Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 38 di 38

Discussione: Creatina e bicarbonato..

  1. #31
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    188cmx91Kg
    Messaggi
    989

    Predefinito

    E prendi tutti e 2 destrosio + bicarbonato di sodio, insomma tanto per non sbagliarsi dato che comunque ancora non è chiara la cosa!
    -PT 1° livello

  2. #32
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    292

    Predefinito

    ma infatti non è chiara per niente la cosa boh!

    c'è chi dice con sodio.. chi destrosio..

    allora sai che è? la mattina a stomaco vuoto faccio con il sodio
    durante la giornata senza niente
    e post workout destrosiO!

  3. #33
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    Secondo me il miglior modo di assumere creatina è con del succo di frutta per veicolarla col destrosio e dopo una mezz'oretta prendere le proteine (che tanto tutti già prendiamo) che bastano e avanzano per l'effetto tampone. Al massimo aggiungerei una banana.
    Specialmente chi non è un professionista può sempre prendere in considerazione le creatine già veicolate che esistono in commercio. spende un paio di euro in più ma è sicuro sull'assunzione e inoltre evita di fare il piccolo chimico.

    Comunque io rimango del parere che il destrosio è la parte più importante nell'assunzione di creatina, non perchè altrimenti questa non verrebbe assorbita, ma perchè ne velocizza l'assorbimento e ne limita la dispersione.
    La creatina è sodio dipendente non perchè deve essere assunta con del sodio, ma perchè per entrare dentro la cellula ha bisogno che il sodio esca e gli faccia spazio. il richiamo di sodio fuori dalla cellula avviene tramite il destrosio che "zucchera" il sangue e le cellule per ripristinare i valori normali rilasciano sodio. lo spazio lasciato libero dal sodio, per osmosi viene riempito dalla creatina.

  4. #34
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    292

    Predefinito

    mmm quanti pareri discordanti..
    e sul numero di volte da assumere?
    io ora sto facendo 5 grammi la mattina a stomaco vuoto, e 5 grammi post workout nei giorni di allenamento.. e nei giorni off 5 la mattina e 5 primo pomeriggio

  5. #35
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    dipende in che fase sei, dal tipo di creatina che prendi e da quello che stai cercando.

    1) In fase di carico (se lo fai) l'assunzione va dilazionata durante la giornata, come qualcuno ha già spiegato.
    2) Se sei in mantenimento e vuoi usarla per fare massa puoi prenderla tutta post wo. nei giorni off solo la mattina.
    3) se sei in mantenimento e cerchi anche un pò di forza allora ne prendi metà pre wo e metà post wo. nei giorni off solo la mattina.
    4) se usi la creatina mono idrata io seguirei le indicazioni sopra, mentre se usi della creatina mista a rilascio diversificato, allora la puoi prendere anche la mattina (ti dà un pò di energia durante la giornata e durante l'allenamento) e poi post wo. nei giorni off solo la mattina.

  6. #36
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    292

    Predefinito

    sono in fase massa, uso la mono... e la voglio assumere come al punto 3 da te descritto, però non so se prenderla con una punta di cucchiaino di sodio solvay ( gusto schifoso) oppure con un pò di brioschi.. o con il destrosio...

  7. #37
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    la mono è la migliore (dice) ma è anche difficilissimo usarla. io personalmente ci ho rinunciato.
    comunque il destrosio lo usi per veicolare, il brioschi o il solvay per tamponare. quindi:
    1) la creatina post wo la prendi con del succo di frutta e un frutto se ti va, dopo mezz'ora la tamponi con le proteine (tanto le prenderai di sicuro).
    2) la creatina pre wo la puoi prendere con del succo di frutta e un pò di solvay. mischiato con il succo non si sente poi tanto. puoi aggiungere miele.

    Il discorso del destrosio è allucinante, perchè le dosi sono incredibili, si parla di 50-75gr di destrosio per assunzione. naturalmente per destrosio non si intende lo zucchero da cucina, molti usano il vitargo credo, o del destrosio buono o farmaceutico. se usi quello da cucina ti distruggi.
    Io personalmente uso una creatina veicolata, già in vendita con il giusto destrosio, però ne prendo metà dose e per l'altra metà aggiungo la monoidrata che mi era rimasta lì... in questo modo sono sicuro di veicolarla bene e risparmio soldi.

    credo che una giusta proporzione sia questa:
    A) creatina monoidrata - assumo 6 gr - ne assorbo 4 - faccio 4 kg di muscolo - quando stacco me ne rimangono 2kg
    B) creatina mista veicolata - assumo 4 gr - ne assorbo 3,5 - faccio 3 kg di muscolo - quando stacco me ne rimangono 2 kg
    il risultato è lo stesso, solo che nel primo caso ho speso meno soldi, ma devo anche essere un professionista nell'assunzione (vedi quante discussioni come questa sono aperte e ancora la gente non ci capisce una mazza). Nel secondo caso, prendi assumi e vai, spendi di più ma sei tranquillo che almeno un pò ti funziona di sicuro.
    Per cui in conclusione, se sei un professionista di 140 kg che assume sacchetti di creatina vai col punto A. Se invece sei un comune mortale, rassegnati, spendi un pò di euro in più e gasati in palestra.

  8. #38
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    292

    Predefinito

    ehhehe ormai ne ho già 1 kg di mono... in polvere... devo usare questa da professionisti ahhahahhaha

    io post workout la prendo creatina 5 grammi + 50 grammi di destrosio ( quello buono farmaceutico) + 6 grammi bcaa ... e dopo un po 10 minuti 15 minuti prendo 40 gr di whey...

    pre workout... allora assumerò 5 grammi con del succo di frutta e una punta di cucchiaino di solvay.. e vediamo un po heheheh

    la prossima volta acquisterò sicuramente qualcosa di " meno professionale "

    grazie naitsaB!!!

Discussioni Simili

  1. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 06-03-2012, 01:19 AM
  2. [CREATINA] La creatina è sicura!!!
    Di menphisdaemon nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-07-2011, 09:45 AM
  3. Creatina si, creatina no, creatina forse......
    Di azimut nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-03-2003, 11:31 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home