Pagina 11 di 168 PrimaPrima ... 2345678910111213141516171819202161111 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 2520

Discussione: Rabbia - Heerokeem's Diary

  1. #151
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    45 di piede
    Messaggi
    3,918

    Predefinito

    Già l'ho fatto per 3 settimane. Cmq son appunto quasi sempre riuscito a tenermi sul 5x5,....io vorrei sempre sollevare di più ehheeh lo sai che adoro la forza...è che non mi spiacerebbe nemmeno giocare un po' con l'ipertrofia, sono ancora indeciso sul prossimo meso, ci sto pensando.
    Grazie per l'intervento, bravo Imp.
    Cmq lo scarico lo faccio alla grande,....mi spiace non allenarmi ma per il bene di ste articolazioni è meglio farlo....sabato e domenica testo i massimali, farò sapere
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

  2. #152
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    45 di piede
    Messaggi
    3,918

    Pensieroso

    oggi ho solo questo da dire:
    AAAARGHGHGHGHGHG
    AAAARGHHGHHHHGHGGH
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

  3. #153
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,145

    Predefinito

    qualcosa mi dice che sei inc....ato!

  4. #154
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    45 di piede
    Messaggi
    3,918

    Predefinito

    AAAAAAAARGHGHGHGH
    le giornate di ***** ultimamente non si contano
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

  5. #155
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    45 di piede
    Messaggi
    3,918

    Sorpreso forza pura pt.one

    Ultimamente ho letto molto sulla forza....troppo interessante....ci son molte cose che vorrei provare, ora come ora sono confuso (da 2 mesi a questa parte, ovvero dalla scoperta del forum) del resto se non mi decido lunedi sono ancora qui a far niente.
    Mau mi ispira molto, e leggendo moltissimi cicli e cicli, c'è nè uno semplice semplice che m'ispira, lo trovate nel forum in evidenza nell'apposita sezione.
    Ora lo posto qui e spiego perchè m'interessa questo ciclo. Ho aggiunto dell'assistenza, per preservare la massa (ho sempre paura di perderne cristo) e magari incrementarla un pochino.


    1° sett.
    lun. 1x8 50% , 1x6 60% , 1x5 70% , 5x3 80%
    merc. 1x8 50% , 1x6 60% , 1x5 70% , 2x3 80% , 2x2 85%
    ven. come lunedì
    2° sett.
    lun. 1x8 50% , 1x6 60% , 1x5 70% , 2x3 80% , 2x2 85% , 1x2 90%
    merc. come lun. 1° sett.
    ven. 1x8 50% , 1x6 60% , 1x5 70% , 2x3 80% , 2x2 85% , 1x2 90% , 1x1 95%
    3° sett.
    lun. come lun. 1° sett.
    merc. 1x8 50% , 1x6 60% , 1x5 70% , 2x3 80% , 2x2 85% , 1x2 90% , 1x2 95% , 1x1 97%
    ven. come lun. 1° sett.
    4°sett.
    lun. : si fa il test sui massimali : 1x8 50% , 1x6 60% , 1x3 70% , 1x3 80% , 1x1 85% , 1x1 90% , 1x1 95% e poi si prosegue per "singole" fino al fallimento dell' alzata

    Le pause fino al 70% sono di 1min, sopra sono 1,45-2min.

    I fondamentali sono, in ordine di allenamento: stacco da terra - rematore - panca piana - squat parallelo

    L'assistenza credo di farla una volta finiti i 4 fondamentali e non tra di loro, in modo da fare un lavoro separato e pulito. Sono ancora pensieroso ma sicuramente voglio lavorare sui miei anelli deboli, lavorandoli non a cedimento 2 volte a settimana direttamente: tricipiti / deltoide laterale
    Ho bisogno di consigli, a prim'acchito mi sembra che ho messo molta assistenza considerando che prima di essa c'ho parecchi sollevamenti, ma non ho previsto alcun cedimento, quindi dovrebbe funzionare. Al massimo limiterò a 2 soli esercizi d'assistenza, spero che possiate darmi qualche parere. Del resto come diceva mau questa programmazione è abbastanza protettiva verso il snc.

    Se fossi meno confuso sarei sicuramente più produttivo ma ormai al momento c'ho sta testa...aaarthghgh


    Lunedi:
    trazioni alla sbarra presa larga, 4x X buffer di 1-2 rest 2min
    dips per triceps con sovraccarico 4x4/6 buffer 1-2 rest 1,30
    alzate laterali 3x8/10 buffer 1-2 rest 2min
    Mercoledi:
    spinte con manubri su panca 30° 4x6/8 buffer 1-2 rest 2min
    leg curl 3x8/10 buffer di 1-2 rest 2min
    monkey rise 3x20 rest 1min
    Venerdi:
    hammer curl 4x6/8 buffer 1-2 rest 1.30
    dips per triceps con sovraccarico 4x4/6 buffer 1-2 rest 1,30
    alzate laterali 3x8/10 buffer 1-2rest 2min

    I crunch li farò 2 volte a settimana, non ho messo quando perchè magari li faccio una sera che non mi alleno, in 3x20 rest 1min. Non credo ostacolino il recupero.

    Vi ringrazio per eventuali vostri commenti, tenete in considerazione questo nel farli: sono ultramotivato, determinato e incazzato,..... ok?
    Ultima modifica di heerokeem; 08-09-2006 alle 11:35 AM
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

  6. #156
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    OP 100kg;DIP +85kg;DL 210kg da 19cm;BP 150kg
    Messaggi
    2,161

    Predefinito

    Secondo me vista la frequenza che usi se ci metti troppi complementari rischi di bruciarti.
    Il ciclo che vuoi effettuare nn prevede molti complementari proprio perchè alleni le alzate molto spesso.
    Quindi o fai il ciclo sciegliendo 3 alzate e poi 1 giorno a settimana fai assistenza oppure vedi un ciclo che prevede una frequenza magari di 2 volte a settimana.
    Però potresti allenarti più frequentemente visto che ti alleni a casa,sempre però che tu abbia disponibilità di tempo.
    Potresti fare 3 giorni di alzate fond.
    e 2 giorni di assistenza ma sempre con buffer.

  7. #157
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    45 di piede
    Messaggi
    3,918

    Predefinito

    Tu dici che potrei fare semplicemente quel ciclo e aggiungere 2 giorni d'assistenza con un buon buffer??
    Anche a me sinceramente mi sembra tanto lavoro ma è che ho così voglia di fare cristo che son peggio di un doped hahah
    O sennò faccio i miei conti e scelgo un solo esercizio di assistenza in 4x4/6 e uno leggero in 2x8/10 ....
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

  8. #158
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    OP 100kg;DIP +85kg;DL 210kg da 19cm;BP 150kg
    Messaggi
    2,161

    Predefinito

    POtresti fare:
    Lun:squat-panca-stacco
    MAr:assistenza panca
    Merc:stacco-panca-squat
    Gio:assistenza squat e stacco
    Venanca-squat-stacco

    Però nei gioni di assistenza nn devi strafare e fai un paio di esercizi che ruoti
    Assistenza panca:
    1)panca stretta\Dip sovraccarico\panca inclinata manubri\panca inclinata bilancere...
    2)fai 1 eserzizio per le spalle:lento in piedi\lento manubri\lento manubri in piedi\Arnold press\...
    Assistenza stacco-squat:
    1)stacchi alla rumena\affondi
    2)trazioni\rematore
    Quindi i gioni di assistenza durerebbero una mezz'ora circa.
    Se vuoi invece considerare il lento come fondamentale comunque il martedi faresti assistenza panca-lento e il lento che faresti già 3 volte a settimana,nel giorno di assistenza lo faresti con manubri,magari qualche alzata laterale.
    Ti consiglio comunque di fare il lento in piedi.

  9. #159
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    898

    Predefinito

    ciao heero, ti dico la mia...

    l'idea di roccia non è male ma personalmente io non potrei mai e poi mai farla...anche tenendo ampio buffer nei giorni di assistenza mi esaurirei in fretta e son certo che alla seconda settimana sari fuso!

    Citazione Originariamente Scritto da heerokeem
    Le pause fino al 70% sono di 1min, sopra sono 1,45-2min.
    è un ciclo di forza perciò io 1,45' sui fondamentali è troppo poco, ti esaurisci in fretta. una cosa del genere secondo me può andar meglio:
    fino al 70% 1'
    70% - 75% 1,30'
    75%-85% 2'
    85%-90% 2,30'
    dal 90% in su almeno 3'

    Citazione Originariamente Scritto da heerokeem
    I fondamentali sono, in ordine di allenamento: stacco da terra - rematore - panca piana - squat parallelo
    secondo me è meglio:
    squat
    panca
    stacco
    rematore
    poi vedi tu...

    Citazione Originariamente Scritto da heerokeem
    L'assistenza credo di farla una volta finiti i 4 fondamentali e non tra di loro
    meglio invece farla subito dopo il fondamentale per dare la possibilità al gruppo lavorato di riposare attivamente durante il lavoro degli altri gruppi (con i relativi benefici del recupero attivo) e non esser più toccato in seguito

    Citazione Originariamente Scritto da heerokeem
    Sono ancora pensieroso ma sicuramente voglio lavorare sui miei anelli deboli, lavorandoli non a cedimento 2 volte a settimana direttamente: tricipiti / deltoide laterale
    La prima affermazione è correttissima ma devi calcolare che stai facendo forza, non sei nella classica fase postmassa dove vai a lavorare sui dettagli muscolari, quì te ne freghi ed al contrario lavorare sugli anelli deboli significa trovare quel gruppo che ti rende difficile una particolare porzione del movimento in un'alzata (per esempio i tricipiti nella chiusura della panca) oppure i deltoidi anteriori (per staccare il bilancere dal petto) o ancora glutei e femorali per staccare il culo da terra nello squat (p.s. non fare squat parallelo ma il classico death squat ovvero squat ass to the grass...culo a terra!). quindi limita il lavoro "estetico" e lavora sui tuoi "sticking points". Per la frequenza potresti, allenandoti lun. mer. e ven. lavorare il lun. per la panca con un paio di assistenze come board press e lockouts, lavorare il mer. per stacco e squat con assistenza di good mornings ed iperestensioni ed infine lavorare il ven. per il rematore con trazioni a presa stretta ed alzate a 90°. Ripeto il mio è solo ed unicamente un esempio.

    Citazione Originariamente Scritto da heerokeem
    I crunch li farò 2 volte a settimana, non ho messo quando perchè magari li faccio una sera che non mi alleno, in 3x20 rest 1min. Non credo ostacolino il recupero.
    Personalmente metterei lavoro per l'addome come assistenza a squat e stacco e con un lavoro pesante, non in 3x20.

    Citazione Originariamente Scritto da heerokeem
    Vi ringrazio per eventuali vostri commenti, tenete in considerazione questo nel farli: sono ultramotivato, determinato e incazzato,..... ok?
    ...e allora non potrai che far bene!

    p.s. tutto ciò che ti ho scritto è in funzione della scheda di mau che hai postato, ovviamente!

  10. #160
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    128-102-130
    Messaggi
    1,568

    Predefinito

    Idea: fai quello schema base, con i recuperi che ha detto Riccio, poi alla fine ci metti una serie di pump 1x15...fidati che è una figata...poi, magari se hai voglia ti fai un complementare leggero con 2 serie. Quoto tutto quello che ha detto RIccio

  11. #161
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    45 di piede
    Messaggi
    3,918

    Predefinito

    Ragazzi vi ringrazio di cuore entrambe. La confusione che ho addosso non mi è di aiuto e voi mi date una grossa mano...
    Roccia il tuo discorso mi piace veramente tantissimo. Ho appunto una bella palestrina a casa e potessi mi allenerei sempre....l'idea di poterlo fare ogni sera m'attizza!!
    Riccio, lo squat ass to the grass lo farei molto molto volentieri ma provandolo sento uno spostamento stranissimo di legamenti dentro il ginocchio destro che mi fa sinceramente paura,..non vorrei che caricando peso potessi farmi male....vedo cmq di far degli esperimenti, ma se persiste continuo a farlo parallelo, meglio di niente sicuramente
    Hai ragione non devo e non voglio curare i dettagli estetici, diciamo che voglio fare il piccolo pl e concentrarmi su questi tre fondamentali (nel ciclo proposto da mau c'è pure il rematore e vorrei tenerlo) e vedere di tirar su più peso correttamente possibile,...lavorerò così i punti deboli cercando di riconoscerli al meglio nelle alzate.
    Per le pause seguo il tuo consiglio.
    Eventualmente come dice il buon roccia...potrei provare ad allenarmi ogni sera come dice lui....dopo due settimane dovrei capire se "è troppo per me" o puo' funzionare....cmq appunto farei l'assistenza come dice lui, senza cedimento, tutto in una mezz'orettina blanda blanda...
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

  12. #162
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    45 di piede
    Messaggi
    3,918

    Predefinito

    Grazie Imp, hai scritto mentre scrivevo. So che a te piace fare pump quando fai forza, so che ti da buoni risultati a te.....è solo che a me non convince troppo perchè mi sembra di lavorar troppo "di fino",....non so se mi aiuterebbe a migliorare i miei punti deboli insomma...
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

  13. #163
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    898

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Impreza
    Idea: fai quello schema base, con i recuperi che ha detto Riccio, poi alla fine ci metti una serie di pump 1x15...fidati che è una figata...poi, magari se hai voglia ti fai un complementare leggero con 2 serie. Quoto tutto quello che ha detto RIccio
    Ormai tra me e Impreza c'è 1 certo feeling e ti dirò che da lunedì che comincio un nuovo ciclo inserirò una/due serie di pump in 1x15 dopo la forza...vediamo che ne esce!

    Heero x quanto mi riguarda hai migliaia di possibilità, ne abbiamo anche peraltro parlato nel thread "strength by tsatsouline" nella sessione di forza...Roccia lì ti ha detto una grande verità...non seguire pedestremente i cicli postati da altri, parti sempre da una base (quella di mau per esempio in questo caso) e poi sperimenta...fidati che trarrai grandi soddisfazioni. rimango scettico sull'allenamento 5 volte a week con quel volume ma semplicemente perchè il MIO snc si fotterebbe dopo 1 settimana. detto ciò, ti piace? beh prova, magari scopri qualcosa che sul tuo corpo funziona alla grande.

  14. #164
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    45 di piede
    Messaggi
    3,918

    Predefinito

    Yes my bro. Quel ciclo mi piace, ormai da qlc parte devo pur cominciare, almeno su quello non ho dubbi. Sperimenterò
    E allenarmi ogni sera sarebbe un sogno, del resto se non strafaccio i giorni d'assistenza forse posso permettermelo. Devo provare, è l'unica.
    Farò sapere
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

  15. #165
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    406

    Predefinito

    toh! ma guarda che mi ritrovo: heerokeem che fa un ciclo di forza!!
    ma a te non piace fare forza!!!!!
    io l'ho già fatto per 8 settimane il ciclo di mau, posso dirti che è una figata! pensa che:
    squat da 90 a 100 kg
    panca da 60 a 67,5
    stacco (non lo facevo ancora, sai perchè)
    rematore da 55 a 70kg

    allora ti dico quello che per me sembra ok:

    quoto
    Citazione Originariamente Scritto da Riccio.80
    meglio invece farla subito dopo il fondamentale per dare la possibilità al gruppo lavorato di riposare attivamente durante il lavoro degli altri gruppi (con i relativi benefici del recupero attivo) e non esser più toccato in seguito
    e aggiungo fai un 4x6/8 con buffer 2 a salire di peso
    se proprio non vuoi perder massa un 2x10 giusto di pump
    leg ext per squat
    croci ai cavi per petto
    leg curl per stacco
    un esercizio pump per il dorso

    poi per quanto riguarda il riposo tra una serie e l'altra non mi farei troppe cefalopippe, come dice kick, ma semplicemente recupero completo a sensazione. poi non so se sei fissato col cronometro, io mi son trovato bene così.

    la mia sequenza per me sarebbe buona così:
    stacco
    panca
    rematore
    squat

    i crunch a me piace farli 3x30 tre volte a settimana
    come pure non trascurerei il calf...sempre 3x30

    mi sembra che non devo aggiungere altro. mmm...no non mi viene nient'altro in mente. casomai aggiungo.

    §7 dacci dentro!

Discussioni Simili

  1. un POWERLIFTER in corsia - °°sOmOja°°'s Diary
    Di °°sOmOja°° nel forum Online Training Journal
    Risposte: 8216
    Ultimo Messaggio: 16-05-2016, 05:28 PM
  2. rabbia e bodybuilding
    Di jacksimo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 13-05-2011, 10:51 PM
  3. Tanti auguri ad Heerokeem
    Di Boromir nel forum Rest Pause
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 07-05-2008, 07:58 PM
  4. Heerokeem dove sei???
    Di .:überfranz:. nel forum Rest Pause
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 22-09-2007, 12:34 PM
  5. Rabbia
    Di heerokeem nel forum Rest Pause
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 11-08-2006, 11:57 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home