Salve a tutti sono nuovo di questo gruppo. Mi rivolgo a voi perchè credo siate le persone più qualificate per sciogliere questo mio dubbio. Allora innanzitutto sono un ragazzo di 22 anni di 176 cm e di 66 kg. A partire da questo settembre ho deciso, su consiglio di un amico, di affidarmi ad un personal trainer che segue, nelle ore in cui andiamo, soltanto me ed il suddetto amico. Mentre il mio metabolismo è molto veloce, per cui tendo a rimanere sostanzialmente sempre sullo stesso peso nonostante mangi qualsiasi cosa, il mio amico all'oppposto tende a prendere peso. A questo personal gli spiego il mio abiettivo che è quello di guadagnare circa 3-4 kg entro l'anno. Lui mi rassicura dicendomi che con il suo allenamento ed una buona dieta, senza assumere proteine in polevere o altra roba sintetica, ci sarei tranquillamente riuscito. Iniziamo il programma di allenamento che tra l'altro cambia un milione di volte facondoci prima allenare full-body con i pesi per ogni sessione di allenamento, poi suddividendo le fasce muscolari per le varie sessione per poi iniziare a farci fare una marea di circuiti a corpo libero nonostante io gli abbia ripetutamente detto che avendo il metabolismo molto veloce un allenamento del genere non avrebbe fatto altro che accellerarlo facendomi perdere peso. Lui continua a dire di no e a tranquillizarmi. Oggi prendiamo le misure e risulto essere dimagrito più di 1 kg e mezzo(pesavo 67,8 kg a settembre quando mi prese le misure) e di aver perso un paio di cm ai pettorali, alle spalle etc a differenza del mio amico che sostanzialmente è rimasto sullo stesso peso aumentando però la centimetratura delle spalle, del petto etc di 2 cm circa e scendendo di pancia che io invece non ho mai avuto. Per cui lui naturalmente è soddisfatto mentre io... potete capire lo stato d'animo. La colpa il personal l'ha attribuita a me dicendo che evidentemente non ho fatto una buona alimentazione(cosa non vera) mentre io gli ho rinfacciato che la colpa è la sua non essendomi stato a sentire sugli esericizi aerobici che secondo me non dovevo fare e sottoponendo me ed il mio amico allo stesso programma di allenamento non tenendo conto della nostra differente costituzione,che ha favorito lui e svantaggiato me. Lui ora mi ha rassicurato dicendo che avrebbe rivisto l'alimentazione e che però io avrei dovuto continuare a fare i circuiti oltre alle sessioni con i pesi. Secondo voi lo lascio perdere e mi iscrivo in una palestra o lo sto a sentire? La mia paura è che però potrei continuare a perdere peso seguendo i suoi programmi di allenamento.
Segnalibri