Nessuno è lento come me, io non l'ho ancora capito dopo 14 anni, quindi tranquilla. Tu ti devi mettere dritta in piedi di fronte al bilanciere, con i piedi sotto il bilanciere in modo che la verticale del bilanciere "cada" poco oltre il nodo delle stringhe, poi scendi ad afferrarlo con le mani e porti le tibie a contatto con esso. A qual punto cominci a metterti in tensione, però prima di cominciare a sollevarlo, devi sentire il peso distrubuito uniformemente su tutta la pianta dei piedi e allora devi cercare di "allungarti" verso il soffitto. Solo allora (baricentro centrato e massimo allungamento ottenuto) cominci ad alzarlo. Tieni presente che è bene concentrarsi su una sola di queste cose per volta, se cerchi di farle tutte assieme ti imputtani.
PS: se ti può servire per comunicazioni veloci o video al volo io sono anche su FB come "Doc Luca", inoltre metto anche li i miei video; per imparare è importante anche vedere gli errori degli altri.
Salvo proporzioni particolari lo squat Hip dominant permette di alzare carichi maggiori. La distinzione Forza/Ipertrofia in una alzata (a meno che non si partli di atleti avanzati, è una boiata, maggiori sono i carichi che usi, maggiore è lo stimolo ipertrofico)
Segnalibri