Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 53 di 53

Discussione: quante volte allenare un muscolo

  1. #46
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da UMMAGUMMA


    .......... del tipo di allenamento che faccio ne ho parlato più ampliamente in un altro post:
    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=6143
    ......
    Ma per curiosità hai mai provato ad allenarti almeno 1 g si e 1 no?? O ti alleni in questo modo da quando ti sei affacciato al BB??

    Perchè se hai fatto la prova e per il tuo fisico questo è il sistema migliore per crescere (ne dubito francamente) continua pure, altrimenti prima di spercare ore della tua vita in palestra e crescere meno io ti consiglierei di provare a cambiare.

    Io come ho detto per anni mi sono allenato in un modo e poi ho cambiato e francamente ho scoperto che mi allenavo tanto per niente, oggi con meno allenamenti ma ovviamente + pompati e concentrati cresco meglio.

    Alla fine ogniuno è fatto a modo suo, io avendo testato sul mio fisico i due metodi posso dire con certeza che quello attuale è meglio (per me).

    Nel BB mi dicono sempre che è importare sperimentare per riuscire veramente a capire il metodo migliore per costruirsi il proprio fisico.

    Saluti.
    Ultima modifica di Powerslave; 17-12-2004 alle 12:00 PM

  2. #47
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    ok io attualmente faccio una roba del genere :

    lun. giov.

    panca 5x6
    p. alta man. 4x6/8
    tirate al mento 5x6
    lento dietro 4x6/8
    french in piedi 5x6
    triceps al lat 4x8

    mar. ven.

    squat 5x6
    leg ext 4x8
    leg curl 7x8
    calf 7x8/10
    crunch 3 x max
    sedia romana 3 x max

    merc. sab.

    rematore bil. 5x6
    pulley 4x8
    lat dietro 6x8
    curl bil. 5x6
    curl conc. 4x8
    curl inverso 4x8

    questo è quello che faccio ora anche se a volte cambio qualcosa ; ogni tanto faccio ancora un pò di stacco anche se l' età ormai... è quella che è...

  3. #48
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Powerslave
    Ma per curiosità hai mai provato ad allenarti almeno 1 g si e 1 no?? O ti alleni in questo modo da quando ti sei affacciato al BB??

    Perchè se hai fatto la prova e per il tuo fisico questo è il sistema migliore per crescere (ne dubito francamente) continua pure, altrimenti prima di spercare ore della tua vita in palestra e crescere meno io ti consiglierei di provare a cambiare.

    Io come ho detto per anni mi sono allenato in un modo e poi ho cambiato e francamente ho scoperto che mi allenavo tanto per niente, oggi con meno allenamenti ma ovviamente + pompati e concentrati cresco meglio.

    Alla fine ogniuno è fatto a modo suo, io avendo testato sul mio fisico i due metodi posso dire con certeza che quello attuale è meglio (per me).

    Nel BB mi dicono sempre che è importare sperimentare per riuscire veramente a capire il metodo migliore per costruirsi il proprio fisico.

    Saluti.
    Ragionamento SACROSANTO...........
    Le svariate tipologie di sport praticate, i diversi modi di concepire l'allenamento con i pesi nel corso degli anni, la continua ricerca di nuovi metodi di allenamento,...... ecc. ecc. ke hanno caratterizzato il mio connubio con lo SPORT, sono la dimostrazione ke concordo in pieno con la tua ultima affermazione.....
    Credo di conoscere abbastanza bene il mio fisico e sinceramente, dal punto di vista puramente estetico, credo che vada già molto bene così com'è...... devo aggiustare piccoli particolari ma sicuramente non mi interessa in alcun modo diventare molto più grosso di come sono adesso........
    ho una concezione di bellezza fisica molto diversa da quella che forse hanno la maggior parte dei body builders (de gustibus!)....
    Cmq. grazie per i tuoi consigli........ sicuramente qualora mi dovessi accorgere che il mio metodo di allenamento equivale ad un'inutile perdita di tempo OVVIAMENTE cambierei... NON CREDO DI ESSERE COSI' STUPIDO!..... Per ora i risultati ottenuti vanno benissimo.... per il futuro si vedrà!
    Saluti e...... §72AUGURI!!!!§72

  4. #49
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mau
    ok io attualmente faccio una roba del genere :

    lun. giov.
    panca 5x6
    p. alta man. 4x6/8
    tirate al mento 5x6
    lento dietro 4x6/8
    french in piedi 5x6
    triceps al lat 4x8

    mar. ven.
    squat 5x6
    leg ext 4x8
    leg curl 7x8
    calf 7x8/10
    crunch 3 x max
    sedia romana 3 x max

    merc. sab.
    rematore bil. 5x6
    pulley 4x8
    lat dietro 6x8
    curl bil. 5x6
    curl conc. 4x8
    curl inverso 4x8

    questo è quello che faccio ora anche se a volte cambio qualcosa ; ogni tanto faccio ancora un pò di stacco anche se l' età ormai... è quella che è...

    GRAZIE per la disponibilità!!!!!!!
    Provo e ti faccio sapere!
    SALUTI e §72 AUGURI §72 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  5. #50
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito ma sei pazzo?

    ma sei pazzo ? non devi farla ! quella la faccio io per mantenermi dopo 27 anni d' allenamento e quasi 20 di gare ; e poi la vario abbastanza spesso... ; se sei un principiante ti scarnifichi...

  6. #51
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Non sono proprio un principiante...... (è vero ke stiamo nella sezione Baby Builders ma ho postato qui per il semplice fatto ke stavo leggendo un pò di tutto e mi è capitato sotto gli okki il tuo post!!!!) cmq. il "provo e ti faccio sapere" era riferito al semplice fatto ke quello ke fai tu mi serve come base per un nuovo tipo di allenamento da provare per un pòdi tempo..... tutto qua!
    ....... non preoccupareti.... non ti chiedo i danni!!!!!!!!!

  7. #52
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    io non mi "proecupareto" anche perchè son anonimo...

  8. #53
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Località
    nessuno
    Messaggi
    59

    Predefinito

    ragazzi.. dato che si dovrebbe allenare.. un muscolo alla settimana.....io che faccio lun.mer.ven. muaythay(box thailandese) e mart.giov.dom. faccio pesi a casa.. e alleno..bic.tric.petto.addome dorsali.facendo anke flessioni e squat sulle gambe..che effetto dovrebbe avere?

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-07-2022, 03:10 PM
  2. Ipertrofia: scheda da 3 volte alla sett allenando ogni muscolo 2 volte alla sett...
    Di PintusAlberto nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 14-11-2013, 02:32 PM
  3. Relazione tra reps per i pettorali (muscolo grande) e bicipiti (muscolo piccolo)
    Di Gabbi90210 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 29-10-2013, 12:33 AM
  4. Allenare lo stesso muscolo più volte??????????????
    Di pyscosam87 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 28-03-2008, 02:30 PM
  5. Quante Serie X Ogni Muscolo?
    Di Ka|m[A]nO nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-02-2004, 12:30 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home