Originariamente Scritto da
MrDoc
Benvenuta, aprendo un diario hai preso una bella decisone che ti farà automaticamente guadagnare 10 kg sui massimali
Se tu fossi un maschietto mi preoccuperei per i pantaloni, essendo tu una fanciulla e solo un "bel vedere"
... ma veniamo alle cose serie
Squat: Innanzitutto quando hai raggiunto la posizione giusta blocca per un istante le ginocchia estese e compattati al meglio. A me la linea di spinta non dispiace, certo manca qualcosa all' affondo, ma forse meno di quello che non sembra, perchè per vedere l' affondo al meglio la ripresa sarebbe da fare di lato con la fotocamera ad altezza affondo. Certo, l' utilizzo di scarpe con il tacco (non però il tacco 12) potrebbe aiutare, ma io non escludo che lavorando di più con la catena cinetica posteriore e psingendo idealmente la pancia tra le ginocchia tu non abbia la mobilità per prendere l' affondo anche così.
Stacco: le prime due molto belle, non troverei nulla da eccepire, nelle successive (forse per stanchezza) parti con le spalle troppo oltre il bilancier e finisci con tirare più di schiena che di gambe. Per la presa o si stacco con la presa mista (io uso questa) o con la doppia prona con Hook grip (che però fa maluccio ai diti) e si usa tanta magnesite, la presa si allena con lo stacco.
Panca: si vede che è l' alzata che ti è meno familiare, allora 1) stacchi dai sostegni il bilanciere e PRIMA DI SCENDERE ti compatti, prendi fiato, adduci le scapole e solo dopo scendi 2) scendi sempre fino a toccare il petto, non è opzionale 3) fai un secondo di fermo al petto, aumenta il controllo, sei tu che comandi , non il bilanciere 4) c'è questo post fatto da La Fran (una ragazza che che ho preparato per qualche gara ma che poi ha avuto in incidente in moto e ha dovuto fermarsi ) dove viene spiegato bene il setup nella panca:
https://www.bbhomepage.com/forum/teo...nca-piana.html
Comunque tutta la mia ammirazione per come ti metti in gioco e l' impegno che ci metti, hai il potenziale per fare ottimi carichi
Segnalibri