Originariamente Scritto da
renegade88
Scusami se ho sporcato il forum con un video così sciocco e banale. Il tuo commento era necessario, grazie.
Non so se dovrei cogliere dell'ironia o del sarcasmo nelle tue parole, probabilmente si ma preferisco non farlo in quanto non ne varrebbe la pena e rischierebbe solo di creare inutili flames.
Non hai affatto sporcato il forum con un video che, di per se, non è ne sciocco ne banale e difatti non mi pare di averlo definito tale.
Il problema non è il video, che mostra - come detto - due attività sportive differenti benché aventi in comune alcuni attrezzi o esercizi, per dare una visione di spettacolo sportivo multidisciplinare: può essere interessante sotto alcuni profili o incuriosire sotto altri e, comunque, fare spettacolo.
Il punto nasce dalle conclusioni che vorresti trarne tu, che scrivi:
"...Mette a confronto 2 atleti preparati con tecniche diverse. Fatemi sapere i vostri pareri. Mi interessa sapere un giudizio sulla tecnica di esecuzione."
Ecco, a mio avviso, questa è una tua interpretazione ma il video non intendeva affatto mettere a confronto atleti preparati con "tecniche diverse" per un giudizio sulla loro esecuzione, poiché questo è possibile solo laddove esistono fini e obiettivi comuni che verosimilmente i due atleti in questione non hanno; il video intendeva, forse, mostrare due modi diversi di vivere l'attività sportiva nell'ambito degli esercizi di palestra simili, che possono - a seconda dei loro interpreti - orientarsi e sviluppare qualità muscolari distinte: lavoro lattacido o misto aerobico, coordinazione eelasticità o forza. Insomma faceva presente che non esiste solo il bb o solo il wl o solo il pl ma il crossfit, il calisthenic puro ecc. senza nessun altro tipo di confronto tecnico o di preparazione.
Non credo neppure che il mio commento fosse così necessario ma sei tu che hai richiesto i "nostri pareri", perché interessato alle "tecniche di esecuzione", quindi ti ho fornito nel merito la risposta che mi sembrava più adeguata. Scusami se non è stata di tuo gradimento, non avallando quanto sostenevi ma non potevo certo dirti che il powerbodybuilder ha una tecnica di esecuzione migliore o che viceversa essa appartiene al ginnasta calistenico, come non sosterrò mai che il discesista scia meglio dello slalomista.
Certo avrei potuto non risponderti, come ha fatto il resto del forum ma pensavo di poterti essere utile, evidentemente sbagliavo e la prossima volta ne terrò conto.
Ho scoperto che quella è una piccola serie, si trovano i video su YouTube. Ovviamente è un programma televisivo, le sfide sono fatte tanto per, però a me piace vederli.
Ecco un altro video:
https://m.youtube.com/watch?v=2bncIbN_HnY
Ciao a tutti!
Segnalibri