Pagina 11 di 24 PrimaPrima ... 23456789101112131415161718192021 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 354

Discussione: Volere è potere, tutto il resto sono scuse. Diario di Leonardo [emoji963]

  1. #151
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    927

    Predefinito

    Ciao, ho visto per la prima volta il tuo diario.

    Belle esecuzioni, mi sembra tu abbia molta mobilità.

    Bello il massimale di panca. Se devo essere onesto, mi sono concentrato molto su quest'alzata, perché è quella dove io pecco di più e guardando gli altri si impara sempre qualcosa.

    In questo caso, devo provare a tenere il bilanciere in linea con i gomiti durante la discesa. Non ci avevo mai pensato, ma sto cercando la miglior traiettoria di spinta, e questo potrebbe essere un suggerimento valido.

    Comunque bravo, come carichi siamo più o meno agli stessi livelli, ma sei sicuramente avanti sulla panca, hai molto controllo dei gomiti e delle spalle, e l'esecuzione è bella fluida.


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  2. #152
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Stacco bello, buon movimento, ben coordinata la spinta gambe-schiena. Però non ne sono sicuro, ma secondo me sei ancora un po seduto e al salire dei carichi non riesci a tenerlo
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  3. #153
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    207

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da betazeta Visualizza Messaggio
    E' vero che c'è la variante per il rematore bilanciere per lavorare sul gran dorsale ma vedo che continui a stare con la schiena troppo dritta. Secondo me le gambe sono troppo piegate. Prova a tenerle in posizione stabile leggermente flesse ma non "a mezzo stacco".
    Grazie mille Beta, mi sembra un ottimo consiglio che la prossima volta proverò sicuramente...! [emoji6]

  4. #154
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    207

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dorsoduro Visualizza Messaggio
    Ciao, ho visto per la prima volta il tuo diario.

    Belle esecuzioni, mi sembra tu abbia molta mobilità.

    Bello il massimale di panca. Se devo essere onesto, mi sono concentrato molto su quest'alzata, perché è quella dove io pecco di più e guardando gli altri si impara sempre qualcosa.

    In questo caso, devo provare a tenere il bilanciere in linea con i gomiti durante la discesa. Non ci avevo mai pensato, ma sto cercando la miglior traiettoria di spinta, e questo potrebbe essere un suggerimento valido.

    Comunque bravo, come carichi siamo più o meno agli stessi livelli, ma sei sicuramente avanti sulla panca, hai molto controllo dei gomiti e delle spalle, e l'esecuzione è bella fluida.


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Grazie per essere passato e grazie per le belle parole, ti voglio fare i complimenti anche io perché ho letto alcuni tuoi interventi e non sono mai banali, mi piace molto la tua "curiosità" ed a pelle mi sembri uno che capisce al volo il verso delle cose, il tuo approccio è quello giusto e ti porterà lontano....
    Però te lo dico per il tuo bene... non guardare mai la mia panca come fonte di ispirazione, è l'esercizio che soffro più di tutti, in cui faccio miliardi di errori.

    Questi giorni sono molto impegnato, appena mi libero passo nel tuo diario a fare un saluto!

  5. #155
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    207

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Stacco bello, buon movimento, ben coordinata la spinta gambe-schiena. Però non ne sono sicuro, ma secondo me sei ancora un po seduto e al salire dei carichi non riesci a tenerlo
    Grazie Doc, troppo seduto significa con il sedere troppo in basso giusto?
    Pensavo fosse un bene, prossimo allenamento provo a sistemarlo.

  6. #156
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    927

    Predefinito Volere è potere, tutto il resto sono scuse. Diario di Leonardo 🏋

    Citazione Originariamente Scritto da leonardo.laloni Visualizza Messaggio
    Grazie per essere passato e grazie per le belle parole, ti voglio fare i complimenti anche io perché ho letto alcuni tuoi interventi e non sono mai banali, mi piace molto la tua "curiosità" ed a pelle mi sembri uno che capisce al volo il verso delle cose, il tuo approccio è quello giusto e ti porterà lontano....
    Però te lo dico per il tuo bene... non guardare mai la mia panca come fonte di ispirazione, è l'esercizio che soffro più di tutti, in cui faccio miliardi di errori.

    Questi giorni sono molto impegnato, appena mi libero passo nel tuo diario a fare un saluto!
    Onestamente a me non sembrava malissimo la panca. Il problema di noi novizi è che con carichi bassi riusciamo a mantenere una buona tecnica, ma la perdiamo al salire del peso.

    Probabilmente avrò visto un video dove utilizzi un carico facile rispetto alle tue potenzialità. In ogni caso tranquillo, non scopiazzo la tecnica di nessuno, ma prendo spunto un po' da tutti. Alla fine credo sia la cosa migliore per migliorare.

    Diciamo che la sezione, per come la sto vivendo io, è uh po come una palestra virtuale. Anche in palestra capita di confrontarti con gli altri, di osservarli e di imparare nuove cose. Chiaramente questo è quello che avviene in una palestra seria, ma qui la maggior parte di noi si allena o in solitaria o in palestre da utente medio. C'è ben poco da confrontarsi li. E allora meglio una palestra virtuale che niente

    Non preoccuparti per il mio diario, passa se hai voglia e se hai tempo io continuerò a seguirti, per carichi ed esecuzioni siamo molto simili, e ritengo questo fattore mooolto importante. Se non altro, diventa molto facile immedesimarsi nell'altro e capire i propri pregi/difetti.

    P.S se non sbaglio questi carichi li hai raggiunti in 2-3 mesi di lavoro... se così dovesse essere, complimenti, hai ancora molto Margine


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Ultima modifica di dorsoduro; 28-05-2017 alle 03:18 PM

  7. #157
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    207

    Predefinito Volere è potere, tutto il resto sono scuse. Diario di Leonardo 🏋

    Allenamento 32 Giorno 66

    Squat 5x5 @70

    Panca piana 5x5 @50

    Trazioni 4x8 @aiuto 15 kg ( tolti altri 5 kg... Daje! )

    Crunch 4x10 con contrazioni in isometria di 5 secondi

    Provato a fare l'ab roll ma sento ancora dolore nel gomito. [emoji20]

    Piegamenti 4x10

    Video Squat 70 kg posizione piedi
    https://youtu.be/KswtEzDAui0
    Doc avevamo già affrontato questo discorso un paio di mesi fa', ma vorrei gentilmente una tua nuova conferma sulla posizione dei miei piedi, a me sembrano troppo larghi, ma provando a stringerli faccio casini.

    Video panca 50 kg - Ho dovuto rimandare la progressione perché con 2,5 kg in più non riuscivo a terminare la serie.
    https://youtu.be/A7lNJN30NuY
    https://youtu.be/WAr0_B9_kv8
    - La posizione dei gomiti mi sembra migliorata;
    - Ho l'impressione che tengo il bilanciere leggermente verso i piedi e non perpendicolare alle scapole, inizialmente avevo il problema contrario;
    - Nel secondo video a differenza del primo, le spalle mi sembrano al posto giusto, ma vorrei una vostra conferma;
    - Tendo sempre a spingere di spalla l'ultima parte dell'alzata.

  8. #158
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Squat: A me la posizione dei tuoi piedi sembra buona, se vuoi provare una variazione non cambiare la distanza dei piedi, ma prova a chiudere leggermente le punte

    Panca: mi sembra sempre meglio, inoltre secondo me hai molto più margine, nel carico, rispetto a quello che tu credi. Comunque le spalle mi sembrano messe discretamente in entrambe i video. Forse vai troppo "in pancia" con il bilanciere quando scendi al petto, prova a scendere un apio di centimetri più vero i capezzoli (appena sotto i capezzoli per intenderci).
    Purtroppo la panca che usi non è l' ideale...
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  9. #159
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    207

    Predefinito

    Dopo 46 ore di lavoro in 4 giorni e la grandissima delusione del Perugia calcio che fallisce la serie A, finalmente torno ad allenarmi... Ho deciso di iniziare la fase 2.0 del programma di MrDoc, tutto rimane invariate tranne le progressioni che da 5x5, diventano 6x4, 7x3, 8x2, 9x1...
    A fine percorso voglio aver aumentato i massimali e voglio riuscire a fare una panca discreta...

    Allenamento 33 Giorno 71

    Squat 6x4 @72,5

    Panca 5x5 @50

    Trazioni 4x8 @aiuto 15 kg

    Crunch 4x10 con contrazioni in isometria 5 secondi

    Crunch inverso 4x8 con contrazioni in isometria 5 secondi

    Piegamenti 4x10

    Video Squat @72.5, punte dei piedi leggermente più chiuse rispetto al mio solito.
    https://youtu.be/MlBgi5OBBbY
    https://youtu.be/te3w5Kw9mCE

    Panca piana @50
    https://youtu.be/pyyRJ8O568o
    https://youtu.be/uk8aetNoXAk
    Soliti errori, nessun miglioramento... ritenta Leo, sarai più fortunato!

  10. #160
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,342

    Predefinito

    Lo squat mi piace, mi sembra tu faccia un bel movimento.
    Nella panca mi sa che hai il mio stesso problema nel controllare le spalle. Andiamo avanti a esercitarci che prima o poi miglioreremo!

  11. #161
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    927

    Predefinito Volere è potere, tutto il resto sono scuse. Diario di Leonardo 🏋

    Sembra che sia un problema più o meno comune.

    Io comunque continuo a trovarla un'alzata particolarmente bastarda, basta perdere un attimo la compattezza che non la si recupera più

    P.S la panca che usi è oscena, dovresti provare su una panca normale


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  12. #162
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    207

    Predefinito

    La panca è oramai per me una ferita sempre aperta, quando la vedo nei diari di Morgante, Doc etc... mi dico " ok, ok, ho capito, la prossima volta la faccio bene " e puntualmente è un bagno di sangue...
    Ritengo che lo scoglio più grande da superare siano le famose "spallucce" o spalle alte, ed una volta sistemate quelle, tutto il resto sia una conseguenza abbastanza semplice da sistemare...
    Mi piacerebbe poter fare un allenamento con voi, sono sicuro che miglioreremmo molto più velocemente, ma siamo troppo distanti purtroppo...!

    P.s. @Dorso, di usare un'altra panca me l'hanno consigliato in tanti, ma purtroppo c'è solo quella panca lì [emoji20], tra 5 mesi, quando cambierò palestra, sarà la prima cosa che valuterò nella scelta della sala!

  13. #163
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Lo squat mi piace, è molto fluido, ci sono alcune incertezze nel movimento ma si correggono con l' esercizio. Però nel secondo video l' affondo latita.

    Nella panca continui a scendere troppo in pancia e i gomiti restano indietro.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  14. #164
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    207

    Predefinito Volere è potere, tutto il resto sono scuse. Diario di Leonardo 🏋

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Lo squat mi piace, è molto fluido, ci sono alcune incertezze nel movimento ma si correggono con l' esercizio. Però nel secondo video l' affondo latita.

    Nella panca continui a scendere troppo in pancia e i gomiti restano indietro.
    Si, panca assolutamente da dimenticare, non volevo neanche caricare i video perché sapevo che c'era poco da commentare... Per quanto riguarda lo squat, non mi ero accorto di essere sceso poco, ma in effetti mentre mi allenavo ero un pò spaventato dal carico... Prossima volta rimedio!


    Allenamento 34 Giorno 72

    Stacchi da terra 6x4 @77.5

    Rematore con bilanciere 4x8 @45

    Military press 4x8 @27.5

    Curl con bilanciere 3x8 @28

    Curl con manubri 3x6 @12

    French press con manubri 3x8 @6

    Tricipiti push down con la corda 3x8 @10

    Stretching 5 minuti

    Video stacco 77.5 kg
    https://youtu.be/vkvb7r2F2YA
    https://youtu.be/dh7h8O7IOFA

    Video Rematore 45 kg
    https://youtu.be/86BXkqMvVw0
    https://youtu.be/qEoUrFX2LC4
    https://youtu.be/YNyeZwHFfog
    Nelle prime due serie guardo troppo in basso e mi sembra di essere con il tronco troppo dritto;
    Nell'ultima serie le ultime 3-4 reps sono ridicole, non si sa cosa combino...
    Con il tronco più piegato in avanti sento lavorare molto di più il gran dorsale... Devo lavorarci ancora molto per una buona esecuzione.
    Ultima modifica di leonardo.laloni; 02-06-2017 alle 10:59 AM

  15. #165
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,193

    Predefinito

    Lo stacco a me sembra bello. Forse, ma è una mia impressione, hai il baricentro un po' in avanti. Sul rematore proprio non so aiutarti, ho visto cento esecuzioni differenti, sia con manubri che con bilanciere.
    WE MUST LIFT

Discussioni Simili

  1. Bodybuilding secondo Leonardo Da vinci
    Di killer84 nel forum Rest Pause
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 21-01-2010, 12:09 PM
  2. indietro con il petto rispetto al resto
    Di nonick-cr nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 24-03-2008, 10:51 PM
  3. effetti del biio su di me(e scuse doverose a mau)
    Di zodd81 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-06-2005, 02:51 PM
  4. Scuse
    Di -shiva- nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18-07-2003, 05:58 PM
  5. il mio allenamento e scuse
    Di paolo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 13-07-2003, 03:14 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home