Ciao a tutti, vorrei chiedervi un parere sull'alimentazione che sto seguendo..
Ho 23 anni, mi alleno a corpo libero tre volte a settimana con il metodo calisthenics e il quarto giorno in palestra eseguo i fondamentali.
Gli altri giorni faccio 30/40 minuti di yoga.
Come cardio faccio dei circuiti tabata da 10 minuti a inizio allenamento tre volte la settimana.
Questo è il mio allenamento, non so se sia adatto, non sono seguita da nessuno, ma qualche miglioramento fino adesso ne ho visto.
Ho tonificato molto e ho migliorato la ritenzione idrica che avevo.. ora non ne ho più..
A dicembre ero a 1800 kcal e gradualmente ho aumentato fino ad arrivare a 2100, notando che a 2100 mantenevo il peso, mentre prima diminuivo.
Siccome vorrei aumentare di peso (per ora peso 51 e sono alta 164 cm) e soprattutto aumentare la massa muscolare (mi vedo troppo magra), ho deciso di aumentare a 2300 kcal.
I macro sono ripartiti così 56% carbo, 22% proteine e 22% grassi..
Seguo una dieta flessibile, non ho un giorno tipo, semplicemente cerco di raggiungere i macro ogni giorno prediligendo cibi sani, cereali integrali, verdure a pranzo e cena. E cerco inoltre di equilibrare tutti i macro ad ogni pasto. Più o meno questa è l'impostazione..
Sono circa 320g di carboidrati, 130g di proteine e 53g di grassi al giorno.
Cosa ne pensate e cosa potrei migliorare ?
Forse le proteine sono troppo alte ?
Aggiungo una mia foto
https://ibb.co/ryCFyrx
Non so la mia % di massa grassa, sinceramente mi vedo troppo magra vorrei aumentare la massa muscolare.
Segnalibri