Originariamente Scritto da
nasmil
Ciao caro,
per quanto riguarda l'essere demoralizzati lo avrai notato anche sul mio diario il calo mentale che ho avuto da marzo 2020 (a parte l'estate), fino ad oggi, quindi è tutto normale!
Il mio ovviamente non era un giudizio o una preoccupazione, tanto avrai la tua esperienza basata sul tuo passato e quindi sai "come funzioni"... Era solo per dire di stare attento a non bruciarti (nonostante tu sia più sportivo di me).
Io amo la palestra, tuttavia amo ancora di più lo stare in salute ed invidio i tanti km che percorri a settimana; tant'è che con le chiusure di ottobre, dopo un periodo di fermo, ho deciso di rimettermi in moto e adesso riesco a gestire 40 km settimanali, anche se vorrei arrivare almeno a farne almeno 50 km. Questo è per dirti che non fai niente di sbagliato, l'importante è mangiare in modo adeguato e capire cosa si può fare e cosa no nel lungo periodo, in modo da essere costanti e migliorare nel tempo (qualche anno fa facevo lo stupido e facevo sforzi in pochi giorni per poi farmi male/sbagliare per questo sono così cauto ahah).
Per quanto riguarda me, volevo iniziare ad allenarmi in palestra questa settimana, ma poiché sono un po' indaffarato con lo studio ho deciso di rimandare ancora non so fino a quando; provo a tenermi in forma con la corsa mattutina.. appunto per provare a fare più km possibili a settimana visto che sto sempre seduto..
I carichi in panca ti assicuro che non sono niente di che... In panca la mia crescita è sempre stata nella media inoltre a novembre 2019 mi feci male, a marzo 2020 pandemia, ad ottobre nuova chiusura e non ho mai superato quella barriera dei 90 kg di massimale...
Secondo i miei calcoli se non avessi avuto intoppi avrei superato i 100 kg di massimale da un pezzo...
Invece con gli squat la crescita è stata molto più rapida (nonostante sia uno scarsone, cioè sono proprio un principiante e lo sarò ancora per molti molti anni )... Lo stacco da terra è un'altra nota dolente perché è molto pesante per il mio corpo e recupero più lentamente questo esercizio...
Ovviamente quando tornerò in palestra i carichi saranno ridotti al minimo ahaha ora come ora farei 40 kg di panca e al massimo 60 kg di squat e 50 kg di stacco...
Aggiornerò il mio diario quando tornerò in palestra... Ho una voglia matta, ma devo risolvere delle cose da studente
Sono curioso di sapere come ti allenerai quando andrai nella palestra nuova!
Segnalibri