Pagina 105 di 121 PrimaPrima ... 5559596979899100101102103104105106107108109110111112113114115 ... UltimaUltima
Risultati da 1,561 a 1,575 di 1809

Discussione: diario di kel

  1. #1561
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,772

    Predefinito

    oggi piu che un allenamento, direi un dialogo con la GHISA.

    stacco sumo di mattina presto.
    la mattina presto già è un errore per me, lo sapevo già. ma d'altra parte non avrei avuto possibilità piu tardi.
    55x5
    e la ghisa che gentilmente mi chiede cosa ho intenzione di fare. Le dico che oggi ne voglio 150 e lei comincia a pigliarmi per il culo "ma se sono pesanti 55! dove vuoi andare?"
    70x5
    "è solo perchè mi sono appena svegliato, vedrai tra un attimo come volano" dico io
    85x3
    "stai facendo una fatica assurda" dice lei "rinuncia adesso. Sarà meno umiliante"
    100x5
    "aspetta solo che mi scaldo e ti faccio vedere io!"
    115x5
    "stai morendo" dice lei. E stavo morendo davvero. Ma ho cercato di non farglielo capire perchè se no è finita.
    130x5 https://youtube.com/shorts/WS7j3d0tOYE?feature=share
    è stato assurdo. Ma dopo che li ho fatti mi sono ringalluzzito. "dai parla adesso se hai il coraggio! Parla adesso! cosa dici adesso? non parli più eh?"
    110x3
    a questo punto in effetti lei non parla più. Mi guarda, serafica, tranquilla, sicura, con quel suo maledetto atteggiamento di chi la sa piu lunga di te "caxxo guardi?" le dico "sono solo 110 e devo tirarli su solo 3 volte! ho appena fatto 130x5! cosa vuoi che sia?" Lei sorride e non dice niente, ma comincia seriamente a farmi girare i cognomi "caxxo ridi? ti faccio vedere io!" e infatti li tiro su
    125x3
    non ho paura
    140x3
    comincio ad avere paura. "non parlare, non dire niente!"
    https://youtube.com/shorts/9WgJ32IHpDc?feature=share
    non so come li ho tirati su ma ho finit0 completamente la benzina, mi fanno male le mani. ma ormai è una questione di orgoglio. Mi manca solo un 120x5 , un 135x3 e un 150x1 e poi ho vinto io.
    ma i 120x5 mi uccidono "chi aveva ragione?" dice lei. Non l'ascolto e carico 135, mi dico "li faccio tutti d'un fiato così non ci penso più" ma ne faccio uno solo e le mani non funzionano più. "chi aveva ragione?" dice lei.
    Zitta! Stai zitta!!!!
    mi lego i ganci ai polsi, vaffanqulo!
    ma non sale lo stesso. il corpo non risponde. non ho fiato.
    Lei ride "chi aveva ragione?"
    cerco di non ascoltarla e ci riprovo.
    Incollati a terra.
    "chi aveva ragione?"
    ...
    ...
    ....
    ...
    avevi ragione tu amore mio.
    come con mia moglie, uguale.

  2. #1562
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    190/145/200
    Messaggi
    3,031

    Predefinito

    Ahahahah mi hai fatto morire Kel..
    Ma tu con tua moglie insisti tanto?
    Se dovessi nei miei workout paragonare le alzate alle discussioni con mia moglie manco mi metterei la tuta

  3. #1563
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Lo Stacco mi sembra Ok, ma dalla conversazione con la ghisa direi che ti sei fatto di roba buona
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  4. #1564
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,772

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Karn Visualizza Messaggio
    Se dovessi nei miei workout paragonare le alzate alle discussioni con mia moglie manco mi metterei la tuta
    ahahahah

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Lo Stacco mi sembra Ok
    in realtà in alcune ripetizioni si vede il bilanciere che mi scappa in avanti. il brutto vizio che, come sai, ho da sempre ma che ho imparato a controllare bene quando sono fresco. Ho capito che è un difetto provocato dalla stanchezza
    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    ma dalla conversazione con la ghisa direi che ti sei fatto di roba buona
    nella norma ahah

  5. #1565
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    L'ultima rep a 140 sembra fatta proprio bene
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  6. #1566
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,252

    Predefinito

    Io non ci capisco nulla di tecnica eh, ma zero.
    Quindi dovrei tacere.
    Ma a me paiono buoni e soprattutto berberi come piacciono a me
    Oltre al dialogo con la ghisa che mi ha ricordato Casa Vianello

  7. #1567
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,772

    Predefinito

    continuo ad approfittare del fatto che posso venire prima al lavoro e dunque fare l'allenamento alle 7 e mezza. Continua a non piacermi ma, anche oggi, nel pm non potrei... quindi... di necessità virtù...


    PANCA

    Kg39x5
    49x5
    59x3
    62x5
    70x5
    78x5
    66x3
    74x3
    82x3
    70x5
    78x3
    86x1
    80 AMRAP (3)
    75 AMRAP (4)
    70 AMRAP (6)
    60 AMRAP (10)

    e poi un po' di bicipiti.
    basta


    2 note:


    1. non sto mettendo video di panca per questa ragione: fanno schifo. E nonostante io sia perfettamente consapevole del fatto che mettere i video qui su questo forum serve proprio a trovare insieme i difetti per poterli migliorare e non certo a farsi dire "bravo", in questo momento il senso del mio allenamento è un altro (giusto o sbagliato che sia): voglio arrivare a 100. In qualsiasi modo. Senza fermo, fatti di merxa, rimbalzati, in qualsiasi modo va bene. Però voglio toccare i maledetti 100 (che in passato avevo sfiorato senza però mai toccarli). E il modo migliore che mi è venuto in mente è quello di abituarmi ai carichi. Diciamo che è una specie di fase di condizionamento. Poi farò un passo indietro e lavorerò sulla qualità

    2. Sto tenendo una frequenza altissima per i miei canoni. Comincio a essere stanchino
    Ultima modifica di kel; 11-06-2021 alle 09:11 AM

  8. #1568
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,252

    Predefinito

    Buono il proposito, ma la smania eccessiva può portare a bruciori di deretano improvvisi.
    In proporzione, me ne sono accorto, non solo con la ghisa.
    Gestisciti, un allenamento del genere per me adesso è utopia, ma nel mio piccolo vedo che ho le tue stesse pulsioni.
    Tiro quasi sempre tutto.
    Nel 90 per cento dei casi è controproducente.
    Ma saprai meglio di me cosa fare.
    Ciao!

  9. #1569
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,092

    Predefinito

    Kel sono d'accordo con Pete, non esagerare, ascolta il tuo corpo e fai le cose con attenzione: meglio metterci un mese in più nel fare i 100 kg di panca, pure senza fermo per carità ci può stare, rispetto a doverla fare male rischiando di farsi male.
    Inoltre se il corpo è stanco lo devi ascoltare, fatti una giornata di riposo completo (lavoro permettendo) e vedi come ti sentirai meglio per i giorni successivi.

  10. #1570
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,772

    Predefinito

    grazie infinite ragazzi. Apprezzo molto i vs consigli e ne faccio tesoro, però per adesso non è davvero il caso di preoccuparsi. Sto spingendo un po', è vero, ma non a caxxo: sto seguendo un programma, per quanto balordo e improvvisato sia. Sto forse un po esagerando con la frequenza, è vero anche questo (ma cmq molto meno rispetto ad altri), e infatti me ne sono accorto io stesso che sono stanco, ma è solo perchè mi è appena tornata la passione e sto cavalcando l'onda dell'entusiasmo.
    Quanto alla panca, è un discorso difficile da spiegare: il fatto è che per me è quasi frustrante essere un omone da 90kg e non spancare nemmeno il mio bw. Ci starebbe se avessi cominciato da poco ma ormai, tra alti e bassi (e pause) saranno 4 anni che mi alleno. E quindi niente, ho quest'obiettivo a breve termine ecco, e volevo solo dire che per ora mi sto concentrando sull'obiettivo che è più "quantitativo" che "qualitativo", in questo senso dicevo.
    Avere un obiettivo è stimolante per me (ma credo lo sia un po per tutti a dire il vero). Poi sì, avete ragione: meglio non raggiungere il proprio obiettivo (o raggiungerlo piu lentamente) piuttosto che farsi male, questo è vero... ma magari ho esagerato a dire che la faccio proprio da schifo, cioè: all'adduzione scapolare e alla depressione delle spalle cerco di starci attento, questo sì (proprio per cercare di non farmi male) ma non sto attento al fermo, alla forma, alla respirazione e a tutto il resto ecco...
    metto lo stesso un video per farvi capire :
    https://youtube.com/shorts/GuBj28Kd5ew?feature=share

    sì insomma, sono un po tirate via a caso, capito?
    però sono d'accordo col vostro discorso in generale e, davvero, vi ringrazio

  11. #1571
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kel Visualizza Messaggio
    Capisco che intendi, fai bene a darti degli obiettivi e a seguire i tuoi programmi, alcune volte però si va troppo oltre e non ce ne accorgiamo nemmeno.
    Comunque guardando il video a parte il fermo al petto, secondo me perdi molto nell'assetto nel momento in cui stacchi il bilanciere; inoltre mentre esegui le reps è come se scaricassi il peso più sulle spalle e tricipiti rispetto al petto. Non ho un occhio esperto ma ho questa sensazione, sicuramente altri ti potranno dire meglio!

  12. #1572
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,252

    Predefinito

    No no, ma il mio era un discorso più ampio. Esula da infortuni o cose varie. Io mi approccio per le prime volte alla ghisa vera e quella foga che dici che ogni tanto si infiamma l'ho avuta per 2 mesi, ho tirato a ***** seppur con pesi da Albero Azzurro e ne ho pagato un po' le conseguenze sul fisico e soprattutto mentali. Mi sono scottato, non bruciato.
    Ma ho imparato. Quindi lungi da me il dare giudizi ad una persona che ha 4 volte la mia esperienza, solo impressione personale.
    Se poi hai un metodo, tanto meglio.

    Ps il video lo guardo per piacere e per IMPARARE. Non so ancora giudicare.
    Pps Daje!
    Ultima modifica di PistolPete; 11-06-2021 alle 03:30 PM

  13. #1573
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,772

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio

    Ps il video lo guardo per piacere e per IMPARARE.
    per l'amor di Dio, Pete!! non imparare da me ti prego
    e men che meno la panca!!

  14. #1574
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Kel, non fai schifo nella panca (quelli de video quanti erano?), ma
    1) porta la panca più sotto al bilanciere, fai una fatica tremenda a staccare il bilanciere dalle protezioni e perdi la posizione.
    2) Dopo aver staccato compattati di nuovo e non staccare e scendere praticamente in un unico movimento
    3) Il fermo al petto non è solo un' aggiunta di difficoltà, ma è anche un segno che hai il controllo del bilanciere al petto. Non è obbligatorio fare il fermo, ma il controllo al petto deve comunque esserci, altrimenti a carichi alti non ti stacchi il bilanciere da li
    4) Arrivare a fare 100kg alla c.d.c. forse ti potrà essere di soddisfazione nel breve periodo, me nel lungo periodo ti "tarperà le ali". Io capisco perchè talora capita anche a me di voler fare a tutti i costi qualcosa, ma è sbalgiato
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  15. #1575
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,772

    Predefinito

    Grazie mille Doc!
    Grazie!

    PS. Mi sa che erano 78 kg

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 09:51 AM
  2. Strongman (kel)log
    Di kel nel forum Rest Pause
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 29-05-2021, 03:57 PM
  3. Diario Alimentare di KEL
    Di kel nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 27-08-2020, 03:28 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home