Riparti da questo post
https://www.bbhomepage.com/forum/ali...personale.html
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Riparti da questo post
https://www.bbhomepage.com/forum/ali...personale.html
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Personalmente penso che l'integrazione sia complementare ad una corretta alimentazione e in supporto ad un allenamento personalizzato su obiettivi ben definiti, oltretutto non è da escludere il suo impiego nella vita quotidiana, a volte integrare secondo la mia esperienza evita il dover ricorrer in seguito all'uso di farmaci, mi spiego, se sono in un periodo di forte stress e mi alleno in modo molto intenso sono più esposto a possibili "malanni" come raffreddori o influenze tipiche di questo periodo, ma con l'uso di glutamina peptide è già da qualche anno che al contrario passo indenne l'inverno e non vado in sovrallenamento, tutto senza aspirine o vaccini del caso....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io non te lo vorrei dire ma tra gli integratori la glutammina é il più inutile.
È la tua opinione, la rispetto, ma la mia esperienza e studi medici dicono che la sua mancanza può dar luogo ad una maggior esposizione a malattie e alla sindrome da sovrallenamento... Inutile proprio non direi...
ti cito proprio in proposito..
Non vorrei dirti cose ovvie, ma la gluttamina non ti serve a nulla, o meglio servirebbe tantissimo se non fosse che l'integrazione da glutammina va a finire direttamente nel water ogni volta che devi urinare...La glutammina in eccesso rispetto a quella necessaria per la biosintesi è trasportata all’intestino, il fegato e ai reni per essere modificata. In questi tessuti viene convertita in glutammato ed NH4+ e in seguito l’NH4+ formatosi nei reni e nell’intestino viene poi trasportato al fegato dove viene eliminato sotto forma di urea.
In base a quanto detto un surplus di glutammina non avrebbe effetto se non quello di trasformare gli acquisti e quindi i soldi spesi nell’integratore semplicemente in urina, i cosiddetti soldi buttati nel water.
[...]
Certo capisco, e come sopra già detto rispetto l'opinione, non vendo glutamina, riporto solo quella che è la mia esperienza suffragata da studi, poi sai potrei dirti che ogni uno è fatto a modo suo e che di glutamina ce ne sono più tipi, il che è ineccepibile, certo che fatico ad accettare dictat, sorry!
Ma non è un dictat è chimica del corpo umano, prendi un testo scientifico e leggilo, non sono io a doverti convincere. Che poi la glutammina in certi casi abbia una sua utilità è indubbio, ma parlaimo di casi clinici, nella vita "normale" passami la parola, tanto più con una dieta ricca di proteine, che la maggiro parte delle persone segue, volente o nolente, è più un placebo che una reale necessità.
Nessuno ti vuole convicere del contrario.
Ultima modifica di Entanglement; 28-01-2014 alle 09:34 PM
La vita è un brivido che vola via... è tutto un equilibrio sopra la follia...
http://m.my-personaltrainer.it/integ...nutrition.html
Non so se è corretto, ma il link riporta oltre al prodotto (opinabile) una bibliografia sugli studi condotti che non penso sia di certo ciarpame, ma più semplicemente anche una sola ricerca su wikipedia basterebbe a metterti un dubbio... Ma se è una tua convinzione che sia inutile..., ok!!!
Ultima modifica di Doctor Who; 28-01-2014 alle 07:23 PM
E poi a ogni uno il suo mondo... Ent. Compreso 👍
La vita è un brivido che vola via... è tutto un equilibrio sopra la follia...
... mi stai dando del folle o dello stolto, me ne dispiaccio, pare quasi che la cosa vada sul personale, eppure si sta discutendo SOLO sull'uso o meno di un integratore....e penso tra persone competenti, non ci conosciamo, quindi non posso sapere chi tu sia e che preparazione abbia, ma altrettanto vale per te, o Voi.
שלום עליכם
Sai qual è il problema? Andare a cercare soluzioni negli integratori, quando la soluzionr è molto semplice: allenarsi bene e avere una dieta coerente con l'allenamento e i propri obiettivi.
Tutto qui.
Posta dieta e scheda, vedrai che ho ragione.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Segnalibri