Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 45 di 45

Discussione: E morto ben weider !!!!!!!!!!

  1. #31
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Poi te le dico...!
    Messaggi
    2,502

    Predefinito

    Io sono riconosciente ai fratelli Weider, non faccio BB ma faccio in ogni caso lo sport dei pesi. E chiunque lo fa deve qualcosa ai fratelli Weider. Senza di loro molto probabilmente sarebbe tutto in sordina. Non hanno fatto le cose sulle spalle degli altri, ma hanno dato la possibilità a molti di essere dei BB e di vivere con quello. E non è da poco. Basta leggere la biografia di Arnold e si capisce molto. Poi che abbiano avuto il loro tornaconto.. chissenefrega. L'America è il paese delle opportunità e loro ne hanno colta una, mossi sempre dall'amore dello sport.

    Io sono un atleta FIPL, da noi è tutto ovviamente no profit, ma il paragone non regge. E non regge anche grazie ai fratelli Weider che hanno fatto del BB un sogno a cui tutti più o meno aspirano. (Eviterei ora discussioni del tipo "ah ma io non voglio il fisico di coleman etc etc".. ). Ripeto, FIPL e IPF non possono essere neanche lontanamente paragonate alla IFBB, sono cose diverse con un ritorno mediatico differente.

  2. #32
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Mi dispiace per la sua morte.

    Sta di fatto che Ben assieme a suo fratello, hanno dato a molti l' opportunità di lavorare e guadagnare con il BB.
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  3. #33
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    943

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Corvette Visualizza Messaggio
    Mi dispiace per la sua morte.

    Sta di fatto che Ben assieme a suo fratello, hanno dato a molti l' opportunità di lavorare e guadagnare con il BB.
    beh, so che negli anni '70, primi '80 c'erano BBer che viveano perchè stipendiati dai Weider (pure Arnold), ma attualmente i BBer che possono vivere solo di BB sono solo quelli con sponsor, che sia una casa d'integratori o poco altro, ma la stragrande maggioranza lavora o fa servizi di tanto in tanto.

  4. #34
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    177cm x 78kg
    Messaggi
    574

    Predefinito

    Dunque secondo te, Call, cosa avrebbero dovuto fare i i Weider per essere stimati?
    Dal mio punto di vista hanno comunque contribuito a dare visibilità (mediatica ed economica) al bb; non vedo niente di immorale o sbagliato nel trarre profitto dallo sport professionistico, e in modo particolare se si detiene un ruolo fondamentale nel processo di crescita della disciplina in questione.

  5. #35
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    943

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Col.Kilgore Visualizza Messaggio
    Dunque secondo te, Call, cosa avrebbero dovuto fare i i Weider per essere stimati?
    Dal mio punto di vista hanno comunque contribuito a dare visibilità (mediatica ed economica) al bb; non vedo niente di immorale o sbagliato nel trarre profitto dallo sport professionistico, e in modo particolare se si detiene un ruolo fondamentale nel processo di crescita della disciplina in questione.
    certo, io capirei se i weider avessero guadagnato un pò di soldi. Ma Ben possedeva oggetti appartenuti a un certo Napoleone roba che starebbe bene in un museo, avete idea di quanto possa valere?

    Capirei se come presidente avesse guadagnato un pò per il tempo che ha speso lavorando, ma lui s'è addirittura arricchito e non poco, da quel che so a volte anche in modo di approfittare delle conoscenze di altra gente...

    Non lo condanno, però non mi stava simpatico...tutto qua!!

  6. #36
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Poi te le dico...!
    Messaggi
    2,502

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Call Visualizza Messaggio
    beh, so che negli anni '70, primi '80 c'erano BBer che viveano perchè stipendiati dai Weider (pure Arnold), ma attualmente i BBer che possono vivere solo di BB sono solo quelli con sponsor, che sia una casa d'integratori o poco altro, ma la stragrande maggioranza lavora o fa servizi di tanto in tanto.
    Guarda che gli sponsor sono interessati al BB grazie all'immagine mediatica che ne hanno costruito i fratelli Weider.. Ce ne fossero come loro.

  7. #37
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    177cm x 78kg
    Messaggi
    574

    Predefinito

    capisco il tuo punto di vista, anche se non lo condivido appieno. imho, non c'è niente di deprecabile nell'aver tratto il massimo profitto possibile da ciò che ha fatto.

    io, nel mio piccolo, posso ringraziare i weider perchè, in un modo o nell'altro, ho conosciuto il bb principalmente grazie al movimento di massa che hanno saputo creare intorno a questa disciplina; poi, ovviamente, a questo primo approccio superficiale è seguito un approfondimento in cui ho preso la mia strada (che, a volte, significava anche non apprezzare alcuni aspetti del bb da loro inteso), ma resto comunque riconoscente a loro per avermi introdotto a questo mondo, indipendentemente dal guadagno che ne abbiano ricavato.

  8. #38
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    calibro 50, 12,7mm x 99mm
    Messaggi
    990

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Col.Kilgore Visualizza Messaggio
    capisco il tuo punto di vista, anche se non lo condivido appieno. imho, non c'è niente di deprecabile nell'aver tratto il massimo profitto possibile da ciò che ha fatto.

    io, nel mio piccolo, posso ringraziare i weider perchè, in un modo o nell'altro, ho conosciuto il bb principalmente grazie al movimento di massa che hanno saputo creare intorno a questa disciplina; poi, ovviamente, a questo primo approccio superficiale è seguito un approfondimento in cui ho preso la mia strada (che, a volte, significava anche non apprezzare alcuni aspetti del bb da loro inteso), ma resto comunque riconoscente a loro per avermi introdotto a questo mondo, indipendentemente dal guadagno che ne abbiano ricavato.
    il buonismo non è mai esistito...bravo colonello...anzi... si signore!

  9. #39
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    943

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ten. Kawalsky Visualizza Messaggio
    il buonismo non è mai esistito...bravo colonello...anzi... si signore!
    allora se le cose ti vanno male per colpa di altri non lamentarti mai...no?

  10. #40
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    177cm x 78kg
    Messaggi
    574

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ten. Kawalsky Visualizza Messaggio
    il buonismo non è mai esistito...bravo colonello...anzi... si signore!
    mi sa che abbiamo parecchi punti di vista simili, Tenente

  11. #41
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    173

    Predefinito

    In memoria di Ben Weider

    Ben Weider Tribute



    n.2


    n.3


    n.4


    n.5


    n.6




    Le foto ( Mr.Olympia 2008 ) in ricordo di Ben Weider

    Ben & Joe Weider


    Jim Manion, Dexter Jackson e Ben Weider


    Bev Francis e Steve Weinburger con Ben


    Rob Wilkins, Bob Cicherillo, Dan Solomon e Robin Chang con Ben


    Grazie a Ben, Riposa in Pace

  12. #42
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    118

    Predefinito

    Ho appreso della morte di Ben Weider da un mio amico....se n'è andata una leggenda del bodybuilding,può essere stato più o meno simpatico/antipatico,ma è la pura verità.E purtroppo anche il fratello Joe non se la passa tanto bene....
    Solo per la precisione:nel 2006 lasciò la presidenza della IFBB per cedere il posto a Rafael Santonja,attuale presidente IFBB.
    IFBB=International Federation of bodybuilders.
    IFBB Italia:Italian Federation of bodybuilders.

    Ciao,Big Ben.
    R.I.P.

  13. #43
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    158

    Predefinito

    Arrivo un po' tardi comunque addio Ben e condoglianze alla IFBB

  14. #44
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    173

    Predefinito

    Dopo la morte del presidente ( fondatore ) IFBB, Ben Weider.
    Ho trovato le condoglianze di tutto il mondo del Body Building, anche del ex presidente/giudice IFBB Italiano, dott. Franco Sassi. Stranamente mancano le condoglianze del presidente IFBB, Betto Mondello.

    http://www.ifbbpro.com/features/tribute-to-ben-weider/

  15. #45
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    stacco 2,3bw- panca 1,5bw-squat2,1bw
    Messaggi
    2,754

    Predefinito

    AH !! E questo e' grave !! Come la mettiamo ?

Discussioni Simili

  1. davide tilocca sul palco del Ben Weider CUP 2018
    Di ultimatebeefmag nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-09-2018, 06:21 PM
  2. Simone meiattini sul palco del 2018 Ben Weider CUP PRO QUALIFER
    Di ultimatebeefmag nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-09-2018, 10:10 AM
  3. caludio sodaro al 2018 Ben Weider CUP IFBB PRO QUALIFIER
    Di ultimatebeefmag nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-09-2018, 07:16 PM
  4. stefano scarlata sul palco del 2018 Ben Weider CUP a Rimini
    Di ultimatebeefmag nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-09-2018, 10:12 AM
  5. Ben weider presidente onorario iffb e' deceduto
    Di healthtrainer nel forum Rest Pause
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-10-2008, 08:50 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home