Pagina 11 di 29 PrimaPrima ... 23456789101112131415161718192021 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 429

Discussione: Diario di ...Lux

  1. #151
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1,507

    Predefinito

    Devi vedere cosa sono le "distensioni" da terra con i manubri.

    Palmi che si guardano, manubri in mano, tu per terra e spinta verso l'alto.

  2. #152
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    404

    Predefinito

    Allenamento 14.01.08

    Buon WO

    stacchi 1x2@130kg 1x4@115 1x6@105 rest 2'
    Aumentato il peso nella doppia, l'obiettivo da qua a fine mesociclo sarà appunto aumentare il peso nella doppia dato che abbiamo concordato che gli stacchi saranno sempre 2-4-6, abbiamo scartato i piramidali più "voluminosi" per l'effettiva difficoltà a eseguirli con una tecnica corretta e soprattutto carichi significativi, insomma per fare una serie da 8 con 80 kg ci conviene continuare al massimo con serie da 6.
    L'obiettivo per fine meso (mancano 3 allenamenti "B") è di raggiungere la doppia coi 140 (mio massimale)


    trazioni 3x6@BW rest 1'30
    Chiuse, con un pò di difficoltà nel finale....

    rematore man. 2x8@30kg rest 1'
    Altro rematore alla semi-maiala, ma mi dà soddisfazioni!

    leg curl 3x6@40 rest 1'
    tutte da 40 bene così

    upper back 1x8@45kg 1x8@5kg rest 1'
    +5 rispetto a settimana scorsa

    scrollate 1x8@70kg 1x8@75kg rest 1'
    +10 rispetto a settimana scorsa

    curl bilanciere 1x2@45kg 1x4@40kg 1x6@40kg rest 2'
    bene il curl, chiuse senza cheating e con quasi facilità, la doppia è stata perfetta!!!

    curl a martello 1x6@12kg 1x6@14 rest 1'30"
    Bene il l'hammer curl quasi in scioltezza

    Sugli esercizi complementari butto sempre in là il mio limite, non capisco se sono io che mi riservo oppure divento più "forte", probabilmente un misto delle due, cioè prendo confidenza con quel carico e ottimizzo la forza, inoltre credo che di riservarmi anche un pò, tant'è che io avrei ripetuto negli stacchi la doppia da 125, invece Valter mi ha spronato ai 130 e in effetti sono usciti belli tranquilli..... mah staremo a vedere gli sviluppi....... prima o poi stallerò!!!

    Piccolo excursus:
    a marzo dell'anno passato mi sono cuccato la mononucleosi, però niente spossatezza o altro solo un febbrone della madonna e placche verdi sulle tonsille, poi più nulla, naturalmente alla mia ragazza la malattia si è manifestata circa due settimane dopo.
    Ora la mia ragazza è a casa con le tonsille in fiamme e debolezza.... io ho un fastidio alle tonsille, ora le domande per chiunque sia più informato di me:
    una volta manifestata la malattia, il virus se la dorme finchè non si abbassano le "protezioni" del sistema immunitario e questo viene turna fuori, questo in teoria! alcuni medici sostengono che non si manifesti più, altri che periodicamente ritorni a farsi vedere.
    Qualcuno ha qualche esperienza e nozioni "vissute" al riguardo????

  3. #153
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito

    mi dispiace per "MISS ..LUX" spero si rimetta presto
    sempre costante e preciso però nello stacco potevi fare di più

    sai cosa sono le estensioni manubio dietro la testa e come vengono chiamate in inglese? e le alzate posteriori a 90°?

  4. #154
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    404

    Predefinito

    credo che le estensioni siano per i tricipiti e siano queste in inglese
    Dumbbell One Arm Triceps Extension




    le alzate posteriori credo siano queste e sono per i deltoidi posteriori





    Grazie per gli auguri di guarigione provvederò a farli pervenire!!!!

  5. #155
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    612

    Predefinito

    Ottimo Lux, vedo che i carichi salgono costantemente
    Quanto pesi?

    Io invece sono un po' più in stallo



    p.s. Auguri a "donna Lux", speriamo che invece tu non ammali!

  6. #156
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    404

    Predefinito

    La mia ragazza si è ripresa e le mie tonsille pure......
    un pò in ritardo posto l'allenamento di ieri.

    Allenamento 16.01.08

    Allenamento soddisfacente fino alla panca.... per l'esattezza fino alle negative della panca....... espongo tutto sotto!

    squat1x3@120kg1x5@1101x7@100 rest 2'
    OK tenuti i kg aumentando le reps, potrei spingermi più in là comunque bene così

    Pressa2x6@160kg rest 1'30
    Sono ritornato alla pressa usuale, tutto ok.

    Affondi 2x12@20kg rest 1'
    In questo allenamento gli affondi sono stati meno traumatici del solito, li ho retti abbastanza bene e il fiatone è stato decisamente inferiore ai WO passati

    Panca piana 1x3@85kg1x5@77.5kg1x7@72.5kg rest 2'
    Qui vengono le dolenti note! Panca fatta bene aumentate le reps e tenuto il peso, nell'ultima Valter mi ha assistito per due reps negative, non le avevo mai fatte avevo il petto in fiamme e sotto quel bilanciere avrei voluto morire!!! Considerate che ho anche pensato a mollare il bilanciere, ma l'istinto di sopravvivenza e l'aiuto di Valter mi ha preservato da spiacevoli danni!. Ebbene per queste due negative del ca.zzo mi sono sput.tanato mezzo WO...... ehm scusate il linguaggio colorito!

    spinte manubri inclinata2x8@28kg rest 1'30"
    Nonostante abbia abbassato il peso, non sono riuscito a chiudere la seconda serie fermandomi a 5 reps, avevo le braccia indolenzite e il petto che non spingeva affatto..... male.

    chest press2x12@50kg rest 1'
    Sostituite per cambiare le croci con la chest, ho pompato ancor di più il petto anche se ho chiuso la seconda a 9 reps, ieri avevo davvero il petto out!

    lento avanti 1x3@45kg1x5@40kg1x7@35kg rest 2'
    Ho abbassato notevolemente i carichi e ho chiuso le serie, in compenso l'indolenzimento alle braccia e il petto scarico hanno danneggiato lo svolgimento di questo esercizio, anche qui male.

    alzate laterali 2x10@8kg rest 1'30"
    Niente da segnalare anche se l'ultima serie era quasi al cedimento

    panca stretta 1x8@55kg1x8@45kg rest 2'
    come sopra.... i problemi si sono trascinati anche alla panca stretta che inevitabilmente ha visto abbassarsi i carichi e di molto, quasi non chiudo la serie con 45kg.... ma che tristezza

    dips tra le panche 2x10@BW rest 1'
    concludo ignobilmente questo WO mezzo disastroso per la parte superiore con le dips...... ho chiuso la prima serie, nella seconda mi sono fermato dopo 2 reps visto che mi stava venendo un crampo al triceps sinistro.....


    Me ne sono andato un pò sconsolato, poi per fortuna ho visto vincere il Doria 4-0 e mi sono ripigliato!!!!

  7. #157
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito

    ottimo per te e la tua ragazza mi fa piacere.

    buon wo comunque.
    La prossima andrà meglio.

  8. #158
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Bravo Lux!
    Ottimo allenamento e ottime notizie per la salute di entrambi
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  9. #159
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    404

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheIron Visualizza Messaggio
    ottimo per te e la tua ragazza mi fa piacere.

    buon wo comunque.
    La prossima andrà meglio.
    Citazione Originariamente Scritto da Corvette Visualizza Messaggio
    Bravo Lux!
    Ottimo allenamento e ottime notizie per la salute di entrambi
    Grazie a tutti e due, un pò di sostegno serve sempre!!!


    grazie corvette del passaggio sul mio diario......!

    Domani mi aspettano gli stacchi anche se Valter non ci sarà proverò lo stesso a non risparmiarmi

    vi anticipo che nel 2-4-6 di stacchi vorrei raggiungere la doppia con 135kg.... speriamo che sia abbastanza in forma, da poche ore qualche doms ai pettorali, domani non dovrei avere più niente.

  10. #160
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Di solito leggo tutti i diari, ma sono pigro nel rispondere
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  11. #161
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    404

    Predefinito

    Allenamento 18.01.08

    Obiettivo stacchi raggiunto

    stacchi 1x2@135kg 1x4@115 1x6@105 rest 2'
    Bene gli stacchi a 135, forse un pò titubante e di schiena la prima reps, nella prossima settimana riproverò i 135 per poi passare all'ultimo WO dell'ultima settimana di questo meso ai 140

    trazioni 3x7@BW rest 1'30
    Ho chiuso le prime due serie, nella terza mi sono fermato a 5, comunque ho atteso un attimo, ho fatto un'altra reps, qualche secondo di riposo e l'ultima reps

    rematore man. 2x10@28kg rest 1'
    Due ripetizioni sembrano poco ma in realtà mi hanno davvero provato!, considerando anche le trazioni molto pesanti di prima!

    leg curl 3x8@37 rest 1'
    Ho abbassato un pò il peso ma le reps sono scattate a 8, ho comunque concluso abbastanza bene le seire

    upper back 2x10@50kg rest 1'
    +5kg e +2reps rispetto a settimana scorsa

    scrollate 2x10@75kg rest 1'
    +5kg e +2reps rispetto a settimana scorsa

    curl bilanciere 1x4@40kg 1x6@35kg 1x8@32.5kg rest 2'
    Probabilmente se ci fosse stato Valter avrei osato un pò di più, sono comunque abbastanza soddisfatto.....

    doppio curl ai cavi alti 2x8@7.5kg rest 1'30"
    Beh questo esercizio mi manda sempre in visibilio!

    Come detto prima ho raggiunto l'obiettivo che mi ero prefisso per gli stacchi, più in generale sento la schiena davvero più solida, speriamo di continuare con questi miglioramenti!

  12. #162
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    In che punto, dello stacco, ti sei sentito titubante?
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  13. #163
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    404

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Corvette Visualizza Messaggio
    In che punto, dello stacco, ti sei sentito titubante?
    Nella prima fase, quella in cui si stacca il bilanciere da terra, forse ci sono andato un pò "impreparato" o non mi aspettavo quel carico, fatto sta che la seconda reps è stata molto più sicura e sicuramente stilisticamente migliore

  14. #164
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    404

    Predefinito

    Allenamento 21.01.08

    Sicuramente meglio dell'ultima volta

    squat 1x3@125kg 1x5@115 1x7@105 rest 2'
    +5kg rispetto a settimana scorsa, lo squat mi sta dando molte soddisfazioni e lo credo di avere ancora qualche margine

    Pressa 2x7@160kg rest 1'30
    Pressa di contenimento in vista degli affondi.

    Affondi 2x12@20kg rest 1'
    Anche oggi tollerati abbastanza bene, anche se l'ultima serie nella gamba sinistra stavo quasi cedendo!

    Panca piana 1x3@87.5kg 1x5@80kg 1x7@77.5kg rest 2'
    Molto bene i carichi, anche se nell'ultima serie sono stato aiutato un pò sono pienamente soddisfatto sono quasi certo che potrei fare i 100 ora come ora...... ma non andiamo troppo in là!

    spinte manubri inclinata2x8@28kg rest 1'30"
    Chiuse senza particolari problemi.... ero comunque provato dalla panca precedente.

    croci cavi alti 2x12@7.5kg rest 1'
    Buon pompaggio!

    lento avanti 1x3@45kg 1x5@45kg 1x7@45kg rest 2'
    45, mi dico "ok li faccio tranquillo nella serie da 3 poi tanto scalo", serie da 5 Valter: "teniamo 45 che li hai fatti tranquillo" io "ok", serie da 7 Valter: "teniamo 45?" io "e va ben....", dopo averli fatti (con qualche aiuto extra) Valter: "allora mi hai preso per il c*** con i primi 45!!!!"
    ehm..... dovrò rivedere i carichi!!!!

    alzate laterali 2x10@8kg rest 1'30"
    Niente da segnalare.

    panca stretta 2x8@55kg rest 2'
    La prima serie mi son bloccato sull'ottava reps, nella seconda serie il carico ha smesso di salire alla sesta rep!!!!

    french 2x8@20kg rest 1'
    la soffro quasi come gli affondi!!!


    WO molto positivo in cui i carichi per panca e squat sono saliti. Prossimo WO in programma per giovedì, dove deciderò quanti bei chiletti caricheremo sul bilanciere nello stacco.

  15. #165
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito

    ma gli affondi come li fai?
    gambe miste?
    10x2 è:
    10 dx poi 10sx
    10 dx poi 10sx
    oppure
    10dx&sx
    10dx&sx
    oppure
    10dx10sx tutto in una volta
    10dx10sx tutto in una volta

Discussioni Simili

  1. Alimentazione di ...Lux
    Di ...Lux nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 24-09-2010, 10:02 PM
  2. Auguri a Lux e Teonida
    Di tarantino nel forum Rest Pause
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 26-12-2008, 05:25 PM
  3. Foto del Camp. Europeo Master di PL - Lug. 2008 Lux
    Di GiorgioRNP nel forum Strength's Related
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-07-2008, 02:08 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home