Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 18 di 18

Discussione: callisthenics

  1. #16
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    93

    Predefinito

    Questa discussione credo abbia un'altra finalità, però dal momento che già in un altro post hai parlato del tuo interesse per fare forza e chalistenics, forse non è proprio Off-topic.
    Io di mio ti posso dire che l'allenamento che hai postato nell'altro thread, con quattordici esercizi per il petto alto, petto basso, petto medio e petto semiscappellato a destra, se è poco efficace per chi ha obiettivi di forza con i sovraccarichi, lo è ancora meno per il chalistenics.
    Per imparare le skills del chalistenics la cosa migliore è avere qualcuno di competente che possa insegnartele, dato che è molto facile farle sbagliate. Ci sono alcuni buoni video su youtube (anche in italiano, cerca erik neri) e moltissimi video meno buoni e anzi controproducenti (hannibal for king, bar brothers etc..): questi ultimi fanno più che altro bodybuilding a corpo libero, le skills del chalistenics che eseguono non rispettano i canoni della ginnastica da cui il chalistenics deriva (puoi vedere molti back lever senza la hollow body position, "a banana" per così dire, front lever senza tenere le gambe ferme etc). A questo proposito, il consiglio che ti è stato dato di provare la ginnastica è molto buono a mio parere. Per altre cose, torniamo sull'altro thread!

  2. #17
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Caserta
    Messaggi
    107

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mapk1 Visualizza Messaggio
    Io la penso così: un powerlifter o weightlifter che solleva molti kg lo reputo un atleta forte a 360° e punto ( forse solo in trazione lascia a desiderare) oltre la specificità del gesto (perchè il peso sollevato non mente), un calistenico che si diletta solo nelle skill per quanto possono essere belle da vedere ma si dimostrerà scarso in trazione nei dip ecc. per me sarà sempre un atleta abile e non forte.
    Trazione e dip scarso? spero scherzi ci dormono con le trazioni e dips (compreso io ) non hai idea della forza e allo stesso tempo la facilità in cui fanno i muscle up. Molti calistenici sfidano loro stessi alzando 170-180lbs e di più alle trazioni/dips.

  3. #18
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,749

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alexandervvurz Visualizza Messaggio
    Trazione e dip scarso? spero scherzi ci dormono con le trazioni e dips (compreso io ) non hai idea della forza e allo stesso tempo la facilità in cui fanno i muscle up. Molti calistenici sfidano loro stessi alzando 170-180lbs e di più alle trazioni/dips.
    Ale...non ha senso rispondere a threads morti da 8 mesi...

    E soprattutto ad utenti che non postano più.

    Più attenzione, per cortesia...
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home