Originariamente Scritto da
orammat
ciao, la tua storia mi ricorda tanto la mia...circa 12 anni fa, visti i miei chili di troppo e intenzionato a rimettermi in forma, ho iniziato ad allenarmi utilizzando proprio un attrezzo per l'attività aerobica. Nello specifico usavo una vecchia cyclette e, chiuso nella mia cameretta, mettevo un film e pedalavo senza sosta
.
Che storia! Devo ammettere che però mi è servito parecchio. Nello specifico però commettevo l'errore di mangiare male, nel senso che non conoscevo il concetto di macronutrienti, non avevo internet e quindi decisi di eliminare totalmente pane e pasta, limitandomi a mangiare solo lattuga, legumi e mi sa che qualche volta saltavo pure i pasti, infatti nel giro di qualche mese mi ritrovai molto dimagrito (probabilmente anche perché stavo nella fase dello sviluppo) e persi 8 taglie. Di fatto avevo deciso di iniziare a perdere peso proprio perché la 56 mi andava pelo pelo
.
Continua su questa strada senza strafare con gli allenamenti, ma cerca di essere costante e soprattutto senza diete estreme e inutili (tipo quella che ignorantemente facevo) ma, appunto, cercando un compromesso che renda la dieta duratura. Anzi, non chiamiamola dieta, chiamiamola
alimentazione corretta!
p.s. ricordo che quando mi allenavo con la cyclette cercavo di non tenere mai la stessa pedalata per tutta la sessione di allenamento ma cercavo di giocare con la resistenza dell'attrezzo e quindi alternavo dei periodi di pedalata "faticosa" a dei periodi di recupero; per capirci, pedalavo 1 minuto con una resistenza più dura e 1 minuto con una resistenza meno faticosa. In questo modo la sessione di allenamento sembrava durare meno.
Segnalibri