Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 22 di 22

Discussione: Smuovere metabolismo!

  1. #16
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,749

    Predefinito

    Secondo me, wasp, hai frainteso una normalissima risposta e tu stessa hai risposto in modo piccato.

    La soluzione di tutto sta come sempre nel regolamento del forum (che in pochi leggono!).

    Le risposte a quasi tutte le domande che i principianti fanno ci sono già. Basta cercare.
    Dopodichè, se qualcosa non è chiaro, si chiede.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  2. #17
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    Secondo me, wasp, hai frainteso una normalissima risposta e tu stessa hai risposto in modo piccato.

    La soluzione di tutto sta come sempre nel regolamento del forum (che in pochi leggono!).

    Le risposte a quasi tutte le domande che i principianti fanno ci sono già. Basta cercare.
    Dopodichè, se qualcosa non è chiaro, si chiede.


  3. #18
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Capisco la frustrazione.

    Gli istruttori non sono altro che poveri neolaureati sfruttati e sottopagati. Si trovano a dover "seguire" decine di persone al giorno, ovviamente le loro proposte "allenanti" saranno da prendere come "primo passettino nel mondo della ghisa".
    Le loro schede saranno dei copia e incolla standard, dei precompilati che danno a tutti: dal ragazzino diciottenne alla signora di mezza età.
    Successivamente a questo primo approccio frustrante i percorsi sono 2:

    -Rivolgersi a un professionista del settore più o meno competente, che dedicherà il suo tempo alla personalizzazione del tuo percorso (alimentazione e allenamento)
    -Studiare autonomamente

    Tu sei fortunata, hai trovato questo forum. Qui postano fior fiore di atleti e professionisti di varie discipline. Oltre a postare sono anche DISPONIBILI ad aiutare.
    Alcuni esempi:
    Eraser è un noto terapista motorio che mi ha rimesso in sesto la spalla con 2 magici tocchi , inoltre lavora nel mondo dello sport da una vita.
    Somoja, MrDoc, Wildcat sono medici e sollevatori di pesi, Somo è pure Fisiatra
    Tonymusante prepara powerlifter di alto livello ed è una delle persone più competenti che abbia avuto il piacere di leggere
    Memphisdaemon è un punto di riferimento nelle preparazioni dei bodybuilder
    E potrei andare avanti ad elencare ancora a lungo...

    Quello che devi fare ora è cominciare con le basi (se ti interessa davvero proseguire seriamente nel mondo dei pesi) dell'allenamento e dell'alimentazione.
    Per qualsiasi cosa posta pure i tuoi dubbi, ci sarà chi ti risponderà.

    Buon forum

    PS: lettura consigliata per rispondere al titolo del tuo thread
    http://www.projectinvictus.it/come-a...l-metabolismo/
    Ultima modifica di carnera; 23-06-2016 alle 03:32 PM
    -Where Eagles Dare-

  4. #19
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,749

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio


    Eraser ....... lavora nel mondo dello sport da una vita.

    Praticamente......UN VEGLIARDO !!!

    Ti sei alleato con Dark ???

    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  5. #20
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Capisco la frustrazione.

    Gli istruttori non sono altro che poveri neolaureati sfruttati e sottopagati. Si trovano a dover "seguire" decine di persone al giorno, ovviamente le loro proposte "allenanti" saranno da prendere come "primo passettino nel mondo della ghisa".
    Le loro schede saranno dei copia e incolla standard, dei precompilati che danno a tutti: dal ragazzino diciottenne alla signora di mezza età.
    Successivamente a questo primo approccio frustrante i percorsi sono 2:

    -Rivolgersi a un professionista del settore più o meno competente, che dedicherà il suo tempo alla personalizzazione del tuo percorso (alimentazione e allenamento)
    -Studiare autonomamente

    Tu sei fortunata, hai trovato questo forum. Qui postano fior fiore di atleti e professionisti di varie discipline. Oltre a postare sono anche DISPONIBILI ad aiutare.
    Alcuni esempi:
    Eraser è un noto terapista motorio che mi ha rimesso in sesto la spalla con 2 magici tocchi , inoltre lavora nel mondo dello sport da una vita.
    Somoja, MrDoc, Wildcat sono medici e sollevatori di pesi, Somo è pure Fisiatra
    Tonymusante prepara powerlifter di alto livello ed è una delle persone più competenti che abbia avuto il piacere di leggere
    Memphisdaemon è un punto di riferimento nelle preparazioni dei bodybuilder
    E potrei andare avanti ad elencare ancora a lungo...

    Quello che devi fare ora è cominciare con le basi (se ti interessa davvero proseguire seriamente nel mondo dei pesi) dell'allenamento e dell'alimentazione.
    Per qualsiasi cosa posta pure i tuoi dubbi, ci sarà chi ti risponderà.

    Buon forum

    PS: lettura consigliata per rispondere al titolo del tuo thread
    Come accelerare il metabolismo

    Grazie. hai colto in pieno. si tratta di frustrazione.
    ho abbandonato il dottore che non aveva competenze in materia "atletica" e credo di essermi affidata ad un ciarlatano.
    me ne sono resa conto quando ho visto uno svuotamente del mio fisico e quando mi ha consigliato di integrare con le vitamine, perchè nella dieta la frutta alla quale ero abituata non l'ho vista proprio. la sua filosofia di vita è senti la fama e integra con amminoacidi, proteine, vitamine e tutto ciò che "ti posso passare io". l'ho anche pagata questa dieta.
    purtroppo, anche se sbagliata, la scelta l'ho fatta. indietro non posso tornare.ciò che è sicuro è che non continuerò.
    voglio stare bene. grazie alla dieta monitorata dal dottore ho avuto la possibilità di debellare due cisti ovariche ed evitare di andare incontro a diverse malattie genetiche di cui si soffre nella mia famiglia!!!
    ho già preso visione dell'articolo e proseguirò!!!

  6. #21
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    Rispondo ora per chiarire, ma dato il tuo approccio qui, come del resto nella sezione presentazioni, mi servo della facolta' di non intervenire ai tuoi futuri commenti.

    se ti infastidiscono i quesiti quotidiani che per te sembrano tutti uguali, sta a monte, non rispondere con un'altra domanda come se le risposte dovessero essere scontate per tutti. dovresti invece considerare che poniamo domande ad argomenti di cui è evidente (a quanto pare non per te) che non consciamo l'abc. ogni persona è diversa, ha una storia diversa e un approccio diverso alla situazione


    Parti dal presupposto che chiedere e' lecito, rispondere e' CORTESIA!
    Sono approdato su questo forum quasi 2 anni. Quello che mi e' stato fatto capire fin da subito e che non e' un call center. Nulla ti e' dovuto! Ne' spiegazioni, ne' risposte.
    Qui sono presenti persone con un bagaglio di conosce e competenze non indifferenti e che hanno messo a disposizione della comunita' il loro sapere e la loro esperienza.
    Ognuno di loro ha perso il proprio tempo scrivendo e spiegando determinati aspetti dell'allenamento e dell'alimentazione e non si puo' pretendere che ogni volta che un utente si affacci sul forum di rifarlo.
    Nessuno ci paga o ci rida' il tempo che investiamo nel forum. Lo facciamo volontariamente! Ognuno partecipa come meglio puo': chi ha studiato medicina o scienze motorie avra' maggiori cultura da condividere, chi <<non conosce l'abc>> (come me) si limita ad aiutare i nuovi iscritti con quanto gia' appreso

    Quando viene aperto un post identico a quelli di mille altri, il valore aggiunto che apporta e' nullo. Questo dovrebbe bastare per farti capire che l'interesse suscitato da una domanda circoscritta alla sfera personale e' limitato. Questo non per colpa tua ovviamente. Nessuno nasce con la scienza infusa. Ma e' una questione di fatto.
    Se l'argomento e' stato trattato diverse volte, si invita a leggere le discussioni in evidenza in quanto complete di ogni informazione

    Spero di essere stato abbastanza esplicativo riguardo il concetto di <<post futili>> e <<risposte sterili>>

    però se qualcuno di punto in bianco mi risponde in quella maniera e se la prende per di più, io cosa sto sbagliando? bastava indirizzarmi da subito a leggere altre domande già avviate.
    Hai posto la tua domanda e io ti ho dato la mia risposta
    Citazione Originariamente Scritto da Orepex Visualizza Messaggio
    E questo sarebbe cardio?

    Per la dieta https://www.bbhomepage.com/forum/ali...ete-prima.html
    Non so quale accezione semantica tu dia alle parole, ma la mia domanda <<e questo sarebbe cardio?>> era retorica! Se poi ci incollo una faccina che si gratta la testa il messaggio dovrebbe essere piu' che esplicito
    Cosa sottendono le domande retoriche? Una risposta da parte dell'interlocutore diversa da quella fornita precedentemente (non so te, ma al liceo da me funzionava cosi')
    Una persona dotata di senno, avrebbe aperto google ( non dico un libro di biochimica universitaria, ma semplicemente il motore di ricerca ) e scritto la parola ''cardio''.
    Da sola sarebbe pervenuta al primo risultato

    https://it.wikipedia.org/wiki/Esercizio_aerobico

    Hai chiesto pareri sulla dieta e ti ho copiato e incollato il link ( quanto avrei potuto invece semplicemnte dirti ''cercati la discussione a riguardo'') per scriverla in modo tale da essere vagliata ed eventualmente corretta
    Questo perche'? Senza specificare la ripartizione calorica, i macronutrienti, il metabolismo basale ect etc risulta difficile, se non impossibile esprimere un giudizio

    Tuttavia nonostante avessi a disposizione lo strumento, anziche' utilizzarlo ( io la dieta corretta ancora non l'ho vista postata), hai preferito dare adito a polemiche

    Citazione Originariamente Scritto da wasp84 Visualizza Messaggio
    ho posto in tutta tranquillità una domanda alla quale diversi mi hanno risposto. però se qualcuno di punto in bianco mi risponde in quella maniera e se la prende per di più, io cosa sto sbagliando? bastava indirizzarmi da subito a leggere altre domande già avviate.
    Mi pare di averlo fatto

    Citazione Originariamente Scritto da wasp84 Visualizza Messaggio
    siccome questo problema non si risolverà mai in nessun forum, diciamo le cose come stanno, perchè altri dopo di me faranno il mio stesso errore, o si risponde con pacatezza come fanno i molti oppure non si risponde in maniera stizzita.
    è stata denigrata la mia scheda, senza che ne capissi il motivo.
    se il mio struttore fa schifo sarò la prima a dirglielo. ma senza un secondo, terzo e altri pareri non avrò mezzi di paragone e questo non mi sembra tanto corretto. tutto qui.
    Senza che ne capissi il motivo?
    Ti ho risposto dicendo

    Ti invito a cercare la differenza tra:
    -Endurance
    -Circuit Training
    -High Intensity Interval Training

    Sono tutti ''esercizi aerobici'' ma cambia completamente l'approccio e il risultato
    Cosa vuoi di piu'? Che ti spieghi per filo e per segno cosa sia ognuno? Quali siano le differenze? Cosa dovresti e non dovresti fare?
    BBHOMEPAGE non da soluzioni, ma strumenti... se hai voglia, ti impegni e studi il materiale a disposizione, altrimenti aspetti che qualche anima pia venga in tuo soccorso dedicandoti tempo ed energie gratuitamente

    Per il resto ti auguro una buona permanenza sul forum
    BACI
    Ultima modifica di Orepex; 23-06-2016 alle 06:48 PM

  7. #22
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    20

    Predefinito

    o ti nascondi dietro un dito o non conosci il paradosso della comunicazione scritta...oppure la utilizzi a tuo favore? troppo facile dire che si trattava di una domanda retorica! il tono per me poteva essere di stizza e continuo a concepirlo così soprattutto se continui a scrivere "Non so quale accezione semantica tu dia alle parole" "Cosa vuoi di piu'? Che ti spieghi per filo e per segno cosa sia ognuno? Quali siano le differenze? Cosa dovresti e non dovresti fare? BBHOMEPAGE non da soluzioni, ma strumenti... se hai voglia, ti impegni e studi il materiale a disposizione, altrimenti aspetti che qualche anima pia venga in tuo soccorso dedicandoti tempo ed energie gratuitamente". a me pare tanto superbia. io non ho chiesto a nessuno di spiegarmi cosa fosse il cardio. sono partita da una'altra domanda, ammettendo di aver sbagliato per non aver consultato le altre domande già postate. hai messo tu in discussione la mia scheda e ho semplicemente chiesto cosa c'era che non andava. l'approfondimento me lo cerco da sola, ci mancherebbe. volevo inizi, spunti... con tutto il tempo che hai perso a farmi pelo e contropelo potevi essere meno aggressivo e offrirmi una risposta migliore fin da subito. il fatto che tu sia iscritto da due anni non ti da nessun diritto di abusarne perchè sai che mi verrà chiesto di moderare le risposte.
    se non bisogna partire dal presupposto che domandare è lecito e rispondere è cortesia, ribadisco che potevi evitare proprio di rispondere.
    chiariti i punti di vista anche io non risponderò più.
    buon proseguimento a te!

Discussioni Simili

  1. per smuovere i bicipiti
    Di ironpriest nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 10-07-2008, 03:32 PM
  2. Metabolismo
    Di tipotipo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 02-02-2005, 09:41 PM
  3. accellerare il metabolismo
    Di B4nn3d nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 18-02-2004, 02:08 PM
  4. Metabolismo basale?!?!?
    Di Body nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 25-04-2003, 05:38 PM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home