Pagina 10 di 13 PrimaPrima 12345678910111213 UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 193

Discussione: JOB nn bannatemi!

  1. #136
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da the rock75
    il prob in italia è la legge elettorale
    xkè puoi votare perfino tu?

  2. #137
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Deathvalley
    Messaggi
    1,242

    Predefinito ma lo fai apposta..

    Citazione Originariamente Scritto da mau
    infatti ha contato talmente poco che ha fatto cadere il governo... ed è riuscito contemporaneamente a scindere il suo partito in 2...
    Il governo è caduto perchè non veniva ascoltato (acontentato) e lui che è una persona coerente non si è piegato e ha fatto cadere il governo...ma possibile che sei sempre tu quello che non capisce una sega

  3. #138
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    1,518

    Predefinito

    be forse si ma le mie teorie sono un pò più raffinate, cmq anche x le motivazioni esposte da frank x la caduta del governo sec me il porb era stato la legge elettorale

  4. #139
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    1,518

    Predefinito

    purtroppo l'italia non ha mai avuto un sistema elettorale adeguato alle sue peculiarità

  5. #140
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da frank leone
    Il governo è caduto perchè non veniva ascoltato (acontentato) e lui che è una persona coerente non si è piegato e ha fatto cadere il governo...ma possibile che sei sempre tu quello che non capisce una sega
    sei per bertinotti?

  6. #141
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tenebro
    sei per bertinotti?
    seh, buonanotte

  7. #142
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Deathvalley
    Messaggi
    1,242

    Bomba

    rettifico mau non sei il solo che non capisce
    No, a parte gli scherzi, le idee politiche di bertinotti non mi hanno mai rappresentato, tuttavia sebbene non la pensi come lui su molti argomenti, lo ritengo una persona coerente.
    Con la mia frase precedente intendevo chiarire come, secondo me, i partiti abbastanza "estremi", di questi tempi "normali" (livello di insoddisfazione popolare medio) non contino molto sul piano pratico delle decisioni di governo, contano solamente per rafforzare una maggioranza, debole di per sé, in parlamento...nella fattispecie portavo l'esempio di bertinotti che "ha fatto cadere" il governo perchè non venivano presi in considerazioni ed attuati, i punti cari al suo schieramento venendo meno ai patti pre campagna elettorale, con i dirigenti della coalizione di sinistra (prodi e soci).
    Potevo portare l'esempio di bossi e della lega lombarda nel primo governo berlusconi, pressoche identico sul piano dei fatti ma non su quello concettuale, in quanto la lega non si colloca agli "estremi" dei due schieramenti classici "destra"-"sinistra". MI pare che kurt avesse tirato fuori questo spunto di discussione.
    The rock io esponevo un discorso generale (mia convinzione) e cercavo di chiarirlo con un esempio semplificando parecchio la situazione generale. Probabilmente un'analisi a 360° dei fatti confermerebbe in modo significativo quello che tu dici sulla legge elettorale

    p.s. Iron scusa per il clamoroso off-topic a cui ho contribuito, non volevo sporcarti il thread
    Ultima modifica di frank leone; 09-01-2005 alle 02:37 PM

  8. #143
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    1,518

    Predefinito

    ma se mai stase esporrò le mie fantastiche teorie che tutti ovviamente state aspettando in trepidante attesa però adesso devo uscire

  9. #144
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    382

    Predefinito

    nn so come abbiate fatto a finire in politica ma tant'è...
    cmq a questo 3d un poò di off topic nn gli fa male in quanto ormai è diventato la sede dei piagnistei di ironwoman ed è ora di smettere di piangersi addosso.
    anche io cmq credo che sia meglio la rabbia rispetto a prendersela col destino , ma nel mio caso la rabbia è una fase che ho passato... spero nella fine delle vacanze, e sebbene io creda al destino cio nn mi esonera dal tentare in continuazione finchè nn uscirà "culo"

  10. #145
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da frank leone
    Il governo è caduto perchè non veniva ascoltato (acontentato) e lui che è una persona coerente non si è piegato e ha fatto cadere il governo...ma possibile che sei sempre tu quello che non capisce una sega
    ma daiii che come minimo siamo in due : io e te... ; cmq nello specifico tu hai detto che Bertinotti non contava nulla ed io ti ho fatto notare che uno che non conta nulla è riuscito a far cadere il governo... : meno male che non contava nulla ! lo stesso dicasi per Bossi nel '94... ma anche per i partitini negli anni '80 che pur avendo il 2,5% riuscivano a essere decisivi perchè il loro 2,5 serviva per passare dal 49% al 51% in parlamento : questo dava loro un potere enorme che veniva soddisfatto con le poltrone delle partecipazioni statali , delle banche , della Rai , dei vari enti pubblici : erano poltrone importanti perchè portavano soldi sotto forma di tangenti...

  11. #146
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Deathvalley
    Messaggi
    1,242

    Bomba chiarisco di nuovo

    Quello che intendevo io invece, che tu non hai capito, è che bertinotti ha fatto cadere il governo proprio perchè non contava nulla nelle decisioni operative del governo prodi (vedi prima finanziaria). Ne ha causato la fine ma non ne ha caratterizzato minimamente le scelte politiche quando il governo era in vita(in questo senso intendevo il non contare un "cazz0"). Stesso dicasi per bossi alleatosi con forza italia con la promessa mai mantenuta del federalismo. Infatti sia a lui che al senatur non è stato dato quel peso che invece avrebbero dovuto avere secondo le promesse fatte dai rispettivi leader di coalzione ai tempi delle alleanze elettorali. LA conseguenza ai mancati accordi fu la crisi di governo.
    Spero di essermi chiarito
    Ultima modifica di frank leone; 10-01-2005 alle 03:51 PM

  12. #147
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Lunghezza: 21cm Circonferenza: 19 cm sono simmetrico
    Messaggi
    1,078

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mau
    ho l' impressione che non sappiate cosa sia la destra e nemmeno la sinistra ; c'era una bella canzone di Gaber su questo : cercate l' mp3 e scaricatela a sbafo ; cmq di destre ce ne sono diverse... di sinistre invece un pò meno... ; andate a studiare sù... sù...
    grande gaber!

    ma cosè la destra?!... cosè la sinistra?! [721]

    cmq io mi stò già preparando per un prossimo e non lontano piazzale loreto,
    l'appesso sarà indubbiamente il berlusca, vedrò di prendermi il suo scalpo artificiale e me lo metto in vetrina

  13. #148
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    1,518

    Predefinito

    non ci sperare troppo in sta piazza loreto 2 se perde perde di poco ......
    cmq a me va benissimo che si debbano corteggiare i partiti più piccoli x arrivare al 51% ( di parlamentari intendo, quindi i soliti governi di coalizione) l'importante che questi partitini non siano troppo piccoli e quindi abbiano un certo motivo a giustificare la loro esistenza; praticamente quando craxi propose lo sbarramento al sistema proporzionale al 100% della prima repubblica siamo stati ad un passo dall'avere un sistema coerente ( nani e ballerine permettendo)

  14. #149
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    1 82 X 85 ma quali record???
    Messaggi
    1,183

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da the rock75
    sei sicuro?
    beh ho letto i programmi elettorali di entrambi e anke sull iraq pur usando perifrasi diverse hanno espresso il medesimo concetto " per ora restiamo ".


    si ma fino a quando un partito di estrema sinistra si alle col centro-sinistra
    e uno di estrema destra si allea con un partito di centro-destra lo capisco......ma se invece un partito di difficile identificazione POlitica ( I RADICALI ) e di posizioni particolari (ma probabilemnte x alcuni versi più vicine alla sinistra ) si skiera da una delle 2 parti e riskia di decidere un risultato trovandosi al governo ma nnc entrando un CAZZ0 con ki governa...questo si mi fa ridere

  15. #150
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito t' agge capito

    Citazione Originariamente Scritto da frank leone
    Quello che intendevo io invece, che tu non hai capito, è che bertinotti ha fatto cadere il governo proprio perchè non contava nulla nelle decisioni operative del governo prodi (vedi prima finanziaria). Ne ha causato la fine ma non ne ha caratterizzato minimamente le scelte politiche quando il governo era in vita(in questo senso intendevo il non contare un "cazz0"). Stesso dicasi per bossi alleatosi con forza italia con la promessa mai mantenuta del federalismo. Infatti sia a lui che al senatur non è stato dato quel peso che invece avrebbero dovuto avere secondo le promesse fatte dai rispettivi leader di coalzione ai tempi delle alleanze elettorali. LA conseguenza ai mancati accordi fu la crisi di governo.
    Spero di essermi chiarito
    avevo capito ma questo è ovvio e normale : dovevano recepire cose di sinistra , fortemente di sinistra , solo perchè Fausto portava il suo mattoncino elettorale ? del resto pure Bossi oggi non è stato soddisfatto nelle sue richieste che erano ben + radicali sul federalismo ( es. la polizia locale e altro ) ; è ovvio che chi porta meno voti non possa imporre le sue scelte... semmai può proporle ma di lì a che siano accettate ce ne corre

Discussioni Simili

  1. domanda del cactus...non bannatemi!
    Di twins nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 23-10-2008, 10:47 AM
  2. The italian job (roba da non crederci)
    Di Mattx nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-03-2008, 12:21 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home