Buonasera a tutti, mi capita spesso di avere i muscoli del collo molto tesi e questo mi provoca a volte mal di testa fastidiosi, credo che oltre alle tensioni della giornata in generale contribuisca qualcosa che faccio in allenamento di sbagliato..ma da anni, perché a periodi mi capita specialmente vicino al cedimento di provare questa forte tensione che sfocia poi in mal di testa, credo sia dovuto alla posizione della testa che tendo ad assumere sotto elevato sforzo...staccando speso la stessa dalla panca ad esempio durante esercizi di spinta orizzontale o ad esempio più banale nella leg curl da sdraiato tendo ad irrigidire molto il collo vicino al cedimento, anche nelle trazioni mi capita a volte. Oggi toccando il collo dietro sotto la nuca ho notato infatti che una parte è più dura non so come spiegare e se premo effettivamente fa male....Ci terrei ad avere un vostro parere perchè so che c'è gente competente qui, oltre al fatto che credo proprio di aver bisogno di una seduta da un fisioterapista che da quello che dicono è una mano santa
edit: aggiungo inoltre che provando a massaggiarlo energicamente da solo al rilassamento è passata la "simil emicrania" se si puo' chiamare così
Segnalibri