Pagina 11 di 158 PrimaPrima ... 2345678910111213141516171819202161111 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 2364

Discussione: Diario di un lanciatore di coriandoli

  1. #151
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,342

    Predefinito

    Grazie bull! Sono davvero molto contento, fino a un mese fa faticavo a fare 40 kg di squat. Ora, nonostante ci siano millemila cose da correggere e migliorare, mi sento molto più solido e sicuro. Il bw era un primo obiettivo ma anche un punto di partenza per allenamenti più consapevoli. Questo sport mi prende sempre di più!

  2. #152
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,193

    Predefinito

    Muscia, innanzitutto complimenti per i progressi. L'ultimo squat però, se la prospettiva dal basso non m'inganna, era leggermente sopra il parallelo. Io proverei a forzare un po' l'inserimento del busto tra le gambe, spingendo di più le ginocchia in fuori.
    WE MUST LIFT

  3. #153
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,342

    Predefinito

    Eh si, da quando ho allargato lo stance e' diminuita la profondità dell'affondo. Sto cercando di trovare il giusto compromesso tra la stabilità della posizione allargata e la profondità di quella stretta.

  4. #154
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Apprezzo l' entusiasmo, però non deve andare a discapito delle esecuzioni . Forse qualche affondo valido c'è, però la videocamera deve essere ad altezza affondo se no si rischia di non capire. Inoltre vai troppo sulle ginocchia (ti si alzano i talloni) e tendi anche a chiuderle le ginocchia.

    Parti da uno squat piuttosto buono, puoi fare dei bei kg, però cura sempre quello che fai.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  5. #155
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,342

    Predefinito

    Hai ragione Doc, mi sono fatto ingolosire dalla sensazione di poter aumentare i kg e dalla voglia di vedere se ce l'avrei fatta. Le ginocchia in effetti tendono sempre a chiudersi, per quanto riguarda l'andare sulle ginocchia devo fare mea culpa. Me l'avevi già fatto notare ma oggi non mi sono ricordato di badarci. In compenso ho cercato di bloccarle al termine della risalita. La prossima volta devo impegnarmi a curare ogni particolare, o per lo meno a provarci.

  6. #156
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Ci si allena per migliorare, un pochino per volta.

    Io sono molto soddisfatto se miglioro qualcosa, anche di poco, una volta alla settimana, piano piano ci si corregge.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  7. #157
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,342

    Predefinito

    Si si, assolutamente. L'importante è allenarsi sempre con il massimo impegno, cercando di migliorarsi sempre. Poi ovviamente non sempre si riesce a concretizzare ma la mentalità deve essere questa se si vuole progredire. Per lo meno io la penso così.

  8. #158
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,342

    Predefinito

    Peso corporeo: 77,8 kg (secondo gg consecutivo sotto i 78)

    Oggi wo rateizzato:

    mattina:

    stacco 5x47 kg
    5x57 kg
    5x67 kg
    4x5 77kg

    https://www.youtube.com/watch?v=X9fvglMqjHc

    Penso di essere riuscito a replicare quell'accenno di incastro che avevo fatto la volta precedente, ho perso però un po' di coordinazione gambe/schiena in alcune reps. Doc tu cosa ne pensi?

    pomeriggio:

    dip 3x15
    rematore 4x10 50 kg
    curl bilanciere 3x8 30 kg

    addominali bassi 3x15

  9. #159
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Non è così, ti siedi troppo.

    Per incastrarti bene non serve sedersi e arretrare con le spalle, le spalle devono stare un pochino oltre il bilanciere, senza perdere questa posizione poi devi mettere in tensione la zona lombare.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  10. #160
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,342

    Predefinito

    Ah ok, per cui tengo questa inclinazione della schiena stando però meno seduto e tenendo le spalle oltre il bilanciere. Le tensione lombare e' ancora molto intermittente, a volte penso di riuscirci e spesso invece no. Se riesco questa settimana faccio una sessione supplementare di stacco, magari con un carico più basso, per lavorare sull'incastro.

  11. #161
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,342

    Predefinito

    Wo mattutino:

    peso corporeo: 77,9 kg (i pizzoccheri di ieri non hanno inciso più di tanto )

    squat prog (continua la ricerca del giusto assetto)

    5x47 kg
    5x57 kg
    5x5x70 kg

    https://www.youtube.com/watch?v=cZZq0fL5pWY&t=3s

    panca costante (ho usato il carico della precedente prog)

    5x27kg
    5x37 kg
    5x42,5 kg
    5x5 50 kg

    https://www.youtube.com/watch?v=RXc92V-GEnA
    https://www.youtube.com/watch?v=CJNfqsI16jU

    Buona giornata a tutti!

  12. #162
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Nello squat manca l' affondo (tranne forse l' ultima ripetizione), inoltre ha il peso un po arretrato.

    Nella panca le scapole non sono addotte proprio fin dalla partenza (da quando ti posizioni) le spalle devono essere contro la panca, tu le hai completamente staccate.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  13. #163
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,342

    Predefinito

    Mi sa che allora non ho capito un tubo dell'adduzione delle scapole, ero convinto di farla correttamente.
    Nello squat intendi che tengo il bilanciere troppo indietro? Figurati che stavo riflettendo che forse avevo il peso troppo in avanti e proprio per questo motivo ho la tendenza ad andare sulle ginocchia. Spero di riuscire presto a capire i movimenti giusti e a metterli in pratica.

  14. #164
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Non è facilissimo valutare il punto in cui cade il baricentro (pooerchè mancano i piedi nel video), però ho la sensazione che il baricentro cada più verso i talloni.

    Circa l' adduzione delle spalle non ricordo se ti avevo linkato il video del mio ex compagno di squadra Fabio Prescimone che mostra proprio l' adduzione:



    Comunque la posizione che le tue spalle dovrebbero avere quando sei sulla panca è questa:
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Adduzione.jpg 
Visualizzazioni: 232 
Dimensione: 19.5 KB 
ID: 15962
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  15. #165
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,342

    Predefinito

    Nello squat la mia sensazione è, a volte, di essere sbilanciato in avanti. Per carità potrebbe tranquillamente essere un impressione errata.
    Il video lo avevo visto quando ne avevi parlato con lafran nel diario di un altro ragazzo, lo avevo trovato molto esplicativo e oltre a riguardarlo più volte ho pure fatto prove allo specchio per vedere se replicavo correttamente il movimento. Ero proprio convinto di averlo compreso, ma probabilmente lo faccio solo nei tentativi "a vuoto" e non quando faccio la panca.

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 09:51 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home