Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24

Discussione: Carnitina: quale, e quando

  1. #16
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Solo confusione nel leggere in giro... non riesco a capire ancora se la grammatura va in base al peso o cosa...

  2. #17
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    700

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da silvermoon Visualizza Messaggio
    Solo confusione nel leggere in giro... non riesco a capire ancora se la grammatura va in base al peso o cosa...

    infatti... ognuno ha un idea propia sulla cosa

  3. #18
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    1,498

    Predefinito

    io quando l'ho usata, l'ho usata in 2 assunzioni: mattino e pre wo 2g in tutto. molti arrivano anche a 3g, e qualche volta ci sn arrivato anch'io quando stavo + giù. ho speso 30€ e nn lo rifarei, nn ci ho trovato minimo miglioramento delle prestazioni, quindi imho nn serve a un ***** . altri si sn trovati bene... che ti devo dire?
    mai sentito di assumerla prima di dormire...
    la carnitina dovrebbe facilitare la beta ossidazione, quindi prima dell'aerobica o del wo in generale potrebbe essere utile, e anche la mattina visto che appena svegli si tende a usare i grassi. imho chi trova utile la carnitina ha carenze della stessa e per questo trova dei benefici dall'usarla, ma questa è sl una mia opinione.

  4. #19
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    700

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andyn Visualizza Messaggio
    io quando l'ho usata, l'ho usata in 2 assunzioni: mattino e pre wo 2g in tutto. molti arrivano anche a 3g, e qualche volta ci sn arrivato anch'io quando stavo + giù. ho speso 30€ e nn lo rifarei, nn ci ho trovato minimo miglioramento delle prestazioni, quindi imho nn serve a un ***** . altri si sn trovati bene... che ti devo dire?
    mai sentito di assumerla prima di dormire...
    la carnitina dovrebbe facilitare la beta ossidazione, quindi prima dell'aerobica o del wo in generale potrebbe essere utile, e anche la mattina visto che appena svegli si tende a usare i grassi. imho chi trova utile la carnitina ha carenze della stessa e per questo trova dei benefici dall'usarla, ma questa è sl una mia opinione.

    non lo so per il consumo del grasso, ma durante l'allenamento ho notato dei miglioramenti a livelli di prestazione e non ne prendo molta( 1 g al giorno);

    con la low carb che sto facendo in palestra all'inizio mi sentivo della dieta mi sentivo un po giù e non riuscivo ad alzare i soliti carichi, poi col tempo mi sono abituato ma mi mancava sempre qualcosa, poi in questa settimana dove ho iniziato con la carnitina le cose sono andate molto meglio.... sarà un caso?

    per quanto riguarda il dimagrimento la mia opinione è che è normale che tutti questi prodotti, carntina , termogenenici, creme, non diano riusultati immediati specie se non si sta facendo una dieta.... questi poi ti danno un aiutino che alla fine può essere molto ma molto utile

  5. #20
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    101

    Predefinito

    30min pre colaz.
    30min. pre pranzo
    nel prewo inizio a prenderla a piccole dosi sin da 1h prima fino a 15 min prima insieme a caffeina
    anche prenanna una buona quota


    quanto a grammatura io preferisco tenerla fissa ma ci son anche quelli che adottano il metodo a scalare. puoi arrivare a 2.5-3gr di cui la maggior parte pre wo e pre nanna

  6. #21
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    700

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Drugo Visualizza Messaggio
    30min pre colaz.
    30min. pre pranzo
    nel prewo inizio a prenderla a piccole dosi sin da 1h prima fino a 15 min prima insieme a caffeina
    anche prenanna una buona quota


    quanto a grammatura io preferisco tenerla fissa ma ci son anche quelli che adottano il metodo a scalare. puoi arrivare a 2.5-3gr di cui la maggior parte pre wo e pre nanna

    grazie a tutti

  7. #22
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Salve bb allora volevo porvi una domanda : ho acquistato della carnitina in pastiglie da 500 mg secondo quanto scritto da voi , dovrei assumerla prima di colazione e nel pre wo allora ho pensato di assumere 1mg al mattino e 1 mg al pre wo.
    La domanda che volevo porvi è : per quanto tempo devo assumerla e quando non faccio attività fisica quando la devo assumere?

    P.S. posso assumere lo stesso le pro?

    Cordiali saluti.

  8. #23
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    446

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ste868686 Visualizza Messaggio

    • io ultimamente faccio una pre-colazione dove prendo whey+cucchiaio zucchero di canna in acqua, la devo assumere ora o a colazione cheb faccio anke 2 ore dopo(a colazione prendo anke una multicentrum)?
    • se la assumo dopo il workout non è che interferisce nella assimilazione delle proteine?
    • oppure se la prendo prima dell'allenmento va bene anke a stomaco vuoto? di solito non mangio appositamente prima di fare allenamento a volte prendo 2 tazzine di caffè

    • se la prendo a pranzo la prendo prima o dopo di mangiare?
    _ ora.
    _ no.
    _ si va bene.
    _ prima.

  9. #24
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    446

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da basù Visualizza Messaggio
    _ ora.
    _ no.
    _ si va bene.
    _ prima.
    scusate non avevo notato le molteplici risposte già date.

    guarda, ne sentirai e ne hai già sentite di ogni.
    ad ogni modo l'idea dello scarico si sta pian piano abbandonando.
    mi sembra che nessuno ti abbia invece consigliato l'acetyl l-carnitine (carnitina in forma acetilitata maggiormente assorbibile).
    io l'ho usata un mese insieme a termogenici secondo i modi consigliati sopra, e in low carb. ma ti dico la verita mi ha un po disilluso, e non ha dato grandi risultati.
    alcuni sostengono che sia più utile per chi invece riesce a tirarsi con quantità di carbo non estremiste, e grassi in misura minore, vista la spinta ormonale che dà.
    io per non sbagliare non la prenderò più.

Discussioni Simili

  1. per il dimagrimento meglio la acetil carnitina o la carnitina tartarato?
    Di Ste868686 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-07-2010, 04:02 PM
  2. Acetil carnitina e carnitina...modo d'uso diverso?
    Di Massy84 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-05-2010, 12:41 AM
  3. L-carnitina&acetyl L-carnitina!??!?!?
    Di borse nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 20-06-2008, 02:22 PM
  4. Carnitina e acetil-carnitina ......
    Di gegeg nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08-08-2006, 11:47 AM
  5. acetyl carnitina e carnitina
    Di dentice nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 13-05-2006, 10:28 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home