Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Quale tipo di Whey?

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    354

    Predefinito Quale tipo di Whey?

    Ciao, visto che dovrei acquistare un po' di proteine Whey per la prima volta sapete consigliarmi cosa prendere?
    Ho visto che c'è ne sono di 3 tipi: normali, isolate e idrolizzate.
    Il prezzo è abbastanza diverso ma quello che mi chiedo è se le idrolizzate valgono tutto quello che costano oppure posso andare tranquillamente su quelle normali che costano la metà?

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

    Predefinito

    tralasciando il "dover" acquistare. Leggi le info nutrizionali e scegli in base a quello che ti dice la tua testa e preferenza per quanto troverai scritto.

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    le semplici concentrate vanno benissimo
    ma dubito tu ne abbia bisogno e che possa avvertire qualche effetto tangibile

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Località
    Caserta
    Messaggi
    59

    Predefinito

    Se non sei in definizione o ti servono a rapida assunzione per assumerle nel peri wo, ti bastano delle semplici e più economiche concentrate come consigliato da orepex, ma se raggiungi già il tuo fabbisogno giornaliero di proteine, puoi farne anche a meno, sennò rischi che vengono convertite in trigliceridi e immagazzinate nel tessuto adiposo(panza)

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    354

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orepex Visualizza Messaggio
    le semplici concentrate vanno benissimo
    ma dubito tu ne abbia bisogno e che possa avvertire qualche effetto tangibile
    Vabè parto subito col dire che non ho una dieta precisa ma ora ti mostro una giornata tipo che ho fatto su progetto dieta, considerando che non è sempre cosi e non mangio sempre l'albume a cena, ma in questo caso l'ho inserito per avere il caso con il massimo di proteine che riesco a mangiare:
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: kkk.png 
Visualizzazioni: 199 
Dimensione: 75.6 KB 
ID: 15738

    come vedi manca sempre quei 30 grammi di proteine che mi servirebberò per completare il mio fabbisogno giornaliero, ora non so se posso anche tralascarli ma davvero più di cosi non saprei cosa mangiare per assumere più proteine.

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    Dovresti postarmi la ripartizione dei macro e le fonti per singolo pasto
    altrimenti non ne vengo fuori

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Località
    Caserta
    Messaggi
    59

    Predefinito

    Se sei alto 1,70 e pesi 60 kili non credo che ti servino tutte queste proteine, i 100g che hai postato possono anche bastare, dovresti abbassare un po i carbo a favore dei grassi

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    354

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orepex Visualizza Messaggio
    Dovresti postarmi la ripartizione dei macro e le fonti per singolo pasto
    altrimenti non ne vengo fuori
    Ci provo vediamo se riesco a darti le informazioni che ti servono:

    Colazione = (462 Kcal) 72,1 g (62%) chos - 13,2 g (11,5%) pro - 13,4 g (26,2%) fat
    Fiocchi d'avena 40g
    Latte di vacca parzialmente scremato 100 ml = porridge
    Cacao amaro in polvere 5 g
    Fette biscottate 40 g
    Crema di cacao e nocciole 15 g


    1° spuntino = (224 Kcal) 35,5g (63%) cho - 10,3 g (18,3%) pro - 4,6 g (18,3%) fat
    Pane integrale 70g
    Prosciutto cotto 25g

    Pranzo = (559 Kcal) 105,6 g (75,5%) cho - 8,8 g (6,3%) pro - 11,3 g (18,2%) fat
    Pane integrale 20 g
    Riso, in bianco 100g
    1 mela
    Olio extra vergine di oliva 10g


    2° spuntino: (119 Kcal) 8,5 g (28,6%) cho - 5,1 g (16,8%) pro - 7,3 g (54,6%) fat
    1 banana
    10 g di mandorle
    125 ml latte di soia = Di solito faccio un frullato


    Cena = (503 Kcal) 21,5 g (17,1%) cho - 57,7 g (45,7%) pro - 20,8 g (37,2%) fat
    Pane integrale 30 g
    Lattuga a cappuccio
    Arachidi crude
    Petto di pollo 150g
    Uovo di gallina, 2 albumi (ho messo 70g ma non ho idea se siano giusti)


    Pre nanna = (153 Kcal) 28,6 g (74,5%) cho - 7 g (18,3%) pro - 1,2 g (7,2%) fat
    Yogurt di latte magro alla frutta 170 g

    Totale = (2006 Kcal) 271 g (54%) cho - 98,8 g (19,7%) pro - 58,6g (26,3%) fat

    Spero di aver scritto tutto giusto e aver messo quello che ti serve

    La grammatura l'ho fatta un po' ad occhio quindi certe porzioni potrebbero essere leggermente diverse ma non penso che alla fine cambi molto visto che comunque non sono cosi rigido nella dieta

    E si non ho capito perchè nella foto mi segnava come kcal totali 1700 e ora invece me ne segna 2000, comunque sia le 1700 era il fabbisogno giornaliero, penso che le 2000 visto che dovrei aumentare un po' di peso vadano comunque bene
    Ultima modifica di Marco3458; 09-11-2016 alle 10:58 PM

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    354

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dregas Visualizza Messaggio
    Se sei alto 1,70 e pesi 60 kili non credo che ti servino tutte queste proteine, i 100g che hai postato possono anche bastare, dovresti abbassare un po i carbo a favore dei grassi
    Si sono alto 1,72 e peso 58 kg, dici che i 100g di prot mi bastano? però considerà che come ho detto non sempre mangio albumi quindi a giorni le proteine si abbassano ancora.
    Vediamo anche cosa ne pensa orepex

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Località
    Caserta
    Messaggi
    59

    Predefinito

    va beh è inutile sommare l'albume al petto di pollo, un giorno mangi 200g di pollo un altro 300ml di albume un altro ancora pesce azzurro,ci sono tanti alimenti proteici, variali giorno per giorno

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    354

    Predefinito

    Quindi che ne dite bastano quei 98 g di proteine oppure è meglio integrare qualcosa?
    Considerando che sono 172 cm e peso 58kg?

  12. #12
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Località
    Caserta
    Messaggi
    59

    Predefinito

    Comunque stiamo andando off topic, se non sai di preciso il tuo fabbisogno calorico, non possiamo risponderti con esattezza, se ti è utile o meno integrare con whey, se vuoi pareri sul tuo piano alimentare vai in alimentazione e nutrizione e leggi i topic in evidenza.

  13. #13
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    354

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dregas Visualizza Messaggio
    Comunque stiamo andando off topic, se non sai di preciso il tuo fabbisogno calorico, non possiamo risponderti con esattezza, se ti è utile o meno integrare con whey, se vuoi pareri sul tuo piano alimentare vai in look alimentazione e nutrizione e leggi i topic in evidenza.
    Si è vero hai ragione, è meglio se apro un post in alimentazione e nutrizione e e specifico meglio il tutto
    Grazie comunque per l'aiuto.

Discussioni Simili

  1. Quale tipo di cardio dopo le gambe?
    Di dandan nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 22-01-2018, 11:36 PM
  2. quale tipo di proteine??
    Di Kikkiti nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02-03-2012, 01:15 PM
  3. Quale tipo di proteine assumere?
    Di Gianluca Greco nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 22-12-2011, 02:43 PM
  4. quale tipo di allenamento
    Di aviator868 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03-02-2009, 05:57 PM
  5. Proteine whey: quale marca??
    Di Indigo nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 22-11-2003, 04:18 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home