Pagina 91 di 91 PrimaPrima ... 418182838485868788899091
Risultati da 1,351 a 1,364 di 1364

Discussione: Yashiro - diario di allenamento

  1. #1351
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    1,266

    Predefinito Domenica 13/03/2011

    Oggi giornata di competizione, XI campionato italiano di stacco da terra presso il CUS di Ferrara.

    Il giorno precedente sono stato sul posto per vedere le gare delle categorie fino a -74Kg, dove ho avuto il piacere di conoscere Doc e famiglia nonché di assistere alla sua ottima performance in gara. Ho incontrato con mio sommo piacere moltissime altre persone tra cui il bestiale Derox con la fidanzata (azz se è gruoss) il pluridecorato Zacros ed il celeberrimo coach Ivano.
    Durante il giorno, memore della pesata di venerdì (91,6Kg) temevo per qualche sciagurato motivo di non rientrare in categoria...gli incidenti posson sempre capitare! Così ho limitato sia le calorie che l'assunzione di liquidi.

    Il giorno della gara mi presento a mezzogiorno, faccio un pò di fila per la pesata e mi iscrivo, peso 88.9Kg. Ho perso un mare di liquidi! A dire il vero si sente, eccome: non sono brillante, ho un vuoto cosmico nello stomaco e alcune energie mancano all'appello. L'entrata dichiarata è 255Kg, 5Kg oltre il mio precedente massimale. Il sogno è chiuderli, portare a casa una seconda prova a 265Kg (valutando le sensazioni) e tentare il miracolo con i 275Kg in terza prova.

    Dopo la pesata, per paura che l'eventuale digestione mi azzoppi, decido di non mangiare ma mi accontento di un pò di aminoacidi, creatina e amido di mais. Bevo molto per recuperare liquidi, ma non mi sento al top, fa niente...

    La categoria 93Kg è molto ampia, infatti si decide di dividere in due gruppi: quelli con le entrate fino a 240Kg fanno parte del primo, tutti gli altri del secondo.

    Siamo a metà giro circa del primo gruppo quando il caposquadra Giovanni mi dice che è ora che mi riscaldi: gli altri l'avevano già fatto quasi per intero ma di norma mi bastano poche doppie e qualche singola per essere attivo. Mi assiste Roberto Calandra (Zacros) quindi sono in ottime mani! Qualche doppia a 120, 160, 190, singole a 220 ed a 240 non chiusa proprio per consiglio di Zacros. Gareggio senza corpetto, sia perché non ce l'ho che perché non lo so usare, quindi mi serve molto meno tempo ed assistenza degli altri atleti per essere pronto.

    Inizia il secondo turno, sono circa a metà...tocca a me.
    Entro, mi piazzo davanti al bilanciere e come avevo sentito dire il modello è cambiato: liscio per dove mi cadono indice e medio, zigrinato oltre. Non un grosso problema, come a casa. Il peso è 255Kg, mai provati...
    Serro le mani, cerco la concentrazione...Via! Dò gas, nell'enfasi sento che l'assetto o è deviato o non era buono nemmeno in partenza, il peso sale ma lo sento parecchio gravoso...mi salta fuori un grido, ma senza intoppi sale e lo chiudo. Prova valida. Uscendo dalla pedana mi si annebbia un pò la vista per qualche secondo, brutto segno...non è certo per lo sforzo, o mi sono scaldato male oppure sono le energie a mancare. In ogni caso il dado è tratto. Vado a lato del backstage a prendere i foglietti per dichiarare il peso, mi faccio dare una penna e scrivo 265Kg sperando che vadano. Mi riavvicino al giudice d'ingresso che sembra cercare con gli occhi proprio me e mi chiede (ma sembra più un'affermazione) se gli avevo dato il biglietto "prima" (30secondi prima) e glielo porgo ma mi dice che è troppo tardi e per regolamento il peso è stato aumentato di 2,5Kg. La cosa mi sconforta non poco, tant'è che rifletto se valga la pena o meno di farla. Potrei saltarla e risparmiare energie per dedicarmi ad una terza e corposa prova, con nessuna garanzia che riesca mancando la prova intermedia, oppure provare il passo intermedio saltato e rinunciare alla prova del botto. Ne parlo con Giovanni e mi consiglia di farla; a ben vedere la terza me la posso gestire comunque, una seconda prova pesante avrei comunque dovuto farla e sarei arrivato alla terza nelle medesime condizioni. Però è un brutto colpo per il mio umore...Tanti amici mi attorniano per complimentarsi della prima prova e per consolarmi della cosa cercando di tirarmi su il morale. L'ho apprezzato davvero tanto, grazie ragazzi!
    Tocca di nuovo a me, stringo la cintura ma noto che, complice il calo ponderale dell'ultimo giorno, il buco su cui si chiude è proprio l'ultimo e non è nemmeno strettissimo (in allenamento non son mai riuscito ad andare oltre il penultimo). Le carte in mano sono queste, si va.... Il morale non è al massimo ma essendo passato per i 255 questi 257,5 mi sembrano quasi facili. Mi piazzo, un bel respiro....gas! La salita la sento rapida, l'incastro è molto migliore del precedente (anche se ancora non mi soddisfa) ed il bilanciere non si allontana di un soffio dalle tibie. Salgono e bene, senza sforzi. Pratica chiusa, prova valida.
    Esco e Giovanni mi chiede il prossimo peso (vista la mia cappellata precedente si è accollato la scrittura del biglietto). Ci penso un attimo, il tempo è pochissimo...non erano facili, ma nemmeno impossibili, i 265Kg ci starebbero ma sarei ad un soffio dal sollevare 3xBW, un carico per "pochi eletti". Già il mio PR ora è un numero insulso (257,5Kg....) i 265 son pochi, 267,5? Proviamo i 270Kg.
    Passo il tempo come un animale in gabbia, sono teso ma cerco Agitazione, cerco di mandar su di giri la macchina ma sembra ingolfata...quella seconda prova mi ha demoralizzato, non mi sento né reattivo né carico, guardo la mano destra e perdo sangue...strappato il solito callo alla base del mignolo, ma dovrebbe reggere.
    Arriva il mio turno, prima di entrare cerco di far mente locale a tutti i pensieri che alla precedente gara mi hanno caricato a mille...tutto inutile, il serbatoio dell'adrenalina segna la "E" con luce rossa. Chiudo la cintura ed entro nell'arena. Afferro il bilanciere, il callo non sembra disturbare. Mi piazzo, respiro profondo....Via!!
    Voglio assolutamente smuovere da terra questo masso...ignoro tutti i segnali che immediatamente mi dicono "Ferma!" e sento che si scolla dal suolo! Ma la velocità è nettamente bassa, passano decimi di secondo che a me sembrano minuti...mi ostino, la schiena regge ma il movimento sta diventando un'inutile isometrica...non ho altra scelta che arrendermi. Riporto a terra, mi giro e mi guardo le tre luci rosse. All'uscita Nicola "Eraser" mi chiede "ma eri partito convinto?" io gli farfuglio qualcosa e mi dice "mi hai già risposto...".
    Mastico il sapore amaro della sconfitta, non tanto per gli onorevolissimi avversari, quanto per non esser stato degno di confrontarmi con gente che ha tirato fuori TUTTO. Io mi son perso chili dappertutto: a tavola, nel riscaldamento, nella testa soprattutto. Ma ben mi sta, una sconfitta si dimentica difficilmente e proprio per questo insegna molto più che una vittoria. Probabilmente vedendomi afflito quanto un terremotato, Gianlu Novellino Zac ed altri vengono a tirarmi su e buttandola un pò sul ridere mi dicono che la prossima volta mi devo comprare un bel corpetto! Già, ma la prossima volta devo essere anche meno pirla.

    Mi rimetto la giacca della tuta e tolgo la cintura. Il callo della mano si è squarciato e sanguina, ora ne sento anche il bruciore. Recupero la borsa e salgo sugli spalti per andare dagli amici e dalla fidanzata, in compagnia di acid angel; essendo vicino casa per questa occasione sono venuti a vedermi quasi tutti i ragazzi della comitiva con cui esco oltre ai miei fratelli; peccato non aver dato loro lo spettacolo che speravo. Loro mi davano già per vincente ed avevo più volte detto loro che in questa gara ci sono dei veri professionisti, ma loro l'avevano presa come falsa modestia. Forse anche questo avrà inciso, l'ansia del dover mostrare? Ad un certo punto è anche inutile cercare qualcuno o qualcosa a cui dar la colpa, alla fin fine son io che sollevo quindi le responsabilità son solamente mie.
    Salgo piuttosto tranquillo, abbraccio la mia ragazza e scambio due parole un pò strozzate. Non credevo, ma dagli spalti guardando gli atleti ancora in gara mi viene su il magone...là ancora si battaglia ed io mi sento già sconfitto. Mi vengon gli occhi lucidi, vorrei non si notasse ma tant'è. Qualche minuto e incasso il colpo, mi riprendo e scendo di nuovo. Scambio due chiacchiere con gli amici del web quando sento l'inno d'Italia, è iniziato il terzo tempo! Corro verso il backstage ed arrivo appena in tempo. Ci schieriamo tutti, chiamati uno ad uno, in ordine di miglior carico alzato; davanti a me se non erro sono in 11-12, quindi sono circa a metà classifica. Un podio davvero spaventoso, che vede Sanges superare il giovanissimo Vignale di soli 500g, e parliamo di 290,5Kg! Un vero olimpo! Simone è davvero fortissimo ed un ragazzo alla mano, un esempio. I vincitori passano a stringere la mano a tutti i partecipanti, a cui segue una foto di gruppo in ricordo di questa combattutissima gara.

    Anche questa è andata, sicuramente fa esperienza...sarei rimasto a vedere le categorie superiori ma avrei fatto troppo tardi, la mia ragazza e mia sorella erano molto provate e mi è sembrato corretto rincasare.
    Ritorno a casa con la testa piena di pensieri e rincasato passo il tempo a raccontare dal vivo e per messaggio l'esito di questa gara che vorrei tutto tranne che continuare a ripetere. Vabè, comunque è stata una bella domenica, ho conosciuto moltissimi amici e moltissimi guerrieri del ferro!

    Archiviato, alla prossima esperienza...


    Video della gara:
    Ultima modifica di Yashiro; 14-03-2011 alle 07:56 PM

  2. #1352
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ammazza se scrivi yashiro! dal vivo non dici una parola ma quando si tratta di mettere le mani sulla tastiera non scherzi!
    ho visto il video e letto il tuo resoconto, penso che la tua analisi sia corretta ma è vero anche che per il tipo di sollevatore "riflessivo" che penso tu sia questi piccoli ostacoli (non li chiamerei fallimenti) siano quasi una tappa obbligata
    ti auguro di fare scintille alla prossima gara ma già fino ad ora hai mostrato una bella stoffa

  3. #1353
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    1,266

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    ammazza se scrivi yashiro! dal vivo non dici una parola ma quando si tratta di mettere le mani sulla tastiera non scherzi!
    ho visto il video e letto il tuo resoconto, penso che la tua analisi sia corretta ma è vero anche che per il tipo di sollevatore "riflessivo" che penso tu sia questi piccoli ostacoli (non li chiamerei fallimenti) siano quasi una tappa obbligata
    ti auguro di fare scintille alla prossima gara ma già fino ad ora hai mostrato una bella stoffa
    Eheh te l'avevo già detto, a parole non so mai che c.zzo dire ma avendo modo di metter giù le emozioni a parole scritte mi ci trovo bene
    Sì, la batosta si è sentita ma sarà sicuramente uno stimolo! La prossima volta sarò molto più preparato!

  4. #1354
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    768

    Predefinito

    capitano a tutti le gare storte, l'importante è imparare da queste, ogni gara a cui si partecipa è, ma soprattutto deve essere, un esperienza da cui si esce trasformati, per tornare alla gara dopo più preparati: spero che la gara sia stata questo , e soprattutto Spero di beccarti ad aprile, goodlift!
    QualeFirma?

  5. #1355
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,749

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
    Nicola "Eraser" mi chiede "ma eri partito convinto?" io gli farfuglio qualcosa e mi dice "mi hai già risposto...".
    Ciao Gabri
    Bellissimo resoconto, bravo !
    Ma soprattutto grande gara.
    Come ti ho già detto ammiro moltissimo la tua tecnica.
    Il fatto poi che tu abbia superato il tuo PR mi fa pensare ad un SUCCESSO, non ad una sconfitta...
    Se poi aggiungiamo il fatto che non eri "vestito" e che non ci sono anni di gare e pedana alle spalle direi che il risultato è OTTIMO.
    la prossima volta ti vogliamo ancora più "carico".
    a PRESTO. Nico

  6. #1356
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    1,266

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    Ciao Gabri
    Bellissimo resoconto, bravo !
    Ma soprattutto grande gara.
    Come ti ho già detto ammiro moltissimo la tua tecnica.
    Il fatto poi che tu abbia superato il tuo PR mi fa pensare ad un SUCCESSO, non ad una sconfitta...
    Se poi aggiungiamo il fatto che non eri "vestito" e che non ci sono anni di gare e pedana alle spalle direi che il risultato è OTTIMO.
    la prossima volta ti vogliamo ancora più "carico".
    a PRESTO. Nico
    Grazie Nicola Troppo buono!
    Purtroppo anche la migliore delle tecniche sulle "mezze carrette" si paga, ahah! Da domenica sera ho un pò di lombalgia, nulla di preoccupante ma penso che a molti altri non sia venuta, malgrado tutto Però hai ragione, a mente lucida non è stata così malvagia anche se lo stato d'animo sul momento era bassino. La prossima volta mi rifarò!

  7. #1357
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,749

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
    ...Da domenica sera ho un pò di lombalgia...
    quando decidi di fare un giretto dalle nostre parti (Rimini, ma anche Forlì......direttamente da MANAKEI...) vediamo di darti una sistemata.
    ehehehehe......a presto.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  8. #1358
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    165cm e in massa violenta!
    Messaggi
    1,317

    Predefinito

    bel resoconto!
    a dire il vero penso che una gara di questo tipo (una mezza delusione per uno come te ma che oggettivamente è stata ottima!) ti sia davvero utile, altrimenti rischi seriamente di montarti la testa!! :-D
    a parte gli scherzi, da spettatore avevo notato che qualcosa non andava (a parte l errore del +2.5 sulla seconda prova...) ma rispetto alla coppa italia proprio ti mancava l occhio kamikaze di chi sale in pedana pronto a tutto!
    sono cose che succedono, e conoscendo la tua capacità di analisi sono convinto che la prossima volta andrà meglio!
    goditi i pr, che fatti in pedana valgono oro, e l ottimo piazzamento considerando il fatto che eri raw, che hai lasciato dei kg inespressi e che psicofisicamente non eri al 100%!
    si può e si pretende di dare sempre di più ma va apprezzato anche quello che di buono cè stato!

  9. #1359
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    1,266

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    quando decidi di fare un giretto dalle nostre parti (Rimini, ma anche Forlì......direttamente da MANAKEI...) vediamo di darti una sistemata.
    ehehehehe......a presto.
    Se per caso ripassate in zona fatemelo sapere Verrei volentieri sia a Rimini che a Forlì ma coi tempi lavorativi sono in croce... e mi sa che la domenica giustamente non fate ambulatorio!

    Citazione Originariamente Scritto da Blackened Visualizza Messaggio
    bel resoconto!
    a dire il vero penso che una gara di questo tipo (una mezza delusione per uno come te ma che oggettivamente è stata ottima!) ti sia davvero utile, altrimenti rischi seriamente di montarti la testa!! :-D
    a parte gli scherzi, da spettatore avevo notato che qualcosa non andava (a parte l errore del +2.5 sulla seconda prova...) ma rispetto alla coppa italia proprio ti mancava l occhio kamikaze di chi sale in pedana pronto a tutto!
    sono cose che succedono, e conoscendo la tua capacità di analisi sono convinto che la prossima volta andrà meglio!
    goditi i pr, che fatti in pedana valgono oro, e l ottimo piazzamento considerando il fatto che eri raw, che hai lasciato dei kg inespressi e che psicofisicamente non eri al 100%!
    si può e si pretende di dare sempre di più ma va apprezzato anche quello che di buono cè stato!
    Ottima osservazione! E ti garantisco che la prossima volta tornerò ad avere la benzina nelle arterie!!

  10. #1360
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,793

    Predefinito

    I miei complimenti cmq, alla fine hai fatto il tuo pr personale in gara nonostante tutto. Tutta esperienza, come ti hanno già detto!

  11. #1361
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    768

    Predefinito

    we yashi, ma che fine hai fatto?
    QualeFirma?

  12. #1362
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito

    è diventato moderatore su fu posta solo lì!

  13. #1363
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    700

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheIron Visualizza Messaggio
    è diventato moderatore su fu posta solo lì!
    Ma no , posta anche sul forum della FIPL .
    E poi credo che è lui che decide dove postare

  14. #1364
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito

    Non ho capito cosa vuoi dire... a me di dove posta yashiro non me ne pò fregar de meno, volevo solo informare rob

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 09:51 AM
  2. Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 16-04-2008, 10:21 AM
  3. Diario di allenamento di NRO stagione 2006/2007
    Di nro nel forum Online Training Journal
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 06-10-2006, 11:07 AM
  4. La psicologia del sollevamento e diario di allenamento
    Di enrico1968 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 18-04-2003, 03:19 PM
  5. Diario di allenamento
    Di PaoloB nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 01-02-2003, 04:44 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home