Pagina 10 di 26 PrimaPrima 1234567891011121314151617181920 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 376

Discussione: ghiri sport(kettlebells ) per gli soprt di forza e di potenza

  1. #136
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    G.S. tot 81slanci , 111 strappi 32kg ghiria
    Messaggi
    1,134

    Predefinito

    ciao ragazzi
    per quanto riguarda la tecnica ...terrei come puntodi riferimento quella del ghiri sport .it
    e cmq sia anche qui ognuno puo fare un po come gli riese meglio er ayumentare la prestazione(tendo conto cmq di rispettare il regolamento)

    poi vedrai/ete ke alle gare si inizia in un modo e si finisce in un altro ,e difficile mantenere una buona tecnica per tutta la durata dell esercizio

    ritornando a te visione.....
    il discorso ke ti facevo era proprio qst
    tu hai fatto 58!!reps in 3 min ...questo vuol dire che se manteniamo la media tu saresi ingrado si farne piu di 120 in 10 min!!!!
    qst da una parte e buono dall altra ...resta il fatto che a 120 se continui cs n ci arriverai mai xke ti bruci prima

    sarebbe stato meglio ke ne avessi fate 60 in 7 min ...il tuo obiettivo adesso (Se vuoi diventare un atleta di ghiri sport) e cercare di durare il piu tempo possibil ,fregandotene delle rep s...perche cm vedi 58 e buono ,ma 3 min sono pochini ..avevo 7 min ancora per fare altre reps

    io adesso lavorerei in qst modo

    lunedi strappo 10kg 10, 15reps
    16kg 8,12
    24kg 15,10,16,11,17reps e ti riposi 1,30tra le serie

    mezzo strappo 2x20x braccio cn 18kg

    jump squat con un peso di 10kg 3x10 1 min di riposo tra le serie

    poi vedi tu un po di complementari 8trazioni parallele addome)

    mercoledi 16kg 10,15 2 min di riposo
    24kg 6x12 2min di riposo

    mezzo strappo a due braccia mantenedo una sola ghiria 3x15x28kg

    complementari
    venerdi strappo 24kg 1min subito prendi un manubro da 16 kg e fai 1'30'',subito 10kg 2' (tutto cl destro
    poi ti riposi 8-10 min e ripeti cl sinistro
    fregandotene delle reps l importante e resistere

    fammi sapere cm va che poi se vuoi proseguire ti aiutero volentieri a presto
    ciao

  2. #137
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1,388

    Predefinito

    ok mattia da domani seguo il programma.
    una domanda ma il mezzo strappo è lo swing?
    il programma mi piace molto e assomiglia a come lavoravo.
    faccio in più marte e giove dip e trazioni con sovraccarico in superserie pausa 10 sec 10x5 e stacco alla trap bar 5x5 marte e schema forza giove.
    tutto con buffer
    se tolgo i tuoi complementari e faccio quelli come la vedi?

  3. #138
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    G.S. tot 81slanci , 111 strappi 32kg ghiria
    Messaggi
    1,134

    Predefinito

    scusa visione ma nn ho apito bene cm hai strittuarto il programma adesso ti dico un po piu nel dettaglio come devi fare
    allora

    esercizzi da diciamo eliminare sarebbe la panca(pero anche lo cn compromessi la si puo anche fare>)
    esercizzi per la forza come stacchi e squat se li fai dimmi i massimali che inseriti in determinati giorni danno quel tocco in piu al programma,martedi e giovedi dovtresti correre e stare lontano dai pesi..perche devi recuperare

    si il mezzo strappo e lo swing
    a presto

  4. #139
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1,388

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mattia1987 Visualizza Messaggio
    scusa visione ma nn ho apito bene cm hai strittuarto il programma adesso ti dico un po piu nel dettaglio come devi fare
    allora

    esercizzi da diciamo eliminare sarebbe la panca(pero anche lo cn compromessi la si puo anche fare>)
    esercizzi per la forza come stacchi e squat se li fai dimmi i massimali che inseriti in determinati giorni danno quel tocco in piu al programma,martedi e giovedi dovtresti correre e stare lontano dai pesi..perche devi recuperare

    si il mezzo strappo e lo swing
    a presto
    la panca al momento non la faccio al posto faccio i dip
    stacchi li faccio con la trap bar (ultimamente mi divertivo così) ma visto che carica al massimo 150kg sto cercando d'arrivare a fare 10 rip@150
    per ora mi alleno dal lunedi al venerdì. coi kt lune mercole e venere (togliendo ogni complementare), con dip trazioni e trap bar marte e giove. ovviamente in questi due giorni non spingo ma cerco di mantenere almeno quello che ho acquistato. l'idea era quella di mantere il volume totale della settimana invariato o quasi ma spalmarlo su 5 giorni.
    Consigliami te non ho idea di quanto ci si affatichi coi kt perchè secondo me non riesco a spingere ancora.
    ho un diario dove metto gli allenamenti li vedi giorno per giorno cosa facevo.
    Grazie di cuore mattia per tutto il disturbo

  5. #140
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1,388

    Predefinito

    ciao mattia oggi ho provato a fare quello che mi avevi scritto, oggi commento pio dalla prossima volta per non insozzare il trheand commento solo sul mio diario
    Citazione Originariamente Scritto da mattia1987 Visualizza Messaggio


    io adesso lavorerei in qst modo


    mercoledi 16kg 10,15 2 min di riposo
    24kg 6x12 2min di riposo

    mezzo strappo a due braccia mantenedo una sola ghiria 3x15x28kg
    Questo non l'ho sentito proprio è giusto oppure no, calcola che in teoria avrei fatto da solo un 4x50 con questo peso (stancandomi però)

    venerdi strappo 24kg 1min subito prendi un manubro da 16 kg e fai 1'30'',subito 10kg 2' (tutto cl destro
    poi ti riposi 8-10 min e ripeti cl sinistro
    fregandotene delle reps l importante e resistere
    ne faccio solo una serie?
    faccio il tuo programma ma di settimana in settimana devo incrementare?
    mi alleno a casa e ho solo ghiri da 28/24/20/16 e non ho manubri, se venere provo con 24/20/16 può andare bene o è troppo pesante?
    Capisco che il push press sia sicuramente più funzionale della panca, ma perchè quest'ultima è negativa per il ghirisport?

  6. #141
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,137

    Predefinito

    penso perche il "pettone" ti appesantisce, è ingombrante, ti rallenta e quindi ti fa sprecare energie
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

  7. #142
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    G.S. tot 81slanci , 111 strappi 32kg ghiria
    Messaggi
    1,134

    Predefinito

    ciao ragazzi
    allroa circle ha risposto piu che bene alla domanda sul perche la panca nn e un ottimo esercizio per il ghiri sport ...che poi anche qui se si vuole proprio inserirla...eh poi si fanno modifiche

    facciamo cs ..dimmi la tu atrezzatura che poi vedo cm strutturare lal lenamneto

    purtroppo il ghiri sport e complesso e ci sn gfatto ri ,centinaia di fattori da tener conto . gli allenamenti vanno seguiti e poi cambiati perche nn e cm es. nel pl che fai 10 x 100 allora provi 10 cn 105 qui si lavora per migliorre ,forza resistenza ritmo velocita coordinbazione senso alla fatica ecc..

    x qst che ti ripeto e spero mi darai una risposta sincera e convinta ...vuoi fare il ghiri sport?? se e cs ci sentiam ..una volta io e una volta tu ci si vede per cercare di migliorare la tecnica ..ec se e cs devi seguire i miei allenamenti per ora...e dirmi scrupolosamente(cm hai fatto gg le sensazioni cs che posso in base ad altri fattori che saro lieto ,se qlk ha voglia,di spiegare (almeno per quanto le ,mie conoscenze possano soddisfare) di spiegare,cmbiare la PROGRAMMAZIONE ,che e fatta da TABELLE , nn programmini ,qui e una strada piena di bivi ,dove solo cn un bel po di conoscenze si possono scegliere qst vie piutosto ke altre...io nn sono un grande allenatore ,pero diciamo ke me la cavo,poi se parteciperai a competizioni eccc conoscerai ILIKA OLEH che lui si ke e un agrande allenatore .... fami spare tu se vuoi accettare o meno qst mia proposta pero se vuoi diventare un ghirewik io ti aiutero insieme cresceremo ..l unica cs che ti chiedo in cambio e quella di partecipare +o - costantemente alle gare .... perche credo che sia tempo perso ,e mio e tuo quello di fare tabelle ,tu di sopportare allenamenti stressant e dolorosi ...e poi nn gareggiare

    a te la scelta cio e a presto

  8. #143
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1,388

    Predefinito

    Si mattia sono convinto di venire a gareggiare, poi magari mi fa schifo e ti dico no lasciamo perdere, ma per adesso per quel che ho visto mi piace molto e mi prende. Ho 28 anni ho gareggiato in passato col pugilato e so cosa vuol dire fare le cose seriamente.
    Non sono qui a farti perdere tempo se una cosa la faccio la faccio bene, alla fine l'idea di gareggiare mi da quella cosa in più per concentrarmi e sopportare il dolore.
    L'idea di venire e condividere le sensazioni che questo sport, penso possa dare, mi piace e mi da forza.
    Poi sono un tipo molto competitivo e l'idea di migliorare se stesso non solo in palestra ma su un palco mi è sempre piaciuta.
    Con questo veniamo a noi.
    Se mi dici allenati solo tre giorni punto e stop. ok faccio così.
    Se mi dici che i complementari li posso spostare il martedì e il giovedì, ok faccio così.
    so che non ho le conoscenze per capire cosa è meglio, quindi piuttosto che imparare dai miei errori mi affido a te.
    Come attrezzatura a casa ho solo kt da 16/20/24/28 ma se serve ne compro senza problemi
    In palestra ho tutto,si fa per dire, tranne il rack.
    Aspetto i tuoi ordini.

    ps il 26 mi sono iscritto ad un corso di kt per imparare meglio la tecnica ma se vuoi prima della gara ci vediamo, per capire meglio come fare.
    Per fare le gare non c'è problema vengo senza problemi
    Ultima modifica di Visione; 15-10-2008 alle 10:26 PM

  9. #144
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Visione,la panca migliore che puoi fare e' quella inclinata, per coinvolgere meglio i pettorali alti.Me la faceva eseguire in alcuni periodi Ilika e quando ricerco guadagni di forza (ricorda, vengo dal taekwondo,non dal p.l.)la reinserisco anche io.Per il resto ci sono una miriade di metodi che si possono applicare al ghirisport, terreno ancora poco esplorato da noi italiani.Spero venga tradotto a breve qualche libro sovietico sull'argomento.Se ti sei iscritto a qualche corso sul kettlebelltraining, dubito ti servira' nel ghirisport.Non ti rendi ancora conto della grossa mano che ti potranno dare sia Mattia che, ovviamente Oleh, senza dissanguare il tuo portafoglio.I kettlebelltrainers sono persone con un solido retoterra culturale sul bodybuilding, il powerlifting ed altro,ma in pedana non provano nemmeno.Non farmi riaprire una polemica,anche perche' capisco che tutti a questo mondo debbano mangiare e rientrare dei costi delle loro certificazioni...

  10. #145
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1,388

    Predefinito

    ok grazie a tutti dell'aiuto che mi state dando, non vedo l'ora di vedervi per ricevere dal vivo più consigli possibili. intanto io continuo col programma che mattia ha postato.
    Grazie
    andrea

  11. #146
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    G.S. tot 81slanci , 111 strappi 32kg ghiria
    Messaggi
    1,134

    Predefinito

    aperta e chiusa parentesu sull argomento kettelbells training e ghiri sport adesso basta ,mi dispiacerebbe troppo se si rovinansse qst bel tredh (almeno,a me piace)

    dicevamo.....
    adesso dimmi domani cm va che proseguiamo cn le tabelle

    devi tener presente 2 cs
    1 e piu importante devi cercare di resistere il piu possibile fregandotene x il momento delle reps
    2 e piu importante sopporta i dolore!!!! e sconfiggilo , si lo so sembra una frase da film di kung fu o roba del genere ,ma e vero
    quando una persona sente dolore inizia a contrarre muscoli che nn servono ,ne a far alleviare il dolore ne tantomeno per sostenere megli l o sforzo,quindi si va in affanno e presto in acido lattico(ricordiamo che l acido lattico si forma a causa della poca ossigenazione del sangue,infatti e per qst che i maratoneti durano di piu perche avendo uan velocita modesta riescono a controllare il respiro) di conseguenza trova il tuo ritmo cn il respiro


  12. #147
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    G.S. tot 81slanci , 111 strappi 32kg ghiria
    Messaggi
    1,134

    Predefinito

    ciao visione spero leggerai presto...allora domani fai 2min cn 24kg 1min 30'' cn 20 e 1min cn 16kg tutto cl dx e poi ti riposi 5-10min e ripeti tutto cl sinistro
    ovviamente nn ci sono pause tra i vari pesi

    poi ti fai degli esercizzi statici per migliorare la resistenza nel mantenere le posizioni

    braccio dx 3 secondi dondolandoti in basso poi fai uno snatch e rimani 3 secondi in alto tutto 4 volte

    braccio sx uguale

    swing (mezzo strappo in termini tecnici) 28kg 1min subito prendi 24kg e fai 2min subito prendi 16kg e fai 3min
    esecuzioni fai min cl desto cn 28 subito alla fine del minuto cambi e vai avanti per un altro minuto cl siistro cn 28kg e cs via per un totale di 12min

    buon lavoro
    Ultima modifica di mattia1987; 17-10-2008 alle 08:31 AM

  13. #148
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1,388

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mattia1987 Visualizza Messaggio
    ciao visione spero leggerai presto...allora domani fai 2min cn 24kg 1min 30'' cn 20 e 1min cn 16kg tutto cl dx e poi ti riposi 5-10min e ripeti tutto cl sinistro
    ovviamente nn ci sono pause tra i vari pesi

    poi ti fai degli esercizzi statici per migliorare la resistenza nel mantenere le posizioni

    braccio dx 3 secondi dondolandoti in basso poi fai uno snatch e rimani 3 secondi in alto tutto 4 volte

    braccio sx uguale

    swing (mezzo strappo in termini tecnici) 28kg 1min subito prendi 24kg e fai 2min subito prendi 16kg e fai 3min
    esecuzioni fai min cl desto cn 28 subito alla fine del minuto cambi e vai avanti per un altro minuto cl siistro cn 28kg e cs via per un totale di 1min

    buon lavoro
    ok mi piace profuma di dolore. domani posto come è andata
    grazie

  14. #149
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1,388

    Predefinito

    Allora è stato un allenamento leggerino leggerino da §88§83[.-%-]

    Citazione Originariamente Scritto da mattia1987 Visualizza Messaggio
    2min cn 24kg 1min 30'' cn 20 e 1min cn 16kg tutto cl dx e poi ti riposi 5-10min e ripeti tutto cl sinistro
    allora con la mano destra ne ho fatti 25con24/15con20/18con16
    mano sinistra 25con24/12conventi20/17con 16
    con la mano sinistra alla13 rip con 20 mi si è aperta la mano e mi è caduto il kt, ho perso 10 secondi e sono ripartito porconando

    sensazioni di fiato bene, un male alle mani terribile credo che siano l'anello debole della catena

    poi ti fai degli esercizzi statici per migliorare la resistenza nel mantenere le posizioni

    braccio dx 3 secondi dondolandoti in basso poi fai uno snatch e rimani 3 secondi in alto tutto 4 volte
    qui non sapevo che peso usare e ho usato quella da 24, insomma mi sono riposato
    braccio sx uguale

    swing (mezzo strappo in termini tecnici) 28kg 1min subito prendi 24kg e fai 2min subito prendi 16kg e fai 3min
    ne ho fatte 33con28/66con24/60con20
    il kt da venti fa schifo ho un'impugnatura che ci sta solo l'indice e il medio, un male alle mani peggio che con gli strappi

    esecuzioni fai min cl desto cn 28 subito alla fine del minuto cambi e vai avanti per un altro minuto cl siistro cn 28kg e cs via per un totale di 12min
    qui le prime serie soffrivo troppo e non sono riuscito a contarle, poi alla 3 serie dopo 40sec mi sono dovuto fermare, ho riposato 10 secondi e sono ripartito andando avanti così sino alla fine, dalla 6 serie ho ripreso a contarle e ne facevo dalle 13/15 per minuto perchè il resto non riuscivo più a stringere il kt.

    qui ad un certo punto ho capito come spingere col bacino per sollevare il peso e la fatica è scesa
    buon lavoro
    mi sono divertito un sacco, dolore allo stato puro, a fine allenamento ho fatto anche un 5x5 di pistol giusto per fare qualcosa per i quadricipiti.

    grazie mattia aspetto nuovi ordini

    ps sta sera parto e torno lunedì, potrò riprendere ad allenarmi martedì.
    grazie ancora

  15. #150
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Ciao Visione,

    Non mi sono dimenticato di spiegare cosa c'era in quei video. Siccome ci metterei una vita a spiegarli in italiano ho fatto un video e l'ho messo su youtube. Tieni presente che non sono un esperto, quindi la mia tecnica puo essere migliorato. In ogni caso dovrebbe esserti utile.

    Gav

    http://www.youtube.com/watch?v=0XUTzV1ZeK0

Discussioni Simili

  1. massa potenza o resistenza e potenza?
    Di Warrior_91 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 31-10-2011, 01:55 PM
  2. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 30-06-2009, 07:43 PM
  3. Campionato italiano Slancio +strappo ghiri sport
    Di mattia1987 nel forum Strength's Related
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09-02-2009, 05:23 PM
  4. kettlebells e massa muscolare
    Di Zatoichi nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04-12-2008, 10:25 AM
  5. zona e sport di potenza
    Di naturalbodybuil nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 11-07-2006, 11:14 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home