Discussione: Allenamenti di Karn

  1. #1681
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Per andare sotto il parallelo dovresti togliere quello che c'è sopra e scendere sulla tanica. Comunque, secondo me, per proteggere le ginocchia, più che forzare la stance, dovresti lavorare sul "sitting back", come stai già facendo.
    Più il sitting back è accentuato e più il lavoro è supportato dalle anche e meno dalle ginocchia. Se poi, anche una stance molto aperta ti aiuta, ok, ma attento che poi ne risentono le anche.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  2. #1682
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    190/145/200
    Messaggi
    3,031

    Predefinito

    Grazie Doc...per assurdo il parallelo lo rompo solo con la tanica anche con una stance normale...
    Per il sitting pensavo allora di fare un classico box squat con "accomodamento " oppure cercare di andare più indietro allontanando la tanica .. cercando di non ribaltarmi xdxdxd
    Ultima modifica di Karn; 08-07-2021 alle 06:40 PM

  3. #1683
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,252

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Karn Visualizza Messaggio
    Wow..mai visto una macchinario power runner in Italia
    Artigianale, la pallavolo locale di un tempo aveva lo sponsor di un fabbro o una ferramenta boh non mi ricordo, non era un power runner doc ma il concetto era quello. Naturalmente io entravo abusivamente nella loro palestrina per fare pliometria quando ancora saltavo
    Ultima modifica di PistolPete; 08-07-2021 alle 06:56 PM

  4. #1684
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Karn Visualizza Messaggio
    Grazie Doc...per assurdo il parallelo lo rompo solo con la tanica anche con una stance normale...
    Per il sitting pensavo allora di fare un classico box squat con "accomodamento " oppure cercare di andare più indietro allontanando la tanica .. cercando di non ribaltarmi xdxdxd

    Ma guarda che il tuo sitting back non è già male, volevo dirti solo che (a sensazione) dovresti puntare più su quello che su una stance troppo ampia. Ovvio che se però con una stance più stretta hai dolore allora tienila comunque larga.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  5. #1685
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    190/145/200
    Messaggi
    3,031

    Predefinito

    Da quello che ho visto nei miei video e dalle mie sensazioni l importante è che il ginocchio sia perfettamente verticale nell accosciata.

  6. #1686
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,016

    Predefinito

    Grande Karn! Segui il consiglio del DOC. Per esperienza, più squatti di femorali e glutei e meno noie dai alle ginocchia. Quindi puoi fare Box, sitting back con traiettoria diagonale tenendo tutto con la catena posteriore. Meno sei anteriorizzato e meglio è
    http://www.youtube.com/user/zacros81

    http://www.zacroslog.com/

    http://liftandfight.it/

    "Sanità mentale?! Spiacente, non ricordo di avere mai avuto un simile fastidio!" (Kenpachi Zaraki)

  7. #1687
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    190/145/200
    Messaggi
    3,031

    Predefinito

    Wow Roberto !!! Che piacere rileggerti qui nel forum..come vedi sono un nostalgico sempre a lagnarmi delle stesse cose xdfdxdxd

  8. #1688
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    190/145/200
    Messaggi
    3,031

    Predefinito

    11.07.2021

    Panca
    70x3
    80x2
    90x1

    95 3x4 x5
    Video della prima serie
    https://youtu.be/ZevNh64awSA

    Dip larghe
    Bw 2x5

    Military press
    30 2x3
    45 3x2
    50 2x2

    Dip strette
    Bw 2x5

    Stacco classico prono no cinta
    70 2x5

    Prove profondità e assetto con
    Le scarpe da squat col tacco
    https://youtu.be/-BN90c4eekU

    Dopo due giorni di riposo forzato causa.lavoro sono tornato con una mia
    Bella prestazione su panca.
    Nel.video addirittura della.prima ero talmente mi.sembravano leggeri i 95 che sbilanciadomi ho fatto quasi.un touch and go...il resto tranquillo ..anche lo stacco leggero perché ancora risentivo dell ultimo di stacco.
    Tra una serie e l altra ritrovavo finalmente le scarpe da squat che ho sempre definito delle pignatti ma riguardandole non sono sicuro...
    Nel video ho ridotto ancora il rom della tanica..ma francamente sono uscite esecuzioni impensabili.
    Mi sono impegnato solo a non andare avanti ed invece le ginocchia lo fanno..
    Come diceva bene Doc..con queste scarpe gli equilibri cambiano..ma non so se il gioco vale la candela.
    Però una cosa è sicura con queste scarpe rompo il parallelo più facilmente..
    Ultima modifica di Karn; 11-07-2021 alle 06:50 PM

  9. #1689
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Attenzione, se usi le scarpe con il tacco, la tanica da sola diventa troppo bassa perchè tu "diventi più alto", per forza fai una fatica enorme ad arrivare alla tanica.

    Un' altra nota: le ginocchia non "vanno avanti" come conseguenza del tuo movimento. Il "non farle adare avanti" non deve essere il cardine del movimento del tuo squat, ma una conseguenza ccome ho già detto.

    Le Scarpe con il tacco rendono più facile il rompere il parallelo MA coinvolgono di più le ginocchia, riprova con le scarpe piatte e usanto giusto la tanica (magari con sopra qualcosa perchè forse è comunque bassina da sola)
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  10. #1690
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    190/145/200
    Messaggi
    3,031

    Predefinito

    Doc grazie..vorrei fare squat col massimo risultato e minimo rischio...cmq non ho fatto fatica a raggiungere la tanica né ho avuto fastidi..a.differenza delle chuck Taylor con una tanica più alta (ma solo per la difficoltà)
    Ovviamente sono esperimenti..sarei.curioso di riprovare il pin di oggi con 3/4 cm.in più e vedere se con le "pignatti" rompo il parallelo.

  11. #1691
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Va benissimo, fai i tuoi esperimenti, l' importante è la regola del "non dolore".

    Io ho gareggiato sia con le scarpe piatte che con quelle con il tacco in periodi diversi, dipende da come facevo squat in quel momento.
    So che in mio squat è sempre orripilante, ma in periodi diversi è stato orripilante in modi diversi.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  12. #1692
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    190/145/200
    Messaggi
    3,031

    Predefinito

    12.07.2021

    Spinning to max x4
    Leg ext x4

    Squat wide
    50 3x3
    60 2x2
    80 3x1
    https://youtu.be/jae10s0ul8Y

    Belt squat 4x max
    Leg curl in ss Sissy squat
    Core

    Nessun fastidio e forse dal video scendo sotto..non ho accentuato il sitting back.

  13. #1693
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Mi piace lo squat, nell' ultima parte della discesa non cercare di restare dritto, continua ad andare con la pancia tra le gambe, avrai una posizione ancora più solida
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  14. #1694
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    190/145/200
    Messaggi
    3,031

    Predefinito

    Ti ringrazio per i mille consigli Doc..
    Sempre gentilissimo...
    Anche il post workout non ha avuto scie
    Sul ginocchio..pomeriggio ho fatto il bagnino con mia figlia per circa tre ore tra vari squat/military press acquatici xdxdxd
    Come avete capito oltre che capra tecnicamente non ho mai programmato quasi nulla ma volevo finire in 2 settimane
    La mia panca con 115 con fermo..
    Ho estrapolato le ultime 2 settimane di un programma su 3 sedute a settimana solo perché domani dovrei dare 3 triple a 97 e cadrebbe a pennello
    Vi allego una foto
    Se vi va qualche suggerimento..dopo la 2 settimana è previsto uno scarico con test al venerdì
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Screenshot_20210712-223638_Chrome.jpg‎ 
Visualizzazioni: 17 
Dimensione: 80.9 KB 
ID: 18318  

  15. #1695
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Ma è solo per la panca? Perchè fare un 100% di panca la settimana prima dei test ci stà anche, di stacco forse no.
    Ti ringrazio per i mille consigli Doc..
    Sempre gentilissimo...
    Vedi, io, in questo ambiente, ho sempre trovato persone che mi hanno aiutato senza chiedere nulla, cerco solo di non essere da meno di loro.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Discussioni Simili

  1. Genetliaco DARK e KARN.
    Di eraser nel forum Rest Pause
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 16-06-2018, 02:11 PM
  2. Bi-AUGURI a Dark e a Karn !!!
    Di eraser nel forum Rest Pause
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 15-06-2015, 10:02 PM
  3. Dark's e Karn's BDay !!!
    Di eraser nel forum Rest Pause
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 12-06-2014, 07:55 PM
  4. auguri KARN !!!
    Di eraser nel forum Rest Pause
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13-06-2013, 07:19 PM
  5. Karn in carne e ossa NOW!!
    Di Karn nel forum Rest Pause
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 29-04-2006, 06:49 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home