Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Le memorie di onthedam

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    8

    Predefinito Le memorie di onthedam

    Benvenuti a tutti nel mio diario di allenamento e alimentazione.
    Mi chiamo Domenico, ho 24 anni, 184×84, neofita assoluto per quanto riguarda il mondo del bb.
    Il mio desiderio di allenarmi in questa disciplina nasce da tre motivazioni:
    1. sono insoddisfatto del mio corpo: da quando ho smesso di praticare sport (calcio a livello dilettantistico, che comunque mi teneva in una condizione dignitosa) ho avuto un peggioramento della mia condizione fisica (arrivato anche a 88kg, persi 4kg nell'ultimo periodo a causa di forte stress che mi faceva chiudere lo stomaco e mi impediva di mangiare anche per giorni)
    2. non sono "prestante" a livello fisico: penso che soprattutto nella parte alta, sia molto carente dal punto di vista della forza e mi piacerebbe "sviluppare" le mie capacità in quest'ambito
    3. cambiamenti alimentari: nell'alimentazione mi hanno sempre fregato le solite cose (bibite gassate e olio della carne soprattutto [emoji23]): credo che un obiettivo a lungo termine come quello che ci si pone iniziando ad allenarsi coi pesi aiuti a mantenersi costanti con un'alimentazione sana.

    Ho deciso di iniziare a scrivere questo diario per tener conto di quello che andrò a fare dall'inizio del mio percorso e per, eventualmente, ricevere consigli e critiche dagli altri utenti del forum.

    Per oggi può bastare così, domani aggiorneremo il tutto con i dati riguardanti le misure iniziali, eventuali foto e sul resoconto della gita in palestra.

    Un grazie a chiunque è arrivato a leggere fin qui.

    Domenico.

    Inviato dal mio SM-J415FN utilizzando Tapatalk

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    benvenuto Domenico, hai fatto bene ad aprire un diario


    Sent fra min WAS-LX1 via Tapatalk
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    Buon diario


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    Bravo! Buon diario!

    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Buon diario!
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Prime misure prese stamattina, si parte da questa base:
    184×84
    Petto: 100 cm
    Vita: 91 cm
    Braccio (contratto): 33.5 cm
    Glutei: 103 cm
    Coscia: 62 cm
    Polpacci: 38 cm sx / 37 cm dx ("normale" asimmetria che mi porto dietro dal calcio).

    Inviato dal mio SM-J415FN utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito Le memorie di onthedam

    Molto bene, il peso di per se non è male il punto adesso sta nel abbassare la % di bf.
    Ma in realtà sarebbe non tanto da dimagrire quanto da aumentare la muscolatura.
    La misura delle cosce dove l’hai presa? Prova a misurarti anche 10cm sopra il ginocchio.
    La misura dei polpacci lascia perdere tanto quei maledetti non vogliono crescere [emoji23]

    Io ti farei lavorare con tanti multiarticolari


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    Molto bene, il peso di per se non è male il punto adesso sta nel abbassare la % di bf.
    Ma in realtà sarebbe non tanto da dimagrire quanto da aumentare la muscolatura.
    La misura delle cosce dove l’hai presa? Prova a misurarti anche 10cm sopra il ginocchio.
    La misura dei polpacci lascia perdere tanto quei maledetti non vogliono crescere [emoji23]

    Io ti farei lavorare con tanti multiarticolari


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Eh si la muscolatura è da aumentare, c'ho il braccio di un ragazzino [emoji23]
    Per i fondamentali ho intenzione di farmi "spiegare" le basi oggi.
    La misura delle cosce presa sotto l'attaccatura tra coscia e gluteo [emoji28] prendo anche l'altra e bona lì [emoji23][emoji23]

    Inviato dal mio SM-J415FN utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    1,186

    Predefinito

    Bravo, hai messo la foto, significa che vuoi impegnarti davvero.

    Dalla foto si capisce che sei fuori allenamento.

    Nulla di più semplice allora, paradossalmente è la condizione "migliore" nel senso che è tutta la parte divertente!!!

    Spingi come se non ci fosse un domani. Poche cose fatte bene con pesi che pesano.

    D'accordissimo con Joker: lavorare con multiarticolari, prendere confidenza con le alzate principali, aumentare i carichi, aumenterà la fame, migliorerai anche la qualità del cibo che mangi.

    Forza!!!
    Non è facile ma si può fare (cit.)

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da onthedam Visualizza Messaggio
    Per i fondamentali ho intenzione di farmi "spiegare" le basi oggi.
    Trova anche il modo di postare i video qua sul diario e dai un occhio agli altri diari da cui potrai sicuramente trovare spunto


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  11. #11
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Primo giorno, niente fondamentali (--> c'è tempo per quelli a detta loro) m'hanno praticamente fatto vedere l'attrezzatura della palestra:

    Lat machine 4x12

    Pectoral machine 4x12

    Alzate laterali 4x12

    (Macchina per i bicipiti, non so nemmeno il nome) 4×12

    Push down 4x12

    Pressa 4x12

    Leg extension 3x15

    Plank 3x40"

    Tutti abbastanza scarichi giusto per capire i movimenti, sugli esercizi per le gambe ho trovato, pure a macchine "scariche" (20kg sulla pressa e 25kg sulla leg extension), difficoltà a causa di una grande mancanza di forza (le gambe tremavano).

    So che una cosa del genere non è nemmeno definibile allenamento [emoji23] però da una parte bisogna iniziare

    Inviato dal mio SM-J415FN utilizzando Tapatalk

  12. #12
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    1,186

    Predefinito

    L'allenamento è tale quando stressa il tuo corpo fino al punto di condizionarlo a fare qualcosa per reggere il resto delle attività che deve sostenere.

    Se tu oggi sei in condizioni fisiche che ti permettono di fare questo workout vorrà dire che sarai stanco così. Domani farai di più e poi sempre di più. Mica facciamo tutti allenamenti da professionisti eh.

    Come è abbastanza normale in una palestra ti fanno aspettare per lo squat e lo stacco (un po' meno per la panca, quella la considerano più abbordabile...)

    Io fossi in te qualche giretto di airsquat lo farei, anche solo per iniziare a sentire gli appoggi. Anche solo come riscaldamento. Capire se hai subito dei vizi nel movimento, dolori alle articolazioni etc etc.
    Non è facile ma si può fare (cit.)

Discussioni Simili

  1. Diario di Zanna: memorie di uno anomalo bb
    Di Zanna nel forum Online Training Journal
    Risposte: 229
    Ultimo Messaggio: 26-07-2008, 08:54 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home