Pagina 10 di 17 PrimaPrima 1234567891011121314151617 UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 253

Discussione: Diario di una schiappa!

  1. #136
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    La decisione è tua, ma tieni presente che se metti i video come "non in elenco" li può vedere solo chi ha il link, inoltre da quei video spesso si fa fatica a capire il movimento se non sono fatti bene, figurati vedere la psoriasi. Tuttalpiù, se hai la tuta che copre il corpo, ci sono dei modi per mascherare la faccia nei video.

    Comunque se nessuno si spaventa per la mia faccia tu puoi mettere qualsiasi video
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  2. #137
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    Roma
    Messaggi
    435

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    La decisione è tua, ma tieni presente che se metti i video come "non in elenco" li può vedere solo chi ha il link, inoltre da quei video spesso si fa fatica a capire il movimento se non sono fatti bene, figurati vedere la psoriasi. Tuttalpiù, se hai la tuta che copre il corpo, ci sono dei modi per mascherare la faccia nei video.

    Comunque se nessuno si spaventa per la mia faccia tu puoi mettere qualsiasi video
    La faccia, a parte la faccia da cacchio che ho ahaha, per fortuna non ha segni, il problema sono le braccia e le gambe che pero riesco a coprire.
    Ci proverò e vedrò come si vede

  3. #138
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    Roma
    Messaggi
    435

    Predefinito

    Allenamento 07/07

    Squat progressione 5x5 - 70kg
    Panca piana tecnica 5x5+2x3 - 40kg
    Trazioni orizzontali 3x8
    Trazioni negative 4'' 4x5
    Dips 4x7/6/5/5
    Curl bicipiti 3x10 - 8kg
    Russian twist 3x17 per lato - 10kg

  4. #139
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    Roma
    Messaggi
    435

    Predefinito

    Allenamento di ieri 09/07

    Ieri ho fatto un piccolo fuori programma.
    Ho fatto un allenamento privato con un trainer appassionato di powerlifting, e che mi è sembrato molto preparato e competente.
    Non abbiamo fatto molto, ma è stato tanto produttivo e ho capito l'importanza di avere una persona preparata lì presente che ti spiega e ti corregge.
    Abbiamo fatto una sessione di stacco da terra con un paio di serie di avvicinamento tecniche dove mi ha spiegato per bene la tecnica, ha analizzato i miei errori e mi ha introdotto a quelle che possono essere le varianti correttive, quindi mi ha fatto fare qualche colpo con fermo al ginocchio, con salita lenta, e con fermo in pretensionamento+fermo al ginocchio. Dopo queste cose didattiche e tecniche mi ha fatto continuare la mia progressione da programma con 5x5 - 85kg stando attento a tutte le ripetizioni e correggendomi.
    Finito stacco siamo passati alla panca piana, idem con patate. Una buona parte utilizzata al corretto setting che va dall'assetto scapole alla presa, al leg drive ecc.
    Passati alla pratica anche qui qualche doppia/tripla di prova seguendo le sue indicazioni, alcune ripetizioni con fermo sospeso, e per finire un ramping che ho concluso con la migliore alzata 1RM con 65kg a 69kg di BW, un peso che non ero riuscito ancora a sollevare.
    Non ho fatto nient'altro, ho preferito tornare a casa contento e soddisfatto delle cose apprese

  5. #140
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    Roma
    Messaggi
    435

    Predefinito

    Allenamento 13/07
    Inizio intensificazione di 4 settimane.

    Squat 6sx4 - 70kg
    Panca piana 5x5 - 40kg
    Trazioni orizzontali 4x10/8/7/7
    Dips parallele 4x8/7/7/5
    Bicipiti manubri 4x10 - 10kg
    Plank 2x1'

  6. #141
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    Roma
    Messaggi
    435

    Predefinito

    Allenamento 15/07

    - Stacco 6sx4 - 90kg
    https://youtu.be/IcVM3CL5gPg

    - military press 5x5 - 30kg
    - rematore bilanciere 4sx6 - 50kg
    - panca inclinata manubri 3sx8 - 28kg (14+14)
    - alzate laterali 3sx12 - 4kg

  7. #142
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Ma sai che non è impostato male, la posizione di partenza è buona, sei solo leggermente in ritardo con l' estensione della schiena rispetto alle gambe al passaggio alle ginocchia, pensa a salire con le spalle e non a tirare il bilanciere (il bilanciere sale di conseguenza alla salita delle spalle)
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  8. #143
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    Roma
    Messaggi
    435

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Ma sai che non è impostato male, la posizione di partenza è buona, sei solo leggermente in ritardo con l' estensione della schiena rispetto alle gambe al passaggio alle ginocchia, pensa a salire con le spalle e non a tirare il bilanciere (il bilanciere sale di conseguenza alla salita delle spalle)
    Grazie Doc, mi fa piacere, ci sto mettendo un sacco di impegno per imparare bene le alzate.
    Posso chiederti cosa intendi con salire con le spalle? Tirarle indietro come se volessi addurle quando salgo?

  9. #144
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RobyFZ6 Visualizza Messaggio
    Posso chiederti cosa intendi con salire con le spalle? Tirarle indietro come se volessi addurle quando salgo?
    Assolutamente no, con "pensare a salire con le spalle" intendo che tu dovresti finalizzare il movimento dello Stacco non all' alzare il bilanciere da terra, ma ad andare con la parte alta della schiena verso il soffitto (il bilanciere sale semplicemente come conseguenza del fatto che tu lo tieni con le mani e le braccia fanno da "corda"); se tu riesci ad usare questo trick mentale è più facile far estendere contemporaneamente gambe e schiena.

    Comunque non voglio stavolgere il tuo stacco che è già sulla buona strada; non è che ogni trick mentale debba funzionare allo stesso modo per tutti, se questo ti crea confusione lascia stare, l' importante è che tu cerchi di non rimanere indietro con l' estensione della schiena rispetto all' estensione delle gambe
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  10. #145
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    Roma
    Messaggi
    435

    Predefinito

    Ok, forse ho capito cosa intendi, come se volessi allungarmi verso l'alto, giusto? Comunque figurati Doc,per me questi trick e consigli sono oro colato.

  11. #146
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RobyFZ6 Visualizza Messaggio
    Ok, forse ho capito cosa intendi, come se volessi allungarmi verso l'alto, giusto?
    Giustissimo!
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  12. #147
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    Roma
    Messaggi
    435

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Giustissimo!
    Ok ok, ho inteso anche perché è quello che mi ha detto il trainer nella lezione privata che ho fatto scorsa settimana e ci sto già lavorando . Infatti se noti, nella prima ripetizione in particolare, mi pretensiono facendo allungare le spalle proprio per cercare di fare quello che hai detto tu. Ovviamente ci vorrà un po' di pratica, pero se vedi i primi video di stacco che caricai direi che c'è quasi un abisso .
    Settimana prossima mi concentrerò allora di piu su questo aspetto.
    Grazie Doc!

  13. #148
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Te l'ho scritto, sei migliorato tanto.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  14. #149
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    Roma
    Messaggi
    435

    Predefinito

    Allenamento 17/07

    -panca piana - doveva essere un 6sx4 con 50kg,degenerato poi in un 8sx neanche lo so, perché i 50 li ho avvertiti pesanti (che vergogna) e quindi ho scalato il peso e dalla rabbia ho iniziato a macinare rep e concentrarmi sulla tecnica... Uno schifo insomma.

    -squat leggero 5x5 con piccolo fermo fuori dalla buca- 50kg tutto ok, ho provato per la prima volta il low bar. Ottima sensazione, sento maggiore spinta, ma molto stressante per i polsi, alla fine erano indolenziti.
    - lat machine 4x8 - 50kg
    - pulley 4x6 - 40kg
    - richiamo di lento avanti con manubri seduto 3x8 - 12+12kg
    - pushdown tricipiti 3x10 - 20kg
    - curl bicipiti 4x8 - 10kg
    Tornando a casa mi ero dimenticato l'addome così in casa ho fatto:
    - plank 3x1'
    - russian twist con 10kg 2x80 (40 x per lato)

    Edit: mi sono confuso, i russian twist erano 40 in totale (20x lato)
    Ultima modifica di RobyFZ6; 17-07-2020 alle 08:02 PM

  15. #150
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RobyFZ6 Visualizza Messaggio
    Allenamento 17/07

    -panca piana - doveva essere un 6sx4 con 50kg,degenerato poi in un 8sx neanche lo so, perché i 50 li ho avvertiti pesanti (che vergogna) e quindi ho scalato il peso e dalla rabbia ho iniziato a macinare rep e concentrarmi sulla tecnica... Uno schifo insomma.

    -squat leggero 5x5 con piccolo fermo fuori dalla buca- 50kg tutto ok, ho provato per la prima volta il low bar. Ottima sensazione, sento maggiore spinta, ma molto stressante per i polsi, alla fine erano indolenziti.
    - lat machine 4x8 - 50kg
    - pulley 4x6 - 40kg
    - richiamo di lento avanti con manubri seduto 3x8 - 12+12kg
    - pushdown tricipiti 3x10 - 20kg
    - curl bicipiti 4x8 - 10kg
    Tornando a casa mi ero dimenticato l'addome così in casa ho fatto:
    - plank 3x1'
    - russian twist con 10kg 2x80 (40 x per lato)

    Edit: mi sono confuso, i russian twist erano 40 in totale (20x lato)
    Innanzitutto non c'è motivo di vergognarsi.
    La panca funziona così. Te lo dico per esperienza. Magari con 45kg fai un 5x5 e già con 50kg va tutto a putt@ne.
    Parla con Doc ma credo ti basta scalare un filo i carichi e andare avanti.



    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Discussioni Simili

  1. Diario di una che non è più una brava bambina
    Di LaFran nel forum Online Training Journal
    Risposte: 4125
    Ultimo Messaggio: 13-11-2023, 05:24 PM
  2. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 09:51 AM
  3. Il diario di una schiappa..
    Di Annurca nel forum Online Training Journal
    Risposte: 162
    Ultimo Messaggio: 09-06-2020, 11:24 PM
  4. ~°~ Diario di una Tempesta ~*~
    Di Tempesta nel forum Online Training Journal
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 20-09-2007, 06:31 PM
  5. schiappa??
    Di walter46 nel forum Strength's Related
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-11-2005, 07:49 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home