Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 23 di 23

Discussione: Curiosità tratte da un medico/scrittore

  1. #16
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,650

    Predefinito

    ooohhh non avevo letto la risposta di Jim cmq vedi che ..................
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  2. #17
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    540

    Predefinito

    francamente senza offesa [/B]
    Non c'era neanche da specificarlo, non mi offendo affatto, è un forum di discussione, non di litigi.........

    Ma dai fammi un esempio nel quale sono caduto in discorsi più grossi di me.

    Sherko.

  3. #18
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    171

    Predefinito

    Quando parli di case farmaceutiche non sai di cosa parli!
    cosa pensi che facciano beneficenza,oppure credi alla storiella dei miliardi spesi nella ricerca del cancro o dell'Aids,i miliardi li spendono certo, ma in marketing!!.Ci sono migliaia di farmaci terapeuticamente più vantaggiosi di quelli già in commercio,ma quelli li tengono chiusi nei cassetti,troppo utili per il malato (rapporto dosi-costo) ma poco remunerativi.
    Qualche anno fà e avvenuta una enorme fusione tra due grandi multinazionali,una farmacologica l'altra operante nel settore dei pesticidi(ovviamente il tutto e passato inosservato a molti che non sono del settore),in pratica una ti avvelena l'altra ti cura,ma ovviamente tu penserai che queste sono cose da film non reali ma ricordati storicamente la realtà ha sempre superato la fantasia.Comunque non e mia intenzione aprire una polemica pensala come vuoi in ogni caso ti auguro di vero cuore di non avere mai a che fare con determinati farmaci che con l'appoggio della comunità scientifica(lautamente compensata da bustarelle) entrano nelle nostre case.

  4. #19
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    540

    Predefinito

    Ma vedi Jim, sono sicuro di quello che dici, farmaci più efficaci di altri rinchiusi nei cassetti, miliardi che vanno buttati sul marketing piuttosto che sulla ricerca vera e propria..............La cosa su cui mi impuntavo era la seguente (e se vai a rileggere i post che ho scritto la ritroverai): è possibile che non esista più UNA
    casa farmaceutica (e scusa l'omissione che adesso scrivo) o laboratorio di ricerca onesto?

    E sappi che non era neanche mio interesse aprire polemiche, ed è ovvio che ognuno rimanga delle proprie idee sempre nel rispetto dell'altra persona (ma penso che non ci sia nemmeno bisogno di dirlo).

    Sherko.

  5. #20
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,650

    Predefinito

    Ma non credo sia questione di idee sherko, e questione di sopravvivenza, una casa farmaceutica come in un qualsiasi buisness se non fa un certo tipo di politica (marketing) non sopravvive, se fare gl'onesti porterebbe piu guadagno farebbero la gara a chi fa le cose nel modo piu corretto possibile, ma visto che il discorso prezzo qualita conoscorrenza ecc. ecc. e uguale per tutti chi vuole sopravvivere deve stare al gioco se non e un discorso favorevole ad una ditta non lo e per nessuna.
    lo stesso gioco lo fanno le case d'integratori che la maggior parte delle volte sono le stesse case farmaceuti che prendono questo tipo di buisness percio figurati se il sistema potrebbe essere dierso
    la stessa cosa la puoi ritrovare in molti altri aspetti ti faccio un esempio su una cosa che ci interessa direttamente, credi che questo forum sia freguentato dalla maggior parte dei freguentatori di palestre che vogliono a tutti i costi muscolarizzarsi?
    no non credo proprio, se invece di portare avanti il discorso che portiamo facessimo una bella serie di ricette con testo anabolizzanti insomma un forum di ricettari vedresti come sarebbe pieno sembrerebbe di stare in una chat ma invece cerchiamo di informare scrivere cosa succede e pernche non e giusto, quanto sono entrati e non ricevendo le risposte che si aspettavano sono andati a cercarle altrove?
    ora bbhome.....nonn lo fa per denaro qui nessuno lo fa per denaro ma se cosi fosse non credo si frebbe i soldi. stessa copsa i preparatori, io per esempio ho avuton pochissimi ragazzi confronto a quelli che invece danno farmaci a fiumi preparano centinaia di ragazzi e non mi stupirei se sotto sotto fossero sponsorizzati da case faramceutiche e ehehehehehehe insomma non so se ho reso se le cose non convengono nessuno dal piccolo al grosso le fa altrimenti ti tagli fuori da solo.
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  6. #21
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    540

    Predefinito

    no non credo proprio, se invece di portare avanti il discorso che portiamo facessimo una bella serie di ricette con testo anabolizzanti insomma un forum di ricettari vedresti come sarebbe pieno sembrerebbe di stare in una chat
    E su questo non ci piove.

    Sul fatto dei tuoi pochi clienti, a confronto di preparatori che "prescrivono", mi fa sempre più convincere delle mie idee, e cioè che seppur in una percentuale minima, c'è ancora gente che va controcorrente, e che nonostante tutto riceve consensi.

    Per chiudere, e qui mi rivolgo a Jim, sono certissimo che tu essendo dentro questo tipo di discorso ormai ti sei fatto un'idea chiara di quello che gli ruota intorno, la mia "crociata" voleva solamente cercare di far capire che FORSE non tutto è marcio, senza comunque nulla togliere alla tua superiore preparazione in materia.

    Sherko.

  7. #22
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    171

    Predefinito

    Per chiudere, e qui mi rivolgo a Jim, sono certissimo che tu essendo dentro questo tipo di discorso ormai ti sei fatto un'idea chiara di quello che gli ruota intorno, la mia "crociata" voleva solamente cercare di far capire che FORSE non tutto è marcio, senza comunque nulla togliere alla tua superiore preparazione in materia.
    Se mi sono fatto un'idea chiara? per fortuna NO!
    Forse non è tutto marcio??,c'è del buono???
    Ma si và prendiamola positivamente facciamo finta che sia cosi!!

  8. #23
    Data Registrazione
    Oct 2001
    Messaggi
    61

    Predefinito opinione

    Io credo che nonostante questa folle corsa al guadagno da parte di ogni casa farmaceutica, ci debba esser inderogabilmente una strada palallela verso quello che è il primato al prodotto piu efficente. O meglio scienziati e ricercatori dedicano la propria esistenza alla ricerca di quelle scoperte che garantirebbe loro un primato rispetto ad altri di altre case, una sorta di competizione dove chi trova prima la soluzione si prende i meriti e relativi guadagni. Gli americani vogliono primeggiare sui russi nel campo scentifico e viceversa, il governo di questi mette loro a disposizione fondi per apparecchiature del caso e per far fronte alle spese loro necessarie, di conseguenza gli scienziati usufruiranno di questi fondi nel modo migliore per poter esser competitivi e giungere per primi al traguardo e quando uno di questi trova la tanto sperata soluzione al problema, altro non fa che pubblicare la propria ricerca, la casa farmaceutica in questione metterà in comemercio tale prodotto piuttosto che altri meno efficenti, credo convenga loro maggiormanete commerciare un prodotto valido e superiore per stare al passo o superare altre case faramaceutiche visto che si parla sempre di competitività piuttosto che commerciarne uno piu costoso, da quale ricarvarne si un gran profitto ma risultare scentificamente indietro rispetto ad altre case e comunque non godendo dell'utimo ritrovato che li metterebbe sul gradino piu alto del podio coi relativi guadagni che probabilmente sarebbero di gran lunga superiori a quegli provenienti da un prodotto meno "interessante" . Per farla breve, non credo che le case farmaceutiche si fermino solo all'aspetto economico, ma guardino anche a quello del primato..lo stesso è avvenuto con i personl computer in particolare tra gli anni 70 e 90 quando la microsof offriva il proprio marchio alla ibm per vendere pc con software microsoft, negli anni si è cercato la soluzione migliore per vendere pc che dovevano essere piu compatibili possibili con le richieste del pubblico..alla fine compaq, apple, machintosch e IBM erano le gradi "potenze"in cerca della soluzione migliore che potesse garantire loro il primato..Compaq ha fatto il grande passo se non sbaglio acquistando da microsot l'interfaccia grafica piuttosto che continuare con un sistema operativo obsoleto come l'ms dos troppo complicato ed intuitivo.
    oltre al guadagno deve corrispondere immancabilmente una forma di interesse per la ricerca del migliore prodotto e deve esser venduto il migliore prodotto.

Discussioni Simili

  1. Aspirante medico in palestra - Superpippo's diary
    Di Superpippo nel forum Online Training Journal
    Risposte: 532
    Ultimo Messaggio: 15-10-2009, 09:55 PM
  2. Ortopedico/medico dello sport a Palermo
    Di Regolo nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-03-2009, 04:39 PM
  3. ernia...parere del medico!!!
    Di zlatan777 nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-12-2007, 07:35 PM
  4. dieta massa del medico di famiglia
    Di teo132 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 26-09-2007, 01:40 AM
  5. Tanti auguri al nostro medico buttafuori!
    Di frank leone nel forum Rest Pause
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 19-07-2003, 01:44 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home