Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 234567891011
Risultati da 151 a 165 di 165

Discussione: Diario alimentare di Luca

  1. #151
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Le ciclodestrine non dovresti neanche sentirle. Ti torneranno utili.
    Quando lavoravo a me le malto spaccavano, ma non faccio testo.

    Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
    Esatto, svuotamento gastrico pressochè immediato e nessun sbalzo di glicemia. Le maltodestrine invece sono soldi buttati, tanto vale bere acqua e zucchero, costa molto meno.
    Vediamo come va, di sicuro devo sfruttare ogni momento libero per introdurre calorie
    25grammi prima e 25 durante e sono comunque 200kcal in più bevendo acqua

  2. #152
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,252

    Predefinito

    Ho sbagliato a scrivere, intendevo ciclo.
    Mi davano fastidio pure quelle.
    Ma sono particolare.

  3. #153
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Ok, si riparte con (speriamo) la fase di massa.
    Provate le ciclodestrine in allenamento ed è come bere della semplice acqua. Con quelle e avena/proteine in polvere riesco a raggiungere più facilmente l'introito senza appesantirmi.

    Ecco le kcal di questa settimana, il peso è aumentato rispetto alla settimana di scarico, ovviamente visto che non avevo contato le kcal e avrò perso un po' di acqua. Dovrò salire ancora di calorie


    In questi due mesi in cui ho lavorato, nonostante abbia mangiato tanto, credo di essermi asciugato involontariamente. Mi vedo secco infatti ma la cosa più impressionante sono le vene. Già quando avevo fatto il cut e le ho viste per la prima volta sulle gambe facevano effetto, ma ora ho le vene pure sulla pancia, il punto in cui un po' di ciccia la accumulo. Sarà anche il caldo che causa un po' di vasodilatazione ma ho una bf troppo bassa. Non vedo l'ora di mettere su della ciccia, anche al costo di non fare altro che lavorare, mangiare, allenarmi e dormire.
    Diciamo che il punto di partenza per fare massa è ottimo, il problema è riuscire a farla
    Ultima modifica di lucaaa97; 25-06-2022 alle 03:37 PM

  4. #154
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,252

    Predefinito

    Ma dove lavori?
    In miniera in Belgio?
    Le vene ce le hai scritte nella genetica, la bf non si può dire da una foto e l'addome non vuol dire tutto.
    Da così per me sei sotto a singola cifra tranquillamente.
    Acquistando peso. Non volendo asciugarti.
    A 4500 calorie.
    Se uno lo volesse fare impostandolo, non ci riusciirebbe mica...

    Anche considerando i carbo che ti magni e l'acqua che trattengono.
    Del tipo che si tirassi davvero (cosa senza senso) saresti praticamente un reticolato.
    Ultima modifica di PistolPete; 25-06-2022 alle 06:05 PM

  5. #155
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Ma dove lavori?
    In miniera in Belgio?
    Le vene ce le hai scritte nella genetica, la bf non si può dire da una foto e l'addome non vuol dire tutto.
    Da così per me sei sotto a singola cifra tranquillamente.
    Acquistando peso. Non volendo asciugarti.
    A 4500 calorie.
    Se uno lo volesse fare impostandolo, non ci riusciirebbe mica...

    Anche considerando i carbo che ti magni e l'acqua che trattengono.
    Del tipo che si tirassi davvero (cosa senza senso) saresti praticamente un reticolato.
    Ma il lavoro non è neanche così pesante, cammini tanto ma usi anche il muletto. Però già faccio fatica a mettere peso, lavorando ancora di più.
    Le vene non le vedevo così neanche all'inizio quindi sono partito con una bf più alta pur pesando 20kg in meno. Questo livello di definizione, con più massa magra, sarebbe già un buon punto di arrivo per chi vuole fare definizione senza scopi di gare ecc. Di addome non ne ho perchè non lo alleno quindi rende meno l'idea di una bf più bassa

    Ora alzo gradualmente le kcal e vedo di mettere un po' di muscoli che sarebbe anche ora

  6. #156
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Piccolo aggiornamento. Il peso non ne voleva sapere di salire neanche a 5000kcal. Ora mangio a sazietà e questa settimana ho sforato spesso e volentieri 5500-6000kcal. Se non sale così non so che fare. Sto mangiando più spesso sfruttando ogni momento libero. Per fortuna di grossi problemi di appetito non ne ho anche se il caldo non aiuta. Dopo un po' di "ricerche" mi sono pure preso un mass gainer che non mi è sembrato malaccio in quanto a macros così da avere quelle 400-500 kcal in più quando voglio.

    Nonostante il peso sia sempre ugule devo dire che FORSE (non voglio portarmi sfiga) mi sto riempiendo di nuovo rispetto all'ultima foto. E' vero anche che l'abbronzatura può ingannare però mi vedevo svuotato ultimamente
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: WhatsApp Image 2022-07-22 at 16.12.26.jpg 
Visualizzazioni: 40 
Dimensione: 90.1 KB 
ID: 18737
    Con il lavoro la cosa sta diventando impegnativa però la voglia di continuare la trovo sempre, anche se arrivo distrutto dopo il lavoro tempo un'ora e già sono "fresco" per allenarmi, poi magari rendo meno però dò comunque il massimo. Mal che vada i progressi saranno più lenti però importante è non regredire

  7. #157
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Settimana 1-2

    Il peso si è sbloccato già da quando è calato il lavoro nella settimana prima delle ferie. Un kg forse è eccessivo ma non è detto che sia effettivamente un kg (dubito), potrebbe trattarsi di una normale oscillazione visto il peso degli ultimi due giorni ma comunque in base alla media di questa settimana saprò se diminuire o tenere queste kcal. Anche perchè non voglio tagliare troppo visto che poi al ritorno dalle ferie dovrò aumentare di nuovo quindi anche se mi sporco leggermente fa niente....per quanto uno possa sporcarsi in due settimane. Le performance finalmente hanno ripreso a salire e anche abbastanza visibilmente da una seduta all'altra quindi dovrò cercare di mantenere questo trend anche quando tornerò a lavorare...

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Screenshot 2022-08-09 15.51.14.png 
Visualizzazioni: 22 
Dimensione: 93.2 KB 
ID: 18761

  8. #158
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Settimane 3-8

    Nelle ultime settimane non ho contato le kcal. Ora riprendo a farlo visto che il peso si è sbloccato e non vorrei mettere solo grasso. Mi è servito comunque per staccare un po'. C'erano anche le ferie di mezzo quindi l'impegno non è stato proprio massimo massimo. Sono contento delle ultime due/tre settimane dove il peso e i carichi sono saliti, sto meglio fisicamente e mi sento meno stanco. Quindi direi che sia giunta l'ora di fare un bulk come si deve sperando che il prossimo lavoro non mi prosciughi completamente...però questa volta ho già un po' più di esperienza nel gestire la cosa

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Screenshot 2022-09-14 14.04.04.jpg 
Visualizzazioni: 21 
Dimensione: 103.0 KB 
ID: 18783

  9. #159
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Aggiorno il peso. Sta salendo ad un buon ritmo finalmente, sono uscito dallo stallo in cui ero nei mesi precedenti. Per adesso sono ancora abbastanza asciutto e con una buona sensibilità insulinica, infatti i carichi salgono e il pump è assurdo. Nelle 4 settimane del grafico sono stato a 3800kcal costanti senza ritoccarle mai e le mantengo finchè continuo a salire. Proteine 1,6g x kg / Grassi 1g / resto carbo

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Screenshot 2022-10-10 19.25.43.jpg 
Visualizzazioni: 15 
Dimensione: 105.0 KB 
ID: 18821

  10. #160
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,252

    Predefinito

    Ammazza se ti succhiava il lavoro, allora.
    Ora cosa fai?

  11. #161
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Ammazza se ti succhiava il lavoro, allora.
    Ora cosa fai?
    Parecchio, la bilancia non si smuoveva manco a pregarla. Adesso ho dovuto rifare il patentino del muletto scaduto e fine questo mese / inizio novembre riprendo a lavorare. Il dispendio aumenterà di sicuro ma non credo così tanto visto che è quasi tutto incentrato su carico/scarico e controllo qualità quindi un lavoro fisico ma non troppo

    Adesso si punta ad hp 0 e oltre, verso l'infinito hahaha
    Ultima modifica di lucaaa97; 11-10-2022 alle 12:38 PM

  12. #162
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,252

    Predefinito

    Si sale verso i piani alti... [emoji16]

  13. #163
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Si sale verso i piani alti... [emoji16]
    Hahahaha speriamo

    Tra l'altro mi hanno chiamato giusto 10 minuti dopo aver scritto il post, comincio già da domani hahaha

  14. #164
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Aggiornamento peso

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Screenshot 2022-10-21 23.31.07.png 
Visualizzazioni: 17 
Dimensione: 66.8 KB 
ID: 18829

    Sulla carta sembra un bulk molto aggressivo/sporco (e forse lo è hahaha), però allo specchio sono ancora abbastanza asciutto, i muscoli e i carichi crescono, quindi va bene così. Anche perchè mangiando tanto e vario sento di recuperare più velocemente. Sicuramente mi basterebbe fare una giornata con la metà dei carbo per perdere litri d'acqua Però sono contento di come sta andando. Adesso vedrò di abbassare un po' le kcal per rallentare visto che non voglio ridurmi a fare un mini cut all'inizio del bulk. Voglio farlo durare il più possibile. O al massimo aggiungo del cardio / passi in più
    Ultima modifica di lucaaa97; 21-10-2022 alle 11:43 PM

  15. #165
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Aggiornamento peso

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Screenshot_20221030-164048_Healthkeep.jpg 
Visualizzazioni: 17 
Dimensione: 82.9 KB 
ID: 18855

    Dal primo settembre ad oggi ho messo 7kg

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Screenshot 2022-10-30 16.39.14.png 
Visualizzazioni: 16 
Dimensione: 75.0 KB 
ID: 18856

    Questa settimana sempre a 4000kcal però con lo scarico del volume ho fatto anche uno scarico di carboidrati e infatti ho perso quasi un kg a parità di calorie. L'ho fatto per buttare giù un po' di acqua (infatti il basso addome si è appiattito di molto mentre io pensavo fosse grasso) e perchè vedevo che il pump diminuiva quindi la sensibilità insulinica era leggermente peggiorata, cosa comunque normale a queste quote di carbo.

    Adesso passata la prima fase del bulk dove ho spinto parecchio devo fare le cose con più pignoleria. Alzo a 4200 kcal per dare un'ulteriore botta alla progressione dei carichi ma questa volta imposto una ciclizzazione di carbo nei giorni on/off (mantenendo però le stesse calorie, semplicemente alzo i grassi e le proteine nei giorni off)

Discussioni Simili

  1. Mi presento...sono Luca!
    Di Noctum nel forum Mi Chiamo Arnold . . .
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 09-09-2020, 05:54 PM
  2. Ciao, sono Luca
    Di lucavalrosso9 nel forum Mi Chiamo Arnold . . .
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-03-2018, 08:41 AM
  3. Ciao mi chiamo..Luca
    Di jeky nel forum Mi Chiamo Arnold . . .
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-12-2014, 09:41 PM
  4. Il diario alimentare.
    Di treno_verde nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-12-2007, 04:48 PM
  5. Diario di LUCA
    Di MISTER ITALIA nel forum Online Training Journal
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-09-2004, 10:04 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home