Pagina 12 di 180 PrimaPrima ... 234567891011121314151617181920212262112 ... UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 2687

Discussione: Orlando con Morgante si ragiona

  1. #166
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Bologna
    Messaggi
    905

    Predefinito

    Io il fermo lo faccio più lungo. Mi do il tempo di sentire la posizione, di aggiustarla per sistemare la tensione muscolare. Mi serve a correggere la posizione con l'obbiettivo di farla diventare automatica. Se il fermo è troppo rapido diventa difficile.
    Sal

    Onore al braccio che muove il telaio
    Onore alla forza che muove l'acciaio

  2. #167
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,193

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    quello a 120 è un po schienato
    Sì, l'ho notato anch'io riguardandomi. Devo provare a filmare più serie per capire se possa essere la fatica dell'ultima doppia di dodici.

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    (Secondo me dovresti anche stringere i piedi di 3-4cm e le mani di consegueza)
    Proverò. Ti ringrazio ancora per le osservazioni.
    WE MUST LIFT

  3. #168
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,193

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Saladino Visualizza Messaggio
    Io il fermo lo faccio più lungo. Mi do il tempo di sentire la posizione, di aggiustarla per sistemare la tensione muscolare. Mi serve a correggere la posizione con l'obbiettivo di farla diventare automatica. Se il fermo è troppo rapido diventa difficile.
    Per fermo intendi quello a terra, vero? Effettivamente in questa doppia è particolarmente breve, ma di solito lo faccio un po' più lungo anch'io.
    WE MUST LIFT

  4. #169
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Bologna
    Messaggi
    905

    Predefinito

    Tutti i fermi. Ad esempio adesso sto facendo squat sopra e sotto il parallelo. In particolare quello sopra il parallelo lo sfrutto per aggiustare la tensione su glutei e femorali per riuscire a scendere "duro"
    Sal

    Onore al braccio che muove il telaio
    Onore alla forza che muove l'acciaio

  5. #170
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,193

    Predefinito

    Allenamento di oggi (sabato 10 ottobre):

    Panca con tre fermi: 2x6x30kg, 2x4x50kg
    Panca:8x3x70kg

    Squat "scendo quanto posso": 2x10x10kg, 2x8x20kg, poi dolore al ginocchio destro quindi smetto, e abbastanza incazzato procedo con

    Panca inclinata manubri: 6x6x38(19+19)kg
    Rematore in piedi a una mano: 6x6x26kg
    Curl bicipiti: 6x10x20(10+10)kg

    Buonanotte,
    Morgante
    WE MUST LIFT

  6. #171
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,193

    Predefinito

    Fatta adesso poco meno di mezz'ora di mobilità e stretching. Sono messo davvero male: alla fine ero sudato come se avessi fatto due chilometri di corsa in salita.

    Metto il video della panca di ieri, settima tripla di otto con settanta chili:

    https://vimeo.com/142053400
    WE MUST LIFT

  7. #172
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Un bel fermo netto, si vede poco lo sforzo di addurre le scapole e di alzare il petto (magari è solo la prospettiva della ripresa che inganna)
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  8. #173
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,193

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Un bel fermo netto, si vede poco lo sforzo di addurre le scapole e di alzare il petto (magari è solo la prospettiva della ripresa che inganna)
    Sullo sforzo sono sicuro al cento per cento, il problema è il risultato...

    Intanto oggi mi sa che salterà l'allenamento per una serie di problemi. Speriamo di trovare un paio d'ore tra una cosa e l'altra entro domani.
    WE MUST LIFT

  9. #174
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,193

    Predefinito

    Allenamento di oggi:

    Squat mobility routine (dal sito prudvangar.net)
    Squat su box alto (51cm): 2x6x10-20-30-40-50-60kg (in totale dodici serie da sei ripetizioni)

    Penultima serie:
    https://vimeo.com/142403657

    Panca con tre fermi: 2x6x30kg, 2x4x50kg
    Panca: 8x3x70kg

    Rematore a una mano: 6x6x26kg

    Tutto parecchio faticoso. Forse troppo tassante fare riscaldamento per la panca con una panca a tre fermi: nella giornata di panca pesante farò un riscaldamento più essenziale.

    Ho saltato gli affondi perché avevo le ginocchia già abbastanza provate dalla maratona sul box; ho saltato il goodmorning perché ero sfinito.

    Buona serata,
    Morgante
    WE MUST LIFT

  10. #175
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    So che qualcuno lo fa, ma io non ho mai capito molto l' utilità del box squat sopra il parallelo.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  11. #176
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,193

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    So che qualcuno lo fa, ma io non ho mai capito molto l' utilità del box squat sopra il parallelo.
    Provo a spiegarti.

    Il box squat mi è stato consigliato da eraser praticamente al mio esordio su questo forum, proprio come lavoro per migliorare i miei problemi di mobilità.

    L'idea è quella di abbassare progressivamente l'altezza del box fino ad arrivare al parallelo e, magari, sotto.
    Il box effettivamente mi consente di misurare il progresso e di avere delle discese tutte uguali e controllate. Inoltre la presenza di un "fine corsa" agisce come elemento "tranquillizzante", dal punto di vista psicologico, sia per la discesa che per effettuare un bel fermo utile a percepire la schiena. Ovviamente, come detto dallo stesso eraser, tutto questo ha senso se il box non viene usato per sedersi ma solo per percepire il punto finale della discesa, senza perdere tensione.

    In realtà questo lavoro l'avevo già fatto, ma evidentemente l'ho interrotto troppo precocemente oppure è intervenuto qualche altro fattore che mi ha fatto regredire dal punto di vista della flessibilità.

    La cosa che trovo davvero inspiegabile è che nel video presente in questo post: https://www.bbhomepage.com/forum/onl...tml#post699328
    sembro avere una mobilità migliore di quella che ho adesso (la panchetta è più in basso di circa sei centimetri) . Possibile che invece di progredire io regredisca?
    WE MUST LIFT

  12. #177
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Nel complesso, sia nel video di oggi che in quello precedente che hai riportato, hai un movimento molto artificioso, è un movimento abbastanza giusto, ma non riesci ad assimilarlo.

    L' idea di usare box squat progressivamente più bassi ha un suo razionale. Io però, se devo scegliere preferisco un approccio differente: Io sono (sarebbe più corretto dire "vorrei essere") un Powerlifter, per me uno Squat, se non è sotto il parallelo, non è uno Squat, quindi io preferisco consigliare di lavorare a carichi bassi ma sicuramente sotto il parallelo.

    Prova a farti un video con il solo bilanciere, una stance piùttosto ampia, e un affondo sotto il parallelo (non 6 chilometri, basta che sia valido). Se riesci a farlo in modo dignitoso così puoi arrivare a farlo con qualsiasi peso.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  13. #178
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,193

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Prova a farti un video con il solo bilanciere, una stance piùttosto ampia, e un affondo sotto il parallelo (non 6 chilometri, basta che sia valido). Se riesci a farlo in modo dignitoso così puoi arrivare a farlo con qualsiasi peso.
    Proverò senz'altro. Stavolta sono veramente deciso a risolvere il mio rapporto con lo squat: o lui o me!

    Intanto ho comprato anche queste:


    E che non si dica che non ci sto provando in tutti i modi!
    WE MUST LIFT

  14. #179
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,193

    Predefinito

    Oggi allenamento:

    Squat mobility routine dal sito prudvangar.net
    Squat tre fermi: 2x5x20kg

    Video seconda serie:
    https://vimeo.com/142668280

    Fatto più che altro perchè non vedevo l'ora di provare le scarpe nuove. Piedi abbastanza distanziati. Tutto sommato dal video mi pare che fino al parallelo la schiena ancora tenga. Pazzesco come questo lavoro sulla tecnica mi faccia sembrare pesante pure il bilanciere scarico.

    Stacco due fermi: 2x4x60kg, 2x2x80kg, 2x1x100kg
    Stacco: 8x3x120kg - molto faticose quinta e sesta serie, poi bene le ultime due

    Military press: 6x6x30kg - abbastanza facili, sarà ora di aumentare un po' il peso
    Trazioni assistite da elastico: 6x6
    Panca stretta: 6x6x50kg
    Crunch: 3x20

    Buona serata,
    Morgante
    WE MUST LIFT

  15. #180
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Gran bel lavoro.
    Io quando mi trovo con il coach finisco quasi sempre a fare lavoro tecnico a bilanciere quasi scarico e mi ritrovo distrutto alla conclusione dell allenamento.

    Perchè la schiena sotto il parallelo non tiene? perchè distanzi i piedi ma non spari in fuori le ginocchia. Inoltre ho la sensazione che tu sia leggermente arretrato, secondo me (ma non ne sono sicuro) avresti più controllo con le ginocchia più avanzate.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Discussioni Simili

  1. Morgante birthday
    Di eraser nel forum Rest Pause
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 13-03-2019, 03:30 PM
  2. Morgante birthday !!!
    Di eraser nel forum Rest Pause
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 12-03-2018, 02:40 PM
  3. Auguri Morgante
    Di eraser nel forum Rest Pause
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12-03-2017, 09:50 AM
  4. Il terzo, che è Morgante, assai più fero...
    Di Morgante nel forum Mi Chiamo Arnold . . .
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-03-2015, 10:33 PM
  5. Era Morgante come una montagna
    Di Morgante nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 23-03-2015, 10:46 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home