Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Startup: nuova app di fitness in arrivo (il suo contenuto dipenderà anche da te!)

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    21

    Predefinito Startup: nuova app di fitness in arrivo (il suo contenuto dipenderà anche da te!)

    Ciao a tutti,

    sono uno startupper con la passione del bodybuilding.
    Ho intenzione di realizzare un'app per il fitness (a livello di allenamento, non di nutrizione) che possa "fare la differenza" sia graficamente che qualitativamente, colmando le molte lacune (ad es. la fase eccentrica e concentrica, giusto per citarne una) trovate durante gli anni passando tra un'app e l'altra negli store.
    Ho molte idee innovative che intendo inserire nell'app, ho stabilito buona parte della grafica e molto altro, la cosa però che più mi preme è andare incontro alle esigenze ed i bisogni di chi si allena, dal neofita all'esperto. Quale posto migliore di questo forum, dunque?

    Ho realizzato un questionario a risposta multipla, compilabile in meno di due minuti (questo è il link https://forms.gle/qSPdMsFrPT3YUoWp8): chi lo compilerà contribuirà a decidere cosa sia utile avere sin dall'inizio nell'app. Poco cambia se vi allenate autonomamente a casa o andate in palestra, perché l'app vuole soddisfare entrambe le parti. E siccome sarà al 90% free (per uso personale, le palestre invece dovranno acquistare la loro versione), spendere 2 minuti del vostro tempo vi farà stabilire cosa sarà disponibile per l'utente finale.

    Ultima cosa, non per importanza: più feedback riceverò con il questionario, più gli investitori scommetteranno sull'app per l'interesse che ha suscitato finora.
    Sto impiegando passione, tempo, denaro e tanta voglia di realizzare qualcosa di importante: datemi un pizzico del vostro tempo
    Rhajam

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,749

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rhajam Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

    sono uno startupper con la passione del bodybuilding.
    Ho intenzione di realizzare un'app per il fitness (a livello di allenamento, non di nutrizione) che possa "fare la differenza" sia graficamente che qualitativamente, colmando le molte lacune (ad es. la fase eccentrica e concentrica, giusto per citarne una) trovate durante gli anni passando tra un'app e l'altra negli store.
    Ho molte idee innovative che intendo inserire nell'app, ho stabilito buona parte della grafica e molto altro, la cosa però che più mi preme è andare incontro alle esigenze ed i bisogni di chi si allena, dal neofita all'esperto. Quale posto migliore di questo forum, dunque?

    Ho realizzato un questionario a risposta multipla, compilabile in meno di due minuti (questo è il link https://forms.gle/qSPdMsFrPT3YUoWp8): chi lo compilerà contribuirà a decidere cosa sia utile avere sin dall'inizio nell'app. Poco cambia se vi allenate autonomamente a casa o andate in palestra, perché l'app vuole soddisfare entrambe le parti. E siccome sarà al 90% free (per uso personale, le palestre invece dovranno acquistare la loro versione), spendere 2 minuti del vostro tempo vi farà stabilire cosa sarà disponibile per l'utente finale.

    Ultima cosa, non per importanza: più feedback riceverò con il questionario, più gli investitori scommetteranno sull'app per l'interesse che ha suscitato finora.
    Sto impiegando passione, tempo, denaro e tanta voglia di realizzare qualcosa di importante: datemi un pizzico del vostro tempo



    Ciao Rhajam.

    Anni fa scriveva sul forum Respec7 (l'ingegnere informatico Luca Domeniconi), mio ex.giocatore e caro amico.

    È un conosciuto startupper, e anni fa ha realizzato FITSTADIUM, che forse anticipa la tua idea.

    Mi risulta che poi avesse venduto tutto a Technogym...

    Dai un occhio in rete se trovi qualcosa.
    Magari ti da uno spunto.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,708

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    Ciao Rhajam.

    Anni fa scriveva sul forum Respec7 (l'ingegnere informatico Luca Domeniconi), mio ex.giocatore e caro amico.

    È un conosciuto startupper, e anni fa ha realizzato FITSTADIUM, che forse anticipa la tua idea.

    Mi risulta che poi avesse venduto tutto a Technogym...

    Dai un occhio in rete se trovi qualcosa.
    Magari ti da uno spunto.
    credo che al momento si occupi di tutto il cesenalab, prova a fare una ricerca al riguardo
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Grazie dell'informazione, ho cercato un suo contatto e gli ho accennato un po' la cosa.
    Ho anche cercato un po' la sua app in giro, non essendo disponibile. Il mio progetto è un po' più avanzato, tant'è che non ho trovato ditte qui in italia che potessero soddisfare le mie esigenze (nonché quelle dei futuri utenti)
    Oltre ad essere appassionato di bodybuilding ho esperienza come programmatore, web designer, ecc., quindi le pretese in termini di User Interface e User Experience sono ovviamente alte e ben delineate.
    Se Luca Domeniconi avrà piacere di "fare il bis", sono il primo ad esserne contento. Vedremo come proseguirà
    Rhajam

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,749

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rhajam Visualizza Messaggio
    Grazie dell'informazione, ho cercato un suo contatto e gli ho accennato un po' la cosa.
    Ho anche cercato un po' la sua app in giro, non essendo disponibile. Il mio progetto è un po' più avanzato, tant'è che non ho trovato ditte qui in italia che potessero soddisfare le mie esigenze (nonché quelle dei futuri utenti)
    Oltre ad essere appassionato di bodybuilding ho esperienza come programmatore, web designer, ecc., quindi le pretese in termini di User Interface e User Experience sono ovviamente alte e ben delineate.
    Se Luca Domeniconi avrà piacere di "fare il bis", sono il primo ad esserne contento. Vedremo come proseguirà


    Mi fa piacere che il tuo progetto sia "più avanzato".

    Quindi non avrai difficoltà a venderlo a Nerio (titolare Technogym) che ha acquistato in passato il progetto di Respec7.


    ...anche se non capisco come tu possa definire il tuo progetto "più avanzato" non avendo trovato in rete quello di Respec7...


    Ps...io, in quanto docente a contratto per la facoltà di Scienze Motorie e terapista/preparatore nelle squadre dove Respec7 giocava a basket come professionista, conosco abbastanza bene il suo progetto.
    Avendo collaborato in fase di progettazione.
    Se il tuo, come dici, è più avanzato, sarà un sicuro successo commerciale.

    In bocca al lupo.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    Mi fa piacere che il tuo progetto sia "più avanzato".

    Quindi non avrai difficoltà a venderlo a Nerio (titolare Technogym) che ha acquistato in passato il progetto di Respec7.


    ...anche se non capisco come tu possa definire il tuo progetto "più avanzato" non avendo trovato in rete quello di Respec7...


    Ps...io, in quanto docente a contratto per la facoltà di Scienze Motorie e terapista/preparatore nelle squadre dove Respec7 giocava a basket come professionista, conosco abbastanza bene il suo progetto.
    Avendo collaborato in fase di progettazione.
    Se il tuo, come dici, è più avanzato, sarà un sicuro successo commerciale.

    In bocca al lupo.
    Ho definito il mio progetto più avanzato perché l'applicazione FitStadium prevedeva solo esercizi a corpo libero (non che sia poco... abbasso la testa di fronte a tutti gli atleti di calisthenic ), di certo non ho avuto l'occasione di provarla ma ho letto le interviste e visto qualche video prima di pronunciarmi. In quel periodo inoltre mi pare non ci fossero ancora app di fitness tracking da poter sincronizzare - o non erano molto considerate - ecc., quindi mi auguro di avere "molto più da raccontare" rispetto a 5 anni fa per la piattaforma mobile.
    Non discuto assolutamente il lato tecnico (non mi permetto di pronunciarmi sull'algoritmo che voglio creare io, figuriamoci se do pareri sulla programmazione fatta da altre persone) né voglio screditare FitStadium, ho giusto notato che alcune cose non sono state contemplate (qui come in altre app). Se un'auto non ha i sensori di parcheggio, non li ha...
    Tanto di cappello comunque per il design che è stato usato: nonostante non sia "una giovanotta", sa dare del filo da torcere anche alle ultime uscite .
    Ultima modifica di Rhajam; 10-07-2021 alle 09:01 AM
    Rhajam

Discussioni Simili

  1. App riguardati schede di allenamento.
    Di umby95 nel forum Rest Pause
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-01-2020, 10:01 PM
  2. si ritorna a fare calcoli e mi serve un'app decente
    Di giulio96 nel forum Rest Pause
    Risposte: 99
    Ultimo Messaggio: 17-07-2014, 03:06 PM
  3. un up per chi mi consiglia un app
    Di Karn nel forum Rest Pause
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 05-01-2014, 09:16 PM
  4. Enzima contenuto nell'ananas chi ne conosce l'esistenza?
    Di guseppe nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 07-10-2004, 09:13 AM
  5. Anche la pella fa' il suo
    Di LELE1978 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 12-06-2003, 10:32 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home