Pagina 10 di 12 PrimaPrima 123456789101112 UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 172

Discussione: io....

  1. #136
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Non dimentichiamoci che il soggetto in questione, è figlia di medici, quindi non lo farà di certo in modo inconsapevole

  2. #137
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Anche al di là dell'Oceano...
    http://www.eatright.org/cps/rde/xchg...3_ENU_HTML.htm
    Dall'Associazione Dietetica Americana.

    E' chiaro che, come in tutte le diete, le cose devono essere progettate bene affinché l'alimentazione sia bilanciata.

  3. #138
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    1,453

    Predefinito

    Tornando al discorso della dieta vegetariana adattabile ad un bodybuilder, ho letto che le proteine di origine vegetale sono incomplete per quanto riguarda la composizione di aminoacidi e andrebbero completate con altri alimenti (sempre di origine vegetale).
    Un meccanismo piuttosto complesso quindi in quanto bisogna cercare alimenti che compensino altri alimenti.
    Che ne dite ?

  4. #139
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dany_(84) Visualizza Messaggio
    Tornando al discorso della dieta vegetariana adattabile ad un bodybuilder, ho letto che le proteine di origine vegetale sono incomplete per quanto riguarda la composizione di aminoacidi e andrebbero completate con altri alimenti (sempre di origine vegetale).

  5. #140
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    OP 100kg;DIP +85kg;DL 210kg da 19cm;BP 150kg
    Messaggi
    2,161

    Predefinito

    Comunque non mi sembra stiamo parlando di BBer...ma di fitness...poi di una ragazza...avrà un fabbisogno proteico di 80g di pro si e no...80g di pro...le assumi anche non mangiando carne,volendo.
    Che sia più difficoltoso non lo metto in dubbio però se già mi parlate di un bber di 90kg con un fabbisogno di 200g di pro ok però non mi sembra questo il caso.
    Un vincente trova sempre la strada,
    un perdente trova sempre la scusa.
    L.T.Tung

    http://rocciasstrength.wordpress.com/

  6. #141
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    1,453

    Predefinito

    Si ovviamente mi riferivo al discorso di Fifty sui bodybuilders del passato.
    Ultima modifica di Dany_(84); 18-04-2007 alle 05:43 PM

  7. #142
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dany_(84) Visualizza Messaggio
    Tornando al discorso della dieta vegetariana adattabile ad un bodybuilder, ho letto che le proteine di origine vegetale sono incomplete per quanto riguarda la composizione di aminoacidi e andrebbero completate con altri alimenti (sempre di origine vegetale).
    Un meccanismo piuttosto complesso quindi in quanto bisogna cercare alimenti che compensino altri alimenti.
    Che ne dite ?
    Penso che fifty sia stato un filino laconico...
    E dato che ti voglio bene, Dany, il profilo aminoacido delle proteine vegetali è incompleto dal punto di vista dell'essenzialità. Ossia del fatto che non contengono tutti gli aminoacidi essenziali (ricordo, tanto per non sapere né leggere né scrivere che essenziale, nel vocabolario del dietologo sta a significare che la sostanza non può essere metabolizzata da altri substrati, cioè non può essere "recuperata" altrove nel nostro corpo).

    Occorre, quindi, come dicevo prima, bilanciare la propria dieta, cercando di introdurre gli alimenti in modo tale da completare lo spettro aminoacido il più possibile, ove ci sia una carenza di qualche aminoacido essenziale.

    Uova, latte, soia, legumi, etc. possono completare "abbastanza" bene.
    Ultima modifica di tattoos; 18-04-2007 alle 05:47 PM Motivo: Corretto errore

  8. #143
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    1,453

    Predefinito

    Grazie Tat per il chiarimento.
    E' bello vedere che persone vogliono condividere invece di nascondersi dietro a degli smile.

  9. #144
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Se cerchi con google "Vegetarian body builder" puoi vedere un po' di nomi (Bill Pearl, ad esempio).

  10. #145
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    1,453

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    Penso che fifty sia stato un filino laconico...
    E dato che ti voglio bene, Dany, il profilo aminoacido delle proteine vegetali è incompleto dal punto di vista dell'essenzialità. Ossia del fatto che non contengono tutti gli aminoacidi essenziali (ricordo, tanto per non sapere né leggere né scrivere che essenziale, nel vocabolario del dietologo sta a significare che la sostanza non può essere metabolizzata da altri substrati, cioè non può essere "recuperata" altrove nel nostro corpo).

    Occorre, quindi, come dicevo prima, bilanciare la propria dieta, cercando di introdurre gli alimenti in modo tale da completare lo spettro aminoacido il più possibile, ove ci sia una carenza di qualche aminoacido essenziale.

    Uova, latte, soia, legumi, etc. possono completare "abbastanza" bene.
    Mi riferivo esattamente a questo.
    Sopra ho editato, non voglio far polemica.

  11. #146
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Non voglio e non mi piace polemizzare, ma voglio fare chiarezza
    Se leggi bene quello che ho editato, Dany dice "le proteine di origine vegetale sono incomplete dal punto di vista aminoacidico, quindi andrebbero completate con altri alimenti sempre di origine vegetale".
    Ho hai sbagliato a scrivere, o il discorso non regge.

    Per quanto riguarda il mio "comportamento", non mi sembra di essere uno che si nasconde dietro gli smile

  12. #147
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    1,453

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fifty Visualizza Messaggio
    Non voglio e non mi piace polemizzare
    Polemica no per carità ma se replichi al mio post con quegli smile senza motivare mi lasci un pò l'amaro in bocca soprattutto tu.

    Citazione Originariamente Scritto da fifty Visualizza Messaggio
    Se leggi bene quello che ho editato, Dany dice "le proteine di origine vegetale sono incomplete dal punto di vista aminoacidico, quindi andrebbero completate con altri alimenti sempre di origine vegetale".
    Ho hai sbagliato a scrivere, o il discorso non regge.
    Non ho scritto male.
    Io mi riferivo al fatto che per bilanciare la dieta, ovvero completare lo spettro aminoacido al meglio, alcune fonti proteiche di origine vegetale che presentino carenze in termini di aminoacidi devono essere compensate da altre fonti più complete e viceversa.
    Non sò spiegarmi al meglio dato che non è il mio campo cerco di essere più chiaro possibile.
    Spiace che quando si fà una domanda cercando di intavolare una discussione costruttiva ti vedi rispondere con delle faccine che poco hanno a che vedere col dialogo e la costruttività, soprattutto dall'utente che più stimi nel forum.

  13. #148
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Ma se dici che le fonti proteiche vegetali non hanno spettro aminoacidico completo, come fai a dire che vanno integrate con altre fonti "vegetali"?
    Capisci il controsenso!
    O ce l'hanno o non ce l'hanno.

  14. #149
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    1,453

    Predefinito

    Perchè alcune fonti proteiche di alimenti vegetali sono più complete di altre (sempre alimenti vegetali).
    Però magari quelle stesse fonti più complete presentano altri tipi di carenze che a sua volta vengono compensate da altri cibi (sempre di origine vegetale).
    Non è facile esprimere questo concetto.

  15. #150
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Forse ti sei espresso male, ma credo di capire cosa vuoi dire!
    Diciamo che come valore biologico e aminoacidico, la soia è la fonte migliore!
    Ci sono naturalmente i legumi e poi i vegetali propriamente detti, per intenderci quelli a foglia!
    Queste fonti di proteine "vegetali", insieme ai carboidrati, possibilmente integrali, magari latte e uova, permettono una alimentazione dal punto di vista
    nutritivo, sicuramente sana e bilanciata!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home