Vedo di farla tra mercoledì e venerdì... grazie mille!
Vedo di farla tra mercoledì e venerdì... grazie mille!
"The Force shall set me free"
Credo Sith
Non diventare troppo grosso mentre non ci sono!
" Education is important, but big biceps are importanter. "
05/06/13
Panca
2x5x70kg
4x5x75kg
1x5x70kg
Dip
3x5
(era tanto che non le facevo era giusto per riprovarle)
OHS
3x5x10kg
3x5x20kg
Squat Complex (scendo in buca, mezzo squat, di nuovo giù, risalgo)
6x3x70kg
Squat
5x80kg
(solo per filmarmi davanti)
RDL
6x6x90kg
Trazioni
5x5
Video di oggi con ripresa frontale: video-2013-06-05-21-11-02 - YouTube
Credo Sith
per vedere quel video mi sono venuti in ordine: torcicollo, miopia cmq buona l'apertura delle ginocchia in fuori, un po' meno il caricamento sulla catena posteriore durante la discesa dello squat... sullo squat complex... non mi esprimo mi sembra una buona forma di suicidio in ogni caso
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Ahah immaginavo... avevo visto un tipo farlo tempo addietro e visto che ho problemi in buca mi son detto restiamoci più tempo possibile o la va o la spacca xD
Cmq cosa intendi sulla catena cinetica posteriore, cos'è che manca?
Ah è youtube che è stupido gli ho detto di girarlo mezz'ora fa e non la ancora fatto xD
Credo Sith
per la buca ti consiglierei squat con fermo di 5'', ti stabilizza moltissimo e ti fa capire come spingere per uscire dal fosso per il caricamento... durante la discesa devi caricare il peso sulla catena cinetica posteriore e nel contempo caricare tutta la gamba come una molla pronta a riestendersi
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Intendi l'iperestensione?
Credo Sith
concordo con dark.
hai le gambe lunghe, il busto corto e con una posizione del bilanciere bassa ti rimane veramente poco spazio di manovra. ma se non sfondi il parallelo di base è perché i femorali son contratti, tenti di sfangarla tutta di quadricipiti. una volta per un caso come il tuo si consigliava il box squat. io penso però che anche un classico asian squat full (nel tempo libero) ti farebbe capire quali muscoli smollare per scendere di più. fermo restando che finché butti avanti le ginocchia non ci puoi proprio scendere, il limite vero qui è il baricentro dell'alzata.
Aspetta questa cosa delle ginocchie non l'ho capita?
(Grazie per la pazienza)
Credo Sith
Il fatto è che posso scendere di più ma poi retroverto brutalmente il bacino!
Credo Sith
la retroversione va combattuta semplicemente facendo tanto squat... ad ogni rep devi sforzarti di buttare il culo indietro... se fai un box squat devi cercare di toccare il box con il pene
08/06/13
Stacco
2x5x110kg
4x5x120kg
OHS
5x5xsbarra
Squat pause 5"
3x5x70kg
2x5x80kg
Lento avanti
5x5x40kg
Pulls Face
Curl
Video:
-Stacco 120kg ---> 08/06/13 - YouTube
-Squat 80kg ---> 08/06/13 - YouTube
Credo Sith
mi pare bene.
nello stacco non c'è bisogno che fai quell'ondeggiamento all'indietro con la schiena, basta che blocchi le anche e apri il petto.
Grazie! Anche io mi sono piaciuto, ho letto quei quattro articoli di paolo sullo squat advanced e mi sono stati parecchi d'aiuto!
Per lo stacco vedrò di toglierlo!
Credo Sith
Segnalibri