Pagina 11 di 15 PrimaPrima ... 23456789101112131415 UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 223

Discussione: Consigli sul mio massimale di panca squat e stacco (video)

  1. #151
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    1,266

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Doom640 Visualizza Messaggio
    Appunto nn mi converrebbe.L'unica gara raw che ho fatto dopo 3 anni di bodybuilding(quindi sempre con il 4x8) è stata con il fipe nel 2004 andai in categoria -93 xche pesavo 85,5 kg.Vinsi il primo posto sullo squat e il secondo sullo stacco e la panca :squat180(stance stretta)-panca130(annullate x appoggio troppo presto)120-stacco180(schienati)poi "mollai" tutto fino ad oggi.Sarei proprio curioso di sapere se avessi continuato che alzate avrei fatto oggi(se avessi avuto un allenatore piu attento nella tecnica naturalmente),vedendo che tu hai la mia stessa età penso che ci sarei andato vicino,ma nn lo saprò mai
    Ma guarda che devi cambiare atteggiamento eh. Non hai mica 75 anni cazz, non sei mica finito! Io son 2 anni che faccio PL, prima di allora mi allenavo in monofrequenza modello BB (anche se ho sempre spinto) ma non sono 10 anni che seguo i crismi del powerlifting. In questo sport le massime prestazioni le ho viste dopo i 30 o 35 anni, la forza non è il "fiato", che dopo i vent'anni cala. Pure io, se avessi cominciato a 18 anni chissà dove sarei e blablaba... o magari no. Il percorso sicuramente sarebbe stato diverso, ma non per forza migliore.
    Quindi poche lagne e datti da fare Il discorso categoria non lo capisco, non si parla di assoluti... se sei nel limite basso di una categoria sei avvantaggiato rispetto a chi pesa di più, parlando di wilks: io potrei far più chili in assoluto di te e perdere, come è già successo in altri casi.
    Citazione Originariamente Scritto da Tetsujin Visualizza Messaggio
    me.co.jo.nes (non mi vengono in mente parole migliori )
    Purtroppo non vengono dalla stessa gara, comunque grazie Tets

  2. #152
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,919

    Predefinito

    anche se sono gare diverse, non mi risultano cambiamenti recenti nella forza di gravità quindi non vedo come questo possa diminuire la stima o - piuttosto - la meraviglia

    doom: se ho imparato io a squattare a2tg a 35 anni, figurati dove puoi ancora arrivare te

    poi si dice che la forza aumenta fino ai 50 anni, hai voglia quindi!!!
    Ultima modifica di Tetsujin; 17-12-2012 alle 02:37 PM

  3. #153
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    San Benedetto del Tronto AP
    Messaggi
    345

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
    Ma guarda che devi cambiare atteggiamento eh. Non hai mica 75 anni cazz, non sei mica finito! Io son 2 anni che faccio PL, prima di allora mi allenavo in monofrequenza modello BB (anche se ho sempre spinto) ma non sono 10 anni che seguo i crismi del powerlifting. In questo sport le massime prestazioni le ho viste dopo i 30 o 35 anni, la forza non è il "fiato", che dopo i vent'anni cala. Pure io, se avessi cominciato a 18 anni chissà dove sarei e blablaba... o magari no. Il percorso sicuramente sarebbe stato diverso, ma non per forza migliore.
    Quindi poche lagne e datti da fare Il discorso categoria non lo capisco, non si parla di assoluti... se sei nel limite basso di una categoria sei avvantaggiato rispetto a chi pesa di più, parlando di wilks: io potrei far più chili in assoluto di te e perdere, come è già successo in altri casi.

    Purtroppo non vengono dalla stessa gara, comunque grazie Tets
    Non lo so forse mi sono bevuto troppe cazzate sul fatto che dopo i 30 anni perdi gran parte del testosterone che uno ha da giovane,e ho sempre pensato che fosse quello a governare i miei risultati,x cui mi alleno come se avessi la paura che domani finisse il mondo.Quest'ottica di vita potrà essere sbagliata ma mi permette si di spremermi in ogni allenamento come se fosse l'ultimo della mia vita,xche io ho proprio questa convinzione,che dopo i 30 sono finito.Se ti dessi retta,mi allenerei con piu calma,ma ci metterei piu tempo,sono fatto cosi,ho bruciato le tappe da giovane xche pensavo all'epoca che se avessi finito la scuola nn avrei piu avuto tempo x crescere,e cosi sono cresciuto subito,a sono sempre stato visto come un alieno x questo,è il prezzo che pago x avere tutto e subito!
    Come ti ho detto ragiono ancora con gli schemi da bodybuilder x cui se uno è piu grosso x me è piu forte,se entrassi nella -93 mi converrebbe arrivare a pesare 93 kg..Di punteggi wilks di gare nn so nulla,appena mi unirò a una squadra mi toglierò ogni dubbio..
    275-245-245

  4. #154
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    San Benedetto del Tronto AP
    Messaggi
    345

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tetsujin Visualizza Messaggio
    anche se sono gare diverse, non mi risultano cambiamenti recenti nella forza di gravità quindi non vedo come questo possa diminuire la stima o - piuttosto - la meraviglia

    doom: se ho imparato io a squattare a2tg a 35 anni, figurati dove puoi ancora arrivare te

    poi si dice che la forza aumenta fino ai 50 anni, hai voglia quindi!!!
    Non so che dirti ma nn ci credo ancora,ma sono un insoddisfatto cronico x natura,x me è sempre poco quello che faccio,qualsiasi risultato che io raggiunga mi baso sul giudizio esterno,xche con me stesso sono molto molto severo.
    275-245-245

  5. #155
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,137

    Predefinito

    forse è vero che passa il vigore della gioventù, ma in uno sport molto tecnico come il pl, dove esperienza e capacità di domare attrezzature sempre piu tecniche, i progressi non si fermano al 27esimo anno di età.
    Un esempio stupendo è Franchino Giumarra, fino a 40 anni neanche aveva mai messo piede in una palestra, oggi è over 60 continua a lavorare le sue 10 ore in cantiere ed ha in bacheca 13 europei, un paio di mondiali, e fa sudare le 7 camicie ( o le 7 katane ) ai 30nni per stargli davanti alle gare nazionali.
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

  6. #156
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    San Benedetto del Tronto AP
    Messaggi
    345

    Predefinito

    Il mio peso attuale è di quasi 85 kg,credo che a fine ciclo russo avrò passato gli 86.Spero che stia mettendo massa muscolare e nn solo grasso..
    275-245-245

  7. #157
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,919

    Predefinito

    io un chilo lo metto su dalla domenica al lunedi, figurati in 9 settimane di cosa sarei capace

  8. #158
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    San Benedetto del Tronto AP
    Messaggi
    345

    Predefinito

    Va bene basta cosi ho capito quello che voleva dire Yashiro sul discorso della categoria.Me ne devo sbattere della mia eta e del mio peso,conta solo quanto carico e come lo eseguo.Adesso sono solo curioso di sapere quanto farò a febbraio finito il ciclo russo.Le mie previsioni sono queste 185-165-200 e mi tengo basso,forse sono troppo ottimista?
    275-245-245

  9. #159
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,750

    Predefinito

    Magari mi sbaglio...ma forse nella panca hai meno margine delle altre alzate.

    Ma tu dacci dentro.

    Sono grandi numeri.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  10. #160
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    San Benedetto del Tronto AP
    Messaggi
    345

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    Magari mi sbaglio...ma forse nella panca hai meno margine delle altre alzate.

    Ma tu dacci dentro.

    Sono grandi numeri.
    Ho sempre pensato il contrario.Se sono veramente dotato di panca questa dovrebbe salire senza problemi.L'ultimo massimale ho preso solo 3 kg è vero pero 160 ce li avevo quasi e sarei stato +8.Quindi sicuramente se alla fine del ciclo russo faccio un 2x2 con 155 165 sono miei cosi come il resto...Spero solo che arrivi presto quel giorno,ho troppa fretta..
    275-245-245

  11. #161
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,919

    Predefinito

    Da quel che so il ciclo russo non è un programma strettamente mirato all'aumento del massimale, secondo me un incremento del 5% sarebbe già un ottimo risultato, il 10% mi sembra straordinario ma viste le tue capacità non lo escluderei a priori

  12. #162
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    1,266

    Predefinito

    eheh, il problema è che la curva di miglioramento non è lineare... ma logaritmica (se non mi sbaglio con le funzioni). Se sei portato arrivi in fretta a grandi numeri, ma passare dai grandi agli eccellenti occorre farsi un q.lo stratosferico e comunque anche in un'alzata in cui sei portato, se sei già a ottimi livelli, prendere 10Kg sul massimale vuol dire lavorarci 3-4 anni, non farsi un programma o due. Arriva anche il punto in cui oltre non si va; so che è controtendenza perché si dice sempre che non è mai troppo tardi per migliorare ed è vero, ma non si migliora nemmeno all'infinito. Io pensavo di arrivare a 250 di squat, invece in un anno ho preso 5 kg, nell'altro con evoluzioni tecniche 10, ma su un 225 di totale parliamo comunque del 4,5% scarso. E sarà sempre più flebile il miglioramento... c'è solo da baciarsi i gomiti che ci sia.

  13. #163
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,750

    Predefinito

    grande Yashi !!!
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  14. #164
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    San Benedetto del Tronto AP
    Messaggi
    345

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
    eheh, il problema è che la curva di miglioramento non è lineare... ma logaritmica (se non mi sbaglio con le funzioni). Se sei portato arrivi in fretta a grandi numeri, ma passare dai grandi agli eccellenti occorre farsi un q.lo stratosferico e comunque anche in un'alzata in cui sei portato, se sei già a ottimi livelli, prendere 10Kg sul massimale vuol dire lavorarci 3-4 anni, non farsi un programma o due. Arriva anche il punto in cui oltre non si va; so che è controtendenza perché si dice sempre che non è mai troppo tardi per migliorare ed è vero, ma non si migliora nemmeno all'infinito. Io pensavo di arrivare a 250 di squat, invece in un anno ho preso 5 kg, nell'altro con evoluzioni tecniche 10, ma su un 225 di totale parliamo comunque del 4,5% scarso. E sarà sempre più flebile il miglioramento... c'è solo da baciarsi i gomiti che ci sia.
    Yashiro,io "sento" che la mia panca puo andare ancora oltre,nn so spiegartelo.Arrivare da 0 a 155 nn ho avuto stalli particolari,x questo credo che arrivare a 160 o 170 lo farò in meno di un anno,su questo sono sicuro.Forse il mio potenziale è ancora lontano.Quando ho inziato i pesi gia facevo 90 kg x tot rip..Lo squat è volato di 40 kg senza averlo fatto x un anno semplicemente facendo solo la pressa e tutto il resto..Per lo stacco nn me lo ricordo ma a 180 schienati ci sono arrivato subito in poco meno di un anno di stacco..Quindi credo che i 200 saranno miei per il 2013,anzi "sento" che sara cosi..Troppa fiducia in me stesso?
    275-245-245

  15. #165
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    San Benedetto del Tronto AP
    Messaggi
    345

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tetsujin Visualizza Messaggio
    Da quel che so il ciclo russo non è un programma strettamente mirato all'aumento del massimale, secondo me un incremento del 5% sarebbe già un ottimo risultato, il 10% mi sembra straordinario ma viste le tue capacità non lo escluderei a priori

    180 li facevo 8 anni fa x cui sono miei di sicuro se nn piu,lo stacco la mia bestia nera è l'unica incognita,però con questa nuova esecuzione prometto bene vediamo,la panca 160 erano quasi miei x cui sono sicuro di farli con la mia nuova impostazione di panca piedi caricati e scapole sempre addotte.
    275-245-245

Discussioni Simili

  1. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 13-03-2015, 06:10 AM
  2. Video stacco panca e squat : opinioni e suggerimenti
    Di marcomesa nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 27-07-2014, 11:44 AM
  3. Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 01-04-2013, 08:32 PM
  4. Ho cominciato a fare sul serio - consigli sul mio allenamento
    Di Giovi86 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01-03-2012, 03:47 PM
  5. video massimale mio
    Di lu ferrigno Jun nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 14-02-2007, 05:19 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home