Pagina 12 di 137 PrimaPrima ... 234567891011121314151617181920212262112 ... UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 2052

Discussione: zio tattoos: il Blog

  1. #166
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    eheh, non ho moglie ma le stesse discussioni le ho con mia madre, alla fine credo che le dinamiche di "coppia" su questo argomento siano + o meno le stesse.

    onestamente non so che dirti, potresti aumentare l'apporto di pro dagli albumi che sono abbastanza economici..oppure andare dal gelataio a comprare le pro da 4euro! (notare faccina)

    per quanto riguarda l'allenamento:

    -neanche io amo allenare i bicipiti (che oltretutto sono tra i miei "peggio punti carenti").. salvo che per l'hammer curl, dove mi gaso a maneggiare i manubri da 30kg
    -a differenza tua odio fare addominali.. ho proprio un rifiuto, per ora poi in modo particolare.

    -per quanto riguarda la panca con i manubri secondo me potresti addirittura ridurre le reps a 6 (non a cedimento per evitare infortuni, visto che ti alleni solo), non oso proporti delle serie da 4 ripetizioni con buffer di 2, anche se io farei così.

    mi pare strano che tu faccia croci con lo stesso peso delle spinte su piana e per di + come secondo esercizio, mi sono perso qualcosa?

  2. #167
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos
    Chiedo agli uomini che "tengono famiglia" del forum. Ma a voi non capita ?
    Ehhhhh se capita....

    Pragmaticamente, le cose le ho risolte, però. Mia moglie da 2 anni lavora in un negozio all'interno di un multisala. Dalle 15 alle 23, sabato e domenica compresi. Vita di coppia difficile, posso assicurare. Molto per certi aspetti.

    Però, come tutti gli ingegneri, una punta di cinismo serve. La sera non c'è, perciò occhio non vede, cuore non duole. E mangio come pare a me. A pranzo, ticket e mensa. Poi altri 6 euro per scatolame vario. Un multiminerale + multivitaminico e tutto è ok. Yoghurt greci a cadere.

    Quando è a casa, mangio quello che cucina, dato che è cuoca e cucina anche benissimo. Ma sono sgarri programmati ah ah ah...

    Però, SECONDO ME, tua moglie non vuole che tu faccia questa dieta. Prova a dirle che tanto non fumi e non bevi, non rompi il cazz.o con il calcio, non vai con gli amici al bar... in fondo, fai solo la dieta, ci ho preso? Non vuole che tu faccia questa dieta perchè sei fissato. Perchè? Scava, scava, vediamo se scopri il perchè...

    Scusa, sono un po' stanco, ma il discorso è complesso e mi ci è voluto un po' per focalizzarlo bene, e magari mi sbaglio e sono tutte cazza.te. Però, in sintesi, per mia moglie avere accanto uno che, in fondo, non ha un fisico che "decade" come per la maggior parte dei coetanei, la mette a disagio perchè è difficile stare vicino ad uno del genere. Perchè è come se imponessi anche a lei di essere in forma e non può rilassarsi e strafogarsi di gelato, ad esempio, perchè ha paura di ingrassare quando io non ingrasso. Per questo vorrebbe che fossi grassottello. Perchè è vero che le persone grasse e grosse infondono sicurezza, ma è anche vero che non impongono un confronto in negativo con la partner. Seghe mentali... però il discorso fila, anche se complicato e detto con i piedi...

  3. #168
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ma non potevi lanciarti nel campo della psicoanalisi, paolo?
    il tuo ragionamento non fa una piega!

  4. #169
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    898

    Predefinito

    altro che iron...dovevi scegliere sigmund come nick!
    L'unico posto in cui successo viene prima di sudore è il dizionario - Vidal Sassoon -

  5. #170
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    @Somo: no, non ti sei perso nulla. Anche a me stupisce. Dovrei avere un carico inferiore sulle croci, oppure un carico superiore sulle distensioni.

    Bo'. Non Zaprei. Forse, banalmente, sono pippa nelle distensioni...

    @Paolo: Condivido. Ma posso pensare che la controparte ha la paura di perderci come mariti e come uomini. Non pensi che l'uomo cicciottello, paffuto, con la panza e calvo (anche se io sono sulla buon a strada) non conforti da questo punto di vista ?

    Mia moglie mi ha sempre detto, da quando sono dimagrito, che se per caso avevo un'avventura mi ammazzava. Io, dal canto mio, dato che ci tengo alla vita ( ), la assecondo. In ogni caso, 'ndo vado ? Con la fede che, anche se la tolgo, lascia il segno, e poi, vai a giustificare tatuaggi con le iniziali della moglie e della figlia, va...

  6. #171
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    898

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos
    @Somo: no, non ti sei perso nulla. Anche a me stupisce. Dovrei avere un carico inferiore sulle croci, oppure un carico superiore sulle distensioni.

    Bo'. Non Zaprei. Forse, banalmente, sono pippa nelle distensioni...
    a mio avviso tat le croci nella tua routine non sono tra gli esercizi più azzeccati, anche se mi gasano da matti le reputo un ottimo esercizio di pompaggio e nulla più. diciamo che se devo scegliere esercizi con pesi liberi metto prima le distensioni, quindi i dips, poi il pullover (anche se non ho ancora acquisito la perfetta tecnica per far lavorare il petto e non i gran dorsali) e poi le croci. secondo me nel tuo caso sarebbe stato meglio una cosa classica del tipo: piana con bilancere + inclinata con manubri o varianti similari ma questa è una mia personale idea.
    per quanto concerne lo squilibrio tra distensioni e croci beh, a meno che tu non lasci un cospicuo buffer sulle prime mentre vada a cedimento sulle croci, potrebbe esser una carenza sui tricipiti (a vederti non si direbbe!!!), nelle croci utilizzati solamente come stabilizzatori mentre impegnati in prima linea nelle distensioni. ma magari anche questa è una vaccata!

  7. #172
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Condivido. Secondo me, il punto critico mio sono i deltoidi anteriori.

    Sono poco forti e sono i primi a cedere (i tricipiti cedono dopo) nelle distensioni, sia con i manubri, sia con il bilancere.

    Infatti ho deciso di aumentare il lento avanti, cercando di forzare a passare ad un peso decisamente più significativo.

    Ciao !

    P.S. Ho svuotato la inbox...

  8. #173
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    898

    Predefinito

    non saprei...fossero i deltoidi anteriori non potresti assolutamente fare le corci (eddaie che non riesco a scrivere stamattina!!!) su inclinata con peso pari alle distensioni su piana.
    L'unico posto in cui successo viene prima di sudore è il dizionario - Vidal Sassoon -

  9. #174
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,462

    Predefinito

    Scusa tattoos, arrivo sempre tardi nelle discussioni è colpa del mio PC macinino e del lavoro...A proposito della dieta i mugugni li subiscono tutti...
    Io sono partito scegliendo una compagna e ora moglie di 17 anni più giovane, perchè così siamo "al passo" eh eh del resto anch'io modestamente frego un bel po' di trentenni sotto molti punti di vista (a parte i capelli grigi )
    Quindi le mie necessità sono simili alle "sue" di stare in forma, solo che oltre cetri limiti non resiste. Ieri sera aveva voglia di pizza, ma si viene da feste e ricorrenze, non me la sentivo di sgarrare ancora, così con qualche protesta ci siamo fatti merluzzo e salmone con zucchine e piselli...La prossima settimana l'accontento e siccome le soddisfazioni non vengono solo a tavola...Si rimedia
    P.S.: Vedo che inconsciamente mi ascolti: Lento avanti, propedeutico per i deltoidi...Molto bene

  10. #175
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Guarda VIERI che non Ti ascolto inconsapevolmente. Ti ascolto con giudizio.

    E devo dire che l'iniziativa di aprire un diario on-line (che io chiamo Blog, eh eh eh, in modo tale da dissertare anche su argomenti che non siano strettamente attinenti ad argomenti relativi a muscoli e diete) ha i suoi pregi perché molti utenti blasonati (di cui evito di inserire i nick per evitare di dimenticarmene qualcuno) intervengono e suggeriscono miglioramenti.

    Qualche esempio ?

    Cuffia dei rotatori...
    Utilizzo dei manubri...
    Lento avanti con il bilancere...
    etc. etc.

    Comunque, per la dieta sto arrivando pian piano ad una determinazione di questo genere:

    Colazione:
    Carbo: miele (1 cucchiaino), savoiardi (5) , marmellata con fruttosio (1 cucchiaino), pane GS (so di fare pubblicità occulta, ma è l'unico fatto con olio extravergine di oliva e non ha lo strutto) 3 fette, fette biscottate integrali (4)
    Protidi: yogurth greco Total 0%, prosciutto. 50 gr. Parmigiano una noce, fiocchi di latte (150 gr.).
    Grassi: Noci (3), mandorle (4)
    E' ovvio che sopra sono elencate le alternative, mica mi mangio tutta 'sta "robba".

    Primo spuntino:
    50 gr. di bresaola, 50 gr. di fesa di tacchino
    Noci: 2

    Pranzo:
    Carne bianca/Pesce/Rossa nell'ordine dei 100-150 gr.
    Verdura fibrosa (a volontà)
    olio di oliva 1 cucchiaino (purtroppo non posso giurare sulla provenienza, ma questo passa il convento...

    Secondo spuntino
    yogurth greco Total 0%
    Noci (3)

    Cena:
    come pranzo. Al posto della carne/pesce, a volte uova, a volte formaggio.

    Considerazioni generali:

    Come ormai sapete, bevo molto dai quattro ai cinque litri d'acqua. Mangio tanto peperoncino (ma questo lo faccio perché a me il piccante piace...). Bevo dai tre ai quattro caffé amari.

    Oltre ai consueti 10 min. di riscaldamento, vorrei inserire nel post WO una ventina di min. di Tapis Roulant.

    Nel WE, inserisco un aumento di carbo (150-200 gr.), anche per via dei discorsi relazionali con la moglie.

  11. #176
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,462

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos
    Guarda VIERI che non Ti ascolto inconsapevolmente. Ti ascolto con giudizio.



    Considerazioni generali:

    Come ormai sapete, bevo molto dai quattro ai cinque litri d'acqua. Mangio tanto peperoncino (ma questo lo faccio perché a me il piccante piace...). Bevo dai tre ai quattro caffé amari.

    Oltre ai consueti 10 min. di riscaldamento, vorrei inserire nel post WO una ventina di min. di Tapis Roulant.

    Nel WE, inserisco un aumento di carbo (150-200 gr.), anche per via dei discorsi relazionali con la moglie.
    Mi pare ottimo e non c'è bisogno che te lo dica io, sono le basi Mangi come si deve, non so se il formaggio la sera sia un'altrenativa TOP comunque, vedremo i risultati. Del resto sei già messo piuttosto bene, non puoi che migliorare e dì a tua moglie che su di lei un po' di ciccetta ti attizza Così si rilassa

  12. #177
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Allora, poiché VIERI non sapeva che avevo fatto cannottaggio (ma non ci credo, il problema è che non se lo ricorda), ho deciso di postare l'allenamento tipo che seguivo allora, considerando pure che avevo 18-20 anni.


    Allenamento 7 su 7, cioè tutti i giorni.

    Alternativa un giorno aerobico, un giorno anaerobico.

    Giorno aerobico:

    Stacchi di velocità in salita (famose colline torinesi), oppure salti a gambe unite su scale, oppure corse per il fiato (dai due Km. ai 10 Km.). Vi lascio immaginare l'inverno a Torino. Era così umido che il maglionaccio che mettevo per correre non era bagnato dentro, era bagnato fuori !

    Giorno anaerobico:
    Due ore di palestra: NESSUNA macchina (perché non c'erano). C'erano solo panche, bilanceri, sbarre per trazioni. L'unica cosa che c'era erano i cavi alle pareti con i pesi selezionabili. Inoltre, c'era una bella panca altissima dove si posizionava il bilancere sotto e si faceva così il rematore. Mai più vista.
    Quindi gli esercizi erano pochi: trazioni, squat, stacchi, rematore, panca piana e cavi.

    Poi si passava alla vasca.

    La vasca aveva una topologia piuttosto particolare: era praticamente una imbarcazione con l'acqua ai lati e i remi avevano una conformazione tale da permettere lo scorrimento, fornendo pochissima resistenza. Per il resto, c'era tutto: scalmi, sellino scorrevole, poggiapiedi con lacci. E lì l'allenatore insegnava la tecnica della remata.

    Ogni tanto, c'era un test: l'allenatore, con il responsabile della sezione cannottaggio del Fiat, ti faceva salire su un macchinario che, tarato opportunamente, simulava l'andamento della barca. Cioè, all'inizio era molto duro, poi, con il passare delle "remate" il volano permetteva un andamento meno faticoso e più regolare.
    Mi sembra di ricordare il nome esotico di quell'apparecchiatura: remoenergometro.
    Il test veniva fatto su un tempo e su un "chilometraggio". Manco a dirlo, la gente, finito il test, andava a vomitare in bagno per lo sforzo (me compreso).

    Al sabato ed alla domenica, remata sul Po !

    Poi mio padre mi disse: "Figliolo, o fai cannottaggio o studi. Tutt'e due le cose, io (operaio della Fiat, n.d.r.) non riesco a pagartelo".

    Manco a dirlo che ho preferito studiare.
    Ultima modifica di tattoos; 08-05-2006 alle 03:27 PM

  13. #178
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,462

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos
    Allora, poiché VIERI non sapeva che avevo fatto cannottaggio (ma non ci credo, il problema è che non se lo ricorda),

    Al sabato ed alla domenica, remata sul Po !

    Poi mio padre mi disse: "Figliolo, o fai cannottaggio o studi. Tutt'e due le cose, io (operaio della Fiat, n.d.r.) non riesco a pagartelo".

    Manco a dirlo che ho preferito studiare.
    Scusa Ivo, mi sto rin********ndo Ma non tutti il male viene per nuocere visto il tuo nostalgico post di ricordi!
    Ma perchè? Per remare dovevi pagare? Io ho mollato perchè non ce la facevo a studiare per il tempo (7 su 7 era un must) e non riuscivo nemmeno a frequentare in pace le ragazze Ma forse questo intendevi, che facendo canottaggio mandavi a pu&&ane lo studio e questo non va bene. Pensa la fortuna delle scuole anglosassoni dove lo sport è parte integrante della formazione!! Che str onzi siamo e mi raccomando facciamo la Moratti sindaco di Milano nhè! Che a noi italiani pare più facile mettercelo nel c lo che nella testa! Scusa le volgarità, fai conto di essere nello spogliatoio della Canottieri di Pavia.

  14. #179
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Come un novello (si fa per dire) Diogene alla ricerca della miofibrilla perduta, arieccomi nell'antro oscuro che la diritta via (quella per la poltrona) era smarrita.

    Fra un pensiero ed un altro (incontro di lavoro, moglie che si lamenta della figlia, figlia che deve finire i compiti perché ha guardato i cartoni e poi è andata a pallavolo) eccomi qua ad accarezzare l'idea di carica il bilancere con qualche Kg. in più dell'ultima volta per lo stacco.

    Quindi, ecco a voi: STACCO !

    Un bel 6x3 @140 Kg. (et voilà, le jeux sont fait !!!!). Ho finito i dischi, non ho più niente (se non quelli da 1 e da mezzo, e non mi sembra il caso.

    Devo andare a comprare almeno due dischi da 20.

    Eccezionale. Ma mi chiedo ? Come c°azzarola è che ho ancora buffer ? 'ndo sbaglio ?

    Devo decidermi a riprendermi ed a far visionare il clip a qualcuno (Paolo ad esempio... ). Mah.

    Comunque si persevera con il

    Lento Avanti bilancere 45 Kg., un 4x8 con rest. 2 (anche perché qualcuno mi deve spiegare perché squattando e staccando non mi viene il fiatone e qui sì. Misteri iperscrutabili e dogmi di fede...).

    Rematore bilancere @72 4x8 rest 90 sec.

    Solite trazioni.

    Ma, per finire in bellezza con botti e tricchetracche:

    Cuffie rotatori, spiegati con dispendio di mezzi multimediali in grande Somoja.

    Azzo: mi hanno mezzo ammazzato: 4x20 con 4 Kg (solo ).

    Per il resto, un po' di colore locale: la mia radiolina fedelmente sintonizzata su Radio Rock (udibile via rete su Radiorock.it) e chi è di Roma e piace il genere, potrà apprezzare.

    Sudore a iosa, stasera. Sto sudando, ancora adesso come un cammello atzeco (e si sa che i cammelli atzechi sudano molto... ).

    Ciao a tutti dal Vostro affezionato zio tattoos.

  15. #180
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Il mio Blog langue.

    Ma non perché nessuno posta. Semplicemente perché l'altro ieri sono andato a suonare, quindi, niente palestra.

    Ieri, mia figlia era uscita con mia moglie da amici ed è rientrata a casa tardi e doveva finire i compiti. Verifica di Geografia, da studiare rigorosamente con il papà (con la mamma si studia matematica ed italiano, con me scienze, storia, inglese e geografia). Si è fatto tardi e non ho fatto 'na mazza.

    Ma oggi no.

    Armato di santa pazienza, entro nel sancta sanctorum di casa mia e mi riscaldo.

    Gambe

    Inizio a caricare 140 Kg. per lo Squat.

    Set up. Carico e giù.

    Buono. Un 6x3 buono anche se non perfettamente Ass-to-the-grass.

    La prossima settimana andrò a comprare le pizze da 20. Almeno 2 perché non ce la faccio più.

    Poi, inizio a fare i polpacci, uno per volta, seduto, caricando 4 dischi da 10. Ho fatto un 4x20. Ottima sensazione, li ho sentiti lavorare per benino.

    Cambio decisamente e, per i tricipiti, mi faccio, nell'ordine:

    Panca piana presa stretta; (4x8 @60 1')
    Dip fra panche appesantite con 30 Kg. (4x10 1')
    Pulley basso alla lat (4x10 @60 1' - massimo carico per la mia lat "casalinga").

    Ora sono un po' stanco.

    Devo dire che la dieta comincia a dare i suoi frutti. Sono calato di 2 chili(dopo tre settimane) e si cominciano ad intravedere (con il microscopio a scansione termica ad eccimeri ) le prime suddivisioni muscolari (ad esempio sui bicipiti). Buono.

    Però domani, come ho accenato a Somoja, che saluto se per caso leggerà, ricarica di carbo. Magari non tanto domani, quando domenica, perché avrò amici a pranzo. Ed un piatto di pasta non me lo toglie nessuno.

    A latere, devo dire che mia moglie brontola, cazzia, si arrabbia sulle mie fisse alimentari, poi, oggi è andata a far la spesa e, senza alcuna richiesta da parte mia, mi ha continuato a comprare gli yogurth Total 0%.

    La amo.

    Fra l'altro, proprio ieri abbiamo festeggiato il nostro anniversario di nozze. Sono quindici anni che sono sposato. Ed è come ieri che mi sono sposato.
    La amo sul serio...

Discussioni Simili

  1. F.I.C.O. Method (by zio tattoos)
    Di tattoos nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 93
    Ultimo Messaggio: 15-03-2008, 11:16 AM
  2. ti ho scoperto zio tattoos !!!
    Di .:überfranz:. nel forum Rest Pause
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 14-10-2007, 03:10 PM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home