Pagina 11 di 36 PrimaPrima ... 23456789101112131415161718192021 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 530

Discussione: L'angolo di dorsoduro - Step by step

  1. #151
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Nello stacco non si usano, si devono usare delle simil All Star o piuttosto delle pianelle da arti marziali:



    Nello squat è soggettivo, io ho usato per anni le scarpe specifiche con il tacco, adesso uso le alla star, ma è una cosa legata alle leve e al tipo di squat
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  2. #152
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    927

    Predefinito L'angolo di dorsoduro - Step by step

    Perfetto grazie, nello stacco fino a diversa soluzione continuerò con le vecchie.

    P.S Doc, secondo te che tipo di leve ho? A me sembrano sviluppate in lunghezza, pur non essendo proprio alto (174 cm), ma di sicuro non sono "tarchiato". In ogni caso non saprei definire le mie leve, hai qualche consiglio per aiutarmi a capire?

    @Joker: Reebok, la marca non la so, ho provato a cercare "CF 74" su google ma non dovrebbe essere il modello della scarpa. Sullo scontrino c'è scritto "m-tech shoes", e anche qui non è il modello. Sarà che sono scarpe campionario, infatti non ho nemmeno la scatola, fatto sta che non so il modello [emoji23]

    Ah Joker, ti spiego perché le ho comprate: non perché voglio fare il pro con le scarpette belle, ci mancherebbe, ma perché le vecchie scarpe sono distrutte.






    E questi sono solo i danni "estetici", ma ormai anche la suola e la tenuta stanno andando a farsi benedire


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Ultima modifica di dorsoduro; 11-06-2017 alle 03:32 PM

  3. #153
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dorsoduro Visualizza Messaggio

    P.S Doc, secondo te che tipo di leve ho? A me sembrano sviluppate in lunghezza, pur non essendo proprio alto (174 cm), ma di sicuro non sono "tarchiato". In ogni caso non saprei definire le mie leve, hai qualche consiglio per aiutarmi a capire?
    Non esistono dei modelli veri e propri, e poi io non sono un coach quindi valuto di volta in volta le alzate, comunque come impressione hai un torso abbastanza breve adatto allo squat e braccia lunghine adatte allo stacco ma meno adatte alla panca. Giusto come impressione (non pensare con questo di essere deforme, sono solo variabilità all' interno della normalità)
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  4. #154
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    metti quelle vecchie, una felpa grigia e ti metti a correre per strada

    https://www.youtube.com/watch?v=fNrcJxIGqJ4

    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  5. #155
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    927

    Predefinito

    Si sono d'accordo, non a caso lo Squat dei tre big è quello che mi riesce più facile, lo stacco via di mezzo, e sulla panca sono indietrop


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  6. #156
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    927

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    metti quelle vecchie, una felpa grigia e ti metti a correre per strada

    https://www.youtube.com/watch?v=fNrcJxIGqJ4

    Con 34 gradi all'ombra... però mi gasa sempre quella scena

    Comunque a parte gli scherzi, qui veramente si suda anche stando fermi, oggi c'erano 31 gradi con tassi di umidità altissimi. Penso che ad agosto mi darò all'acquagym.

  7. #157
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    927

    Predefinito

    Buongiorno

    Squat 4x4x88
    Panca salita 4"
    Rematore 5x5
    Pullover 4x8
    ABS

    Non so se allenarmi a pranzo o a cena oggi. Vedremo.

    Intanto, se qualcuno ne sa qualcosa, volevo capire se posso usare le scarpe già da oggi o se c'è bisogno di ammorbidirle un po' o farci la forma... è il mio primo paio di scarpe da pwlifting



    Sent from my iPhone using Tapatalk

  8. #158
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dorsoduro Visualizza Messaggio
    Buongiorno

    Squat 4x4x88
    Panca salita 4"
    Rematore 5x5
    Pullover 4x8
    ABS

    Non so se allenarmi a pranzo o a cena oggi. Vedremo.

    Intanto, se qualcuno ne sa qualcosa, volevo capire se posso usare le scarpe già da oggi o se c'è bisogno di ammorbidirle un po' o farci la forma... è il mio primo paio di scarpe da pwlifting



    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Più ci sudi dentro e più si ammorbidiscono.
    Ovvio che potranno venirti le vesciche all'inizio. Ma non farai mica la fighetta?!



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  9. #159
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    927

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    Più ci sudi dentro e più si ammorbidiscono.
    Ovvio che potranno venirti le vesciche all'inizio. Ma non farai mica la fighetta?!



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Figo, non appena sono entrato mi è arrivata la notifica del tuo messaggio.

    Comunque non mi preoccupo del dolore, più che altro pensavo si dovessero indossare un po', insomma farci un paio di wo leggeri per prenderci la mano (anzi, il piede), piuttosto che utilizzare in una seduta impegnativa.

    Ma fa nulla, oggi le provo, per sicurezza mi porto anche le vecchie, così se ho fastidio le cambio


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  10. #160
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    927

    Predefinito

    Buonasera

    Chiuso il 4x4x88, questa è l'ultima serie: https://youtu.be/VSDDGEo1SGc

    Faticoso ma sentivo "mio" il peso. Nonostante questo, mi sto accorgendo di incontrare uno sticking point dopo aver superato il parallelo in risalita. È normale rallentare in quella zona con carichi "grossi" o cosa?

    Poi singola con 100 kg, l'altra volta mi era partita la batteria. Ah, sembra che il tizio mi spotti, ma se udite bene gli dico "ce l'ho ce l'ho!" e, anche se non si vede, lui leva le mani. Purtroppo non era uno spotter esperto, mettiamola così...

    https://youtu.be/Fb4n_2uUZCM

    Direi buon feeling con le nuove scarpe, mi devo abituare per bene perché non è la stessa cosa di squattare con le scarpe di prima.

    Poi panca, sempre schema del Doc (doppie a salire e 3x3 con 4 kg in meno dell'ultima doppia). Non ho i video purtroppo, ma sento di avere molto più controllo dei gomiti.

    Ho anche provato uno pseudo massimale, 70 kg. Sinceramente mi aspettavo pesassero di più, forse avrei fatto anche i 74 ma non c'è fretta.

    https://youtu.be/xrXPNLF3pwU

    A finire rematore 5x5x40, un po' di pullover e ABS.


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  11. #161
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Panca è un massimale ragionevole; Squat ne hai di più, lo SP è normale.

  12. #162
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    927

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Panca è un massimale ragionevole; Squat ne hai di più, lo SP è normale.
    Tempestivo Doc... lo stavo pensando da un po', ma per il prossimo natale organizzo una colletta con gli altri della sezione per farti un bel regalo a parte gli scherzi, credo che lo meriteresti, non ti paga nessuno eppure sei qui ogni giorno a guardare i nostri pallosi video con i carichi da Barbie... non so gli altri ma io la farei davvero una piccola colletta




    Sent from my iPhone using Tapatalk

  13. #163
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    927

    Predefinito

    Buongiorno

    Oggi riposo, c'è poco da dire, se non che fa un caldo degno dell'inferno.




    Sent from my iPhone using Tapatalk

  14. #164
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dorsoduro Visualizza Messaggio
    Tempestivo Doc... lo stavo pensando da un po', ma per il prossimo natale organizzo una colletta con gli altri della sezione per farti un bel regalo a parte gli scherzi, credo che lo meriteresti, non ti paga nessuno eppure sei qui ogni giorno a guardare i nostri pallosi video con i carichi da Barbie... non so gli altri ma io la farei davvero una piccola colletta


    Io lo faccio per passione, mi piace, altri aiutano me con i miei video orribili.

    Se un atleta si impegna è un piacere fare quel poco che posso per dare una mano.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  15. #165
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Gallarate
    Messaggi
    1,708

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dorsoduro Visualizza Messaggio
    ... non so gli altri ma io la farei davvero una piccola colletta
    Io ci sto! Abito vicino a Doc, mi faccio avanti per vestirmi da Babbo Natale e consegnargli di persona il regalo a nome di tutti!

Discussioni Simili

  1. Tra pesi, moto e libri. Il diario di dorsoduro
    Di dorsoduro nel forum Online Training Journal
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 18-10-2013, 11:16 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home