Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 43 di 43

Discussione: djdo's hot video!

  1. #31
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Sì infatti, domani al posto della panca stretta faccio un bel pò di serie tecniche per vedere come mi trovo meglio

    Grazie ancora, sempre gentilissimo

  2. #32
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Rieccomi per la vostra gioia Mi sembra di andare un pò meglio anche se nello squat non mi piaciono quelle ginocchia... A voi l'ardua sentenza














    Mi scuso se alcune angolazioni non sono il top nella panca ma quello passa in convento... Spero si capisca.

    Per completezza la velocità in tutti i video è abbastanza accelerata dalla scarsa qualità degli stessi, dal vero non ero così esplosivo (eh magari!).

  3. #33
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Up

  4. #34
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    3,064

    Predefinito

    Ciao dj, mi era sfuggito l'aggiornamento!
    mi sembrano entrambe esecuzioni molto buone.
    Nella panca, stando a questa angolatura di ripresa, tieni bene la traiettoria, sei compatto ed fai l'alzata in apnea(a differenza dei precedenti video da te caricati).
    Allo squat non capisco quale sarebbe il problema delle ginocchia! Mi sembra valido, e con margine(come anche la panca)
    Vedo che questo lavoro con buffer ti sta portando valanghe di kg, molto molto bene

  5. #35
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Grazie aba dell'intervento

    Quello delle ginocchia forse è più un mio problema mentale Nel senso che penso vadano troppo in avanti, però magari sono io che mi faccio troppe fisse... Non so...

  6. #36
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    3,064

    Predefinito

    beh sarebbe il "problema" che ho anch'io... dai video sembra che tu non abbia un gran sitting back nello squat, però stando a quanto mi è stato detto questo non è necessariamente un qualcosa di negativo!
    magari in futuro una scarpa col tacco(per squat e panca) potrebbe aiutarti, sempre se la mia diagnosi è giusta

  7. #37
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Ah ok; sì per la scarpe me l'han già detto che non sono ottimali ma per ora ho queste oppure dovrei andare di piedi scalzi Comunque se voglio fare qualcosina l'anno prossimo devo provvedere al più presto!

  8. #38
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    657

    Predefinito

    A me piace lo squat.

  9. #39
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    424

    Predefinito

    Ciao dj mi permetto di consigliarti giusto un paio di cose: sia nello squat che sulla panca i tempi di esecuzione sono eccessivamente veloci, mi spiego: la fase discendente (quella in cui ti abbassi quando squatti, e quella in cui abbassi il bilanciere per intenderci) dovrebb essere eseguita molto più lentamente, mentre è la fase di spinta a dover essere veloce. Tendenzialmente dovrebbe esservi un rapporto di 3 a 1 nel tempo di discesa e risalita; questo accorgimento dovrebbe permetterti di lavorare in maniera molto più intensa e di sviluppare più rapidamente forza.
    Un'ultima cosa che "non mi piace" è la fase di stallo su pianca in completa distensione: quando riporti il bilanciere in posizione di partenza per intenderci è sbagliato dare quello stallo che dai tu di un paio di secondi, e questo sia per il motivo che ti ho appena ricordato sia perchè vai a sollecitare eccessivamente le articolazioni del gomito, con rischio di infortunio (e te lo dico per esperienza personale). Il movimento quindi deve essere continuo. Sono semplici accorgimenti che tuttavia possono cambiare veramente parecchio il tuo WO, e questo vale per qualunque tipo di esercizio. Ciao
    Ultima modifica di User_del85404; 12-11-2010 alle 04:05 PM

  10. #40
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    272

    Predefinito

    secondo me la panca la puoi aumentare tranquillamente...!

  11. #41
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gerko Visualizza Messaggio
    A me piace lo squat.
    Grassie

    Citazione Originariamente Scritto da Paoloqwee Visualizza Messaggio
    Ciao dj mi permetto di consigliarti giusto un paio di cose: sia nello squat che sulla panca i tempi di esecuzione sono eccessivamente veloci, mi spiego: la fase discendente (quella in cui ti abbassi quando squatti, e quella in cui abbassi il bilanciere per intenderci) dovrebbero essere eseguite molto più lentamente, mentre è la fase di spinta a dover essere veloce. Tendenzialmente dovrebbe esservi un rapporto di 3 a 1 nel tempo di discesa e risalita; questo accorgimento dovrebbe permetterti di lavorare in maniera molto più intensa e di sviluppare più rapidamente forza.
    Un'ultima cosa che "non mi piace" è la fase di stallo su pianca in completa distensione: quando riporti il bilanciere in posizione di partenza per intenderci è sbagliato dare quello stallo che dai tu di un paio di secondi, e questo sia per il motivo che ti ho appena ricordato sia perchè vai a sollecitare eccessivamente le articolazioni del gomito, con rischio di infortunio (e te lo dico per esperienza personale). Il movimento quindi deve essere continuo. Sono semplici accorgimenti che tuttavia possono cambiare veramente parecchio il tuo WO, e questo vale per qualunque tipo di esercizio. Ciao
    Grazie Paolo. Come ho accennato nel post dove ho messo i video, questi ultimi sono più veloci della realtà in quanto la qualità non è delle migliori e il tutto tende ad essere accelerato: però la concentrica dello squat è vero, è un pelo troppo veloce anche per i miei gusti, andrò sicuramente a controllare meglio il peso.

    Per la statica nella panca la faccio solo quando stacco il bilanciere dagli appoggi (per assestarmi meglio e anche perchè in gara bisogna aspettare il comando), prima di riappoggiare il bilanciere (sempre perchè in gara bisogna aspettare il comando) e quando espiro completamente per poter re-inspirare (altrimenti perderei compatezza). Comunque cerco di limitare il tutto perchè, anche se per ora non lo sento, so che va a pesare troppo sui gomiti.

    Citazione Originariamente Scritto da Giacomo82 Visualizza Messaggio
    secondo me la panca la puoi aumentare tranquillamente...!
    Eh lo so Giacomo, è il lavoro che sto facendo a prevedere così margine

  12. #42
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    3,064

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da djdo Visualizza Messaggio
    Comunque se voglio fare qualcosina l'anno prossimo devo provvedere al più presto!
    insomma gareggeremo assieme in coppa italia 2011?

  13. #43
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Non so ancora, devo ancora vedere se c'è qualcuno disposto a seguirmi e domani, magari, spero, avrò qualche risposta in merito. Sicuramente non saremo in categoria assieme, qundi almeno non saremo avversari (per fortuna, mi sarebbe dispiaciuto batterti ).

    Ti saprò dire

Discussioni Simili

  1. Hot Blood Creatina e Amminoacidi + Glutammina
    Di aPiiTr nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-04-2013, 11:30 PM
  2. Extreme Hot!!!!
    Di Maconzo nel forum Rest Pause
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18-08-2012, 06:53 PM
  3. Scheda per prossimo meso, hot chicks inside!
    Di djdo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 09-04-2010, 09:34 PM
  4. HOT-ROX lo conoscete ??
    Di nicholas.82 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15-08-2007, 08:32 PM
  5. Red Hot Chili Peppers
    Di llcoolj nel forum Rest Pause
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 17-04-2007, 03:01 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home