Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 22 di 22

Discussione: un parere femminile sulla mia nuova dieta massa?

  1. #16
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    187

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Spitfire Visualizza Messaggio
    Oramai ci siamo infiltrati....
    graditissimi, grazie :-) !

    allora, tornando in topic: ieri avevo allenamento, ho provato a mangiare una pera e uno yogurt magro alle 16 - 16.30, poi alle 18.30 ho cenato con

    5 fette integrali wasa
    50 g bresaola
    50 g rucola
    80 g ricotta

    secondo voi è troppo sbilanciato sul proteico e pochi carbo?
    poi mi sono allenata alle 20.45 e ho fatto il prenanna alle 23 e qualche cosa.

    poi: ho aumentato le gallette postwo da 4 a 8 (circa 40 g di carbo, in tutto: troppi x 45 kg?)

    mi è anche venuto un dubbio riguardo la cena che devo fare un'ora dopo il postwo (lo ricordo: 22 g di pro da albumi e 40 g di carbo da gallette - o gallette piu banana, in quel caso 30 g + 15 g di carbo). all'incirca ora che vado a casa e cucino passano 50 - 60 min. posso mettere grassi in quel pasto o sarebbe magari, meglio, evitare ancora per un pò? grazie!

  2. #17
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    881

    Predefinito

    Cioè se un problema che ci siano grassi nella cena? No.

  3. #18
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    187

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da orudozac Visualizza Messaggio
    Cioè se un problema che ci siano grassi nella cena? No.
    si, in particolare intendevo grassi nella cena postwo, che sarebbe circa 1 ora dopo il wo. o nel pranzo quando vado in palestra la mattina; insomma, nel pasto che segue la palestra e dista circa 45 - 60 minuti. mi chiedevo se rallentino l'assorbimento delle pro che prendo in spogliatoio solide tramite albumo 5 minuti dopo il wo, o se, nel frattempo, l'assorbimento si sia già verificato e quindi i grassi non influiscano.

    ieri cmq ho provato a fare bresaola fette wasa e rucola 2.30 h prima dell'allenamento di calcio e mi è rimasto tutto sullo stomaco. cosa posso mangiare di alternativo? e quando finisco l'allenamento di calcio bastano dei fiocchi di latte o servono dei carbo? tenendo conto che dopo 30 min vado a dormire.

  4. #19
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    881

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da elise Visualizza Messaggio
    mi chiedevo se rallentino l'assorbimento delle pro che prendo in spogliatoio solide tramite albumo 5 minuti dopo il wo, o se, nel frattempo, l'assorbimento si sia già verificato e quindi i grassi non influiscano.
    Stai cercando troppo il pelo nell'uovo. Le proteine che contano non sono quelle che assumi nel post-wo, ma quelle che continui ad assumere in ogni pasto (o in un unica soluzione giornaliera, dicono) tra un allenamento e l'altro durante la fase di riposo. Non è che finisci l'allenamento e mangi i fagioli di Balzàr e abracadabra tra il post-wo e la cena i muscoli si sono riparati e se mangi i grassi questo processo salta.

    Puoi provare anche un digestivo effervescente, mi accade di frequente di iniziare ad avere brucior di stomaco tra una serie di sit-up addominali e l'altra, risolvo con un cucchiaino di effevescente granulare del supermercato e termino le serie senza problemi.
    Ultima modifica di orudozac; 03-09-2010 alle 11:11 AM

  5. #20
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    187

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da orudozac Visualizza Messaggio
    Stai cercando troppo il pelo nell'uovo. Le proteine che contano non sono quelle che assumi nel post-wo, ma quelle che continui ad assumere in ogni pasto (o in un unica soluzione giornaliera, dicono) tra un allenamento e l'altro durante la fase di riposo. Non è che finisci l'allenamento e mangi i fagioli di Balzàr e abracadabra tra il post-wo e la cena i muscoli si sono riparati e se mangi i grassi questo processo salta.

    Puoi provare anche un digestivo effervescente, mi accade di frequente di iniziare ad avere brucior di stomaco tra una serie di sit-up addominali e l'altra, risolvo con un cucchiaino di effevescente granulare del supermercato e termino le serie senza problemi.
    fagioli di balzaar !
    okay, capisco :-) mi chiedevo solo quasi fossero i tempi di digestione di quei 200 g di albumi che mi pappo in spogliatoio !

    proverò cosi allora. grazie :-)

    posso chiederti anche cosa è meglio mangiare prima e dopo l'allenamento di calcio? i carbo sicuramente prima servono, ma dopo? posso fare a meno visto che vado a dormire? i fiocchi almeno sono leggeri e riesco a reggerli bene!

  6. #21
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    881

    Predefinito

    Tempi di digestione: in quelle due ore il 50% del contenuto del tuo stomaco passa nell'intestino. In 4-5 passerà anche il resto, poi per 30-40 ore il cibo passa nel tratto gasto intestinale dove vengono assorbiti aminoacidi etc. A seconda della assorbibilità, alcune proteine vengono assorbite per metà già nella parte iniziale dell'intestino, le altre per il 90% alla fine.
    http://en.wikipedia.org/wiki/Gastroi...t#Transit_time
    http://en.wikipedia.org/wiki/Protein_%28nutrient%29

    Citazione Originariamente Scritto da elise Visualizza Messaggio
    posso chiederti anche cosa è meglio mangiare prima e dopo l'allenamento di calcio? i carbo sicuramente prima servono, ma dopo? posso fare a meno visto che vado a dormire? i fiocchi almeno sono leggeri e riesco a reggerli bene!
    Sono molto popolari, alternativamente si legge parmigiano.

  7. #22
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    187

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da orudozac Visualizza Messaggio
    Tempi di digestione: in quelle due ore il 50% del contenuto del tuo stomaco passa nell'intestino. In 4-5 passerà anche il resto, poi per 30-40 ore il cibo passa nel tratto gasto intestinale dove vengono assorbiti aminoacidi etc. A seconda della assorbibilità, alcune proteine vengono assorbite per metà già nella parte iniziale dell'intestino, le altre per il 90% alla fine.
    http://en.wikipedia.org/wiki/Gastroi...t#Transit_time
    http://en.wikipedia.org/wiki/Protein_%28nutrient%29



    Sono molto popolari, alternativamente si legge parmigiano.
    lo so, li prendo gia tutte le sere... ma mi chiedevo a livello di macronutrienti se è il caso di assumere anche carboidrati dopo l'allenamento di calcio o se bastano le proteine.

    quindi in altre parole le proteine "rapide" che mi affanno tanto ad assumere nell'immediato postwo ci mettono cmq una vita per essere assimilate? fantastico...

Discussioni Simili

  1. Vostra parere sulla nuova scheda MASSA
    Di Danus95 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 19-02-2020, 02:29 PM
  2. parere sulla mia "dieta"
    Di dgg@@ nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 11-10-2014, 07:46 PM
  3. Un parere sulla mia nuova scheda (anomala)
    Di parker2602 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30-07-2012, 03:42 PM
  4. Parere sulla mia attuale dieta
    Di MikeTesting nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-05-2012, 05:39 PM
  5. mi date un parere sulla mia scheda e sulla mia dieta??
    Di nickmazara nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 12-12-2005, 04:13 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home