Pagina 12 di 17 PrimaPrima ... 234567891011121314151617 UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 249

Discussione: Antoine's Diary: la mia strada

  1. #166
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,557

    Predefinito

    Tornato dalla mini vacanza, ritorno ad allenarmi a pieno regime
    Quanto mi mancava la palestra!


    premessa: ho pesato i bilancieri e pesano poco più di dieci kg. Gli istruttori dicevano 12 all'inizio, ora se glielo richiedi dicono tutti cose diverse. Nel dubbio ho pesato. In sostanza, ho due kg in meno sulla panca, ma non cambia nulla, di fatto.


    Petto e addome

    Panca risc + 3x6 + 2x5 (50 kg)
    Distensioni su panca a 30° 5x8-8-7-7-6 (16-16-14-14-14 kg)
    Aperture 4x10-8-10-10 con man. da 10 kg

    Crunch con lieve sovraccarico (5 kg)

    Ho iniziato oggi il mio ciclo di creatina. In sostanza il mio post wo è stato

    -whey (20 gr circa)
    -destrosio (25 gr)
    -creatina

    per la creatina ho preso la creapure (non dico la marca perché non voglio fare pubblicità)
    Essendo monoidrato va veicolata

    ecco come l'ho presa io, seguendo le indicazioni di memphis

    -100 ml di acqua a temperatura ambiente per ogni gr di crea (non riesco ad averla tiepida 25-27° in palestra..)
    -mescolavo con un cucchiaino in una tazza
    -carbo ad alto ig (destrosio)
    -mezzo cucchiaino di sale (anche meno)

    Spero basti. Niente brioschi perché non mi piace l'idea di prenderlo sempre durante il ciclo di creatina..che dite?

    Che dire, io provo, poi vedo come va.

    Comunque ottime sensazioni per questo ritorno in palestra

  2. #167
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Napoli
    Messaggi
    579

    Predefinito

    Bentornato Anto! Fammi sapere come va con il "protocollo Memphis: sono curioso, anche se in linea di massima la risposta alla creatina è sempre soggettiva, come per molte altre cose

    Sent from my Nokia Lumia 520 using Tapatalk
    Quanto più ci eleviamo, tanto più piccoli appariamo agli occhi di chi non sa volare.

  3. #168
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,557

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vinz86 Visualizza Messaggio
    Bentornato Anto! Fammi sapere come va con il "protocollo Memphis: sono curioso, anche se in linea di massima la risposta alla creatina è sempre soggettiva, come per molte altre cose

    Sent from my Nokia Lumia 520 using Tapatalk
    grazie caro!

    sì certo, vi tengo aggiornati
    mi sono fatto anche una chiacchieratina con Pietro aka carnera in privato e mi ha dato qualche dritta, è stato molto gentile

    in sostanza farò come ho elencato sopra per quanto riguarda l'assunzione

  4. #169
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,557

    Predefinito

    Leg day distruttivo

    Squat riscaldamento + 5x6 (55-60-60-60-55)
    Pressa 5x8 (120-140-140-150-120)
    Leg ext 4x15 35 kg

    rest sui 2 min. Un po' di stacco tra pressa e leg perché ho fatto una mini chiacchierata con l'istruttore nuovo.

    Un po' di isolamento per i polpacci
    Ultima modifica di Antoine; 10-07-2014 alle 05:03 PM

  5. #170
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,557

    Predefinito

    Delts and biceps

    Military 3x6 30-32,5-32,5 , 2x5 32,5 32,5

    Shoulder press 1x8 (15 kg x parte) 2x7 16,5 per parte e 1x8 16,5

    Laterali 4x10 4 kg

    Dietro, alla kinesis (o più grossolanamente cavi) 4x10 con 2 -3 kg. Già con 3 kg è dura chiudere le 10 reps con tut lento

    Biceps curl 4x10-8-8-10 (22,24,5 , 24,5 , 22)
    Curl presa neutra 4x10 8 kg

  6. #171
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,206

    Predefinito

    Anto, ti sei dato alla mono?
    - Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -


  7. #172
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Eboli ● Tony's learner
    Messaggi
    893

    Predefinito

    Se non sbaglio sta seguendo qualcosa del genere:


    https://www.bbhomepage.com/forum/pro...o-storico.html
    Gli addominali su un secco sono come le tette su una cicciona...

    Non contano!

  8. #173
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,206

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vincent98 Visualizza Messaggio
    Se non sbaglio sta seguendo qualcosa del genere:


    https://www.bbhomepage.com/forum/pro...o-storico.html
    Capisco, grazie
    - Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -


  9. #174
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,557

    Predefinito

    Need che piacere risentirti!

    mi sono dato a 3 mesetti di mono, o come meglio ti ha indicato prontamente vincent..
    per il prossimo mese pensavo di fare magari senza richiamo finale e inserire lo stacco nel giorno di dorso. Mono pura insomma (per allenarmi ad altà intensità: il richiamo del venerdì penso influisse negativamente sulla settimana successiva ma non ci giurerei), giusto per variare lo stimolo dopo 9 mesi di multi. In settembre riprendo il bill starr perché di forza ne ho ancora molta da guadagnare!
    Mi tenta tantissimo il GVT, ma sono consapevole di non avere la forza sufficiente per affrontare un programma del genere..mi ritroverei a lavorare ad basse intensità per chiuderele 10x10 ...aspetterò un annetto almeno mi sa

  10. #175
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,557

    Predefinito

    Dorso e tricipiti

    Lat machine 5x6 50-55-55-55-50
    Rematore con bil. 4x8 40 kg . Troppo cheating e movimento non pulito. Mi sa che tra poco torno a fare il bill starr..
    Trazioni neutra 3x6 ottimo

    Tricipiti

    Panca stretta (prima volta che ho provato questo esercizio, davvero duro da fare correttamente! devo prima imparare bene il movimento) 4x8 20 kg
    Dips 4x8 (in superserie con abs)

    Stacco da terra 5x5 (52-57-62-67-52)

    oggi non era giornata per staccare. Mi sa che dovrei inserirlo ad inizio wo piuttosto o magari dopo dorso e non alla fine, dopo aver fatto tricipiti. Vabbè..

    comunque il post wo, tra whey, destrosio e 5 gr di creatina è venuto più di un litro d'acqua. Non è una passeggiata bersi 1 l di roba...non parlo tanto di whey e dext, berli è un piacere. Colpa della creatina che richiede tanta acqua..vediamo come va ah!

  11. #176
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,557

    Predefinito

    Petto

    Panca 5x6 50 kg pausa 1 m 45 s
    Panca inclinata alla smith 4x8 38 kg (circa..il bil. dovrebbe pesare 18, poco meno di 20 comunque. E ho messo 10 per parte).
    Chest 5x10 con 20 kg per parte a cedimento

    Bicipiti

    3x10 24 kg , 1x8 26,5 kg 1x8 24 kg 1x10 x 19 kg

    hammer curl man (presa neutra) seduto su panca, 4x10 6 kg

    curl manubri 3x10 8 kg

  12. #177
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,557

    Predefinito

    quella che per mesi chiamavo "chest press" (quella gialla della techno**m) , ho scoperto chiamarsi "incline chest press"
    vabbè, niente di tragico insomma

  13. #178
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,557

    Predefinito

    Brutte sensazioni alla spalla per quanto riguarda l'allenamento di lunedì...mi sentivo "tirare" qualcosa in negativa, su panca piana e specialmente su smith inclinata...vedremo, magari andrò a farmi vedere

    Leg day di ieri

    Polpacci
    Calf 7 x 10/15/20 ..alte reps insomma , con 20,30,40 per parte..

    Quadricipiti e femorali

    Squat 5x6 50-60-60-60-50
    Pressa 5x8 120-140-150-150-120
    Leg ext 3x20 in ss con leg curl 3x10 (rispettivamente 35 e 20 kg)

    Oggi riposo..

  14. #179
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1,914

    Predefinito

    antoine una domandina,come mai sulla pressa si può caricare più del doppio di quanto si carica sullo squat? so che la pressione del carico nello squat è perpendicolare al terreno e la pressa invece no,è solo per questo motivo che si può caricare cosi tanto??

    ps: riprenditi con la spalla
    bilanciere powergear....ti sposo!

  15. #180
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    838

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giulio96 Visualizza Messaggio
    antoine una domandina,come mai sulla pressa si può caricare più del doppio di quanto si carica sullo squat? so che la pressione del carico nello squat è perpendicolare al terreno e la pressa invece no,è solo per questo motivo che si può caricare cosi tanto??

    ps: riprenditi con la spalla
    Ma è semplice....prima di tutto non è un movimento complesso come lo squat. Secondo non hai un carico che grava sulle spalle che mette in gioco forze di equilibrio. Terzo e più importante, la gravità la pressa è un piano inclinato e quindi la forza peso della gravità viene "smorzata". In altre parole devi esercitare più newton e quindi più forza per tirare su uno squat....
    una legge molto approssimativa dello squat facendo caso che sia un punto materiale in fase di salita è:
    F-mg=ma
    La forza da esercitare diventa quindi
    F=m(g+a)
    Mentre per la pressa pensando che effettivamente il piano inclinato non è scabroso e quindi liscio(tubi pieni d olio):
    F-mgsin(45)=ma
    Da cui
    F=m(gsin(45)+a)

    Ora se provi a mettere al posto di m e a gli stessi valori (dato che g vale 9,8 ed è quindi termine noto) nelle formule trovate ti accorgerai che la F della pressa sarà sempre minore della F dello squat
    E pensa che stiamo ragionando con una miriade di difetti e semplificazioni, se usassimo tutte le accortezze con il corpo rigido e le leve delle macchine(cosa nona semplice da fare)troveremmo sempre più punti in favore della pressa.
    Ergo la pressa diventa una stronzata rispetto allo squat.
    Ultima modifica di Musashi; 16-07-2014 alle 03:52 PM
    Non esiste l’impossibile. Se si è animati da un forte proposito, si può scuotere con il pensiero il mondo intero. Si può fare tutto. Per la sua fragilità, la mancanza di spirito e la paura l’uomo non è determinato. È stato detto che si può muovere l’universo persino senza fatica; beninteso, se ci si concentra unicamente su questo ~ Yamamoto Tsunetomo
    __________________________________________________ __________________________
    Le proteine in polvere sono necessarie?
    http://www.bbhomepage.com/forum/alim...a-comodit.html

Discussioni Simili

  1. Il mio obbiettivo Definizione, la mia strada ditemela voi
    Di tracer nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-06-2010, 01:56 PM
  2. Diario di Jacobs... alla ricerca della propria strada!
    Di Jacobs nel forum Online Training Journal
    Risposte: 74
    Ultimo Messaggio: 07-04-2007, 11:14 AM
  3. Dico la mia (Diary)
    Di Mitico_one nel forum Online Training Journal
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 24-02-2006, 11:19 AM
  4. Sono sulla strada giusta?
    Di the_king nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-03-2004, 07:59 PM
  5. Giusta strada per mettere massa?
    Di MastroCangi nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 20-05-2003, 03:07 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home