Pagina 9 di 9 PrimaPrima 123456789
Risultati da 121 a 128 di 128

Discussione: incredibile follia!

  1. #121
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    42

    Predefinito

    ragazzi d accordo che una certA quantità di pro fa male ma ho iniziato il 3d dicendo che eè il mangiare troppo e quindi non solo l'assunzione di pro!anche i grassi oin eccesso gli zuccheri in eccesso(anche se questi in un alimentazione da bb non sono tanto presenti)le pro e altro!ripeto che a mio parere il corpo ha bisogno di tutto(zuccheri e grassi compresi)anche se in modesta quantità!Insisto nel dire che alcune diete hanno troppe calorie!
    grazie cmq per i post di un certo livello(ricerche fatte)di alcuni!thanks

  2. #122
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    149

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Armando Vinci
    ...e diventiamo padroni delle nostre scelte, sensate e non portate avanti solo perchè su PUBMED ci sono 10 studi che dicono che è così...
    Vorrei chiarire la mia posizione.
    Poi non parlo più.

    Un amico ti chiede di andare a comprargli Repubblica.
    Tu lo fai.
    Lui, come inizia a leggerlo, inizia anche ad accusarti perchè la linea editoriale di quel giornale non gli piace.

    Ha senso fare così ?
    Direi di no.

    Bene.
    In questo 3d era stato chiesto di postare dei link su un certo argomento.
    Io l'ho fatto.
    E ho badato bene di non dire nè che ero d'accordo, nè che ero in disaccordo con quegli studi.

    Ho solo elencato.
    Niente di più, niente di meno.

    Ambasciator non porta pena ?
    Magari.

    E' successo il finimondo.
    Sembrava, sembra, forse sembrerà, che tutti gli studi nefrologici di questo mondo che parlano male delle proteine siano stati occultamente manipolati da me.
    Magari fossi così potente. E competente.

    Ultima cosa.
    Da lì, ogni mio intervento è stato unicamente una difesa ad una precedente accusa che, chissà perchè, qualcuno mi ha mosso sul piano personale.


    Per quel che mi rigurda argomento chiuso e tasti di copia e incolla del mio pc disattivati permanentemente.

    Pace e bene. A tutti.

  3. #123
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    181

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tenebro
    se questo faccia male o no non lo so pero' anche se fosse mi sembri comunque di quelli piu' cauti almeno nel BB.
    Si ma invece qui in molti non l'hanno ancora capito e continuano ancora ad accusarmi di proporre diete iperproteiche di molto oltre i 2gr/kg

    Comunque ragazzi qui anzitutto non potremmo capirci su cosa intendeteper IPERPROTEICA?
    E qual'e' un quantitativo che si ritenere sufficente poer ilmassimo sviluppo di un fisico natural che deve recuperare da allenamenti BII?o anche HVT all'occorenza?
    L' RDA consiglia di non andare oltre lo 0,8gr/kg e non fa distinzione tra un sedentario e uno sportivo.
    Per cui un'assunzione sopra quella soglia è considerata iperproteica...... il che vuol dire che su questo forum tutti seguono una dieta iperproteica, ma alcuni non se ne sono accorti

    Citazione Originariamente Scritto da the rock75
    a me sembra che maximuss volesse rispondere studi contro studi all'argomento in questione ( che poi una discussione del genere risulti un pò fine a se stessa ci può stare) cmq non mi pare che nessuno gli abbia risposto x le rime ( cioè portando dei fatti) ma solo accusandolo di una presunta saccenza e volontà prevaricatrice che io non ho visto, anzi piuttosto ho notato una volontà di conformarsi alla linea sostenuta dai + attivi postatori del forum in maniera abbastanza acritica e da caproni.
    ps.
    No The rock, io non volevo rispondere studi contro studi, perchè so benissimo che esistono sempre studi che si contraddicono a vicenda, ma volevo solo che mi postassero degli studi che dimostrano che una dieta iperproteica (con quantità ragionevoli) faccia male in soggetti sani.
    Quello che volevo che capissero gli altri è che questi studi, oltre che pochi, sono anche abbastanza discutibili, mentre quelli che dimostrano che un assunzione iperproteica non provoca danni rilevanti sono maggiormente reperibili e validi (basta vedere l'ultimo che ho postato che si basa su 1600 donne che hanno seguito la dieta iperproteica per 4 anni e non come uno postato da bacarospo su 60 persone malate per 4 mesi).
    Comunque gli studi su un lungo periodo sono pochi, ragion per cui rimaniamo sempre sul campo delle supposizioni sia da una parte che dall'altra fino a quando non verranno fatti su un periodo di 10 anni o più........ se mai verranno fatti.

    Litigare con jarod e zimox non mi sembra una nota di demerito visto che i 2 non ne fanno uno anche messi assieme ( x sajan saranno stati scontri + sul metodo e forma che sulla sostanza penso)
    Con Jarod ci ho litigato per altre cose che non c'entrano con le sue idee ma sul modo che ha di esporle con la sua ironia e le sue prese per il culo...... comunque non ne voglio parlare visto che ci stiamo ignorando e non vorrei ricominciare. Con Zimox ho sbagliato io ad attaccarlo così ma veramente mi sembrava uno entrato sul forum tanto per fare una polemica (visto che qui è abbastanza facile) e poi tra l'altro ero anche girato di palle per i fatti miei quel giorno.
    Comunque mi scuso con lui.............

    Per quanto riguarda Sajan sui fondamenti dell'alimentazione siamo anche d'accordo, ma non lo siamo sulle piccole cose e sui metodi per arrivare a certi risultati. Lui pensa alle cose basilari, io anche ai piccoli particolari. Poi tra l'altro per un motivo o per l'altro a volte diciamo le stesse cose ma non ci capiamo........ comunque mi spiace che non abbia postato su questo thread perchè avrei voluto sapere la sua posizione (anche se penso di saperla già?


    Ultima cosa........ già un altro thread si era chiuso con l'intervento di Armando che in parte sosteneva ciò che dicevo io (il thread sul latte), ora spero che dopo il suo intervento qui, visto che lui è sicuramente una fonte più autorevole della mia, qualcuno faccia lavorare il cervello e pensi un pò a quello che Armando ha scritto...........

    Originariamente Postato da Armando Vinci

    la verità è che ognuno dovrebbe settare il proprio apporto proteico in base alle sue necessità del momento, che possono variare da 100 gr fino a 300 gr....

    Se uno è sano come un pesce, non credo che una dose di proteine un pò fuori la media possa procurargli problemi, poi come è stato già detto, si fanno le analisi e si evitano casini catastrofici, punto.

    A mio parere, se le proteine facessero così male, la metà dei giovani o quasi dovrebbe satre in ospedale o ci andrà nel giro di 5 anni, ma non è così...
    Alcune volte non si capisce che il corpo umano non è un organismo stupido!
    Siamo sopravvissuti fino ad oggi, anche perchè possiamo adattarci e reagire allo stress.

    Uno che si ingozza di proteine, e arriva alla "saturazione", di sicuro non si sentirà bene...incomincerà ad avere disturbi intestinali, urina frequente, malesseri, confusione e stanchezza...proprie di un'intossicazione alimentare "proteica".

  4. #124
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    181

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacarospo
    E' successo il finimondo.
    Sembrava, sembra, forse sembrerà, che tutti gli studi nefrologici di questo mondo che parlano male delle proteine siano stati occultamente manipolati da me.
    Magari fossi così potente. E competente.

    Ultima cosa.
    Da lì, ogni mio intervento è stato unicamente una difesa ad una precedente accusa che, chissà perchè, qualcuno mi ha mosso sul piano personale.
    Ma io continuo a non capirti.......
    Io non ho mai detto che sono manipolati da te, ho solo risposto ai tuoi studi in maniera MOLTO EDUCATA (vai a rivederti i post dove ho risposto ai tuoi studi e dimmi dove ti ho attaccato sul piano personale) dicendoti che avevi sbagliato il tipo di studio che hai postato perchè fatto su malati e avevi capito quindi male il senso di quegli studi, giusti, ma in un altro contesto.
    Da li quello che ha iniziato a portare il discorso sul piano personale sei tu (vai a vederti il post numero 84) e io ti ho risposto per le rime.......

  5. #125
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    42

    Predefinito

    niente da aggiungere?cmq grazie per i molti post che avete mandato

  6. #126
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    181

    Predefinito

    Zimox penso che il discorso sia stato abbastanza chiarito....... basta che uno si rilegga tutti i post e poi tragga le sue personali conclusioni.

  7. #127
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    invece e' qui che mi trovo in disaccordo con te,secondo me qui abbiamo solo studi chilometrici,cosi' come per questo va benissimo anche solo google.A me piacerebbe se si postassero le poprie impressioni e esperienze in fatto di proteine....

  8. #128
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    181

    Predefinito

    Ok..... il mio parere l'ho già scritto su un altro forum, lo riporto anche qui:

    < Molti si chiedono se un eccesso di proteine in una dieta iper-proteica faccia male o no e se addirittura a lungo andare possa essere la causa diretta di un insufficenza renale.

    Intanto bisogna dire che il termine iper-proteica non è molto indicativo. Se ci basiamo sull' RDA, una dieta iperproteica è una dieta che supera gli 0,8gr di pro/kg peso corporeo, perciò prima di tutto bisognerebbe capire qual è la quantità che il nostro organismo può tollerare e quale invece porta ad un super-lavoro per i reni.
    Questa quantità è molto (troppo) soggettiva e influenzata da troppi fattori per poter azzardare numeri. Se però una dieta iperproteica a 2gr di pro/kg fosse legata ad un insufficenza renale penso che gli ospedali sarebbero pieni di dializzati.
    Certo, diete da 10gr di pro/kg al giorno sono da pazzi, e anche se non fossero causa di problemi renali porterebbero comunque a disturbi intestinali di vario tipo.
    Quello che volevo dire è però un altra cosa.
    Spesso noi ci dimentichiamo (o non sappiamo) che il nostro organismo non è una "macchina" stupida, ma ha una capacità di adattamento e di risoluzione delle situazioni critiche straordinaria..... chi ha fatto studi scientifici e ha studiato zoologia, sistematica, fisiologia, genetica ecc sa di cosa parlo. Se tutti noi rispondessimo a dei parametri ben precisi, superati i quali ci fossero risposte certe a certi stimoli, probabilmente ci saremo già estinti da parecchio tempo a causa dei più svariati problemi (alimentari, malatie ecc).
    Fortunatamente l'evoluzione ha selezionato le specie consentendo ai più forti e geneticamente dotati di sopravvivere.
    Ora, che una dieta iperproteica di 2gr/pro possa portarci direttamente e matematicamente alla dialisi fa impallidire milioni di anni di evoluzione.
    Certamente ci saranno soggetti a rischio che se geneticamente portati a malatie renali con un eccesso di proteine possono aumentare il rischio di insufficenza renale, ma in generale questo non avviene.
    Bisognerebbe comunque fare le analisi almeno una volta all'anno per vedere l'efficenza dei nostri reni, ma questo indipendentemente dalle dieta iperproteiche.

    In questo campo comunque bisognerebbe andarci cauti....... infatti anche se non ci sono studi su questo, poichè la funzionalità renale generalmente tende a diminuire sopra i 50 anni, affaticare i reni per un lungo periodo (diciamo 20 anni) con quantità eccessive di proteine (i cui metaboliti come l'urea sono abbastanza pesanti da smaltire) può portare ad un "usura" dei reni che magari potrebbe accelerare il processo che porta ad una insufficenza renale.

    Gli studi sull' utilizzo di una dieta iperproteica per lunghi periodi (diciamo 10 anni) non sono stati fatti, quindi per quanto riguarda un utilizzo per così tanto tempo possiamo solo rimanere nel campo delle ipotesi.
    Quelli fatti su brevi periodi (mesi o qualche anno) sono discordanti tra loro e si contraddicono a vicenda....... la maggior parte comunque concordano su fatto che in SOGGETTI SANI un eccesso proteico (parlo sempre di quantità ragionevoli 2-3gr) nel breve periodo non sono direttamente correlati alla degenerazione della funzionalità renale, ma in alcuni che ho letto modificano certi valori che fanno capire che un certo lavoro in più ai reni lo danno.
    Questo lavoro alla fine se è compensato dall'organismo non da problemi, ma
    a lungo andare un lavoro continuo può "logorare" certe strutture.......
    Quindi in un soggetto sano questo non dovrebbe essere un grosso problema, perchè come ho già detto l'adattamento del nostro organismo ai fattori di stress è molto efficente, ma a lungo andare che può succedere ????
    Questo ancora non si sa perciò non voglio fare ipotesi ne in una direzione e ne nell'altra...... dico solo che prima di tutto sarebbe meglio ciclizzare periodi con diete iperproteiche a periodi di scarico e che bisognerebbe imparare a capire i segnali che il nostro corpo ci manda perchè i problemi digestivi sono un avvertimento che qualcosa non va........... le analisi del sangue e delle urine poi sono quelle che ci possono far capire se ci sono possibili problemi.

    In soggetti che hanno un insufficenza renale non totale (e quindi non ancora in dialisi) ma comunque già evidente, le proteine sono assolutamente da limitare perchè queste contribuiscono ad una degenerazione del problema che porta all' insufficenza cronica (che porta alla dialisi), ma questo è abbastanza ovvio e suffragato da tantissimi studi visto che se un rene è già danneggiato nelle sue funzioni un eccessivo lavoro porta ad aggravare la situazione.

    Il consiglio che vi do e quello di ciclizzare l'utilizzo delle proteine con periodi di scarico e di fare almeno una volta all'anno le analisi del sangue e delle urine (in modo da poter porre rimedio ai primi segni di problemi) e di usare la testa quando si tratta di alimentazione e integrazione perchè non sempre di più e meglio...... >


    Spero di aver chiarito il mio punto di vista.........

Discussioni Simili

  1. La follia
    Di carnera nel forum Rest Pause
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 19-11-2009, 09:50 AM
  2. Follia e gloria! La routine + carica che ho mai visto!
    Di tarantino nel forum Rest Pause
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 29-07-2008, 03:32 PM
  3. Low carb in massa... follia o realtà?
    Di kickboxer_87 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 85
    Ultimo Messaggio: 15-10-2006, 05:01 PM
  4. Tra sperimentazione e follia
    Di EXTREME nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 01-03-2004, 07:05 PM
  5. 5 min di PURA FOLLIA
    Di Jarod nel forum Rest Pause
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 18-11-2003, 12:09 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home