Pagina 10 di 17 PrimaPrima 1234567891011121314151617 UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 255

Discussione: pizza integrale

Predefinito

allora facciamo così: posta le tue foto...vediamo un po che BBer sei...vediamo un po da che pulpito arriva la tua sapienza...hai detto che l'unica prova che hai delle tue affermazioni sono i tuoi risultati: bene, postali...altrimenti sei solo un pagliaccio blaterante luoghi comuni

Predefinito

non ho mai letto tante cazzate in vita mia quante ne ho lette ora!! carboidrati complessi? i carboidrati complessi che dicono loro abbiano un basso ig è una cazzata! perchè derivano tutti dalla farina bianca tipo "00" proprio come quella usata per il pane (l'ig del paneè 100! come lo zucchero), e come se nn bastasse dovete sapere (ma voi nn lo sapete) che i cibi (parlo di fonti di carbo) cotti in forno aumentano l'ig, sapete perchè? ve lo dico io: se esponete le molecole di glucosio a temperature troppo elevate queste nn fanno altro che aumentare il proprio volume, più il volume delle molecole di glucosio (o che sia) è grande più insulina sarà necessaria una volta che gli zuccheri entrano in circolo, questo significa che più insulina cè più l'IG dell'alimento in questione è elevato!poi i grassi vegetali possono provenire da dove gli pare ma se cotti a temperature troppo elevate (300gradi) risultano più dannosi dei fritti, lo volete capire o no! l'olio cambia struttura molecolare se esposto a temperature troppo elevate, proprio come i trans grassi, che nn sono altro che oli vegetali cotti negli altiforni! non potete prendere per buono tutto quello che cè scritto in giro!diavolo poi voglio gli studi certificati dalle università le quali si prendono le responsabilità di essi!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fenix Visualizza Messaggio
    si bla bla bla ma TU? TU cos'hai scritto fino ad ora? i miei post manco li leggi, scrivi solo bla bla bla...ho postato qlc di costruttivo con la premessa che l'avrei fatto se eri disposto a discutere...evidentemente non sei buono a discutere quindi non perdi tempo con te che sai fare solo copia incolla di post e temi altrui, pagliaccio
    ti ho postato documentazione medica...esponi la tua tesi se ne hai coraggio e capacità(ne dubito fortemente)..per cui si evince chiaramente che il pagliaccio se tu parlando ma non argomentando....il copia e incolla non è di "altrui" come dici te ma di gente laureata e conosciuta a livello nazionale...un altro esempio:

"Oltre a far parte della nostra tradizione, la pizza è un alimento sano e completo in quanto contiene i carboidrati della pasta, le proteine del formaggio e le vitamine ed i sali minerali del pomodoro e/o delle eventuali verdure"

"Il mio consiglio dunque è quello di continuare a mangiare la pizza che ti piace, magari una volta la settimana inserendola in un piano alimentare equilibrato "

Dott. Luigi SCHIAVO Yale University School of Medicine, New Haven, Connecticut, USA .

Aspetto le tue argomentazioni...non postandole dimostri di non averle..anche perchè per come sei fatto ci avresti gia sommerso...ma è evidente non esistono....be si pagliaccio è il termine appropriato ..per te.

Predefinito

La pizza ha un I.G abbastanza alto ma se aggiungiamo proteine si abbassa notevolemte ma anche se non si abbassasse non consideriamo per un pasto a settima l'I.G ma le kcal che sono circa 800-1000 e in una dieta di 3.000kcal ci sta alla grandissima.
    Non c'è nessun alimento in se che faccia ingrassare ma la quantità in eccesso della dieta, se corro in bici o consumo 3000kcal al giorno e ne assume 2800 di pizza non ingrasso ma viene a mancare la qualità della dieta.
    Le tre caratteristiche di una dieta sono qualità-quantità e distribuzione.
    La pizza ha pro e contro come moltissimi altri alimenti e una pizza fatta genuina fa solo bene alla salute.
    LUCA88 ma saprai che anche le proteine in eccesso alzano l'i.g VISTO CHE per te è un parametro fondamentale..

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da luca88 Visualizza Messaggio
    non ho mai letto tante cazzate in vita mia quante ne ho lette ora!! carboidrati complessi? i carboidrati complessi che dicono loro abbiano un basso ig è una cazzata! perchè derivano tutti dalla farina bianca tipo "00" proprio come quella usata per il pane (l'ig del paneè 100! come lo zucchero), e come se nn bastasse dovete sapere (ma voi nn lo sapete) che i cibi (parlo di fonti di carbo) cotti in forno aumentano l'ig, sapete perchè? ve lo dico io: se esponete le molecole di glucosio a temperature troppo elevate queste nn fanno altro che aumentare il proprio volume, più il volume delle molecole di glucosio (o che sia) è grande più insulina sarà necessaria una volta che gli zuccheri entrano in circolo, questo significa che più insulina cè più l'IG dell'alimento in questione è elevato!poi i grassi vegetali possono provenire da dove gli pare ma se cotti a temperature troppo elevate (300gradi) risultano più dannosi dei fritti, lo volete capire o no! l'olio cambia struttura molecolare se esposto a temperature troppo elevate, proprio come i trans grassi, che nn sono altro che oli vegetali cotti negli altiforni! non potete prendere per buono tutto quello che cè scritto in giro!diavolo poi voglio gli studi certificati dalle università le quali si prendono le responsabilità di essi!
    La pizza ha indice glicemico 80 e non 100 ma vabbe...non si tratta di leggere cazzate scritte su internet ma un articolo di un professore universitario che se permetti è piu credibile di te,senza offesa.Anche la teoria sui grassi è molto sterile...addirittura piu dei fritti..ma non scherziamo.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lukenadal Visualizza Messaggio
    La pizza ha un I.G abbastanza alto ma se aggiungiamo proteine si abbassa notevolemte ma anche se non si abbassasse non consideriamo per un pasto a settima l'I.G ma le kcal che sono circa 800-1000 e in una dieta di 3.000kcal ci sta alla grandissima.
    Non c'è nessun alimento in se che faccia ingrassare ma la quantità in eccesso della dieta, se corro in bici o consumo 3000kcal al giorno e ne assume 2800 di pizza non ingrasso ma viene a mancare la qualità della dieta.
    Le tre caratteristiche di una dieta sono qualità-quantità e distribuzione.
    La pizza ha pro e contro come moltissimi altri alimenti e una pizza fatta genuina fa solo bene alla salute.
    LUCA88 ma saprai che anche le proteine in eccesso alzano l'i.g VISTO CHE per te è un parametro fondamentale..
    nella sezione integrazione c' è una discussione circa un articolo sulla correlazione IG,proteine...inoltre date troppa importanza all' IG,in modo ingiustificato.

Predefinito

sapete che il riso e le dietetche gallette di riso che sanno di cartone hanno un I.G più alto della pizza o visto che il riso lo mangiano i BB è bilanciato e a basso i.g?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lukenadal Visualizza Messaggio
    sapete che il riso e le dietetche gallette di riso che sanno di cartone hanno un I.G più alto della pizza o visto che il riso lo mangiano i BB è bilanciato e a basso i.g?
    per il riso dipende dal tipo,le gallette ben 113....

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da utente86 Visualizza Messaggio
    nella sezione integrazione c' è una discussione circa un articolo sulla correlazione IG,proteine...inoltre date troppa importanza all' IG,in modo ingiustificato.
    guarda io il riso che ha un ig 80 lo mangio saltuariamente solo dopo l'allenamento!proprio perchè lo ritengo troppo elevato.
    allora il diabete può venire anche per l'esaurimento del pancreas che deve secernere insulina in qunatità troppo elevate troppo spesso, quindi la pizza nn previene il diabete assolutamente , forse nn è la causa prinacipale (chi lo ha mai detto) però di certo nel tempo aiuta!quindi il dottore sta semplicemente difendendo la sua parte da attacchi di altri nutrizionisti nn di fama nazionale ma mondiale, che studi alla mano (e nn teroie alla mano) lo attacano dicendogli come stano le cose! quindi i carboidrati contenuti nella pizza nn sono a digestione lenta ne media ma veloce!visto che buona parte provengono dalla farina bianca, non solo , ma ha anche un IG elevato(80),anche se nn è mostruosamente elevato sempre elevato rimane! poi contiene i carboidrati della pasta? ma quando mai?la pasta è fatta con la parte più dura del grano mentre la pizza con la farina, propiro come il pane (il pane è pieno di zuccheri a digestione veloce), quindi nn capisco dove siano questa enorme quantità di amidi bhò?!poi sono strasicuro che l'ig di una pizza bianca che è solo impasto e olio si aggira attorno ai 100!quindi la pizza come impasto è pessima, ed è un cattivo alimento pure con il pomodoro e la mozzarella!

Predefinito

poi il dottore può dire quello che vuole , ma a me (spero pure a voi) nn risulta che la farina sia strapiena di amidi come dice lui, se poi tutti i nutrizionisti del mondo dicono che la farina nn è piena di amidi e solo il vostro professore dice il contrario allora cè davvero da preoccuparsi della sua sanità mentale!
    o sia chiaro il bblder che nn magia pizza regolarmente anche in fasa di gara è un ********!è mica nn puoi dare ascolto al guro di turno!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da luca88 Visualizza Messaggio
    guarda io il riso che ha un ig 80 lo mangio saltuariamente solo dopo l'allenamento!proprio perchè lo ritengo troppo elevato.
    allora il diabete può venire anche per l'esaurimento del pancreas che deve secernere insulina in qunatità troppo elevate troppo spesso, quindi la pizza nn previene il diabete assolutamente , forse nn è la causa prinacipale (chi lo ha mai detto) però di certo nel tempo aiuta!quindi il dottore sta semplicemente difendendo la sua parte da attacchi di altri nutrizionisti nn di fama nazionale ma mondiale, che studi alla mano (e nn teroie alla mano) lo attacano dicendogli come stano le cose! quindi i carboidrati contenuti nella pizza nn sono a digestione lenta ne media ma veloce!visto che buona parte provengono dalla farina bianca, non solo , ma ha anche un IG elevato(80),anche se nn è mostruosamente elevato sempre elevato rimane! poi contiene i carboidrati della pasta? ma quando mai?la pasta è fatta con la parte più dura del grano mentre la pizza con la farina, propiro come il pane (il pane è pieno di zuccheri a digestione veloce), quindi nn capisco dove siano questa enorme quantità di amidi bhò?!poi sono strasicuro che l'ig di una pizza bianca che è solo impasto e olio si aggira attorno ai 100!quindi la pizza come impasto è pessima, ed è un cattivo alimento pure con il pomodoro e la mozzarella!
    be fra 80 e 100 la differenza esiste cosi come il pane non è composto unicamente da zuccheri ma contiene una buona parte di amido dche ne consentono un assorbimento(utilizzo) modulare.Inoltre il diabete è caratterizzato soprttutto da componente genetica.Inoltre sembra quasi che si voglia paragonare il pane allo zucchero..non esageriamo.
    Ultima modifica di utente86; 25-08-2007 alle 01:46 PM

Predefinito

ti ho postato documentazione medica...esponi la tua tesi se ne hai coraggio e capacità(ne dubito fortemente)..per cui si evince chiaramente che il pagliaccio se tu parlando ma non argomentando....il copia e incolla non è di "altrui" come dici te ma di gente laureata e conosciuta a livello nazionale...un altro esempio:

"Oltre a far parte della nostra tradizione, la pizza è un alimento sano e completo in quanto contiene i carboidrati della pasta, le proteine del formaggio e le vitamine ed i sali minerali del pomodoro e/o delle eventuali verdure"

"Il mio consiglio dunque è quello di continuare a mangiare la pizza che ti piace, magari una volta la settimana inserendola in un piano alimentare equilibrato "

Dott. Luigi SCHIAVO Yale University School of Medicine, New Haven, Connecticut, USA .

Aspetto le tue argomentazioni...non postandole dimostri di non averle..anche perchè per come sei fatto ci avresti gia sommerso...ma è evidente non esistono....be si pagliaccio è il termine appropriato ..per te.
    e tu mi conosci così bene per dire come sono fatto?si è vero mi piace argomentare ma non coi MULI

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fenix Visualizza Messaggio
    e tu mi conosci così bene per dire come sono fatto?si è vero mi piace argomentare ma non coi MULI
    sai solo offendere e null' altro e dimostri tutti la tua ignoranza...argomenta...non lo fai :è evidente ,ho ragione sia sulla pizza ,sia sulla tua immensa ignoranza.

Predefinito

be fra 80 e 100 la differenza esiste cosi come il pane non è composto unicamente da zuccheri ma contiene una buona parte di amido dche ne consentono un assorbimento(utilizzo) modulare.Inoltre il diabete è caratterizzato soprttutto da componente genetica.Inoltre sembra quasi che si voglia paragonare il pane allo zucchero..non esageriamo.
    Esatto!!
    @Fenix puoi avere tutte le ragioni che vuoi ma le tue tesi vengono ampiamente soffocate dai ripetuti insulti ad Utente...
    Ti sembra un modo civile di dialogare?
    Chi ural o offende di più ha ragione? Si forse nella repubblica degli Zulù.
    Dai per favore da fastidio leggere certe offese gratuite su queste minchiate...
    Io e Utente sapete cosa vi diciamo?
    Non mangiate la pizza e non sapete cosa vi perdete, pizza-birra è uno delle 10 godurie della vita!!

Predefinito

luca88 senti, lascia perdere, contro l'ignoranza è una battaglia persa...chiunque su un forum di BB non avrebbe mai scritto certe cose, è ovvio che il ragazzo non è BBer, non è preparato e va avanti per luoghi comuni, dettati da una società che non puù permettersi di dire che la pizza, il latte, e mille altri alimenti non sono "l'ideale"...non si rende ancora conto di questi meccanismi e crede che i pochi gr di pro presenti in una pizza possano sopperire ai 250gr di carbo...anche un pupo si rende conto dell'enorme squilibrio...gli ho proposto esempi e fatto calcoli ma non li ha nemmeno letti e risponde a casaccio cercando di difendere strenuamente una tesi che non può stare in piedi...non nel mondo del BB...è evidente che non ne fa parte...ha molto da imparare e pochissima disponibilità a farlo.Continua con la sua tesi perche SBAFFARSI una pizza a settimana è un richiamo irresistibile e lui è troppo debole per rinunciarvi e si rifugia nei luoghi comuni portati avanti da MEDICI PAGATI PROFUMATAMENTE per dire certe cose...è palese che non vuole vedere la verità...avrebbe tanto da imparare per migliorarsi ma la gola è più forte...uno così non merita le mie e le tue informazioni o quelle di altri...non le merita e basta...per conto mio questo è l'ultimo post

ora caro utente86 di pure ciò che più ti piace, se ti senti appagato così posso solo compatirti e mi fai pena, quindi non intendo darti ancora soddisfazioni...NON MI OFFENDE PER NULLA IL PARERE DI UNA PERSONA DI CUI NON HO NESSUNA STIMA...PERCHè COMPRENDO IL MARE DI IGNORANZA IN CUI NUOTA...io mi alleno e studio alimentazione da 14 anni, non sarai certo tu a farmi avvelenare con vecchi argomenti trattati anni fa per me morti e sepolti...anche tu devi fare le tue esperienze e i tuoi studi quindi ti auguro buon cammino verso la conoscenza VERA.

Buona fortuna

All By Myself