Pagina 11 di 15 PrimaPrima ... 23456789101112131415 UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 216

Discussione: Armwrestling: tips and tricks

  1. #151
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    323

    Predefinito

    a braccio d ferro potete avere tti i muscoli ke volete ma se nn avete i nervi potete xdere anke cn ki ha 1 bicipite di 15 cm.....

  2. #152
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    90 . 60 . 90
    Messaggi
    81

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mauro_BG
    a braccio d ferro potete avere tti i muscoli ke volete ma se nn avete i nervi potete xdere anke cn ki ha 1 bicipite di 15 cm.....
    Straquoto

  3. #153
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Ciao a tutti, sto facendo ricerche su internet da vari giorni ma purtroppo senza risultati.

    Sto cercando cenni storici riguardarti lo sport del braccio di ferro, feste popolari medioevali e non o semplicemente il luogo di nascita dello stesso o le sue prime apparizioni conosciute.

    Sapete aiutarmi?

  4. #154
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    150

    Predefinito

    Prima di tutto se c'è qui qualcuno che ne sa qualcosa di armwrestling è pregato di identificarsi. Io mi chiamo

    zilio franco, sono un agonista da circa 2 anni, gestisco alcuni siti e collaboro con la federazione italiana

    (SBFI).

    Premetto che il braccio di ferro come " SPORT " differisce totalmente da quello praticato dagli ubriaconi sulle

    tavolazze delle sagre.

    DEtto ciò, mi impegno a fare chiarezza su alcuni punti:

    * il braccio di ferro non è uno sport di forza e basta. E' uno sport di SITUAZIONE in cui conta l'ABILITA' (forza,

    tecnica, reattività sono alcuni degli aspetti determinanti)

    * sotto vari aspetti il braccio di ferro è uno sport sicuro:

    1- L'arbitro ha la facoltà di interrompere un incontro quando uno o entrambi gli atleti sono in una situazione potenzialmente pericolosa.

    2- Il tavolino è costruito con dimensioni e materiali tali da prevenire infortuni (cuscinetti per i gomiti ecc).

    3- In ogni momento l'atleta può fermare l'incontro volontariamente (verbalmente o fisicamente togliendo il braccio).

    4- le categorie di peso, età e abilità (senior/dilettante/master ecc) impediscono grandi dislivelli tra i contendenti.

    * l'allenamento è fondamentale come la predisposizione genetica! Gli atleti più preparati si allenano coi pesi, ai cavi e al tavolo (simulando la gara).

    se qualcuno è realmente interessato all'argomento, si può discutere.. ma non sparare a zero senza saperne un tubo!

    rispondo anche al tipo a cui è venuta l'epicondilite..

    caro mio... ti può venire anche giocando a tennis....

  5. #155
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    180

    Predefinito

    ciao hersfeld! prima hai detto che john brzenk è il più forte di tutti i tempi!!vuoi dire che ora batte anche voevoda??

  6. #156
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    150

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da walter46 Visualizza Messaggio
    ciao hersfeld! prima hai detto che john brzenk è il più forte di tutti i tempi!!vuoi dire che ora batte anche voevoda??
    Nel 2004 Voevoda era il più forte. Tuttavia è stato fuori dai giochi per 2 anni. In questi 2 anni John ha battuto i migliori (Travis Bagent e Farid Usmanov) quindi è lui il più forte finchè non verrà sconfitto. Il match si terrà entro l'anno (forse)..

  7. #157
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    180

    Predefinito

    john brzenk era nella categoria -80 giusto? adesso? è aumentato di brutto!!!voevoda rimane comunque più grosso no? ma come mai si è ritirato per 2 anni??? azz il super match!!!bello bello.....tu cosa prevedi???? io punterei su voevoda!!

  8. #158
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Ciao ragazzi! Ho riesumato io queso 3d perchè sono interessato al braccio di ferro. Volevo sapere, dal punto di vista della genetica, cosa conta nel braccio di ferro? Anche se sono alto (1.90) , ho un avambraccio corto rispetto quelli più bassi e ho una grande forza di presa (riesco a trattenere un manubrio componibile carico con 120 kg di peso con una mano per diverso tempo). Quando finiranno di costruirmi l' attrezzatura, mi allenerò come uno strongman (farmer's walk con le valigie adatte ed il log lift con un log professionale).
    Sai se ci sono delle palestre nel Friuli Venezia Giulia (zone Gorizia-Trieste) ? A me interessa acquisire tecnica nel braccio di ferro perchè spesso vengo sfidato e vorrei imparare qualche tecnica per vincere serenamente
    Ultima modifica di Corvette; 02-06-2007 alle 12:23 PM
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  9. #159
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    608

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Corvette Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi! Ho riesumato io queso 3d perchè sono interessato al braccio di ferro. Volevo sapere, dal punto di vista della genetica, cosa conta nel braccio di ferro? Anche se sono alto (1.90) , ho un avambraccio corto rispetto quelli più bassi e ho una grande forza di presa (riesco a trattenere un manubrio componibile carico con 120 kg di peso con una mano per diverso tempo). Quando finiranno di costruirmi l' attrezzatura, mi allenerò come uno strongman (farmer's walk con le valigie adatte ed il log lift con un log professionale).
    Sai se ci sono delle palestre nel Friuli Venezia Giulia (zone Gorizia-Trieste) ? A me interessa acquisire tecnica nel braccio di ferro perchè spesso vengo sfidato e vorrei imparare qualche tecnica per vincere serenamente
    non riesco a mandarti un PM (panino con mortadella)....come mai ?

  10. #160
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    104

    Predefinito

    ciao hersfeld. il mio personal trainer è un agonista di armwrestling,penso nella categoria master visto che pesa 100 kg...sono molto interessato agli allenamenti di questo sport!!

  11. #161
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    150

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da walter46 Visualizza Messaggio
    john brzenk era nella categoria -80 giusto? adesso? è aumentato di brutto!!!voevoda rimane comunque più grosso no? ma come mai si è ritirato per 2 anni??? azz il super match!!!bello bello.....tu cosa prevedi???? io punterei su voevoda!!
    Per circa 20 anni John è stato un 90kg. Ora che ha più di 40 ha deciso di aumentare di peso per poter affrontare alla pari gli immancabili avversari (tutti abbondantemente sopra i 100) che gli voglio soffiare il titolo di "più forte". Voevoda è stato vice-campione olimpico di bob a 4 a Torino e miglior frenatore (quello che in partenza sale per ultimo e che da la maggiore spinta in partenza) a riprova delle sue doti genetiche nelle attività in cui è richiesta potenza. Ora il colosso russo è tornato al braccio di ferro e con un peso di 125kg ha dimstrato di aver già recuperato la forma del 2004 quando nessuno poteva niente contro di lui. John - Voevoda è il match del secolo... dico solo che vista l'età (brzenk +40; Voevoda 27 credo) direi che il tempo gioca a sfavore dell'americano...

  12. #162
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    150

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Corvette Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi! Ho riesumato io queso 3d perchè sono interessato al braccio di ferro. Volevo sapere, dal punto di vista della genetica, cosa conta nel braccio di ferro? Anche se sono alto (1.90) , ho un avambraccio corto rispetto quelli più bassi e ho una grande forza di presa (riesco a trattenere un manubrio componibile carico con 120 kg di peso con una mano per diverso tempo). Quando finiranno di costruirmi l' attrezzatura, mi allenerò come uno strongman (farmer's walk con le valigie adatte ed il log lift con un log professionale).
    Sai se ci sono delle palestre nel Friuli Venezia Giulia (zone Gorizia-Trieste) ? A me interessa acquisire tecnica nel braccio di ferro perchè spesso vengo sfidato e vorrei imparare qualche tecnica per vincere serenamente
    Le tue doti fisiche già da sole dovrebbero costituire un vantaggio sui tuoi avversari La tua presa poi mi impone di consigliarti di provare ad avvicinarti a questa disciplina (con la cautela necessaria) perchè anche se non dovesse piacerti saresti ucmq uno strongman più completo degli altri

    Io sono di Udine. Se ti va ti metto in contatto con uno degli atleti più forti in Italia. E' di Nimis (vicino a Udine) e in meno di due anni mi ha aiutato a farmi un nome nei senior!! Ovviamente se accetterai all'appuntamento ci sarò anche io...

  13. #163
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    150

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antonietto Visualizza Messaggio
    ciao hersfeld. il mio personal trainer è un agonista di armwrestling,penso nella categoria master visto che pesa 100 kg...sono molto interessato agli allenamenti di questo sport!!
    i master sono gli atleti che hanno più di 42 anni. Appena avrò tempo inizierò a postare qualcosa... in questo senso, l'avanguardia sono sicuramente gli atleti dell'est!

  14. #164
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    104

    Predefinito

    ah ok...allora lui nn lo è....ne ha 35-36 comunque ho visto che sta su alcune classifiche anche su internet poi mi ha detto che vince alcune volte!

  15. #165
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Figo

    Citazione Originariamente Scritto da Hersfeld Visualizza Messaggio
    Le tue doti fisiche già da sole dovrebbero costituire un vantaggio sui tuoi avversari La tua presa poi mi impone di consigliarti di provare ad avvicinarti a questa disciplina (con la cautela necessaria) perchè anche se non dovesse piacerti saresti ucmq uno strongman più completo degli altri

    Io sono di Udine. Se ti va ti metto in contatto con uno degli atleti più forti in Italia. E' di Nimis (vicino a Udine) e in meno di due anni mi ha aiutato a farmi un nome nei senior!! Ovviamente se accetterai all'appuntamento ci sarò anche io...
    Ok, magari quando ho tempo voglio imparare qualche tecnica. Diciamo che l' altro anno (che ero molto più debole) mi ha battuto un ragazzo. Mi ha piegato il polso.
    Ho sempre avuto l' avambraccio non molto forte, ma sto potenziando la presa. Quando saranno pronte le valigie per le farmer's allora sì che sarò più completo.

Discussioni Simili

  1. tips and tricks
    Di Karn nel forum Strength's Related
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 09-12-2012, 08:10 PM
  2. Front squat Tips & Tricks
    Di IronPaolo nel forum Strength's Related
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29-07-2010, 10:34 PM
  3. Theory and Application of Modern Strength and Power Methods - Christian Thibaudeau
    Di TeckAndre nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 21-01-2010, 08:59 PM
  4. *** Pianificazione allenamento per powerlifter e strongman: tips and tricks ***
    Di Corvette nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-03-2007, 07:42 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home