Pagina 11 di 180 PrimaPrima ... 2345678910111213141516171819202161111 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 2687

Discussione: Orlando con Morgante si ragiona

  1. #151
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,193

    Predefinito

    Arrivano i video. Si raccomanda la visione solo ad un pubblico adulto e avvezzo a immagini forti.

    Squat con tre fermi a bilanciere scarico. Ci ho messo su due microcarichi per arrivare al peso di dieci chili.
    Sottotitolo: il dramma di un uomo senza giunture.

    https://vimeo.com/140820331

    Squat con tre fermi con 30kg. Sottotitolo: mi spezzo la schiena e mi piego a stento.

    https://vimeo.com/140793856

    Stacco con due fermi con 70kg:

    https://vimeo.com/140789440

    Buonanotte,
    Morgante
    WE MUST LIFT

  2. #152
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Lo Stacco con 2 fermi è molto buono, devi farlo diventare un movimento automatico anche a carichi alti.

    Lo Squat con tre fermi effettivamante fa accapponare la pelle

    A parte gli scherzi, il punto da cui riprendi non rende facilissimo interpretare il tuo movimento, però direi che si vede che cominci a perdere l' estensione della schiena già sopra il parallelo e poi ti ingobbisci tutto. Il motivo è molto semplice: hai una stance abbastanza stretta, ma soprattutto non spingi in fuori le ginocchia, così facendo devi per forza perdere l' estensione della regione lombare per scendere e fai una fatica terribile. Devi crearti lo spazio per scendere tra le gambe e non sopra di esse.

    Inoltre fai un movimento con i tre fermi piuttosto sporco. Il movimento è movimento e i fermi sono fermi. Le due cose devono essere nette e distinguibili.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  3. #153
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Bologna
    Messaggi
    905

    Predefinito

    Quoto doc. Indispensabile aprire lo stance e crearsi lo spazio per l'incastro, soprattutto con uno con le tue leve. Però va aperto un po' alla volta per evitare di farsi male. Ti do un consiglio, essendo anche io rigidissimo. Comincio a squattare a corpo libero con stance stretto e arrivo dove arrivo. Poi progressivamente allargo e scendo. Passo al bilanciere da 20 scarico e quando riesco a prendere la valida comincio l'allenamento vero e proprio.
    Sal

    Onore al braccio che muove il telaio
    Onore alla forza che muove l'acciaio

  4. #154
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,193

    Predefinito

    Vi ringrazio moltissimo per le risposte.

    Ho già sperimentato che distanziando i piedi e spingendo in fuori le ginocchia lo squat passa magicamente da tortura inguardabile a esercizio difficile ma fattibile. Il problema è che dopo tre, massimo quattro sedute mi si infiamma qualcosa nella regione inguinale e devo fermarmi per almeno una settimana.

    Proverò a mettere in pratica già dalla seduta di oggi i consigli di Saladino e spero che le cose vadano meglio.

    Intanto devo devo devo devo trovare il tempo e la voglia di fare stretching meno sporadicamente.

    È sottinteso che se passate da Torino mi mandate un PM e vi offro una cena [emoji6] .

    Buona giornata,
    Morgante
    WE MUST LIFT

  5. #155
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Bologna
    Messaggi
    905

    Predefinito

    I miei consigli temo valgano al massimo un Happy Meal
    Sal

    Onore al braccio che muove il telaio
    Onore alla forza che muove l'acciaio

  6. #156
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,193

    Predefinito

    Questa settimana niente spazio per i pesi. Oggi fatto piccolo allenamento tecnico per non fare uno scarico totalmente passivo.

    Squat con tre fermi: 4x10 a bilanciere scarico (10kg), 5x5x30kg

    Panca con tre fermi: 2x6x30, 2x5x50kg
    Panca: 2x2x70, 4x4x60kg

    Chin up assistiti da elastico: 6x6

    Buona serata,
    Morgante
    WE MUST LIFT

  7. #157
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,193

    Predefinito

    Metto il video dello squat con tre fermi con 30 kg. Per adesso non carico oltre perchè sento ancora parecchio fastidio alla gamba destra. Ho tentato di distanziare un po' i piedi e spingere le ginocchia verso l'esterno come consigliatomi da MrDoc, dopo essermi riscaldato per bene come suggerito da Saladino. Riguardandomi trovo incredibile come io percepissi di fare dei fermi abbastanza lunghi, che invece erano praticamente impercettibili. Come è evidente, mi ingobbisco ancora di brutto.

    https://vimeo.com/141288336

    Buonanotte,
    Morgante

    Ultima modifica di Morgante; 04-10-2015 alle 01:11 AM
    WE MUST LIFT

  8. #158
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Bologna
    Messaggi
    905

    Predefinito

    Hai mai provato con un po' di tacco?
    Sal

    Onore al braccio che muove il telaio
    Onore alla forza che muove l'acciaio

  9. #159
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,193

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Saladino Visualizza Messaggio
    Hai mai provato con un po' di tacco?
    Sì, ma le scarpe che ho usato non avevano la suola piatta e temo siano state tra le cause dell'infiammazione che mi ha colpito. Tu usi scarpe specifiche?
    WE MUST LIFT

  10. #160
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Bologna
    Messaggi
    905

    Predefinito

    Si uso le powerlift 2.0 che hanno un tacco contenuto. Dicevo per aiutare l'accosciata
    Sal

    Onore al braccio che muove il telaio
    Onore alla forza che muove l'acciaio

  11. #161
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,193

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Saladino Visualizza Messaggio
    Si uso le powerlift 2.0 che hanno un tacco contenuto. Dicevo per aiutare l'accosciata
    Infatti credo che potrebbero aiutarmi. Penserò all'acquisto. Grazie del consiglio
    WE MUST LIFT

  12. #162
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Morgante Visualizza Messaggio
    Riguardandomi trovo incredibile come io percepissi di fare dei fermi abbastanza lunghi, che invece erano praticamente impercettibili. Come è evidente, mi ingobbisco ancora di brutto.
    Già essere partito così è il modo giusto per migliorare. Finchè non risolvi il problema della perdita dei lombari (l' ingobbirsi) non ha senso caricare di più.

    Per non ingobbrti devi crearti più spazio tra le gambe, prova a distanziare di più i piedi e a pensare di scendere in mezzo alle ginocchia e non sopra le gambe.
    (Prova anche qualche ripresa laterale con la videocamera ad altezza affondo)
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  13. #163
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,193

    Predefinito

    Oggi mi sono allenato.

    Faccio un discorso a parte per lo squat, che ho deciso di sottrarre alla progressione del carico per lavorare solo sulla tecnica.
    Ho fatto un 4x10 a bilanciere scarico (10kg) distanziando ad ogni serie i piedi, come suggeritomi da Saladino. In pratica prima serie piedi in posizione di salto e paralleli, seconda piedi nella stessa posizione ma con punte in fuori e ginocchia che spingono in fuori, terza con piedi poco oltre la larghezza spalle e paralleli, quarta con punte e ginocchia in fuori.
    Tutte le ripetizioni le ho fatte cercando di scendere solo fino al punto in cui perdo l'iperestensione della schiena. In questa stessa posizione ho fatto un 4x10x20kg, una serie da 10 con 30kg e una con 40kg.

    Alla fine ero in una pozza di sudore.

    Questa è la serie con 30kg:
    https://vimeo.com/141452786

    Qualche annotazione personale: mi percepisco con il busto molto più verticale di quanto sia riguardandomi, perdo l'iperestensione della schiena prima di quando percepisco di perderla.

    Ovviamente sono parecchio sopra il parallelo ma per adesso penso sia il problema meno grave, per lo stesso motivo ho abbandonato per ora lo squat a due fermi che riprenderò dopo aver attenuato i miei problemi di mobilità. Forse una buona idea sarebbe tornare al box squat che mi aveva dato qualche risultato.

    Per quanto riguarda il resto dell'allenamento:

    Panca: 2x6x30kg con tre fermi, 2x4x50kg con tre fermi, 8x3x70kg molto faticosi ma tutto sommato fluidi.

    Affondi: 6x6x20(10+10)kg
    Rematore a una mano: 6x6x26kg
    Good morning: 6x8x40kg

    Stretching 10 minuti.

    Buonanotte,
    Morgante
    Ultima modifica di Morgante; 06-10-2015 alle 12:05 AM
    WE MUST LIFT

  14. #164
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,193

    Predefinito

    Allenamento di oggi:

    Stacco con due fermi: 2x4x60kg, 2x2x80kg, 2x1x100kg

    Video seconda singola:

    https://vimeo.com/141706366

    Stacco: 12x2x120kg

    Video ultima doppia:

    https://vimeo.com/141700020

    Military: 2x8x20kg, 6x6x30kg
    Chin up assistiti da elastico: 6x6
    Panca presa stretta: 6x6x50kg
    Crunches: 3x20

    Buona serata,
    Morgante
    WE MUST LIFT

  15. #165
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    lo stacco con 2 fermi non è male, quello a 120 è un po schienato. (Secondo me dovresti anche stringere i piedi di 3-4cm e le mani di consegueza)
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Discussioni Simili

  1. Morgante birthday
    Di eraser nel forum Rest Pause
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 13-03-2019, 03:30 PM
  2. Morgante birthday !!!
    Di eraser nel forum Rest Pause
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 12-03-2018, 02:40 PM
  3. Auguri Morgante
    Di eraser nel forum Rest Pause
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12-03-2017, 09:50 AM
  4. Il terzo, che è Morgante, assai più fero...
    Di Morgante nel forum Mi Chiamo Arnold . . .
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-03-2015, 10:33 PM
  5. Era Morgante come una montagna
    Di Morgante nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 23-03-2015, 10:46 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home