Pagina 12 di 15 PrimaPrima ... 23456789101112131415 UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 213

Discussione: Facciamo una Garetta Virtuale di incremento massimali?

  1. #166
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,924

    Predefinito

    Ok Doc, ti ringrazio.
    Per quanto riguarda lo squat sono d'accordo, è chiaro che se prima non le ho fatte con le fasce, queste non valgono.
    Potrei riprovare senza, ma ho un po' paura per il ginocchio.

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    La cosa che mi stupisce è che tu non ne abbia fatti molti di più di kg perchè da come fai squat sembreresti averne almeno 155-160kg (anche senza fasce); ...che dice Dark?
    Il fatto è anche che in quel momento, nella mia testa c'era un mare di emozioni. Era la prima volta che usavo le mie fasce (a parte quella volta con Andrea), non ero abituato. La gamba destra gonfia, mi tirava, i piedi mi formicolavano, non vedevo l'ora di toglierle, ma sapevo che dovevo tenerle. Poi il carico pesante, il pensiero per il ginocchio... insomma, probabilmente non ho retto emotivamente.
    Non lo so, forse hai ragione. Vedremo nei prossimi giorni.

    Per le trazioni:
    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Sono daccordo, hai ragione, se non viene data una regola sono valide
    Grazie doc. Nel frattempo io mi impegno.
    Oggi ho riprovato, cercando di non scendere con le braccia. Allego il video.
    Credo che vadano molto meglio.
    Video:
    Non sono sceso con le braccia e come altezza ci sono, anche nell'ultima, anche se è difficile vederlo, osservando i fotogrammi, ho superato col mento l'altezza delle mani.
    E continuo ad allenarmi.

    Ciao.
    Romulano

  2. #167
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,708

    Predefinito

    nello squat di Romulano siamo stati costretti ad usare fasce (non competitive, ma comuni fasce prese da amazon) nelle ultime settimane a causa dell'infiammazione del ginocchio. Tuttavia per come le usa lui (ricordando che si fascia da solo e senza esperienza nel fasciare) le vedo più come una sicurezza psicologica che come un vero supporto strutturale all'articolazione. Detto questo (che non vuole tentare di salvare l'alzata di Romulano se non rispetta i criteri del regolamento della gara) credo che Romulano potrebbe avere anche 145 o 150 kg di squat raw al momento, ma non ce la siamo sentita di correre il rischio di tirare un massimale di squat a ginocchio completamente nudo, allo scopo di preservare la salute dell'atleta
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  3. #168
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SeNsHi Visualizza Messaggio
    nello squat di Romulano siamo stati costretti ad usare fasce (non competitive, ma comuni fasce prese da amazon) nelle ultime settimane a causa dell'infiammazione del ginocchio. Tuttavia per come le usa lui (ricordando che si fascia da solo e senza esperienza nel fasciare) le vedo più come una sicurezza psicologica che come un vero supporto strutturale all'articolazione.
    A me era sembrato che fossero delle fasce "assolutamente" da gara (mi sembravano delle "Inzer Iron Z"), queste:



    Se non lo sono allora il discorso è diverso
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  4. #169
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    PS: dimenticavo che le trazioni di oggi sono valide "senza se e senza ma"

    Inoltre, visto che sei uno che si allena seriamente, piuttosto che lavorare con le fasce che sono comunque complesse e fastidiose, dovresti provare con le ginocchiere SBD che nascono proprio per "proteggere" le ginocchia
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  5. #170
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,924

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    A me era sembrato che fossero delle fasce "assolutamente" da gara (mi sembravano delle "Inzer Iron Z"), queste:



    Se non lo sono allora il discorso è diverso
    In effetti assomigliano molto alle mie, ma le mie sono differenti.
    Hanno QUATTRO strisce rosse, non tre, e nessuna scritta, da nessuna parte. Ecco la foto:
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Fasce.jpg 
Visualizzazioni: 81 
Dimensione: 104.8 KB 
ID: 17201

    Prese da Amazon, 12 euro e rotti. In effetti non c'è nemmeno la marca... Non posso mettere il link, vero?

    Per le ginocchiere SBD, devo assolutamente dargli un'occhiata!
    Grazie mille, Doc!
    Ultima modifica di Romulano; 02-02-2019 alle 12:01 AM
    Romulano

  6. #171
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,708

    Predefinito

    No Doc, non sono assolutamente le inzer, non mi sarei mai sognato di farlo soffrire così tanto
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  7. #172
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,924

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SeNsHi Visualizza Messaggio
    No Doc, non sono assolutamente le inzer, non mi sarei mai sognato di farlo soffrire così tanto
    Caspita, buono a sapersi. Pensa se un giorno dovessi mettere le Inzer, allora!

    Quindi alla fine, se ho ben capito, qualche progresso l'ho effettivamente ottenuto. Ottima notizia.
    Questo è ciò che mi interessa maggiormente. Per il punteggio in gara resto in attesa della decisione, anche se, in ogni caso, ormai la "vittoria" è al di fuori della mia portata. Ma il suo effetto benefico la gara lo sta già ottenendo su tante persone.

    Ciao.
    Ultima modifica di Romulano; 02-02-2019 alle 02:18 PM
    Romulano

  8. #173
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Romulano Visualizza Messaggio
    Caspita, buono a sapersi. Pensa se un giorno dovessi mettere le Inzer, allora!
    Su un mio paio di fasce ci sono tracce di sangue...
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  9. #174
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,708

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Su un mio paio di fasce ci sono tracce di sangue...
    sulle mie gold standard credo ci siano pezzi di menisco!
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  10. #175
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,193

    Predefinito

    Tanto per dare anche il mio piccolo contributo metto lo stacco di oggi a 195kg. Devo averlo guardato un milione di volte e, anche se il bilanciere oscilla in modo anomalo, sono quasi sicuro che non scenda mai.
    https://youtu.be/rISetj4maxY
    WE MUST LIFT

  11. #176
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Morgante Visualizza Messaggio
    Tanto per dare anche il mio piccolo contributo metto lo stacco di oggi a 195kg. Devo averlo guardato un milione di volte e, anche se il bilanciere oscilla in modo anomalo, sono quasi sicuro che non scenda mai.
    https://youtu.be/rISetj4maxY
    Assolutamente valido! ...e anche bello aggiungo io, complimenti!




    ATTENZIONE AI PARTECIPANTI ALLA GARA:
    Vorrei chiarire cosa intendo io con trazioni valide: si parte attaccati alla sbarra con l' arto superiore completamente esteso e i piedi sollevati da terra, si piega il gomito finchè il petto (nel caso delle trazioni prone) tocca la sbarra e si scende fino a estendere completamente di nuovo l' arto superiore ; si risale per la successiva senza rimbalzare in basso e senza darsi lo slancio con le gambe o strattonare in risalita (altrimenti siamo dei crossfitter). Io faccio le trazioni a tempo perso a fine allenamento (e nanche troppo bene), ma questo mio vecchio video trovo possa essere accettabile:

    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  12. #177
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,924

    Predefinito

    Ciao a tutti.
    Mi piacerebbe poter dire che ho un nuovo massimale di stacco da terra...
    Invece ho un nuovo infortunio!
    Nell'ultima ripetizione, quella con 180 kg, mi si è strappato il bicipite sinistro, proprio verso la fine della salita.
    Video:

    Si sente proprio, alla fine, il suono dello strappo, bello forte!

    Sono stato cinque ore al pronto soccorso, mi hanno la visita ortopedica e di seguito l'ecografia.
    Valutazione visita ortopedica:
    Rottura capo distale tendine bicipite brachiale di sinistra con risalita del ventre muscolare e positività all'hook test. Si consiglia ecografia gomito/avambraccio di sinistra.

    Referto ecografia muscolotendinea avambraccio sinistro:
    L'esame, mirato al quesito clinico, conferma il sospetto di distacco e retrazione del tendine distale del bicipite brachiale dalla tuberosità del radio. Diffusa disomogeneità dei tessuti molli in corrispondenza della regione prossimale dell'avambraccio sul versante volare con sottili raccolte fluide contestuali.

    Poi mi hanno detto che devono "ricucirmi", farmi un'operazione chirurgica. Lunedì mattina devo tornarci.

    Peccato, sono passato in un lampo dalla contentezza perché il carico stava salendo, al disastro...
    Per ora non so che altro dirvi. Commenti in questo momento non mi vengono.

    Vedremo.

    Buonanotte a tutti.
    Ultima modifica di Romulano; 02-02-2019 alle 11:35 PM
    Romulano

  13. #178
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,924

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Morgante Visualizza Messaggio
    Tanto per dare anche il mio piccolo contributo metto lo stacco di oggi a 195kg. Devo averlo guardato un milione di volte e, anche se il bilanciere oscilla in modo anomalo, sono quasi sicuro che non scenda mai.
    https://youtu.be/rISetj4maxY
    Bravissimo. Complimenti!
    Romulano

  14. #179
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Romulano Visualizza Messaggio
    mi si è strappato il bicipite sinistro, proprio verso la fine della salita.
    Ma porca di una miseria, mi dispiace proprio
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  15. #180
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Messaggi
    1,158

    Predefinito

    Mi dispiace un sacco Romulano. Vedrai che passerà anche questa e tornerai come nuovo!

    Inviato dal mio HARRY utilizzando Tapatalk

Discussioni Simili

  1. Garetta Vincent-Giangio negli spogliatoi dell'Oxygen
    Di vincent.simeone nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 26-06-2009, 12:55 AM
  2. Garetta virtuale...
    Di The Undertaker nel forum Strength's Related
    Risposte: 468
    Ultimo Messaggio: 04-04-2009, 01:52 PM
  3. Fabio preparazione garetta
    Di F4B10 nel forum Online Training Journal
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 17-01-2009, 07:53 PM
  4. Panca & Stacco [GARETTA VIRTUALE]
    Di The Undertaker nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-12-2008, 02:57 PM
  5. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25-06-2003, 04:23 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home