Pagina 11 di 22 PrimaPrima ... 23456789101112131415161718192021 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 320

Discussione: riassunto del programma

  1. #151
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    1,518

    Predefinito

    una domanda mau ma come mai nel 2° es di petto metti sempre panca incl manubri ? io sarei + propenso al bilancere ( anche xchè i manubri sono un pò difficili da maneggiare in un es come la panca in cui personalemente carico abbastanza)

  2. #152
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    si può usare il bil. io facevo sempre così ma i man. servono a stirare maggiormente il petto xchè consentono di scendere + in basso ; l'arco di movimento è maggiore ; io però usavo il bil. i man. +che altro sotto gara

  3. #153
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    104kg squat x 78kg panca x 170cm x 66kg
    Messaggi
    282

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da the rock75
    si dopo mau sembra di sparare sulla croce rossa però volevo dirlo anchio: il bb non risponde all'applicazione pratica di concetti di fisica teorica, la disquisizione è del tutto accademica ( accademia di fisica neanche di bb)
    non ho mai detto il contrario però è più forte di me non ce la faccio a non fare il pignolo sulla fisica, scusate..

  4. #154
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    802

    Predefinito

    x mau i complementari in massa come le cambi?lunedì 1 compl e giovedì un ex diverso?

  5. #155
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    802

    Predefinito

    poi mau una cosa perchè parti con 4serie per muscolo e poi arrivi a 8 x' ritieni 8 serie x 2 volte già tante o chi recupera bene può subito partire con le sue 6 o 8 serie?

    inoltre ti chiedo dato che citi spesso yates per la frase + peso = + muscoli...lui spesso ripeteva il muscolo 2 v a sett facendo negli ultimi tempi (quando si avvicinava a mentzer) 8-10 serie però su 3-4 esercizi..perchè allora non fare quelle 8 serie su 3 esercizi in massa?

    so che possono essere complicazioni ma è per capire..

  6. #156
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    1,466

    Predefinito

    guarda di non riprendere a spostare virgole eh!!!!

  7. #157
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    802

    Predefinito

    mi sento un poco...x il ...lo ehee..no è che non riesco a star tranquillo poi da quando ho ripreso a crescere...ho una voglia incredibile di spaccare tutto...

  8. #158
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da baba
    mi sento un poco...x il ...lo ehee..no è che non riesco a star tranquillo poi da quando ho ripreso a crescere...ho una voglia incredibile di spaccare tutto...
    hai ripreso a crescere ? miracoloooo §#m
    si ciclizza le serie per far sentire la differenza di carico al muscolo ; bisognerebbe poi ciclizzare anche nel 2° mese ma sarebbe un pò complesso ;
    in massa puoi anche fare così x ogni gruppo :

    1° es. 4x6/8
    2° es. 3x6/8
    3° es. 3x6/8

    per 3 settimane però poi attento a scaricare bene le serie nella 4° settimana , non tanto il peso quanto le serie...
    Ultima modifica di mau; 06-09-2004 alle 08:40 PM

  9. #159
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    802

    Predefinito

    in che senso x ogni gruppo 4x6/8 3 x6/8 3 x 6/8? cioè fai 10 serie x gruppo?

    mmm mi sa che non ho capito bene il tuo ragionamento ok il fatto di aumentare gradualmente x far sentire lo sbalzo di carico...ma quindi senza fare il conservativo -ma senza esagerare-tu come faresti?

    es petto

    1 sett
    panca
    man 30
    ..
    2sett


    3 sett

    4 sett(scarico)

    e i complementari invece li ruoti ad ogni allenamento?ma cambiandoli anche di sett in sett o tenendone ad esempio 2 da alternare per le prime 4 sett e poi cambiandoli nelle successive?
    Ultima modifica di baba; 06-09-2004 alle 09:39 PM

  10. #160
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    era un esempio di come fare 3 es. in massa ; ma è meglio farne 2 come avevo già messo ; tu fanne 2 che vai bene...

  11. #161
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    802

    Predefinito

    ok quindi si arriva alla 3 sett con le 8 serie per gruppo 4 e 4 per fare nello scarico 4 serie da 10 2x il 1o ex e 2x il 2o.

    e poi si riparte dal basson numero di serie e via a salire o dato che c'è stato lo scarico si può ripartire subito dalle 6-8 serie?


    ora i complementari ti chiedevo ne tieni 2(facendone 1 il lunedì 1 il giovedì) per il 1o 3+1 ruotandoli e sfruttandoli quindi per tutto il primo ciclo e li cambi nel successivo 3+1.. o li cambi sempre?


    poi ho notato che come complementari tieni anche il leg ext allora dato che il leg è un esercizio di isolamento x' non fare le croci non sarebbe la stessa cosa?credo che pressa hack squat e affondi..così come manubri e panche varie per il petto e ogni ex poer il dorso vadan bene ma se le croci le ritieni non adatte in massa x' il leg si?

    alex lo riteneva fondamentale x una buona separazione xò nel suo caso riteneva anche gli ex di isolamento validi in massa..tu invece x' fai queste distinzioni?
    Ultima modifica di baba; 07-09-2004 alle 09:54 AM

  12. #162
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    802

    Predefinito

    ok approfondiamo un pò anche il pumping..

    ora immagino che le serie x gruppo saliranno.
    tu parlavi della possibilità di ripetere anche in pumping il gruppo..e x questo di prediligere una split a 3

    mentre se non si volese ripetere il gruppo a questo punto credo si possa puntare sulla split a 4 in modo da lavorari i gruppi principali separatamente..
    tipo quadric-polp-add petto-bic, dorso-femor-add ,spalle-tric

    o quadr-femor-add petto-polp dorso-bic-add spalle-tric(-polp)

    ora se si deve puntare su una split a 3 da ripetere allora non saprei tu che accoppiamenti suggerisci di base x' poi bisognererbbe valutare eventuali carenze..


    e come suggerisci di partire con le serie e gli esercizi e fino a dove arrivare?

    su una split a 4 arriverei a 4 ex per gruppo..
    Ultima modifica di baba; 07-09-2004 alle 11:59 AM

  13. #163
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    wow baba datti una calmatina...
    x le serie puoi ciclizzarle ma puoi anche successivamente andare a istinto cioè fare qualche set in + nei giorni in cui ti senti pieno e qualcuno in meno nei giorni in cui sei un pò vuoto sempre rispettando poi un sett. di scarico ogni 3 oppure una di riposo ogni 4-5 pesanti ; in questo modo adegui le serie all'energia del momento ;
    il leg ext lo metto xchè ha un andamento nella tensione interna al muscolo che è il contrario di ciò che avviene nello squat o nella pressa o nell' hack ;
    in quei 3 es. la tensione è nulla o quasi con le gambe distese mentre nel leg ext è massima ; le croci invece lavorano l'esterno del pettorale quindi servono nel pre-gara per cesellare il muscolo ;gli es. di isolamento van bene anche in massa ma il problema è che non danno massa xchè lavorano una parte del muscolo non tutto il muscolo e poi non consentono l'uso di grossi pesi come invece gli es. base ;se li metti in massa non danneggiano tanto però ti consumano un pò di energia e quindi ti rallentano il recupero x questo è meglio fare solo i base in massa ; sono cmq validi x correggere dei difetti delle carenze... ;
    nel pre-gara o pump come lo chiami tu non si fa la split in 4 si fa una 3-split
    lun. giov. ;
    mar. ven. ;
    merc. sab. ;
    nelle ultime sett. la 2-split
    lun. merc. ven. ;
    mar. giov. sab. ;
    questo se si vuole fare una gara ; se vuoi solo fare un periodo di volume puoi
    anche restare con
    lun. giov.
    mar. ven.
    senza esagerare con il volume ; devi anche abbassare le pause a 20" circa tra le serie da 12-15 reps e tenere almeno un es. base pesante con un 4x6/8
    per mantenere la massa ; gli es. di isolamento poi vanno fatti cercando lo stile perfetto di esecuzione non tanto il peso che lì non è importante ; cerca anche la varietà degli es. in modo da tirare fuori i particolari del muscolo .

  14. #164
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mau
    wow baba datti una calmatina...
    sai com'è sono un entusiasta e la motivazione e la passione non mancano mai..ehee.

    per il pump quindi che abbinamenti suggerisci in una 3 split?(a mano di carenze sproporzioni etc..difetti)


    e non hai risposto sulla modalità di rotazione dei complementari in massa..

  15. #165
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    gli abbinamenti di solito sono :
    lun. giov. petto dorso
    mar. ven. spalle braccia
    merc. sab. gambe abs

    ti ho detto che i complementari in massa non danneggiano troppo ma rallentano il recupero ; è meglio fare solo i 2 es. base e concentrarsi su quelli x gruppo s' intende ; in pump si fanno a seconda di come evolve la forma del muscolo ;

Discussioni Simili

  1. Riassunto
    Di marcoo84 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17-03-2005, 09:26 PM
  2. Riassunto Delle Puntate Precedenti
    Di Sly83 nel forum Rest Pause
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 28-08-2003, 01:35 AM
  3. 4 Ca system, riassunto e delucidazioni
    Di enrico1968 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 09-05-2003, 11:53 AM
  4. Riassunto: forza, forza/massa, ipertrofia
    Di enrico1968 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-05-2003, 11:22 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home