Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 22 di 22

Discussione: Consigli in cosa perfezionare e quale allenamento eseguire

  1. #16
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wildcat Visualizza Messaggio
    in particolare:
    grande dorsale e trapezio... in particolare sempre secondo me un fisico atletico si distingue proprio dal profilo delle spalle e del collo, sia dalla rotondità del deltoide che soprattutto dal trapezio arrotondato (non quelle mostruosità alla Ronnie Coleman)...
    - tutto il resto deve seguire e armonizzarsi a questo.


    Appare ridicolo il classico tutto petto spalle bicipiti con due gambine ridicole, senza trapezi e con la parte bassa della schiena esile come un'acciuga sotto sale
    uscendo dal canone dei bombati...ci sarebbe da fare un appunto sui tanto desiderati trapezi. certamente ci vogliono...ma bisogna valutare moooolto bene. una delle cose più brutte dei massicci (culturisti pro o meno) sono i trapezi eccessivi. perché poi quando si piazzano di schiena invece di avere una schiena a V fanno diventare la schiena a O. tipo corazza di tartaruga. uno schifo totale. il trapezio abnorme è la cosa più brutta che si vede nelle schiene dei bb compresi i glutei stritati a V che sono veramente lo schifo dello schifo (ma quella meta nessuno può raggiungerla a livelli medio-alti perché il gluteo si asciuga completamente solo con BF irraggiungibili). insomma è chiaro che non si può lasciar scarichi i trapezi ma nemmeno esagerare. ma lo dico solo perché vedo spesso tizi con colli mostruosi rispetto ai pettorali alti e quando si girano fanno quasi ridere con la gobbetta dietro. il trapezio è brutto da esercitare ma già con delle scrollate ben caricate i risultati non tardano. io è da poco che le faccio perché non ho necessità di quel tipo ma non ci vuole molto a 'tonificarli'..giusto per riempire un po' il cavo sopraclavicolare.
    e poi scusa...ma un conto è fare bodybuilding nel senso di avere un bel corpo...un altro è mettersi nelle condizioni di non poter mettere una camicia o una polo senza farti ridere dietro per il famoso - da alcuni desiderato - effetto V rovescia delle spalle. altro che camicie collofit...poi solo canotte da basket rutto libero tatuaggio sulla coppa e camminata piedi a papera perché sennò ti inciampi sui gracili e adduttori lunghi che si intralciano ad ogni passo per ipertrofia ahah

    (ora smetto di pensare al culo dei bb sennò vomito ehehehe)
    Ultima modifica di minemoss_m; 21-03-2013 alle 03:47 PM

  2. #17
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Ma che canoni dei bombati... un conto è essere un mostro come Ronnie e simili... un conto è avere un trapezio che abbia un profilo, non so come spiegarti... invece che una linea retta che sia leggermente stondato... ecco... ci sono alcuni dettagli che ti permettono di capire come ti alleni, e il trapezio sviluppato è un indice. Tutto il trapezio necessario si sviluppa allenandosi duramente con stacchi da terra e distensioni sopra la testa.
    Non occorrono steroidi
    Ultima modifica di Wildcat; 21-03-2013 alle 04:17 PM
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  3. #18
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    232

    Predefinito

    è che l'hai citato tu..

    io spesso mi guardo i loro video e ogni volta resto sconvolto. gente che ha il grande rotondo più grosso del mio bicipite..sono anche i muscoli che normalmente sono piccolissimi a sconvolgermi. poi certo sulla carta anche coscie da 90 sono coscie da 90. ma un grande rotondo più grande di una boccia è veramente impressionante. poi mi chiedo...avendo ipertrofie abnormi è logico che abbiano anche enormi anche i muscoli interni...ma non mi è chiaro come sopravvivano avendo ileo-psoas e iliaco abnormi..dove hanno lo spazio per le viscere?? ehehheeh e poi il video di quel bb che scende dall'aereo con la coppa vinta...si ferma al mcdonalds. si siede...e gli arrivano 8 vassoi carichi di cibo...e si vede nel video che se li mangia tutti...quindi anche uno stomaco dalle capienze esorbitanti in addomi che te credo che poi se gonfiano ci stanno pure le palle da basket eheheh.
    vabbé comunque sarebbe meglio non nominare coleman&co sennò non si può tacere. sarebbero parametri da nemmeno considerare. sarebbe come dire vorrei i trapezi di ken il guerriero (quasi più credibile )
    mi scuso per l'offtopic..
    (e comunque non volevo criticare il tuo post..anzi concordo sull'arrotondamento - al netto della citazione coleman)

  4. #19
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Se avessi letto bene... ho scritto "non mostri come Ronnie"
    Vado a pompare figliuoli, stasera sessione panca 531 + press + conditioning durissimo col sandbag nuovo caricato a (circa) 17,5 kg...
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  5. #20
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    7cerchio napoli
    Messaggi
    35

    Predefinito

    ragazzi io diciamo ke devo curare i rifinimenti del mio corpo tipo gli addominali laterali il trapezio e i dorsali che so che sn molto carenti e lavorare sulla vita il mio obbiettivo e rimanere grosso ma anche kn una vite guardabile e kn addominali posso definire il lato di sotto e sopra faccio massa? e possibile maestri???grazie di tutto

  6. #21
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jason87 Visualizza Messaggio
    ragazzi io diciamo ke devo curare i rifinimenti del mio corpo tipo gli addominali laterali il trapezio e i dorsali che so che sn molto carenti e lavorare sulla vita il mio obbiettivo e rimanere grosso ma anche kn una vite guardabile e kn addominali posso definire il lato di sotto e sopra faccio massa? e possibile maestri???grazie di tutto
    a prescindere da quanto e dove ti vuoi ingrossare (quindi dove vuoi lavorare con più carichi serie etc) il discorso degli addominali viaggia indipendentemente (presupponendo che comunque gli alleni). se non cali kg e kg gli abs te li scordi. la costituzione è dondamentale. ci sono persone (parlo sempre di non allenati) che hanno gambe grosse e braccia sottili. altri con molto petto etc. in base a come sei di partenza lavori per armonizzare distribuendo diversamente i carichi di lavoro. calcola che tu ora hai quelle braccia perché magni come magni. ma quando inizi a laorare sulla dieta per far vedere gli abs ti si ridurranno. per questo si deve sempre lavorare tutto il corpo. perchè se arrivi mangiando alla cacchio o in massa ad un braccio da 40 ma poi non c'hai addominali a vista, preparati a veder scendere a 37 in braccio. tu dovresti fare quasi l'inverso. dieta addominali schiena trapezi spalle. e meno braccia e gambe. certo lavorarci ma dando meno importanza a quelle parti sennò no recuperi mai più l'armonia. se arrivi come molti ad avere braccio grosso come il petto è già troppo tardi per sistemare il danno. soprattutto chi ha poca circonferenza toracica dovrebbe preoccuparsi di braccio ma soprattutto di petto. per intenderci. sennò l'effetto 'corpo imcassato' non te lo toglie nessuno. di cronte sembreresti concavo.

  7. #22
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    7cerchio napoli
    Messaggi
    35

    Predefinito

    wilddddddddd mi mancano i tuoi commenti

Discussioni Simili

  1. Perfezionare Scheda Allenamento
    Di themagiciant95 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-01-2013, 03:37 PM
  2. Perfezionare dieta per massa. F.G 2750
    Di Filippo.digi nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-09-2012, 09:30 PM
  3. consigli per perfezionare la mia alimentazione
    Di galloz93 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-03-2012, 08:33 PM
  4. Scheda per massa da perfezionare, come incastrare gli esercizi?
    Di Picelli89 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-08-2009, 11:50 PM
  5. in quale gruppo muscolare eseguire lo stacco da terra?
    Di Teox84 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 18-07-2009, 06:05 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home