Pagina 10 di 11 PrimaPrima 1234567891011 UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 163

Discussione: killer

  1. #136
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    scusami spit, ma io non ho parlato di bombati, che hai il carbone bagnato?

    che non scendano allo squat mica è colpa mia, vallo a dire ai 3 giudici internazionali che hanno dato i nulli

  2. #137
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,749

    Predefinito

    la mia cazz.ata precedente, al fine di distendere gli animi, non è servita a molto...

  3. #138
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    La conversazione imo è finita dopo questo post

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    ma da qui a voler dire che allenando in modo A-specifico una qualità (la forza) si ottengano risultati superiori rispetto a chi la allena in modo Specifico è assurdo

    e se somo fosse intervenuto prima si sarebbero risparmiate 7 pagine di topic ]#

  4. #139
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    Beh la discussione si è senza dubbio animata ma d'altronde è sempre così quì c'è il contest powerlifter-bodybuilder su altri forum a diverso tema c'è il contest mac vs windows e alla fine le discussione si animano sempre.
    Comunque riflettendoci credo che il confronto sia del tutto inutile e se mi permettete anche banale (non me ne voglia l'autore della discussione non gli sto dando del deficiente) perchè se si fa il confronto in un verso a questo punto lo dovremmo fare anche nell'altro verso cioè mi spiego
    Se mi mettete sul piano della forza un body builder allora perchè non confrontare un powerlifter sul piano della armonia e della forma fisica...
    I due sport sono due binari separati ogni tanto si incontrano i binari ma proseguono ognuno per conto loro.
    Secondo me la discussione è totalmente inutile.

  5. #140
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,749

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Start Visualizza Messaggio
    ... allora perchè non confrontare un powerlifter sul piano della armonia e della forma fisica....
    perchè, caro Start, Killer aveva fatto un esempio molto preciso, e cioè il concetto di "forza" nei due diversi atleti (che tanto diversi, a volte, non sono).
    Somo, con la magniloquenza () che gli è propria, ha riassunto quello che altri utenti avevano manifestato (Cristianino & Co.).
    anche se qualcuno lo ha già fatto presente io sottolineerei il fatto che la vera differenza sta negli obiettivi: per un soggetto (pl) è l'obiettivo primario, per l'altro (bb) è il modo per raggiungere un altro tipo di risultato.

    ma questa è una diatriba che esiste da prima di me ( quindi DA MOLTO ! )

  6. #141
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    SQ:190; B: 105; DL:235 in gara FIPL
    Messaggi
    2,703

    Predefinito

    No dai...penso che nel medioevo, quando ancora eri in fasce, ancora non si pensava a BB e PL

    Comunque sono daccordissimo con Start, mediamente un PL ha un certo tipo di qualità mentre un BB ne ha un altro.
    Poi è ovvio, ci sono i casi di BB più forti della media e di PL che fisicamente non sfigurerebbero di fianco ad un BB.

    O i casi limite... BB forti come mia nonna e con proporzioni degne di un quadro cubista e PL panzuti e che usano pesi della chicco! ...in quest'ultimo caso ovviamente mi offro come esempio vivente!

  7. #142
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    perchè, caro Start, Killer aveva fatto un esempio molto preciso, e cioè il concetto di "forza" nei due diversi atleti (che tanto diversi, a volte, non sono).
    Somo, con la magniloquenza () che gli è propria, ha riassunto quello che altri utenti avevano manifestato (Cristianino & Co.).
    anche se qualcuno lo ha già fatto presente io sottolineerei il fatto che la vera differenza sta negli obiettivi: per un soggetto (pl) è l'obiettivo primario, per l'altro (bb) è il modo per raggiungere un altro tipo di risultato.

    ma questa è una diatriba che esiste da prima di me ( quindi DA MOLTO ! )
    La mia voleva essere una provocazione per dire che essendo ognuno specializzato in un determinato campo non ha senso andare a confrontarli sul territorio dell'altro.
    E' come dire a Eros Ramazzotti di ballare come Kledi...

  8. #143
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da killer84 Visualizza Messaggio
    si fino a che non raggiungo dei carichi un po più elevati non mi dedico al bodybuilding in senso stretto.
    sono dell'opinione che il fisico debba essere funzionale, ovvero : inutile essere grossissimo se poi come forza sono nella media.
    La discussione era nata da questa affermazione: il bb è grossissimo ma non solleva più di un impiegato rachitico.

  9. #144
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ezekius Visualizza Messaggio
    La discussione era nata da questa affermazione: il bb è grossissimo ma non solleva più di un impiegato rachitico.
    Non penso volesse intendere questo

  10. #145
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    183

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ezekius Visualizza Messaggio
    @ bassofondo: Forse la mia risposta è stata pesante, mi spiace, ma anche se mascheri le tue affermazioni con "mi sembra", "ho l'impressione" ecc. rimangono cmq affermazioni che mettono in cattiva luce i bb dopati a fronte dei pl natural. Forse i pl con 40cm di braccio a freddo hanno l'arto avvolto da un pò più di grasso. Poi basta dire che i bb sono dei palloni gonfiati che si sgonfiano subito.
    non era affatto mia intenzione . ho lasciato l'allenamento simil pl in favore di quello da bb, ed essendo un profano mi colpiscono alcune differenze, tutto qui. come ha detto qualcuno sopra forse sono solo chiacchiere da bar e mi dispiace per l'autore del 3d se siamo in off topic ma...... non ho nulla contro le chiacchiere da bar eeehhehe

  11. #146
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    devo acquistare altra ghisa...l'aumento della forza incide direttamente sul portafogli
    Messaggi
    185

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Start Visualizza Messaggio
    Beh la discussione si è senza dubbio animata ma d'altronde è sempre così quì c'è il contest powerlifter-bodybuilder su altri forum a diverso tema c'è il contest mac vs windows e alla fine le discussione si animano sempre.
    Comunque riflettendoci credo che il confronto sia del tutto inutile e se mi permettete anche banale (non me ne voglia l'autore della discussione non gli sto dando del deficiente) perchè se si fa il confronto in un verso a questo punto lo dovremmo fare anche nell'altro verso cioè mi spiego
    Se mi mettete sul piano della forza un body builder allora perchè non confrontare un powerlifter sul piano della armonia e della forma fisica...
    I due sport sono due binari separati ogni tanto si incontrano i binari ma proseguono ognuno per conto loro.
    Secondo me la discussione è totalmente inutile.
    beh la discussione è iniziata come solito con le foto, non certo per l'argomento che poi ne è scaturito.
    e poi non ho voluto confrontare i due tipi di atleti, ma ho semplicemente espresso una mia opinione, che poi ovviamente è stata ampiamente travisata da alcuni utenti, non so come mai.... visto che è scritta in italiano corrente.






    Citazione Originariamente Scritto da Ezekius Visualizza Messaggio
    La discussione era nata da questa affermazione: il bb è grossissimo ma non solleva più di un impiegato rachitico.
    ma mi stai prendendo in giro?!?! a questo punto se non lo stai facendo inizio a pensare che la comprensione della lingua italiana non sia il tuo punto forte. non ho nemmeno voglia di rettificare quello che hai scritto, tanto sarebbe inutile, mi rincuora il fatto che altri utenti abbiano capito il significato di quello che avevo scritto.

    non capisco come possa essere stravolto il significato di una frase così chiara

  12. #147
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Scusa ma spiegami tu perché non ho inteso bene.
    Hai detto che non vuoi allenarti da bb, perché ciò implica essere grossissimo (superlativo assoluto), ma con una forza nella media.
    Da ciò deduco che consideri i bb solo dei bestioni che usano i pesi dell'average gym rat.
    Implicitamente suggerisci anche che il fisico del bb non sia funzionale.
    A te la parola.

    Ah una cosa: non è detto che gli altri non capiscano; magari sei tu che non ti sai esprimere.

  13. #148
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    devo acquistare altra ghisa...l'aumento della forza incide direttamente sul portafogli
    Messaggi
    185

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ezekius Visualizza Messaggio
    Scusa ma spiegami tu perché non ho inteso bene.
    [...]
    Ah una cosa: non è detto che gli altri non capiscano; magari sei tu che non ti sai esprimere.
    se non lo sai te il perchè non capisci ciò che è scritto in italiano io chennesò

    poi non comprendo il perchè della tua ultima frase, vagamente offensiva,visto che gli unici che hanno frainteso siete tu e spit, ma spit ho capito che è fortemente legato alle sue convinzioni come è giusto che sia.

    la frase incriminata:
    Citazione Originariamente Scritto da killer84 Visualizza Messaggio
    si fino a che non raggiungo dei carichi un po più elevati non mi dedico al bodybuilding in senso stretto.
    sono dell'opinione che il fisico debba essere funzionale, ovvero : inutile essere grossissimo se poi come forza sono nella media.
    la frase come vedi si riferisce a me, non al mondo intero del BB o PL, infatti c'è scritto " non MI dedico.." e " inutile essere grossissimo.." (grossissimo è anche una esagerazione per rendere l'idea)
    e poi dico forza nella media perchè è sempre riferito a me stesso,e non dico forza da impiegato rachitico.


    Citazione Originariamente Scritto da Ezekius Visualizza Messaggio

    Da ciò deduco che consideri i bb solo dei bestioni che usano i pesi dell'average gym rat.
    Implicitamente suggerisci anche che il fisico del bb non sia funzionale.
    A te la parola.
    queste poi sono le migliori affermazioni che ho letto, da dove hai tirato fuori queste deduzioni?
    anzi a me piace molto il BB.

    oppure ti senti tirato in causa quando si parla di BBer che usano i pesi di un impiegato rachitico??

    scusate l'acidità ma oggi è una giornata pesante e dover anche continuamente spiegare sempre le stesse cose a uno che non vuole leggere bene la discussione o la legge con malizia non mi fa felice.
    Ultima modifica di killer84; 02-11-2009 alle 09:40 PM

  14. #149
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ezekius Visualizza Messaggio
    Scusa ma spiegami tu perché non ho inteso bene.
    Hai detto che non vuoi allenarti da bb, perché ciò implica essere grossissimo (superlativo assoluto), ma con una forza nella media.
    Da ciò deduco che consideri i bb solo dei bestioni che usano i pesi dell'average gym rat.
    Implicitamente suggerisci anche che il fisico del bb non sia funzionale.
    A te la parola.

    Ah una cosa: non è detto che gli altri non capiscano; magari sei tu che non ti sai esprimere.
    Sperando che la discussione finisca qui, tanto non ci schiodiamo dalle nostre convinzioni, ed é giusto che sia...mi alleno da 12 anni, sono stato un atleta IFBB forse lo sarò nuovamente (a buon intenditor poche parole..eh Luciano?), sono un PT (che non é la sigla di poste italiane ma vuol dire personal trainer...) quindi non cambio la mia idea per un paio di post...
    Killer ha involontariamente lanciato una provocazione( che se l' avrebbe fatto su un altro forum dedito quasi esclusivamente al bb si sarebbe dovuto chiamare Kamikaze e non Killer...)..ed é arrivata la rispostanon solo mia ma anche di altri utenti, Eze, Ten Kowalski...
    Almeno a conferma che non sono del tutto matto...ancora...
    Spero che ci riappacifichiamo tutti...

  15. #150
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    naturalmente sono solo chiacchiere\confronti tra appassionati
    possiamo essere in disaccordo ma alla fine amici come prima

    io direi di chiuderla qui (ma non chiudo il thread perchè è una cosa che non mi piace), le parti si sono espresse abbondantemente.. ai posteri l'ardua sentenza

Discussioni Simili

  1. Killer's way to strength (long long way....)
    Di killer84 nel forum Online Training Journal
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 04-11-2009, 06:24 PM
  2. caldo killer
    Di newpow nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 23-06-2006, 11:48 AM
  3. Il Killer segreto
    Di EnerZona nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-05-2004, 03:59 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home