Pagina 12 di 12 PrimaPrima ... 23456789101112
Risultati da 166 a 180 di 180

Discussione: Magari il Titolo lo metterò... Diario di Borz92

  1. #166
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Ok. ORA ALLENATI E VIENI AL BERTOLETTI.
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  2. #167
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    304

    Predefinito

    Ahahah non ho mai smesso! Mi piacerebbe molto ma vorrei almeno usare più del bil vuoto alla gara

  3. #168
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Allenati e guarda gli altri allenarsi.
    Ho avuto la fortuna di sostenere l'esame con due bocciati.
    Oltre a non avere un minimo di cultura (credo che chiunque mastichi un po' di PL conosca le differenze fra scuola russa e americana), questi due tizi non si allenavano assieme ad altri.
    Allenarsi, essere allenati da qualcuno di più esperto e allenare qualcun altro sono 3 cose fondamentali x tenere occhi e mente VISpi e attivi.
    Come è andato l'esame?
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  4. #169
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    304

    Predefinito

    Quello che dici e verissimo infatti ora che anche lui si e attrezzato cercheremo di allenarsi spesso con un altro ragazzo che mi abita vicino.... Tutto sommato bene a teoria ho fatto un solo errore (bisognava pensarci su ma non era nulla d difficile) la pratica mi hanno fatto correggere uno squat e una panca (senza grossi difetti cmq) diciamo che i primi erano più svantaggiati (i coach erano belli freschi) ma essere tra gli ultimi cm me e stato estenuante (sai bene il freddo che ce in quella palestra + la tensione = sovrallenamento) cmq ne hanno segati abbastanza.... Non era cosi scontato passare!

  5. #170
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Lo scorso weekend c'era il sole, circa 20 gradi e si stava benissimo 😁
    Ancora complimenti, ti aspetto al Bertoletti
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  6. #171
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,706

    Predefinito

    molto bene!
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  7. #172
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    304

    Predefinito

    Grazie a ragazzi! Faro in modo d esserci

  8. #173
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    304

    Predefinito

    Mi sa che verrò a farmi ridere dietro al Bertoletti... ahahah XD

  9. #174
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    304

    Predefinito

    Un caloroso saluto a tutti quanti!

    Dopo un luuuuuuuuuuuungo periodo di inattività sul forum ho deciso di tornare a farmi sentire...
    Visto che è tanto che non scrivo è bene fare un riepilogo per coloro che non mi conoscono e che per loro sfortuna capiteranno sul mio diario...
    Dunque...
    22 anni
    67kg
    scarso
    aspirante dietista
    #vogliodiventaregrossoetiraresutantidiqueichilidae saurirelaghisaadisposizionedelpianeta

    A parte le cagate... mi alleno, almeno provo, da PL da circa un annetto con scarsi risultati purtroppo... Mi piace allenarmi così adoro l'idea di, magari un giorno, tirare su pesi che fino magari a qualche anno fa credevo fossero impossibili... Be questa è ancora un sogno.. per ora i miei max si fermano qui
    SQ 105
    BP 86
    DL 120

    A parte la schifezza dei miei 1RM devo dire che negli ultimi diciamo 6 mesi mi son allenato male... Purtroppo (o per fortuna) mi alleno solo quindi non ho nessuno che mi possa costantemente seguire o consigliare da fare da me cio darà ancora più soddisfazione quando raggiungerò risultati decenti...

    Cmq... Perchè avevo smesso di scrivere? e perchè ho ricominciato?

    Diciamo che avevo perso la voglia... MI ero un po rotto di pesi e cose varie... pesi che stallavano i kg non aumentavano e qualsiasi percentuale del massimale era difficile... Be basta!! Ho ritrovato la voglia... Voglio sollevare, e sollevare tanto... E ricordo che quando avevo iniziato a scrivere qui i risultati arrivavano.. UN po per i vostri consigli un po perchè mi sentivo costretto a far bene Perchè ero sotto il vostro "giudizio" (in senso buono)... La cosa mi spronava e mi faceva sentire meno "solo" in palestra...

    Dunque oltre ad andare in pal ora gioco anche a calcio... cosa molto blanda e inutile... 1 partita e un allenamento a settimana...
    Ora sto seguendo un programma trovato in rete... i risultati sembrano arrivare... vedremo...

    Detto ciò ho finito col messaggio di ritorno e spero che qualcuno si sia divertito a leggerlo... Crcherò sempre di tenervi aggiornati sugli allenamenti e di scrivere il più possibile

    Un saluto...

  10. #175
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    304

    Predefinito

    Passiamo dunque all'allenamento di oggi...

    SQ 5x5x80
    Buoni... tendo a chiudere ancora troppo a chiudere le ginocchia in concentrica... Ci lavoreremo... Soffro troppo il carico nello squat mi pesa qualsiasi percentuale

    BP doveva essere 5x5x70.. alla prima alla quarta rep esplodo... finisco con un 5x3x70 andare a martedì prossimo il 5x5 deve venirci fuori... è d'obbligo...

    lento avnti 5x6x32kg (sto provando il programma di raw training scritto da ferlito) mi intrigava

    trazioni 12x3 (idem come sopra)

    Bicipiti alla morte (fatti solo x godere)

    ABS

    5 serie di plank con disco da 20KG

    Alla sera "allenamento" di calcio (fra "" perchè manco ho sudato) poi domani e giovedì mare con la girl e venerdì si riparte...

  11. #176
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,706

    Predefinito

    sENTO PUZZA DI BIIO
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  12. #177
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Bologna
    Messaggi
    905

    Predefinito

    Ciao Borz ti alleni con la squadra di Bologna? Tempo fa ti avevo mandato un PM
    Sal

    Onore al braccio che muove il telaio
    Onore alla forza che muove l'acciaio

  13. #178
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    304

    Predefinito

    dARK ALLENATI... FARò PRESTO A RAGGIUNGERTI

    Saladino: faccio qualche volta un wo di gruppo e mi faccio seguire a distanza dal capo squadra... Scusa ma i messaggi e da mesi che non li guardo... Se hai voglia di ridirmi tutto sono a tua disposizione

  14. #179
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    304

    Predefinito

    Oggi:

    5x5x100kg di stacco: abbastanza buoni l'ultima serie inizio a sentire la fatica

    trazioni 8x3

    lento 8x1x44kg

    per il resto un po di sq e panca con fermo lungo...

    ABS

    Il ritorno dal mare si sente... voglia zero e spossatezza (le fritturine poi non hanno aiutato per niente...) ma adesso vado a correre cmq con la squadra...

  15. #180
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    304

    Predefinito

    Eccomi qua,

    Periodaccio... Giornate interminabili al ristorante... la prossima settimana non sono nemmeno sicuro di riuscire ad allenarmi... Detto ciò
    Domenica dovrei testare i massimai... Ho già qualche idea su cosa fare dopo ma l'altra sera tornando da allenamento mi è venuta una illuminazione... Premetto che potrebbe essere una completa cagata degna di ban immediato dal forum...

    Ho pensato che allenandosi da soli suguire un determinato programma a % potrebbe essere noioso... Almeno per quello che mi sento io, sento poco "la competizione", il costante confronto con me stesso... Ok dico oggi ho un 5x3x85%... Finita li... Non mi sa di sfida... Così ho pensato: perchè il PL dovrebbe essere diverso dalla stragrande maggioranza degli sport e allora ho partorito questa cosa....

    Programma in cui BP e SQ si eseguono 3xweek e lo stacco 2 su una split di 3 giorni:

    Primo giorno -> MAV 5 + 4x3 su tutti e 3 i big, ma DEVE essere un MAV, ogni serie deve essere super attenta a migliorare ogni cavillo nell'alzata ovvero ogni serie deve essere tecnicamente migliore della precedente (nel limite del possibile) complementari un po di trazioni bicipiti addominali... o ciò che più garba senza andare a stressare troppo i muscoli più coinvolti nei fondamentali (ovvero non facciamo un superset a cedimento di spinte coi manubri su panca inclinata...)

    Secondo giorno -> niente stacco o al più uno stacco al ginocchio con concentrica di 3", leggero, su SQ e BP invece un MAV 5-3-1 ovvero parto da un 40-50% del 1RM inizio con 5rep quando sento che iniziano a rallentare (ma al max io arrivere a un 70%) scalo a 3 rep e continuo ad andare su e faccio la stessa cosa (terrei cmq un 80% come limite) per poi salire a singole finchè sono belle pulite e veloci, al primo accenno di: cheating, lentezza assurda, scoregge BASTA... A questo punto con l'80% del MAV1 faccio un 3x6 sempre attento. Complementari a piacere con stesse regole del lunedì... Io mi concentrerei però su esercizi leggeri di allungamento attivo (affondi, croci, ecc...)

    Terzo giorno -> su tutti e 3 i big faccio un 10x3 col MAV5 del lunedì, sarebbe meglio anche fare due serie filmate da angolazioni diverse, trovarne i difetti e in quelle 10 serie puntare a correggersi sui difetti e a mantenere immacolata la tecnica esecutiva, complementari come lunedì senza esagerare... Si potrebbe fare anche senza...

    Quarto giorno -> ok non picchiatemi... E' un'intuizione innocente di un secco, un po'annoiato dai soliti metodi con molta fantasia ma con tanta voglia di allenarsi quindi abbiate pietà.... Dunque il quarto giorno...... TEST SULLE TRE ALZATE!
    Ed è qui che si vede che l'idea mi è venuta tornando da allenamento di calcio... Mi sono detto: perchè un calciatore, un cestista, un rugbista ecc... devono dare il massimo ogni settimana in campionato e non posso farlo io... Loro ogni settimana devono tirare fuori tutta la loro grinta contro gli avversari e se fanno schifo la settimana successiva dovranno allenarsi x migliorare... Si tengono "svegli"... e se si addormentano pagano subito e non lo scoprono dopo 10 settimane di intensificazione... Naturalmente la mia idea è rivolta a principianti con 1RM ridicoli come me e non gia avanzati con 200 di SQ e 150 di BP... Inoltre io lo terrei per un paio di mesi, poi scarico facendo ciò che ci pare x un paio di settimane per poi ripartire con un due mesi di accumulo intensificando leggermente fino a tornare a qualcosa di simile....

    Ho paura a pubblicarlo...

    Ok lo pubblico... Per tre giorni non tornerò sul forum dalla paura...

    Ciao!!!!

Discussioni Simili

  1. Magari sbaglio, ma magari no...
    Di betazeta nel forum Mi Chiamo Arnold . . .
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 01-08-2019, 06:37 PM
  2. Borz92... Happy bday !!!
    Di eraser nel forum Rest Pause
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 20-10-2013, 09:18 PM
  3. Titolo Diario!!!!
    Di Superpippo nel forum Help Forum
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-03-2008, 10:20 PM
  4. come cominciare...e magari dimagrire!
    Di black&white nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03-02-2007, 05:57 PM
  5. Appannamento... magari sara' il sale??
    Di KurtCobain nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-06-2006, 08:37 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home