Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Ciao a tutte! Consiglio dieta.

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    4

    Predefinito Ciao a tutte! Consiglio dieta.

    Ciao ragazze, sono nuova nel forum, mi sono presentata in un'altra sezione e adesso lo faccio qui. Sono una donna di 33 anni. Pratico pallavolo a livello agonistico da 9 anni, ho sei gravidanze alle spalle (purtroppo solo due portate al termine). Sono stata sempre normopeso però siccome l'anno scorso ho subito forti stress tra lutto in famiglia, gravidanza interrotta e intervento di mio figlio, ho preso 3 kg. Sfogavo tutto nel cibo. 1 mese e mezzo fa ho deciso che non potevo più andare avanti così e ho stilato una dieta in base a ciò che ho imparato in questi anni di sport. 40/30/30. È andata alla grande, da 74 kg, sono passata a 67 in solo 1 mese. Non era drastica come dieta, anzi. Al che ho deciso di andare da un personal trainer per farmi consigliare l'alimentazione, perché il mio obiettivo sarebbe quello di aumentare la massa magra. La sto seguendo da due settimane ma ho notato che ho sgarrato parecchie volte rispetto all'inizio, quando seguivo un piano alimentare stilato da me non ho sgarrato di una virgola. Potete dare i vostri pareri per quanto riguarda questa dieta? Grazie mille! 😊

    Peso: 67 kg
    Altezza: 1,78
    Attività fisica: 5/6 volte alla settimana
    Periodo estivo: Hiit all'aperto 35 min 2 volte a settimana; corpo libero total body 40 min 3 volte a settimana; arms and ABS 1 volta a settimana. Stretching tutti i giorni.
    Periodo invernale: 3 volte a settimana allenamento pallavolo inclusi pesi leggeri, preparazione atletica, corsa, elastici, palla medica, circuiti vari per un totale di 2 ore e 15 + partita domenicale. Quest'anno introdurranno anche sala pesi quindi andrò 2 volte a settimana.
    Metabolismo basale: intorno alle 1.600 calorie
    Assumo L carnitina, olio di pesce, brucia grassi, collageno e integro l'alimentazione con le whey.

    Esempio della dieta proposta da questo personal trainer:

    Colazione: vit C 1gr, vit b 1gr, taurina 3 gr
    170 gr di yougurt greco alla frutta
    30 gr di crusca d'avena
    10 mandorle

    Spuntino: petto di pollo arrosto 80 gr
    Crackers integrali 1 pacchetto
    Olio evo 1 cucchiaino

    Pranzo: 80 gr di riso basmati/ integrale o Venere
    Salmone arrosto 100 gr
    200 gr lattuga

    Spuntino:
    80 gr di fesa di tacchino
    Pomodoro
    Olio evo 1 cucchiaino

    Cena: 150/180 gr di merluzzo
    200 gr insalata masticanza
    Olio evo 1 cucchiaino
    1 carota cruda
    Acetto di mele 1 cucchiaino
    Limone

    Spuntino pre nanna
    Yougurt magro 125 gr + 10 gr di whey

    Scusate per la lunghezza del messaggio e grazie anticipatamente a chi vorrà dare un parere.

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    Premetto che i piani alimentari andrebbero riportati seguendo le linee guida dei post in evidenza
    https://www.bbhomepage.com/forum/ali...ete-prima.html

    Però emergono già delle contraddizioni non indifferenti:
    Nella presentazione affermi <<Sono una appassionata di nutrizione, atleta (giocatrice di pallavolo) e da poco ho deciso di aumentare la mia massa magra>>, ma in questa dieta non c'è traccia di carboidrati, ti viene fatta pesare la verdura a foglia verde e l'integrazione è tutta molto opinabile
    L carnitina, olio di pesce, brucia grassi, collagene e whey
    La carnitina non serve a niente
    I bruciagrassi neppure
    Il collagene anche

    Integri con 10g di whey.... quantità ridicola, al punto da essere superflua


    Inoltre manca un allenamento
    La massa non si mette con i circuiti nè con allenamento "leggero" con i pesi
    Bisogna spingere

    In questo forum, come avrai notato, non scriviamo diete, ma ci limitiamo a dare consigli in merito alla sua adeguatezza/sostenibilità
    Pertanto ti rinvio ai link in firma dell'utente carnera che ti permetteranno di stilare un piano alimentare su misura per te
    https://www.bbhomepage.com/forum/members/carnera.html
    Ultima modifica di Orepex; 13-08-2017 alle 01:20 PM

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    Ah, dimenticavo
    Di solito si invitano gli utenti a postare una foto della loro condizione attuale prima di ricevere qualsivoglia consiglio
    Questo per evitare di dare suggerimenti in contrasto con quanto andrebbe in realtà fatto

Discussioni Simili

  1. Ciao a tutte
    Di anitram nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 28-06-2017, 10:47 PM
  2. Buongiorno a tutte/i!!! Avrei bisogno di un consiglio!!!
    Di keep_calm nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 01-07-2016, 03:57 PM
  3. Ciao a tutte!
    Di elena89 nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-07-2011, 03:14 PM
  4. ciao a tutte..
    Di luna76 nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18-07-2011, 03:19 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home