Pagina 12 di 29 PrimaPrima ... 2345678910111213141516171819202122 ... UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 429

Discussione: Diario di ...Lux

  1. #166
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Prima una gamba e di seguito l'altra.

  2. #167
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    612

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fifty Visualizza Messaggio
    Prima una gamba e di seguito l'altra.
    anchio!

    ed è proprio quella la mazzata, perchè non recuperando tra le 10-12reps con una e le 10-12reps con l'altra, diventano set da 20reps l'uno che dura 45"-1'!
    ...e il minuto di recupero vola

  3. #168
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    612

    Predefinito

    @lux: spiegami una cosa?

    ma soffri di sdoppiamento di personalità?

    abbiamo iniziato insieme il meso, infatti pure tu lunedì 21 hai fatto squat come indicato alla terza settimana in 3-5-7.

    Poi, sul mio diario mi chiedi come mai lunedì 21 ho fatto squat in 3-5-7???

  4. #169
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    404

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ilrasta Visualizza Messaggio
    ma soffri di sdoppiamento di personalità?

    abbiamo iniziato insieme il meso, infatti pure tu lunedì 21 hai fatto squat come indicato alla terza settimana in 3-5-7.

    Poi, sul mio diario mi chiedi come mai lunedì 21 ho fatto squat in 3-5-7???

    ehm...... credo di no!

    No beh allora ti spiego!!!!

    Siccome siamo in tanti a seguire questo programma mi sembrava che ci fosse qualcuno che dopo l' A-B di mercoledì 2 e venerdì 4, avesse ricominciato A-B-A della seconda settimana da lunedì 7, indi per cui avrebbe finito domani 25/01...... e mi sembrava fossi te! evidentemente non è così visto che siamo andati passo passo!!!!!!

    come scrivo in ufficio:
    Resto a completa disposizione per ulteriori eventuali chiarimenti!!!!!!
    Ultima modifica di ...Lux; 24-01-2008 alle 02:31 PM

  5. #170
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    404

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ilrasta Visualizza Messaggio
    ed è proprio quella la mazzata, perchè non recuperando tra le 10-12reps con una e le 10-12reps con l'altra, diventano set da 20reps l'uno che dura 45"-1'!
    ...e il minuto di recupero vola

    Yeah, vomito a spruzzo!!!! [.-%-]e poi


    evvai ho usato finalmente la faccina che si lava i denti!!!!!

    chi mi da un punto reputazione???????

  6. #171
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito

    te lo darei io ma ne devo dare 5 prima di potertelo ridare poi le tue non sò perchè ma sono blu

    p.s. ti rubo una delle tue schede

  7. #172
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    612

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ...Lux Visualizza Messaggio

    Siccome siamo in tanti a seguire questo programma ...
    Me so' perso quanche pezzo, chi saremmo?

  8. #173
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    404

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ilrasta Visualizza Messaggio
    Me so' perso quanche pezzo, chi saremmo?

    Io, te, theIron (prima che la sfiga globale lo colpisse....ha la mia solidarietà..), Blanko...... probabilmente allora è blanko che però scrive solo nel fine settimana credo e non sono riuscito a tenere d'occhio il suo diario........

  9. #174
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    404

    Predefinito

    Allenamento 24.01.08

    Oggi molte novità, parto per gradi:
    appena arrivato Valter mi presenta la scheda nuova (che però posterò domattina che adesso non ho molto tempo) vi dò qualche anticipazione al riguardo, sono due ABC da fare due settimane e due settimane per un totale di 4 (sono bravo in matematica vero?!?)
    La prima basata su antagonisti in jumpset, la seconda splittata petto/bic dorsali/tric gambe/spalle, con tecniche di intensità.

    L'obiettivo è ipertrofia senza compromessi.

    Decidiamo che la scheda nuova comincerà la settimana prossima, per cui tagliamo un allenamento B (l'ultimo che si sarebbe dovuto svolgere lunedì 28), quindi oggi ultimo allenamento B e domani ultimo A per questo mesociclo, vi anticipo che nel prossimo meso non ci saranno gli stacchi, quindi oggi ho dovuto provare i 140!
    Passo alla descrizione dell'allenamento


    stacchi 1x2@140kg ehm.....ehm.......ehm....... 1x150 NO
    Ho fatto la doppia a 140, la seconda reps mi si è aperta la mano sinistra e ho rischiato di perdere il carico, cosa che non è successa....... poi ehm ehm siccome era l'ultimo giorno di stacchi abbiamo voluto provare i 150 come massimali......niente da fare due prove a vuoto, c**zo non riesco proprio a staccarli mi sa che il mio più che un problema muscolare è un problema psicologico!!!!

    trazioni 3x8@BW rest 1'30
    Fatte stranamente con tranquillità ero ancora inca**ato per lo stacco precedente!!!

    rematore bil 2x10@60kg rest 1'
    Siccome dal prossimo meso abbiamo integrato rematore bilanciere, l'abbiamo provato oggi.... 10 reps con 60 sono comunque davvero dure!

    leg curl 1x8@40 1x35 rest 1'
    Non c'erano i chiletti per fare 37 e mi sono accontentato di 40 e 35

    upper back 2x10@50kg rest 1'
    come settimana scorsa

    scrollate 1x10@80kg 1x10@100kg rest 1'
    mi chiedo cosa diavolo ho fatto le settimane scorse!!! oggi per scherzare ho messo nell'ultima serie tutto il pacco pesi e sono riuscito a chiuderle comunque..... qui c'è un problema alla macchina!!!!!!!

    curl bilanciere 1x4@45kg 1x6@40kg 1x8@35kg rest 2'
    Meglio di settimana scorsa

    curl alla scott 1x8@30kg 1x8@35kg rest 1'30"
    non amo molto la scott, ho comunque concluso decentemente questo WO


    Aspettatevi effetti speciali per la nuova scheda, se mi danno mezz'oretta domani ve la posto entro mezzodì.

  10. #175
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ...Lux Visualizza Messaggio
    Io, te, theIron (prima che la sfiga globale lo colpisse....ha la mia solidarietà..), Blanko...... probabilmente allora è blanko che però scrive solo nel fine settimana credo e non sono riuscito a tenere d'occhio il suo diario........
    grazie luxetto solo che io farò la scheda precedente questa non mi convince

  11. #176
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    404

    Predefinito

    Ecco la scheda per il prossimo meso,

    posto direttamente l'excel da me creato che facciamo prima.......


    created by Fifty
    File Allegati File Allegati

  12. #177
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito


  13. #178
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    612

    Predefinito

    Dubbi e domande

    1-Perchè la lat dietro?
    2-esempio di jump set: 1set di lat, riposo 1'; un set di panca, riposo 2' e ricomincio____x3?
    3-Panca piana x6 (15"/15"/15") X2 rest 2' 30"__________ovvero?

    Boh, vedo un sacco di complementari, anche troppi forse: alzate laterali, alzate frontali, due esercizi di croci (ai cavi e con manubri).

    Non so se ai nostri livelli, dove le masse sono ancora molto contenute, possiamo trarne il giusto beneficio in rapporto al tempo che ricoprono a sfavore dei fondamentali/multiarticolari.

    Così come stripping, super serie ecc.
    Prima di iniziare un meso simile vorrei approfondire i motivi di cotante complicazioni...

    In quasi due anni di forum, ho letto tanto sull'efficacia per i "neofiti" dei multiarticolari e dei fondamentali, di wo semplici, della multifrequenza ecc.

    Fifty, illuminami!
    Ultima modifica di ilrasta; 25-01-2008 alle 03:11 PM

  14. #179
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    404

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ilrasta Visualizza Messaggio
    Dubbi e domande

    1-Perchè la lat dietro?
    2-esempio di jump set: 1set di lat, riposo 1'; un set di panca, riposo 2' e ricomincio____x3?
    3-Panca piana x6 (15"/15"/15") X2 rest 2' 30"__________ovvero?

    Boh, vedo un sacco di complementari, anche troppi forse: alzate laterali, alzate frontali, due esercizi di croci (ai cavi e con manubri).

    Non so se ai nostri livelli, dove le masse sono ancora molto contenute, possiamo trarne il giusto beneficio in rapporto al tempo che ricoprono a sfavore dei fondamentali/multiarticolari.

    Così come stripping, super serie ecc.
    Prima di iniziare un meso simile vorrei approfondire i motivi di cotante complicazioni...

    In quasi due anni di forum, ho letto tanto sull'efficacia per i "neofiti" dei multiarticolari e dei fondamentali, di wo semplici, della multifrequenza ecc.

    Fifty, illuminami!

    Provo a rispondere io per quanto possibile:

    sulla lat dietro abbiamo avuto un chiarimento, non è vero che nella lat avanti o dietro lavorano gli stessi muscoli..... probabilmente ha scelto la lat dietro per focalizzare questi gruppi muscolari.... mi informerò meglio sui muscoli target.... o lo chiarirà fifty.

    esatto per il jump set

    panca 6 ripetizioni, mi fermo 15", altre 6 ripetizione, stop 15", 6 reps stop 15, 6 reps. rest 2' 30" ricomincio.... naturalmente non riuscirò a chiudere le 6 reps, nella prima ne farò 6 poi magari 5, 4 e 3 nella migliore delle ipotesi..........

    Per il resto e i chiarimenti finali lascio a lui la parola
    Ultima modifica di ...Lux; 25-01-2008 alle 03:59 PM

  15. #180
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Fino ad ora Luca, ha lavorato con esercizi fondamentali carichi alti, lavoro prettamente neurale.
    Questo mesociclo è impostato sul lavoro muscolare con obbiettivo ipertrofia.
    Non tutto il mese con tecniche di intensità, ma 2 settimane in JS ( Mi piace molto) per dare nuovi stimoli alla crescita, e altre 2 settimane con tecniche come rest pause, superset, stripping, 2 settimane sopportabili da chiunque
    Riprenderemo con il richiamo "forza" al termine del meso.

    Il motivo della lat dietro è semplice:
    Molte volte ci si confonde e si accomunano lat dietro/lento dietro, cio' è errato
    Il lento dietro lavora gli stessi muscoli target del lento avanti, una volta esercizio molto usato (ancora adesso), le ultime indicazioni sono indirizzate a preferire il lento avanti, per i motivi che ormai tutti si conosce.
    Cosa ben diversa la lat avanti e la lat dietro.
    La lat avanti pone l'enfasi ed il lavoro sul latisimus (gran dorsale), mentre con la lat dietro andiamo a lavorare principalmente muscoli diversi, quelli propriamente parascapolari, senza intaccare il GD.
    Questo lavoro per i parascapolari è eseguito in extrarotazione dell'omero.
    Ora, perchè a Luca questo esercizio?
    Non vi dimenticate che ho la possibilita di lavorare con lui "dal vero", notare squilibri muscolari ed atteggiamenti viziati.
    Ha un forte atteggiamento cifotico che si cercherà di correggere almeno in parte, è fondamentale per rendere le forme più armoniose

Discussioni Simili

  1. Alimentazione di ...Lux
    Di ...Lux nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 24-09-2010, 10:02 PM
  2. Auguri a Lux e Teonida
    Di tarantino nel forum Rest Pause
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 26-12-2008, 05:25 PM
  3. Foto del Camp. Europeo Master di PL - Lug. 2008 Lux
    Di GiorgioRNP nel forum Strength's Related
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-07-2008, 02:08 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home